Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45
  1. #31
    Incallito CPN L'avatar di noumeno87


    Registrazione
    24/11/11
    Messaggi
    585
    Punti Rep (Ricevuti)
    9
    Likes (Ricevuti)
    246
    Gamer IDs

    PSN ID: noumeno87
    Dai voglio rispondere anch'io!!

    •per collezionismo
    Quante volte mi son sentito dire "ma a che servono i trofei!". Beh...a collezionarli!
    •per perfezionismo (il fatidico 100%)
    No. Assolutamente no. Sono contrarissimo al discorso dei Dlc (soprattutto nel caso di giochi messi in commercio monchi per far continuare al gamer lo spendere soldi) in generale quindi non comprerei mai dei Dlc solo per avere un 100% accanto al simbolino del platino.

    Se invece s'intende per "percentuale dei trofei presi" beh..diciamo che cerco di non scendere sotto il 50%, anche se questo mi limita dal provare alcuni giochi, soprattutto quelli per Vita regalati con il Plus, in quanto talvolta non me la sento di installarli per poi lasciarli se non mi piacciono
    •per spolpare un gioco al osso (di conseguenza ottenendo i trofei)
    Non sono un amante delle difficoltà elevate ed odio frustrarmi. Prima dei trofei penso di aver completato al 100% solo i titoli della serie Tony Hawk (sempre aiutato da un amico con il quale condivido la passione per la serie dal lontano '98!). I platini invece mi hanno fatto scoprire quant'è bello e soddisfacente spolpare i giochi e ora lo sto applicando anche ai giochi Nintendo
    •per competizione
    No, visto che sono l'unico gamer tra i miei amici che li colleziona. Se dovessi confrontarmi con i giocatori su internet auuuu
    •per puro divertimento
    Già. Platinare mi diverte un casino, forse più che giocare. Questo però non deve togliere il gusto del game, per esempio South Park l'ho giocato con una guida per non saltare i numerosissimi mancabili e sinceramente me lo son goduto meno di quel che pensassi.
    •per dimostrare le propri abilità di giocatore
    Non proprio, visto che come ho detto prima non mi piace frustrarmi. Solitamente dopo un po' di tentativi a vuoto per prendere un trofeo mi scoccio e lascio perdere (talvolta abbandono proprio il gioco)
    •per amore di una serie o di un gioco
    Si. E' esattamente questo! Ho faticato non poco per sbloccare i trofei di Brutal Legend ad esempio (che è uno dei miei giochi preferiti della scorsa Gen). Trovare persone online e batterli per 50 volte si è dimostrato allucinante nonostante il boost. Non ho una lista completa di platini di una serie (Uncharted mi manca il gioco di carte ed eventuali 100%, gli AC ho cassato il 3 troppo brutto, degli Infamous ho abbandonato il First Light che ha un platino troppo difficile e ripetitivo). Se invece parliamo di amore per uno sviluppatore, son fiero della completezza dei giochi della Quantic Dream (quasi visto che platinerò Beyond in settimana) e in seguito cercherò di completare tutti i giochi della Double Fine

  2. 0 1
     
  3. # ADS
    Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  4. #32
    Utente VIP * UTENTE VIP ® * L'avatar di Spide29


    Registrazione
    29/08/11
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3,005
    Punti Rep (Ricevuti)
    190
    Likes (Ricevuti)
    1321
    Gamer IDs

