Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Kinect Fun Labs: hanno diritto a stare nella classifica XBLA?

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • NO, assolutamente no

0 0%
  • NO, al massimo gli si fa una classifica a parte

3 42.86%
  • SI, non vedo perchè non dovrebbero starci

3 42.86%
  • SI, ma vengono considerati come se fossero 15 dlc di un'unico gioco

1 14.29%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

360 Kinect Fun Labs: si o no nella classifica XBLA?

Kinect Fun Labs: ha senso metterli nella classifica XBLA? Io ho provato a dare 4 opzioni, vediamo di discuterne insieme

Segui CoPlaNet.it anche su

2. 0 0

3. # ADS
    Circuit advertisement Kinect Fun Labs: si o no nella classifica XBLA?
    Registrazione
    Always

Vip in Trip L'avatar di reokusse

Registrazione
    27/03/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    55
    Likes (Ricevuti)
    99
    Gamer IDs

Gamertag: Reo Kusse
    Beh ovviamente parlo da uno che ce li ha..però dico ciò che penso poi che ci siano o no non mi cambia nulla!! quei 50G sono a tutti gli effetti di un giochino a se..solo anziche averne 200 ne hanno 50..anche su wp ci sono dei giochi da 50 e dei giochi da 200 però a tutti gli effetti sono giochi..
    NON RICHIEDETEMI L'AMICIZIA SE NON MI DITE IL MOTIVO DELL'AGGIUNTA!!

5. 0 0

Ghost L'avatar di Gema87

Registrazione
    03/10/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    38
    Likes (Ricevuti)
    193
    Gamer IDs

Gamertag: Patrizia84
    Visto che sono comunque dei giochi sarebbe giusto avere una classifica, ma visto che (dal mio punto di vista) la maggior parte si fanno in 10 minuti io dico di fare una classifica a parte.. "Il topic dei 50G.." visto che ce ne sono parecchi..

7. 0 0

Ossessionato CPN L'avatar di edo.z

Registrazione
    05/03/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    13
    Likes (Ricevuti)
    124
    Gamer IDs

Gamertag: EDOARDO1
    non avevo visto questo thread.
    considerato che i giochi si dividono in retail e arcade è sensato metterli,in quanto sono parte della seconda categoria.
    quindi a mio avviso le opzioni sono due:
    -si fa una classifica arcade con TUTTI gli arcade indipendentemente dal loro punteggio
    -si fanno piu classifiche arcade in base al loro punteggio (50g /200g / 400g)

togliere i 50g e lasciare in classifica i 400g è un controsenso.

edito per uaia: la quarta opzione è improbabile, non sono visti come dlc quindi sarebbe come voler modificare le regole che microsoft ha dato.
    Ultima modifica di edo.z; 04-02-2013 alle 10:50

9. 0 1

ragazzi, la classifica è di cpn e cpn la gestisce come vuole, cioè come vogliono gli utenti. secondo me non ha senso metterli in classifica, in quanto sono giochi da 50 g. i 400 sono i vecchi 200, quindi sono arcade a tutti gli effetti. aggiungo altre considerazioni che spero siano spunto di riflessione. essendo gratis a maggior ragioe non hanno senso. ok che ogni tanto microsoft ci da qualche gioco gratis, ma da 3 anni a questa parte ci ha dato solo harm's way, doritos e happy wars, gli altri tutti a pagamento. per questo ho pensato che potremmo considerarli un solo gioco, cioè kinect fun labs, con 15 dlc differenti. non mi sembra giusto che in classifica contino 1 allo stesso livello degli altri. poi oh, a me non frega nulla, è solo per non "falsare" la classifica...

