Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Punti Rep Punti Rep:  0
Mi Piace Mi Piace:  0
Risultati da 1 a 11 di 11
    Appassionato CPN

Registrazione
    23/06/14
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    2
    Gamer IDs

PSN ID: giovagig

pc Il portatile si spegne da solo.

Salve,quando faccio qualcosa di "pesante" (conversione video,bluestacks,ecc) col portatile mi si spegne improvvisamente.
    Leggendo un po' qua e la su internet ho visto che il problema potrebbe essere il surriscaldamento del pc.
    Ho già comprato un supporto (senza ventole) per rialzare il pc,ma non ho risolto niente.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Il mio pc:
    TravelMate 5744
    Intel Core i3-380M 2.53 GHz
    4gb Ram e 500gb HDD
    Intel HD Graphics
    Windows 10 Pro

2. 0 0

3. # ADS
    Circuit advertisement Il portatile si spegne da solo.
    Registrazione
    Always

Incallito CPN * UTENTE VIP ® * L'avatar di verorip

Registrazione
    26/05/12
    Punti Rep (Ricevuti)
    166
    Likes (Ricevuti)
    287
    Gamer IDs

PSN ID: verorip Steam ID: psn_verorip
    Sapresti darmi qualche info in più sul portatile? magari scheda video e processore? quanti anni ha il portatile?

inoltre bisognerebbe estrarre il log avvenuto durante l'ultimo spegnimento (windows dovrebbe registrare fino al secondo prima) appena sono a casa ti spiego come fare

Inviato dal mio Nexus 5 usando Tapatalk
    trophy hunter!

Il portatile si spegne da solo.

il canale youtube per guide ai trofei e gameplay di verorip e gabricric94x
    GVTrophies

5. 0 0

Appassionato CPN

Registrazione
    23/06/14
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    2
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da verorip Visualizza Messaggio
    Sapresti darmi qualche info in più sul portatile? magari scheda video e processore? quanti anni ha il portatile?

inoltre bisognerebbe estrarre il log avvenuto durante l'ultimo spegnimento (windows dovrebbe registrare fino al secondo prima) appena sono a casa ti spiego come fare

Inviato dal mio Nexus 5 usando Tapatalk
    Intel i3-380M processore,scheda video Intel Graphics Media Accelerator (GMA) HD Graphics ed ha 4 anni.
    Il mio pc:
    TravelMate 5744
    4gb Ram e 500gb HDD
    Intel HD Graphics
    Windows 10 Pro

7. 0 0

Registrazione
    26/05/12
    Punti Rep (Ricevuti)
    166
    Likes (Ricevuti)
    287
    Gamer IDs

@giovagig allora, effettivamente potrebbe essere un problema di surriscaldamento soprattutto perchè utilizzi una scheda grafica integrata, hai una scheda grafica secondaria o solo quella li?
    trophy hunter!

GVTrophies

9. 0 0

Appassionato CPN

Registrazione
    23/06/14
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    2
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da verorip Visualizza Messaggio
    @giovagig allora, effettivamente potrebbe essere un problema di surriscaldamento soprattutto perchè utilizzi una scheda grafica integrata, hai una scheda grafica secondaria o solo quella li?
    ho solo quella
    Il mio pc:
    TravelMate 5744
    4gb Ram e 500gb HDD
    Intel HD Graphics
    Windows 10 Pro

11. 0 0

Vic Boss * UTENTE VIP ® * L'avatar di Violent666

Registrazione
    24/03/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    285
    Likes (Ricevuti)
    3272
    Citazione Originariamente Scritto da giovagig Visualizza Messaggio
    Salve,quando faccio qualcosa di "pesante" (conversione video,bluestacks,ecc) col portatile mi si spegne improvvisamente.
    Leggendo un po' qua e la su internet ho visto che il problema potrebbe essere il surriscaldamento del pc.
    Ho già comprato un supporto (senza ventole) per rialzare il pc,ma non ho risolto niente.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Il tuo problema potrebbe dipendere anche dall'alimentazione. Di solito lo utilizzi con la batteria oppure con l'alimentatore esterno?
    Nel caso in cui si trattasse di surriscaldamento, potresti provare ad aprirlo e a togliere la polvere che si è accumulata nel dissipatore o nelle feritoie che convogliano i flussi d'aria nel portatile. Nei portatili di solito c'è una piccola grata che protegge il dissipatore: svitandola, dovresti essere in grado di togliere la sporcizia in eccesso. Se dovrai togliere cumuli di polvere belli grossi, ti conviene usare una bomboletta d'aria compressa.

