Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 60 di 60

Discussione: Riviste di videogiochi

Ossessionato CPN L'avatar di Chibini

Registrazione
    08/04/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    14
    Likes (Ricevuti)
    142
    Gamer IDs

Gamertag: Chibini PSN ID: SuperChibini
    Qualcuno legge PlayGeneration?
    Con internet, smartphone e tablet le riviste hanno perso un sacco ma la bellezza di sfogliare fisicamente una rivista é sempre notevole

2. 0 2

3. # ADS
    Circuit advertisement Riviste di videogiochi
    Registrazione
    Always

Eroico Stratega L'avatar di Ace of spades

Blackjack Time Champion Hidden Grasshopper Champion Mahjongg 3D (084) Numbers - The Castle Champion Tetris Champion

Registrazione
    18/06/07
    Where the traitor lost both his name and his face
    Punti Rep (Ricevuti)
    13
    Likes (Ricevuti)
    736
    Gamer IDs

Gamertag: Clikca PSN ID: GASD8 Steam ID: cpn1916 Wii Code: 90-60-90
    Citazione Originariamente Scritto da Chibini Visualizza Messaggio
    Con internet, smartphone e tablet le riviste hanno perso un sacco ma la bellezza di sfogliare fisicamente una rivista é sempre notevole
    no. ma devo darti ragione sul fattore di sfogliare una bella rivista cartacea...impagabile!

5. 0 0

Vic Boss * UTENTE VIP ® * L'avatar di Violent666

Registrazione
    24/03/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    285
    Likes (Ricevuti)
    3251
    Sinceramente, non credevo esistessero ancora riviste cartacee riguardante videogiochi..... Con la progressiva diffusione di internet, smartphone, tablet e dei social network, ormai si sa tutto su un gioco, anche senza averlo giocato.
    Però in passato ne ho lette e seguite seguite veramente molte. Si può dire che siano state un'ottima fonte sia d'informazione, sia d'intrattenimento. Ho iniziato nel lontanissmo '92 con ConsoleMania, una rivistaccia che però all'epoca mi sembrava bellissima e di cui ho un ottimo ricordo. Poi sono passato a The Games Machine e a Giochi per il Mio Computer. Entrambe regalavano ogni mese dischi contenenti demo, wallpaper, video (i primi video promozionali mostrati alle varie fiere), utility per il PC, driver e giochi completi. Quando sono tornato alle console, ho inziato a leggere PSM, PlayStation Magazine Ufficiale (ma solo quando c'era qualche demo che m'interessava), Xbox Magazine Ufficiale, ma sorpatutto, due delle migliori riviste del settore: Game Republic ed Edge. Poi pian piano ho smesso: le demo le potevo provare direttamente scaricandole dal Games Store (ora si sono estinte anche quelle ), mentre su internet si può avere tutte le notizie in tempo reale. Senza contare il presso, in molti casi esagerato: tra i 6 e i 9 euro. Però è vero: le riviste cartacee sono un'altra cosa. Francamente, da un certo punto di vista rimpiango quei tempi!

"You know I'm born to lose, and gambling's for fools/But that's the way I like it baby/I don't wanna live for ever!"

"L’unico modo per affrontare un mondo non libero è diventare così liberi, che la vostra stessa esistenza diventi un atto di ribellione” - Albert Camus

7. 0 2

Dipendente CPN L'avatar di DeMii

Registrazione
    29/08/12
    Punti Rep (Ricevuti)
    8
    Likes (Ricevuti)
    119
    Gamer IDs

PSN ID: de-demi
    Io leggo PlayGeneration e alcune cose le trovo veramente ben fatte! Inoltre preferisco la lettura cartacea a quella digitale

9. 0 1

The Xenomorph * UTENTE VIP ® * L'avatar di Headhunterz

Registrazione
    09/11/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    263
    Likes (Ricevuti)
    2415
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoNancy2609
    Sempre, non perdo un numero da anni Riviste di videogiochi

Su internet mi stufo spesso di leggere dopo poco, niente di meglio di una bella rivista

Sent from my Claptrap using Unz Unz Unz

The people and friends that we have lost.. or the dreams that have faded.. never forget them..

11. 0 0

Ossessionato CPN L'avatar di Chibini

Registrazione
    08/04/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    14
    Likes (Ricevuti)
    142
    Gamer IDs

Gamertag: Chibini PSN ID: SuperChibini
    Noto con piacere di non essere l'unico a leggere riviste del settore!
    Da vecchio giocatore non sono riuscito ad eliminare vecchie abitudini!
    Anche io negli anni ne ho lette parecchie,ConsoleMania la ricordo con affetto!!
    PlayGen mi sembra piuttosto buona
    Sul web trovo tutto ma le riviste cartacee hanno sempre il loro fascino: e poi sono la lettura preferita quando sono seduto sul trono!!!

