Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Pagina 1 di 25 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 365
    Amico di Ace De Filippi CPN L'avatar di XTIAN

Registrazione
    23/01/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    50
    Likes (Ricevuti)
    17

360 Riflessione sui punti G Microsoft

E’ un po di tempo che sto pensando a questa cosa, perché ultimamente sto odiando i punti G microsoft?
    La spiegazione potrebbe essere semplice ed allo stesso tempo difficile, li ho paragonati tra me e me alle sigarette prima, ai gratta e vinci poi, oppure potrebbero somigliare molto alle slot machine che invadono bar e tabaccherie perché proprio qui sta forse il segreto del successo di questi punti “maledetti”.
    Scrivo questa cosa, che magari potrà sembrare banale, per analizzare bene in base alla mia esperienza ventennale di videogiocatore, che la trovata di microsoft è geniale ma alquanto deleteria per il videogiocatore impegnato.
    Geniale perché permette di vendere giochi brutti, idioti, insensati ad una schiera di persone sicuramente più ampia rispetto a prima quando i punti G esistenti erano solo quelli delle nostre beneamate Signore, deleteria perché il sottoscritto in parecchi anni di videogame non era mai caduto nella trappola dei vari Csi, Lost, King Kong etc….che sinceramente con il mio IO video giocoso hanno poco a che fare.
    Ricordo di aver comperato in passato giochi poi rivelatisi non di mio gradimento oppure brutti in generale ma acquistavo con spirito diverso non con il solo scopo di analizzare gli obiettivi e poi acquistare, penso poi a certi discorsi letti in rete o su riviste dove si giustifica il fatto che gli obiettivi allungano la vita del gioco, per il sottoscritto assolutamente no, ho notato frustrazione, noia e odio verso certi giochi insomma prendo come esempio Gears of War 2 secondo me uno dei più bei sparatutto di tutti i tempi (ignorante ma immenso) l’obiettivo delle 100.000 uccisioni allunga la vita del gioco???!!!…….no rompe le palle alla gente che carica un infinito numero di volte un capitolo e fa la stessa cosa per ore ed ore…..questo è allungare la longevità di un gioco …no..no Signori non ci siamo proprio, questo è un insulto al videogiocatore onesto ed intelligente….sfido chiunque a smentirmi, voglio trovare qualcuno che mi dica “Mi sono divertito un mondo ad uccidere 100.000 nemici …..ma dai!!!!!
    Ho citato l’obiettivo di Gears ma ce ne sono altri assurdi che rimbambiscono davanti allo schermo per ore senza generare divertimento ed è proprio qui che voglio arrivare, giocare tanto per fare senza divertirsi!!!! A volte quando sto giocando a certi giochi mi rendo conto di avere la stessa faccia da pirla di quelli che giocano alle macchinette (loro spendono più denaro però) voglio fare qualcosa, comincerò a battermi!!!
    Tra le tante cose penso a quando ho terminato per ben 5 volte ICO, l’ho fatto perché mi dava qualcosa ogni volta, Shadow of The Colussus idem con patate, Resident Evil 1 e 2 terminati e rigiocati, ogni tanto riprendo in mano i vari Zelda perché mi danno qualcosa mentre rigiocare Resident 5 solo per sparare agli emblemi blu mi rompe……boh…sicuramente la storia degli obiettivi semplifica le cose ai produttori che con molta più facilità inseriscono un altro obiettivo invece di concentrarsi e creare qualcosa di più poetico ed interessante.
    Sinceramente Fuzion Frenzy 2 che gioco è???
    Ho smesso di fumare ed ora mi disintossicherò anche dai G MS!!!
    Buona Giornata a tutti!!

2. 0 0

3. # ADS
    Circuit advertisement Riflessione sui punti G Microsoft
    Registrazione
    Always

Quella della Microsoft è stata una bellissima trovata (ed infatti è stata copiata anche dalla Sony), ma purtroppo come dici tu per alcune persone è diventata una vera e propria "droga" e sinceramente un po preoccupante.

Naturalmente gli sviluppatori se ne aproffitano, mettendo obiettivi assurdi (c'è il topic apposito di questi obiettivi), che non hanno davvero senso. Lo fanno per "obbligarti" a giocare per settimane ad un gioco che altrimenti avresti riposto sullo scafale subito dopo averlo terminato.

