Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
    Dipendente CPN

Registrazione
    06/05/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    7
    Likes (Ricevuti)
    117

pc HP G62-100S I3 problemi tastiera, dvd, e formattazione impossibile

salve a tutti

possiedo un HP G62-100S I3 che attualmente sono impossibilitato a usare per una miriade di problemi:

da un annetto i tasti, alcuni, e a casaccio, non funzionano, digitalmente parlando, perchè a livello "fisico" il portatile è pari al nuovo in tutte le sue parti...successivamente anche windows 7 ha iniziato a dare problemi, con blocchi, rallentamenti e frezee classici fino al totale blocco in cui in portatile continua a riavviarsi senza accedere al sistema operativo...successivamente anche il dvd smette di aprirsi costringendomi a usare uno spillo nel forellino per aprirlo forzatamente...quindi decidendo di formattarlo mi accorgo che è impossibile andare nel bios con f11 e f8, dove nessun tasto funziona e non mi fa entrare, e nonostante ho provato a inserire all'avvio e da spento sia il dvd di windows 7, sia il disco di avvio, sia i tre dischi di ripristino, non succede nulla, si arriva solamente ad un punto dove mi da questa scritta "windows could not information for OSimage since the specified image file install.wim does not exist" e poi si riavvia tutto di nuovo....cosa devo fare per riuscire a formattarlo?

grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno

2. 0 0

3. # ADS
    Circuit advertisement HP G62-100S I3 problemi tastiera, dvd, e formattazione impossibile
    Registrazione
    Always

Vic Boss * UTENTE VIP ® * L'avatar di Violent666

Registrazione
    24/03/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    285
    Likes (Ricevuti)
    3282
    Provo a risponderti io, per le conoscenze che ho su Windows 7. Andiamo con ordine:

Problema Tastiera

• Cavo Flat: la tastiera potrebbe non funzionare correttamente, perché il cavo flat che la collega alla motherboard, potrebbe essersi staccato parzialmente o del tutto. In questo caso, dovresti aprire il portatile e provare a riattaccarlo.

• Sporcizia: anche la sporcizia potrebbe essere una causa del malfunzionamento della tastiera. Munisciti di una bomboletta ad aria compressa e spuzzala tra gli spazi dei vari tasti. Se non va, allora prova ad aprire il portatile e pulisci le varie parti che compongono la tastiera.

Problema DVD

• Sporcizia sul laser del lettore: Anche in questo caso, dovrai aprire il PC, smontare il lettore, munirti di un cottonfioc imbevuto con un pò di alcool e provare a pulirlo.

• Malfunzionamento dei Diodi sul lettore: spesso i continui combi di tenzione elettrica, possono danneggiare i diodi che permettono il corretto funzionamento del lettore DVD. In casi come questo, l'unica cosa da fare è smontare il lettore e provare, tramite un tester, a ribilanciare i suddetti diodi. Cercando du internet, troverai delle utili guide per eseguire questa operazione.

Installazione Windows 7

• Installazione tramite USB: se il lettore DVD non funziona, l'unica cosa che puoi fare è installare Windows 7, tramite penna USB. A questo indirizzo, troverai un ottima guida su come eseguire questa semplice operazione. Ti basterà avere il DVD con i file d'installazione del S.O., una penna USB da 4.0 GB e il programma Windows 7 USB/DVD Download tool

Avvertenze: Quelle che ti ho elencato, potrebbero essere alcune delle cause del malfunzionamento del PC. Di conseguenza, anche le soluzioni da me proposte, potrebbero non bastare. Non avendo il PC tra le mani e non conoscendo la sua "storia personale", di più non posso fare. Spero che questi semplici consigli, possano rivelarsi utili in qualche maniera.
    Ultima modifica di Violent666; 10-09-2015 alle 12:27

5. 0 1

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:03.