13. 0 0

Incallito CPN L'avatar di noumeno87

Registrazione
    24/11/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    9
    Likes (Ricevuti)
    246
    Gamer IDs

PSN ID: noumeno87
    Il me stesso non ancora teenager ha speso un patrimonio a suon di £15.000 per PlayStation Magazine e le sue demo (che ripensandoci ora potevo tenermi e spendere un mese si e uno no per un titolo Value Series che costavano £25.000). Poi sono passato a PSM..bellissimo ho dei ricordi esagerati con quella rivista.

Nel primo quinquennio dei 2000 l'adolescente brufoloso che era in me lascia il cartaceo su console e inizia a comprare TGM e Giochi per il mio Computer per i giochi completi e un'altra rivista (mi sfugge totalmente il nome) alla quale addirittura mi abbonai 2 anni di seguito (poi chiuse) che ogni mese regalava un CD con demo, programmetti free e wallpaper di disinibite donzelle (easy money), un CD con un film in DivX e un gioco completo su Dvd.

Visto che sono un accumulatore seriale e non buttavo mai via una rivista (ce le dovrei avere ancora da qualche parte), smisi improvvisamente di comprarle per far spazio a fumetti e riviste di fitness.

Oggigiorno, con l'avvento di Internet, credo che una rivista sia quasi impossibile da comprare sia per il costo (a confronto del gratis che offrono forum e siti specializzati) sia per la mancanza di interattività.

15. 0 0

Dipendente CPN L'avatar di Dilust

Registrazione
    01/03/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    129
    Likes (Ricevuti)
    585
    Gamer IDs

PSN ID: Dilust Steam ID: Dilust
    Io seguivo The Games Machine e Giochi per il Mio Computer, ma solo perché davano un gioco completo per PC al mese. Bella roba davvero!
    I primi anni che avevo la PS3 compravo PSM, PlayStation Magazine Ufficiale saltuariamente per orientarmi negli acquisti.
    Poi, si concordo che la lettura cartacea ha comunque il suo fascino.

Cerco ed offro aiuto per i seguenti giochi:
    PS3: Borderlands (serie completa) - Sacred 3 - XCOM Enemy Unknown
    PS4: Plant vs Zombie Garden Warfare - Skulls of the Shogun - Super Dungeon Bros
    Contattatemi

17. 0 0

Iniziai anche io con Playstation Magazine (PSM) e i vari sticker da attaccare su console/memory card poi presi anche altre riviste, ricordo EDGE che era fenomenale ma solo import quindi tutta in inglese (uscii solo succesivamente la versione ita) e l'ultima che mi è rimasta nel cuore era Game Republic, prima non troppo calcolata (perchè avendo solo la Play non mi interessavano i giochi del resto delle console/pc) poi amata in quanto l'unica che mi ricopriva tutto il panorama videludico... compianta perchè credo non esista più in versione cartacea ma solo online come sito, un peccato enorme per me che ancora mi faceva piacere sfogliare e leggere su carta.

Il mio sfintere appartiene a Sua Malvagitá Midian

CHI SONO?

19. 0 0

Incallito CPN L'avatar di noumeno87

Registrazione
    24/11/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    9
    Likes (Ricevuti)
    246
    Gamer IDs

PSN ID: noumeno87
    Citazione Originariamente Scritto da Lele0086 Visualizza Messaggio
    Iniziai anche io con Playstation Magazine (PSM) ...
    Attenzione non confonderle.. Playstation Magazine era quella con le demo che costava £15.000 e PSM era quella con gli adesivi che era sulle £7.000/8.000 se non sbaglio. PSM uscì dopo qualche anno rispetto all'altra che dovettero rinominare Official Playstation Magazine per non confondere l'acronimo (che da quel momento divenne OPM)

21. 0 0

Citazione Originariamente Scritto da noumeno87 Visualizza Messaggio
    Attenzione non confonderle.. Playstation Magazine era quella con le demo che costava £15.000 e PSM era quella con gli adesivi che era sulle £7.000/8.000 se non sbaglio. PSM uscì dopo qualche anno rispetto all'altra che dovettero rinominare Official Playstation Magazine per non confondere l'acronimo (che da quel momento divenne OPM)
    Non confondo infatti, per me PSM è sempre stata "PlayStation Magazine" ma non sapevo ne esistesse un'altra addirittura nata prima, grazie per la precisazione
    Le demo però ricordo ci fossero ogni tanto anche su PSM... o forse no, di sicuro c'era la sedicente Bibbia Dei Codici, comprata ogni maledetta volta per controllare se ci fosse qualcosa di interessante per trassare e invece solite menate normali per i comuni mortali e millemilioni di codici per diventare dio a chi aveva la fortuna di possedere l'action raplay o il game shark

Mi è venuta in mente anche un'altra di import che ogni tanto prendeva mio fratello, EGM: forse era questa che è poi passata alla versione ita, invece EDGE è rimasta in inglese, le ho scambiate

CHI SONO?