Io personalmente non do troppo peso agli obiettivi (Se vedi nella mia gamertag la maggiorparte dei giochi hanno giusto gli obiettivi che si son sbloccati completando la storia), però devo dire che quelli interessanti e non frustranti cerco di farli, e per questo posso dire che almeno nel mio caso hanno aumentato la longevità di un gioco. Io nelle passate generazioni me ne fregavo dei vari collezionabili, ora invece devo dire che un gioco lo "esploro" di più.

5. 0 0

Il Grande EX. Chiiiiii???? L'avatar di kromm75

Registrazione
    15/04/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    77
    Likes (Ricevuti)
    67
    Io se non fosse che sono in aperta competizione per chi fa più punti con uno strano soggetto detto "la schiappa" avrei già mollato la rincorsa ai punti tempo fa.
    Sono completamente d'accordo con te sul fatto che rovinino la voglia di giocare e il caso dell'obiettivo di GOW2 calza a pennello, fare 100000 uccisioni non diverte nessuno e francamente farle con il normale progresso del gioco è impossibile, ci vorrebbero circa 5 o 6 anni.
    Ora noi ci scherziamo chi più o chi meno ma c'è gente che ne ha fatto una vera ragione di vita e francamente forse i programmatori a queste cose dovrebbero pensarci e cercare almeno di rendere la cosa possibile ma sopratutto smetterla con tutti sti obiettivi sul live!

7. 0 0

Incallito CPN L'avatar di bs270in

Registrazione
    05/02/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    8
    Likes (Ricevuti)
    10
    Bhè che ci siano obiettivi assurdi o pedanti è normale e in fin dei conti calcolandoli in percentuale sono quanti? 2%? Sicuramente può essere seccante per qualcuno non avere il gioco finito al 100% ma se ci pensate bene facevate obiettivi di questo genere già ben prima di giocare per i punti...chi di voi (è un esempio...)non ha mai cercato le armi super dupa powa nei vari final fantasy? ottenerle voleva dire sconfiggere i mostri con hp tendenti all infinito o recuparare oggetti nei punti più oscuri del sedere di una grotta infestata; ma lo avete fatto lo stesso e il bello è che dopo con cosa vi ritrovavate?: 1) niente obiettivo sbloccato(non c'erano) 2) zero mostri validi su cui accanirvi col vostro sciabolazzo(li avevate uccisi per avere lo sciabolazzo) ma 3) la soddisfazione di avere la cosa più tosta del gioco e la soddisfazione del fatto che in quel gioco non c'era nient'altro che voi non sapeste già potendo quindi passare ad altro(ovvio si può passare ad altro anche prima). Io personalemnte sula xbox360 ho pochi giochi(9 o 10) ma sono tutti giochi onesti che ho preso perchè li volevo. In seguito poi mi è piaciuta l'idea degli obiettivi e mi sono messo a farli e ora dei 9/10 che ho solo gta 4 non è a mille(a breve lo sarà per l'espansione) ma mi rendo perfettamente conto che avrei smesso da molto tempo di giocare ad "army of two"(modalità online inesistente e storia cortina...decisamente da giocare ridendo con un amico) se non ci fossero stati tutti gli obiettivi di dover uccidere tot nemici con quel tipo di arma. Ma lo ho rigiocato più di una volta scoprendo come fosse diverso e interessante giocare solo col cecchino rispetto a solo col lancia-razzi.Gi obiettivi mi hanno permesso di evitare per un bel pezzo di comprare nuovi giochi(con me la microsoft si è data la zappa sui piedi).
    Infine sono certo che non prenderò mai giochi come avatar o king kong solo per gli obiettivi....cristo santo ho 20 anni e dovrei mettermi a giocare al gioco dei cavalli o di hanna montana per i suoi 1000 punti facili...assolutamente no!!(anche se csi potrebbe comunque essere interessante dal canto suo non ci sono molti giochi di quel genere) mi prenderò piuttosto magari ninja gaiden che è un genere che può piacermi pur sapendo che se non riesco a giocare in focus non riuscirò mai a finire gli obiettivi.
    Va bhè tutto sto mega papiro per dire che gli obiettivi in fin dei conti è vero che allungano il gioco perchè è parecchio seccante spendere soldi per un gioco che finisce in una settimana ma con questi ti ci appassioni e continui a rifare l'ultimo livello speranzoso che non ti venga un embolo prima di sentire "bleep bloop".Che poi a mio parere lasciare la 100k kill per un nemico in partita e mandargli poi un mex con scritto che lui è stato il tuo obiettivo non ha prezzo e vale il tempo speso su quel tirannosauro zoppo.ciaooo