13. 0 0

Registrazione
    26/05/12
    Punti Rep (Ricevuti)
    166
    Likes (Ricevuti)
    287
    Gamer IDs

@giovagig come ha detto violent, il problema potrebbe anche essere di alimentazione, dall'altro potrebbe essere che si si un pò staccata la pasta termica ho avuto un problema simile con il mio vecchio portatile. L'hai sempre usato per fare operazioni pesanti oppure anche per giocare? ne fai uso spesso per quegli utilizzi?
    trophy hunter!

GVTrophies

15. 0 0

Incallito CPN L'avatar di So-fort87

Registrazione
    06/02/13
    Punti Rep (Ricevuti)
    39
    Likes (Ricevuti)
    162
    Gamer IDs

PSN ID: so-fort87
    Permettetemi di dare un consiglio, anche se ho visto che ti ha già risposto gente molto più informata di me
    Allora un pò di tempo fa avevo il tuo stesso problema con il mio portatile, non potevo nemmeno mettere un video in HD su youtube che il pc si surriscaldava, la ventola andava a 100 km/h e si spegneva. Ho risolto portandolo da un tecnico che mi ha aperto il portatile e pulito da tutta la polvere che ostruiva la ventola. Da quel giorno non ho avuto più nessun problema. Potrebbe essere una sciocchezza ma secondo me potresti provare.

Il muro dei platini!
    Spoiler:

«Un tempo vivevo la mia vita a un quarto di miglio alla volta..
    ed è per questo che eravamo fratelli..
    perché lo facevi anche tu»

Mercatino solo scambio

17. 0 0

Appassionato CPN

Registrazione
    23/06/14
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    2
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da So-fort87 Visualizza Messaggio
    Permettetemi di dare un consiglio, anche se ho visto che ti ha già risposto gente molto più informata di me
    Allora un pò di tempo fa avevo il tuo stesso problema con il mio portatile, non potevo nemmeno mettere un video in HD su youtube che il pc si surriscaldava, la ventola andava a 100 km/h e si spegneva. Ho risolto portandolo da un tecnico che mi ha aperto il portatile e pulito da tutta la polvere che ostruiva la ventola. Da quel giorno non ho avuto più nessun problema. Potrebbe essere una sciocchezza ma secondo me potresti provare.
    Questa opzione l'ho già pensata e mi piace molto visto che non so aprire il computer.Mi sa che alla fine farò così.
    Il mio pc:
    TravelMate 5744
    4gb Ram e 500gb HDD
    Intel HD Graphics
    Windows 10 Pro

19. 0 0

Appassionato CPN

Registrazione
    23/06/14
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    2
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Violent666 Visualizza Messaggio
    Il tuo problema potrebbe dipendere anche dall'alimentazione. Di solito lo utilizzi con la batteria oppure con l'alimentatore esterno?
    Nel caso in cui si trattasse di surriscaldamento, potresti provare ad aprirlo e a togliere la polvere che si è accumulata nel dissipatore o nelle feritoie che convogliano i flussi d'aria nel portatile. Nei portatili di solito c'è una piccola grata che protegge il dissipatore: svitandola, dovresti essere in grado di togliere la sporcizia in eccesso. Se dovrai togliere cumuli di polvere belli grossi, ti conviene usare una bomboletta d'aria compressa.
    Il pc lo uso solo con la corrente perchè la batteria si è fusa parecchio tempo fa però purtroppo non saprei come richiudere il portatile una volta aperto e quindi vorrei evitare di metterci le mani :/
    Il mio pc:
    TravelMate 5744
    4gb Ram e 500gb HDD
    Intel HD Graphics
    Windows 10 Pro

21. 0 0

Vic Boss * UTENTE VIP ® * L'avatar di Violent666

Registrazione
    24/03/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    285
    Likes (Ricevuti)
    3272
    Citazione Originariamente Scritto da giovagig Visualizza Messaggio
    Il pc lo uso solo con la corrente perchè la batteria si è fusa parecchio tempo fa però purtroppo non saprei come richiudere il portatile una volta aperto e quindi vorrei evitare di metterci le mani :/
    Capisco.
    Nel caso volessi provare a "scacciavitare" un pò, ti posto il seguente video, che mostra anche come cambiare la pasta termica sul processore:

Spoiler:

Comunque, prima di portarlo da un tecnico, potresti provare a cambiare alimentatore, per vedere come va (se conosci qualcuno con un alimentatore simile al tuo, ovviamente). Te lo dico perché "un tecnico", solo per aprirlo e togliere un pò di polvere, ti spara come minimo 50 sacchi (se non di più).

23. 0 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:07.