Segui CoPlaNet.it anche su

11. 0 0

Registrazione
    05/03/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    13
    Likes (Ricevuti)
    124
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da radiouaia Visualizza Messaggio
    ragazzi, la classifica è di cpn e cpn la gestisce come vuole, cioè come vogliono gli utenti. secondo me non ha senso metterli in classifica, in quanto sono giochi da 50 g. i 400 sono i vecchi 200, quindi sono arcade a tutti gli effetti. aggiungo altre considerazioni che spero siano spunto di riflessione. essendo gratis a maggior ragioe non hanno senso. ok che ogni tanto microsoft ci da qualche gioco gratis, ma da 3 anni a questa parte ci ha dato solo harm's way, doritos e happy wars, gli altri tutti a pagamento. per questo ho pensato che potremmo considerarli un solo gioco, cioè kinect fun labs, con 15 dlc differenti. non mi sembra giusto che in classifica contino 1 allo stesso livello degli altri. poi oh, a me non frega nulla, è solo per non "falsare" la classifica...
    non saprei, il tuo ragionamento certamente torna, effettivamente sono tutti gratis però anche qui il prezzo non dovrebbe centrare molto.
    io per regolarmi mi baso semplicemente sui parametri che utilizza Xbox live che poi sarebbe il metro di giudizio universale.
    di conseguenza se apro la dashboard e sotto la voce "giochi completati" leggo per esempio 80 vado a prenderli pari pari e li trascrivo in classifica e cosi dovrebbero risultare secondo me.
    poi chiaramente c'è anche la questione dlc che fanno in modo che il gioco non venga visto come completo, ma questo è tutto un altro discorso.

13. 0 0

Registrazione
    27/03/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    55
    Likes (Ricevuti)
    99
    Gamer IDs

mi spiace contraddire ma non sono mica tutti gratis..junk fu, sparkle and co sono a pagamento e anche cari se posso dire la mia poi come diceva giustamente edoz i giochi vengono divisi in arcade e retrail..ci sarà un motivo!! poi come già detto prima non cambia la vita se chi li ha fatti ha più giochi o meno nella classifica qua su cpn ma fatto stà che le cose stanno così -> 2 tipi di giochi: retrail (1000 base o 1000+dlc) e arcade (50, 200 o 400G)

15. 0 1

Malato cronico di CPN L'avatar di DarkDeldin

Registrazione
    07/05/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    55
    Likes (Ricevuti)
    126
    Gamer IDs

Gamertag: LucaBS1980IT
    Sottoscrivo quello detto da Reo/edo... alla fine sono arcade a tutti gli effetti

17. 0 1

Registrazione
    05/03/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    13
    Likes (Ricevuti)
    124
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da reokusse Visualizza Messaggio
    mi spiace contraddire ma non sono mica tutti gratis..junk fu, sparkle and co sono a pagamento e anche cari se posso dire la mia poi come diceva giustamente edoz i giochi vengono divisi in arcade e retrail..ci sarà un motivo!! poi come già detto prima non cambia la vita se chi li ha fatti ha più giochi o meno nella classifica qua su cpn ma fatto stà che le cose stanno così -> 2 tipi di giochi: retrail (1000 base o 1000+dlc) e arcade (50, 200 o 400G)
    è vero,mi ero dimenticato che alcuni erano a pagamento.
    in ogni caso mi pare di aver visto che adesso sono usciti degli altri arcade da 50g, sempre per kinect (quelli relativi agli sport) e sottolineo che sono tutti a pagamento.

19. 0 0

Matador CPN

Registrazione
    19/12/07
    Punti Rep (Ricevuti)
    9
    Likes (Ricevuti)
    93
    Se volete dico la mia. Secondo me gli XBLA che valgano 50, 200 o 400 g e che siano giochi Kinect,per Windows Live o per WP7 o WP8 sono sempre classificati Arcade e su TrueAchievements vengono considerati tali,poi se vogliamo suddividerli per categorie non è male come idea,basta che un qualsiasi titolo XBLA sappiamo dove collocarlo e che,se non vogliamo racchiuderli tutti in un unico topic,ne creiamo uno per la sua categoria (per i WP7 c'è già).
    A me comparire in più di una classifica con una decina di titoli completati per ogni categoria o averne 100 in un'unica categoria non cambia niente,presto giocherò anch'io allo Smartphone ed i suoi relativi titoli hanno una classifica a parte.
    Comunque come sostiene Kusse,per me un solo topic che comprende tutti gli Arcade andrebbe meglio

21. 0 1

Registrazione
    05/03/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    13
    Likes (Ricevuti)
    124
    Gamer IDs

R: Kinect Fun Labs: si o no nella classifica XBLA?