9. 0 0

Ossessionato CPN L'avatar di Chibini

Registrazione
    08/04/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    14
    Likes (Ricevuti)
    142
    Gamer IDs

Gamertag: Chibini PSN ID: SuperChibini
    Io penso che sia l'estremizzazione che c'era per la ricerc del punteggio record nei giochi degli anni 80 e 90...

11. 0 0

Cugino CPN L'avatar di Stefalokos86

Registrazione
    08/03/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    7
    Likes (Ricevuti)
    1
    Quoto in pieno sia XITIAN sia Pintur. Anch'io sono un giocatore di vecchia scuola, e quando prima rigiocavo un titolo dopo averlo finito era per il gusto di vedere cosa succedeva se avessi compiuto scelte diverse (tipo con gli RPG, strategici) o per il solo gusto di rigiocarlo godendomi di nuovo la storia. Tuttoggi non mi passa nemmeno per la testa di comprarmi un gioco solamente per fare punti o per obiettivi facili (Avatar, King Kong, CSI etc. etc.) alla base ci deve essere sempre una questione di gusto, in parole povere non comprerei mai un gioco che non mi piace solamente per fare punti.
    Poi il discorso della longevità, come fanno a inserire degli obiettivi dicendo solo di allungare la longevità?!? Io una volta finito un gioco normale (inteso come gioco senza scelte, o senza percorsi diversi) difficilmente lo rigiocherò, tanto alla fine sarà sempre lo stesso o al massimo se prorio mi piace lo posso liberare una seconda volta (ma sempre per il gioco in se stesso e non per gli obiettivi). Certi sono davvero assurdi, tipo Ninja Gaiden 2, una persona lo avrebbe dovuto liberare tipo 8-10 volte, ognuna con un arma diversa, al fine di cosa??? Al fine di avere 1000 G!!! Ma che i programmatori che inseriscono questi obiettivi vadano a farsi una passegiata!!!
    Io non sono completamente contro gli obiettivi, anzi molti sono divertenti o ti invogliano per essere completati, ma basta con gli obiettivi assurdi che ti logorano fisico, mente e... vita sociale.

13. 0 0

Matador CPN

Registrazione
    23/02/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    4
    Likes (Ricevuti)
    1
    qua tutti a dire che giochi come avatar king kong csi ecc ecc non li comprereste mai,intanto la maggior parte di voi in questo sito l'ha fatto o magari l'hanno affittato o prestato ma il discorso non cambia:cioè giocare un gioco merdoso solo per i puntu g

15. 0 0

Banned

Registrazione
    11/06/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    94
    Likes (Ricevuti)
    0
    sono fermo a 51.000 da mesi ormai...e sinceramente dopo tutte le MERDE (lo dico chiaramente fottendomene di cosa pensano queste MERDE) che usano i trucchi per avere punti g a manetta, non mi va piu di sbloccare punti giocando...qualche volta che mi rompo le palle faccio un bel savegames ed arrivo a 300,000G...tanto chi se ne frega!!

17. 0 0

Commando Ultrà CPN L'avatar di moncen93

Registrazione
    22/01/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    0
    Likes (Ricevuti)
    1
    La trovata dei punti G può essere presa bene o male perchè, per esempio, a me piace tantissimo CoD e preferisco dover fare degli obiettivi invece che ricominciare il gioco