    PSN ID: Spide29
    Cari @homean82; e @Dilust; concordo con voi
    essere un cheater o un hacker è una cosa...ben altra è essere un booster
    per tutti coloro che sono contro i boost espongo questo dilemma:
    nel gioco killzone shadow fall, che uscì al lancio della ps4, per conseguire il platino è indispensabile sbloccare un'abilità(tra le tante) che consiste nel far rifornire un compagno di squadra dalla cassa di munizioni che necessariamente dobbiamo mettere a terra e che svanisce dopo un pò di tempo, per ben 250 volte. L'alleato deve chinarsi e cliccare il tasto cerchio.
    Ora non ditemi che i server siano vuoti perchè da quanto sono pieni i giocatori mi escono dalla TV...
    ...ma trovare un anima pia che si ferma a raccogliere una che una munizione è impossibile...
    ...anzi non ci credo neanche se lo vedo...
    fatemi capire: chi è "contro i boost" come ha platinato il gioco?
    Ultima modifica di Spide29; 21-07-2015 alle 17:51

  5. 0 1
     
  6. #33
    Matador CPN L'avatar di Onibur91


    Registrazione
    17/02/15
    Località
    Salerno
    Messaggi
    788
    Punti Rep (Ricevuti)
    5
    Likes (Ricevuti)
    366
    Gamer IDs

    PSN ID: onibur91
    E ora che risponda anch'io alla discussione

    -Per collezionismo: Onestamente si ma questo sintomo è maturato a causa del volere di più da un determinato gioco cioè spolparlo all'osso.

    -Per perfezionismo: Assolutamente no, non mi importa se la percentualità dei trofei sia al 100% o al 45% ma con il platino, "costringendo" ai giocatori di acquistare i dlc solo per ottenere qualche trofeo in più e il fatidico 100%. Personalmente io acquisto i dlc solo se ho gradito il gioco (e dal prezzo alcuni sono esagerati ed offrono esperienze aggiuntive futili giusto per allungare il brodo coff coff shadow of mordor coff coff ) e non per avere i trofei.

    -Per spolpare un gioco al osso: Eccola qui la mia causa di ogni male Spolpare un gioco al osso è il motivo per cui prendo i trofei, li vedo come una sorta di aiuto per capire se sono riuscito a fare tutto il possibile nel gioco. Io penso, se spendo per un titolo 60€, cerco di sfruttare il gioco al massimo in modo di aver la soddisfazione di non aver sprecato soldi inutilmente, ottenere un platino mi fa capire che ho fatto il possibile per consumare il gioco. Prima dei trofei avevo sempre la sensazione di aver lasciato qualcosa nei giochi e per rimediare mi compravo le guide ad es. FF X, FF XIII ed altri.

    -Per competizione: No, perché dovrei competere con un giocatore per chi prende per primo un trofeo o chi prende per primo il platino di un gioco, per poi vantarmene... per me non ha senso.

    -Per puro divertimento: Ormai il sistema dei trofei sono strettamente legati ai videogiochi e non penso che se ne andranno molto presto, i trofei sono compresi nel pacchetto del gioco, sono un "extra" per allungare il gioco e dunque il divertimento, ma alcuni di essi per ottenerli devi proprio dedicarci anima e corpo rovinando il divertimento per ottenerli.

    -Per dimostrare le propri abilità di giocatore: Ni, mi piace mettermi alla prova con alcuni giochi difficili per vedere le mie abilità di giocatore ma non per prendere trofei, se sono troppo frustanti non ci penso più di una volta per abbandonarli.

    -Per amore di una serie o di un gioco: Assolutamente si, anche se sono difficili come ad esempio la serie di Batman Arkham.


    I miei platini!!!
    Spoiler:

  7. 0 4
     
  8. #34
    Ossessionato CPN L'avatar di Gandalf


    Registrazione
    01/06/12
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,345
    Punti Rep (Ricevuti)
    3
    Likes (Ricevuti)
    653
    Gamer IDs

    PSN ID: Maelstorm85 Steam ID: Gandalf85
    Collezionismo sicuramente, per esempio ho platinato tutti gli Assassin's Creed al 100% dei trofei dal 2 a Unity e ne vado molto fiero di averli spolpati al massimo del loro potenziale. Poi in alcuni casi ci sono giochi che mi piacciono come genere e il platino è abbordabile e allora li faccio volentieri, ma ci sono stati titoli come Cod Ghost che mi hanno fatto cagare ma ho platinato solo perchè avevo fatto i trofei online e non volevo lasciarlo incompleto, idem per God of War Ascension e il suo trofeo online ridicolo.