23. 0 0

Vic Boss * UTENTE VIP ® * L'avatar di Violent666

Registrazione
    24/03/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    285
    Likes (Ricevuti)
    3251
    Citazione Originariamente Scritto da Lele0086 Visualizza Messaggio
    Mi è venuta in mente anche un'altra di import che ogni tanto prendeva mio fratello, EGM: forse era questa che è poi passata alla versione ita, invece EDGE è rimasta in inglese, le ho scambiate
    Aspé, mi hai fatto ricordare una cosa. Come ho scritto in precedenza, leggevo EDGE una volta. C'era la versione inglese che si chiamava così, ne avrò preso alcuni numeri import, piuttosto difficili da reperire, infatti li avrò trovati solo in aeroporto o in qualche fumetteria. Poi ne fecero la versione italiana, che si chiamava Game Pro edita da Sprea edizioni. Gran bella rivista, molto completa ed estremamente professionale, sia nella grafica che nei contenuti. Peccato sia durata pochissimo (attorno ai venti numeri).

P.S. Game Republic... Per un buon periodo è stata la mia bibbia. Quant'erano bella la rubrica che trattava giochi ed amenità varie dal Giappone e l'angolo della posta?

"You know I'm born to lose, and gambling's for fools/But that's the way I like it baby/I don't wanna live for ever!"

"L’unico modo per affrontare un mondo non libero è diventare così liberi, che la vostra stessa esistenza diventi un atto di ribellione” - Albert Camus

25. 0 0

Citazione Originariamente Scritto da Violent666 Visualizza Messaggio
    Aspé, mi hai fatto ricordare una cosa. Come ho scritto in precedenza, leggevo EDGE una volta. C'era la versione inglese che si chiamava così, ne avrò preso alcuni numeri import, piuttosto difficili da reperire, infatti li avrò trovati solo in aeroporto o in qualche fumetteria. Poi ne fecero la versione italiana, che si chiamava Game Pro edita da Sprea edizioni. Gran bella rivista, molto completa ed estremamente professionale, sia nella grafica che nei contenuti. Peccato sia durata pochissimo (attorno ai venti numeri).

P.S. Game Republic... Per un buon periodo è stata la mia bibbia. Quant'erano bella la rubrica che trattava giochi ed amenità varie dal Giappone e l'angolo della posta?
    Possibile, non ricordo onestamente è passato troppo tempo
    Sì! A me piaceva molto anche la rubrica sul retrogaming che avevano iniziato a fare negli ultimi anni... poi niente più

CHI SONO?

27. 0 0

Redattore * UTENTE VIP ® * L'avatar di Christi90

Registrazione
    05/02/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    81
    Likes (Ricevuti)
    810
    Gamer IDs

Gamertag: Christi90 PSN ID: Christi97 Wii Code: Wii U -> Christi90
    Le riviste che più compravo io erano quelle dell'Xbox ufficiale, prima che usci, hype assurdo (poi mai acquistata la console) e PS Mania che aveva dei poster davvero davvero belli (Su tutti quelli di RE3 e FFX che ho ancora in camera grazie ad un regalo).
    @Ludokricordi altre riviste?

PS3: Christi97 - Wii U: Christi90 - 3DS: 4313-2101-5376 - Xbox Live: Christi90 - Diablo3: Kamahl#2639 - Twitter: @Christi90G
    "Ho lanciato un seme al vento.."
    "This is good. Isn't it?"
    "Scenderò dalla mia moto solo per innamorarmi o per morire"

I Miei Lavori su Coplanet

29. 0 0

Eroico Stratega L'avatar di Ace of spades

Blackjack Time Champion Hidden Grasshopper Champion Mahjongg 3D (084) Numbers - The Castle Champion Tetris Champion

Registrazione
    18/06/07
    Where the traitor lost both his name and his face
    Punti Rep (Ricevuti)
    13
    Likes (Ricevuti)
    736
    Gamer IDs

Gamertag: Clikca PSN ID: GASD8 Steam ID: cpn1916 Wii Code: 90-60-90
    Rileggevo ora i vecchi interventi....Z, aka Pruscino la sapeva lunga !

Game Power è stata la migliore rivista di videogames a mio avviso

non scorderò mai le rece di Apecar e Dupunt... divertentissime e stilossisime, e poi ne capivano molto a mio avviso , o per lo meno avevano i miei stessi gusti e pareri...o forse io sono cresciuto traendo spunto dai loro pareri e gusti, non saprei

31. 0 0

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:25.