19. 0 1

Rag. Belotti-Bon L'avatar di FullMetalDanny

Registrazione
    01/03/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    31
    Likes (Ricevuti)
    0
    come ogni cosa c'è un limite a tutto.quando si va oltre si esagera
    all'inizio non sapevo nemmeno cosa fossero, e quando giocavo non capivo perchè mi comparissero quelle scritte con i punti
    ora invece come idea mi piace e trovo divertente finire a 1000 un gioco che mi piace.alcuni miei esempi: RE5 e cod4.il primo a me piace davvero molto e anche se ci ho fatto 1000 ci gioco ancora, poi cod4 terminarlo tutto a veterano un po' di soddisfazione videoludica te la trasmette, e anche in questo caso ogni tanto una missione a veterano me la rifaccio per il semplice motivo che lo trovo un ottimo gioco
    poi come ho detto a tutto c'è un limite e di sicuro io non vado a farmi 100.000 uccisioni in gow2(prendendo l'esempio da voi citato)...per cosa?cosa ho capito dopo?
    come anche non vado a comperarmi un gioco come hanna montone e quella roba dei cavalli per i punti.son soldi buttati al vento.
    molti stanno proprio perdendo l'essenza del videogioco se cosi' possiamo definirla, e basta leggere alcuni post presenti sul forum per capirlo.si dovrebbe giocare per divertirsi magari assieme a qualche amico (e con il live anche sta cosa sta scomparendo, dato che si gioca sempre con persone "virtuali" di cui non si conosce nemmeno il nome vero) per rilassarsi dopo una giornata intensa o per passare qualche oretta quando non si ha nulla da fare.
    e invece c'è chi questa cosa dei punti G la sta prendendo come una professione e predilige giocare a giochi brutti e facili per prendersi sti punti che giochi belli ma troppo lunghi e complicati perchè altrimenti gli si abbassa la % di completamento

21. 0 0

Cugino CPN L'avatar di Stefalokos86

Registrazione
    08/03/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    7
    Likes (Ricevuti)
    1
    Citazione Originariamente Scritto da FullMetalDanny Visualizza Messaggio
    come ogni cosa c'è un limite a tutto.quando si va oltre si esagera
    all'inizio non sapevo nemmeno cosa fossero, e quando giocavo non capivo perchè mi comparissero quelle scritte con i punti
    ora invece come idea mi piace e trovo divertente finire a 1000 un gioco che mi piace.alcuni miei esempi: RE5 e cod4.il primo a me piace davvero molto e anche se ci ho fatto 1000 ci gioco ancora, poi cod4 terminarlo tutto a veterano un po' di soddisfazione videoludica te la trasmette, e anche in questo caso ogni tanto una missione a veterano me la rifaccio per il semplice motivo che lo trovo un ottimo gioco
    poi come ho detto a tutto c'è un limite e di sicuro io non vado a farmi 100.000 uccisioni in gow2(prendendo l'esempio da voi citato)...per cosa?cosa ho capito dopo?
    come anche non vado a comperarmi un gioco come hanna montone e quella roba dei cavalli per i punti.son soldi buttati al vento.
    molti stanno proprio perdendo l'essenza del videogioco se cosi' possiamo definirla, e basta leggere alcuni post presenti sul forum per capirlo.si dovrebbe giocare per divertirsi magari assieme a qualche amico (e con il live anche sta cosa sta scomparendo, dato che si gioca sempre con persone "virtuali" di cui non si conosce nemmeno il nome vero) per rilassarsi dopo una giornata intensa o per passare qualche oretta quando non si ha nulla da fare.
    e invece c'è chi questa cosa dei punti G la sta prendendo come una professione e predilige giocare a giochi brutti e facili per prendersi sti punti che giochi belli ma troppo lunghi e complicati perchè altrimenti gli si abbassa la % di completamento
    Proprio come la penso io.

23. 0 0

Sfegatato CPN L'avatar di vodemort

Registrazione
    19/01/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    38
    Likes (Ricevuti)
    8
    Io posso dire la mia considerando i Trofei Sony (identici ai punti G). Devo dire che inizialmente li consideravo una buona idea, in quanto ti possono portare ad esplorare un gioco tedioso, e scoprirne un capolavoro. Però il fatto che sia nata una vera e propria febbre per i punti/trofei mi pare assurda. Poi vanno fatte delle differenze:
    1) Videogiocatore fissato. Un videogiocatore che deve fare i 1000g a costo di annoiarsi pur di ottenere il 100%
    2) Videogiocatore appassionato o estremo. Un videogiocatore che, divertendosi, sblocca i punti G dei titoli più difficili, ma che si diverte.
    Io per ora ho solo il platino di Uncharted: Drake's Fortune, e penso che rimarrà da solo per un bel po', dato che alcuni titoli sono poco stimolanti, e alla lunga noiosi. Se mi venisse posto davanti un Platino di Ninja Gaiden Sigma (Action con spade) che fa parte del mio genere preferito, allora dico, cavolo, dato che questo gioco mi piace molto voglio provare a fare i trofei. Ma secondo me è solo questo il modo giusto di accumulare Trofei/Punti G. Poi tutto il resto è solo per sbandierare davanti agli altri di aver fatto centinaia di punti/platini agli altri.
    PS state parlando con uno che ha finito 5 volte POP2 per vedere il finale alternativo e raccogliere tutti i bozzetti, e che ha finito 28 volte GOW2 solo per rivedere il filmato finale.
    Ultima modifica di vodemort; 14-05-2009 alle 15:25
    Offerte Dvd