    In generale però ormai platino solo giochi che comunque mi piacciono ed evito di platinare titoli non apprezzati e in cui mi sono annoiato (vedi Darksiders 2 che potrei benissimo riprendere ma non ne ho voglia)


    Muro dei Platini

    Spoiler:

  9. 0 0
     
  10. #35
    Adepto CPN


    Registrazione
    22/08/15
    Messaggi
    25
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    6
    Cosa mi spinge a platinarlo? Tra i punti elencati al primo posto :

    - per spolpare un gioco al osso (di conseguenza ottenendo i trofei)
    - per competizione
    - per amore di una serie o di un gioco

  11. 0 0
     
  12. #36
    Matador CPN L'avatar di Onibur91


    Registrazione
    17/02/15
    Località
    Salerno
    Messaggi
    788
    Punti Rep (Ricevuti)
    5
    Likes (Ricevuti)
    366
    Gamer IDs

    PSN ID: onibur91
    Citazione Originariamente Scritto da надежда Visualizza Messaggio
    Cosa mi spinge a platinarlo? Tra i punti elencati al primo posto :

    - per spolpare un gioco al osso (di conseguenza ottenendo i trofei)
    - per competizione
    - per amore di una serie o di un gioco
    Sei la prima che leggo che conquista i trofei per competizione, sono curioso di sapere la motivazione se ti va


    @Spide29 @Dilust mi era sfuggita questa considerazione sul booster e i cheater o un hacker del precedente post. Sono d'accordo con voi alcuni trofei sono impossibili da fare, prendiamo in considerazione i trofei di Batman Arkham Origins, senza il boost sono stra maledettamente rognosi (esperienza personale )


    I miei platini!!!
    Spoiler:

  13. 0 2
     
  14. #37
    Dio dei trofei buggati * UTENTE VIP ® * L'avatar di VirtualNight


    Registrazione
    13/10/12
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,649
    Punti Rep (Ricevuti)
    88
    Likes (Ricevuti)
    759
    Gamer IDs

    PSN ID: VirtualNight
    Sul discorso del boost... qui ci sono pro e contro, è vero che teoricamente è come usare i trucchi se lo fai in giochi dove possibilmente non sei forte abbastanza per tenere testa ai giocatori online e fare sfide tipo 10 uccisioni di fila, ma il boost è nel DNA di un cacciatore di trofei, io nei giochi online faccio massacri con spesso 50 uccisioni 5 morti eppure se ci sono trofei online io li boosto, il boost è una cosa naturale per noi, uno se non boosta sono fatti suoi, a me la gloria non importa, io platino perchè è una cosa che faccio automaticamente e quindi preferisco togliermi i trofei online subito piuttosto che aspettare la volta buona, soprattutto considerando che possono esserci trofei online che, per farli, richiedono qualche bastardata che farebbe incazzare un random.
    Inoltre se consideriamo giochi come Red faction: guerriglia o time crisis razing storm, c'è troppa poca gente per fare tutto lealmente e quindi il boost è obbligatorio, oppure in lost planet 2, fare 200 uccisioni con robot presenti solo in una mappa dove quasi nessuno si degna di giocare, beh anche qui bisogna boostare.
    Il boost può essere criticato solo se è folle, come per esempio creare un gruppo di 12 persone per salire di livello in CoD black ops 2.
    Ultima modifica di VirtualNight; 26-08-2015 alle 22:17
    "Vivrò per sempre... o morirò provandoci"

    Adoro le sfide, testare i miei limiti e tentare di superarli, ciò mi spinge a cacciare i trofei più temuti, tentandovi o fallendovi nel tentativo.