Citazione Originariamente Scritto da filipposoldati Visualizza Messaggio
    Se volete dico la mia. Secondo me gli XBLA che valgano 50, 200 o 400 g e che siano giochi Kinect,per Windows Live o per WP7 o WP8 sono sempre classificati Arcade e su TrueAchievements vengono considerati tali,poi se vogliamo suddividerli per categorie non è male come idea,basta che un qualsiasi titolo XBLA sappiamo dove collocarlo e che,se non vogliamo racchiuderli tutti in un unico topic,ne creiamo uno per la sua categoria (per i WP7 c'è già).
    A me comparire in più di una classifica con una decina di titoli completati per ogni categoria o averne 100 in un'unica categoria non cambia niente,presto giocherò anch'io allo Smartphone ed i suoi relativi titoli hanno una classifica a parte.
    Comunque come sostiene Kusse,per me un solo topic che comprende tutti gli Arcade andrebbe meglio
    Confermo.anche io sono per una classifica sola. Bisogna anche tenere in considerazione che se cominciamo a separare le classifiche ci vogliono altrettante persone che se ne prendano cura...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S Advance con Tapatalk 2

23. 0 0

Registrazione
    07/05/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    55
    Likes (Ricevuti)
    126
    Gamer IDs

Secondo me ci sono tre macro categorie che sono Arcade su Xbox, Arcade su Windows Phone e Arcade su PC... questi sono i contenitori e tutto quello che si gioca nell'ambito dei tre dispositivi differenti va in quei contenitori.

Una classifica generale, per quanto il concetto di Arcade li accomuni tutto, diventerebbe forse troppo caotica.

25. 0 1

Ghost L'avatar di Gema87

Registrazione
    03/10/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    38
    Likes (Ricevuti)
    193
    Gamer IDs

Gamertag: Patrizia84
    Adesso che ci penso ci sarebbe un caso simile tra gli arcade..
    Pinball fx2 (1900G suddivisi in 20 DLC..)
    L'idea di radiouaia non è male, si potrebbe fare una cosa del tipo: (e si potrebbe fare anche con il pinball, si segna quanti DLC sono stati completati..)

Kinect fun lab (15/15)
    Spoiler:

Kinect a [50/50]
    Kinect b [50/50]
    etc..

In quanto chi ne ha tende ad averli tutti (o perlomeno quelli gratis..)
    L'unica cosa che rimarrebbe da decidere è se contare il blocco KFL come un unico gioco da considerarsi completo solo avendo finito tutti e 15 (o quanti sono..) oppure prendere i vari giochi singolarmente..
    In ogni caso per me i KFL non hanno lo stesso "valore" dei vecchi arcade e nemmeno di quelli nuovi (i quali sono simili sotto l'aspetto di costo/tempistiche/difficoltà) e per quello preferirei non ci fossero in questa classifica..
    A voi le decisioni..
    Ultima modifica di Gema87; 05-02-2013 alle 08:26

27. 0 0

Registrazione
    07/05/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    55
    Likes (Ricevuti)
    126
    Gamer IDs

Tendo a precisare che i Kinect Fun Lab, se pur tendenzialmente facili (direi immediati nella soluzione), non sono giochi da 10 minuti. Per completarli devi spenderci del tempo (anche 2 ore) che per la banalità del gioco è un tempo interminabile
    Rimango dell'idea di contarli come arcade singoli.

In alternativa, seguendo il discorso di Gema, piuttosto di avere un gioco diviso in 15 parti, si potrebbero accorpare a 3... ovvero 3 KFL diventano un arcade completato.
    Quindi dei 15 esistenti diventerebbero 5 giochi arcade che valgono per la classifica

29. 0 0

Registrazione
    27/03/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    55
    Likes (Ricevuti)
    99
    Gamer IDs

beh se dobbiamo contarli in base alla difficoltà o lunghezza ci sono molti arcade "normali" che non andrebbero neanche conteggiati in quanto si fanno molto prima che sti kinect fun labs!!

31. 0 1

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.