25. 0 0

Shodaime Graph L'avatar di DanteTheDevil

Registrazione
    14/03/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    50
    Likes (Ricevuti)
    5
    Gamer IDs

Gamertag: Dante The Best
    Inizio premettendo che io anche quando giocavo alla PS2 finivo tutti i giochi al 100%, un paio di esempi sono KH1 e KH2, Dragon Quest, RES4 e molti altri, e con l'arrivo dell'XBOX non è cambiato nulla oltre per il fatto che adesso quando li finisco oltre alla soddisfazione personale vengo anche ripagato con i punti G. Da quasi 2 anni che ho l'XBOX ho giocato sempre e solo a giochi che mi piacciono, difficili o facili che siano, e ho sempre cercato di sbloccare tutti gli obiettivi. Ho giocato anche a CSI e King Kong che non trovo per nulla giochi brutti ma molto carini e divertenti, ci tengo però a precisare che non li ho comprati ma me li sono fatti prestare perchè 70 euro per 3 ore di gioco non li spendo. Io penso che i G o si odiano o si amano, una via di mezzo non c'è in questo caso, e penso anche che non dovrebbero prendere il sopravvento sul giocatore anche se in questo forum è pieno di esempi che pensano più ai punti G che al gioco stesso.
    Il cuore è debole e talvolta può cedere all'Oscurità, ma in fondo a quell'Oscurità arde sempre una luce.

Ora lo so: Kingdom Hearts è Luce!

27. 0 0

La Mod(erata) L'avatar di Clikca

Registrazione
    22/12/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    22
    Likes (Ricevuti)
    289
    Gamer IDs

Gamertag: Clikca Wii Code: 5518 2762 6943 5598
    Citazione Originariamente Scritto da vodemort Visualizza Messaggio
    Io posso dire la mia considerando i Trofei Sony (identici ai punti G). Devo dire che inizialmente li consideravo una buona idea, in quanto ti possono portare ad esplorare un gioco tedioso, e scoprirne un capolavoro. Però il fatto che sia nata una vera e propria febbre per i punti/trofei mi pare assurda.
    anche io la penso così!!

gli obiettivi possono spronare un giocatore a completare un gioco ma per soddisfazione personale, non per dire "guarda il mio punteggio e sbava!"
    certo, se giocando c'è la possibilità di sbloccare qualche punto ok ben venga, ma non mi ostino con ciò che non mi interessa!
    viva pinata per esempio: 1000G ma ci ho giocato volentieri anche sperimentando ciò che si poteva fare, oppure crash of the titans l'ho finito ed i punti che ho fatto li ho fatti giocando. e se mi capita lo rigioco volentieri perchè mi piace, lo rigioco come rigiocavo fino alla nausea quello per ps1!!

Citazione Originariamente Scritto da Dxtroyer a proposito dell'ADSL di Clikca
    La sua linea va benissimo...Usa pure il your Shape eh xDDD

29. 0 0

Marpioncello L'avatar di Marpi93

Registrazione
    19/01/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    27
    Likes (Ricevuti)
    5
    Gamer IDs

Gamertag: marpi93 PSN ID: aSlugInYourSalad
    seriamente 2.0 come hai detto tu non allunga la longevità del gioco ma è solo un rompimento di balle, ma altri obiettivi come quelli di mass effect mi hanno fatto giocare il la campagnia 8 volte, e mi sono sempre divertito un sacco!

31. 0 0

Pagina 1 di 25 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.