  15. 0 2
     
  16. #38
    Adepto CPN


    Registrazione
    22/08/15
    Messaggi
    25
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Onibur91 Visualizza Messaggio
    Sei la prima che leggo che conquista i trofei per competizione, sono curioso di sapere la motivazione se ti va
    Sto in competizione con un mio amico. Un po' lo faccio anche per far capire (di solito ai maschilisti) che anche noi donne riusciamo a fare qualcosa coi videogames, e non siamo tutto sto sesso debole

  17. 0 4
     
  18. #39
    Timidone CPN


    Registrazione
    17/04/15
    Messaggi
    7
    Punti Rep (Ricevuti)
    0
    Likes (Ricevuti)
    0
    Che cavolo servirà poi mai ottenere tutti questi trofei?!!!!
    Se fosse possibile ottenere dei bonus (tipo sconti, codici, ecc..) almeno avrebbe un senso accumularli...C'ha mai pensato la Sony?

  19. 0 0
     
  20. #40
    Timidone CPN


    Registrazione
    17/04/15
    Messaggi
    7
    Punti Rep (Ricevuti)
    0
    Likes (Ricevuti)
    0
    Che cavolo servirà poi mai ottenere tutti questi trofei?!!!!
    Se fosse possibile ottenere dei bonus (tipo sconti, codici, ecc..) almeno avrebbe un senso accumularli...C'ha mai pensato la Sony?
    Poi quanti giochi è impossibile platinare per via dei server chiusi o glitch!!!!Qui le case produttrici dovrebbe mettere a posto la cosa!!!

  21. 0 0
     
  22. #41
    Dio dei trofei buggati * UTENTE VIP ® * L'avatar di VirtualNight


    Registrazione
    13/10/12
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,649
    Punti Rep (Ricevuti)
    88
    Likes (Ricevuti)
    759
    Gamer IDs

    PSN ID: VirtualNight
    Citazione Originariamente Scritto da MiguelitoCerdito Visualizza Messaggio
    Che cavolo servirà poi mai ottenere tutti questi trofei?!!!!
    Se fosse possibile ottenere dei bonus (tipo sconti, codici, ecc..) almeno avrebbe un senso accumularli...C'ha mai pensato la Sony?
    Poi quanti giochi è impossibile platinare per via dei server chiusi o glitch!!!!Qui le case produttrici dovrebbe mettere a posto la cosa!!!
    L'essere umano tende a ricercare la gloria (ipotetica) in qualunque tipo di forma, dunque in parte il motivo è questo.
    Altri lo fanno per completare un gioco in maniera più approfondita, altrimenti ci si chiederebbe anche perchè stare a giocare ai giochi virtuali.
    Altri ancora per OCD.
    Il resto, incluso me, non lo sa.
    La cosa dei bonus sarebbe solo un danno economico per le case produttrici.
    Durante le scelte nel chiudere i server si tiene in considerazione qualsiasi argomento tranne quello relativo ai trofei.
    Ultima modifica di VirtualNight; 25-12-2015 alle 19:34
    "Vivrò per sempre... o morirò provandoci"

    Adoro le sfide, testare i miei limiti e tentare di superarli, ciò mi spinge a cacciare i trofei più temuti, tentandovi o fallendovi nel tentativo.

  23. 0 1
     
  24. #42
    Ossessionato CPN L'avatar di Chibini


    Registrazione
    08/04/08
    Località
    Collegno, Italy
    Messaggi
    2,420
    Punti Rep (Ricevuti)
    14
    Likes (Ricevuti)
    142
    Gamer IDs

    Gamertag: Chibini PSN ID: SuperChibini
    Platinare un gioco é una 'voglia' che va a periodi...vedere il platino dà una certa soddisfazione e se si raggiunge il 100% di un gioco ancora di più.
    Diciamo quindi che son spinto a platinare un gioco per:
    - divertimento
    - perfezionismo
    - sfida (con me stesso)
    - nerdismo!!!

  25. 0 0
     
  26. #43
    Utente VIP * UTENTE VIP ® * L'avatar di Spide29


    Registrazione
    29/08/11
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3,005
    Punti Rep (Ricevuti)
    190
    Likes (Ricevuti)
    1321
    Gamer IDs

    PSN ID: Spide29
    Citazione Originariamente Scritto da VirtualNight Visualizza Messaggio
    L'essere umano tende a ricercare la gloria (ipotetica) in qualunque tipo di forma, dunque in parte il motivo è questo.
    Altri lo fanno per completare un gioco in maniera più approfondita, altrimenti ci si chiederebbe anche perchè stare a giocare ai giochi virtuali.
    Altri ancora per OCD.
    Il resto, incluso me, non lo sa.
    La cosa dei bonus sarebbe solo un danno economico per le case produttrici.
    Durante le scelte nel chiudere i server si tiene in considerazione qualsiasi argomento tranne quello relativo ai trofei.
    Mi piace questa risposta ed in molti aspetti mi rispecchio

    Inviato dal mio HUAWEI G610-U20 utilizzando Tapatalk

  27. 0 0
     
  28. #44
    Commando Ultrà CPN L'avatar di nutella


    Registrazione
    14/04/14
    Località
    roma
    Messaggi
    156
    Punti Rep (Ricevuti)
    4
    Likes (Ricevuti)
    22
    Gamer IDs

    PSN ID: jadore05
    Un mio amico mi sfotteva perche lui aveva 20 platino e io 0,ora ne ho 110 e lui 50.
    Diciamo che il platino è ambito e gustoso come sappiamo non serve a nulla ma ha il suo perchè.
    L 'unica cosa che sony dovrebbe fare,secondo me, darti la possibilità di eliminare dalla bacheca personale
    quei giochi che ormai impossibili da platinare per i server chiusi.

  29. 0 0
     
  30. #45
    Bazzicatore CPN


    Registrazione
    26/05/15
    Messaggi
    15
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    5
    Gamer IDs

    PSN ID: iSghic Steam ID: iSghic
    Stupido perfezionismo.

    Anche se provo a non curarmene, non appena ne sblocco uno per caso mi prende la cosa che devo fare tutti gli altri. Devo ammettere che questa cosa mi ha precluso di giocare alcuni giochi proprio per non dovermi ammazzare a farli. Ad esempio Gauntlet l'hanno regalato il mese scorso, non ci ho giocato per non dover fare i trofei.

    Brutto ragionamento.

    Putroppo non posso dedicare molto tempo ai giochi (max 3-4 ore alla settimana) e non tutte le settimane.
    Il problema (a mio modo di vedere) è che parecchi trofei spesso sono solo una perdita di tempo (non è né bello farli, né veloce), ore e ore di "farming" stile mmo senza poi ottenere nulla.

    Sono contro ai trofei sui dlc.
    Sono contro al fatto di non poter cancellare lo storico.

    Comunque la mia è una lamentela sterile. Basterebbe non farci caso.


    EDIT: aggiungo che i migliori trofei sono quelli che sbloccano filmati speciali, easter egg e simili,
    ed i peggiori quelli stile 'DECORATO' del nuovo Bo3.

    Ad esempio Spyro 2 per PS1, mica aveva i trofei, ma è stato spettacolare prendere tutte le gemme e le sfere per sbloccare le spiagge del drago ed il fuoco potenziato.
    Ultima modifica di iSghic; 05-01-2016 alle 15:34

  31. 0 4
     
 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20.
Powered by vBulletin® Version 4.2.4
Copyright © 2019 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
Image resizer by SevenSkins

Forum Modifications By Marco Mamdouh
Donation System provided by vBDonate v1.4.9 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2019 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.1.3 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2019 DragonByte Technologies Ltd.
CoPlaNet.it online dal 27-08-2007