Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: PS PLUS Dubbio!

Dipendente CPN L'avatar di Napoli94

Registrazione
    03/04/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    17
    Likes (Ricevuti)
    146

PS4 PS PLUS Dubbio!

salve ragazzi, sono riuscito ad avere un mese gratis di plus perchè un mio amico facendosi l'annuale me l'ha regalato (anche perchè lui non poteva riscattarlo essendo stato PS+ in passato) ora io che non sono mai stato utente PS+ penso lo riscatterò a dicembre ma non credo che lo terrò perchè tengo oltre un anno e passa sull'utente di mio fratello, in realtà io lo riscatto solo per mettermi i salvataggi sul cloud, e in un eventuale futuro trovarli quando mi rifarò il plus! la mia domanda è: visto che a natale faranno una marea di offerte se io acquisto un gioco con l'offerta sta 20 euro per esempio, ma grazie al plus lo pago 18, poi quando scadrà il plus potrò usarlo? o è come le IGC che spariscono dalla raccolta e sono a tempo?
    se la risposta è "no, non puoi usarlo se non sei più abbonato" posso fare in modo di acquistare il titolo SENZA usare lo sconto PS+?
    grazie in anticipo
    Ultima modifica di Napoli94; 02-10-2015 alle 14:07

2. 0 0

3. # ADS
    Circuit advertisement PS PLUS Dubbio!
    Registrazione
    Always

Incallito CPN L'avatar di noumeno87

Registrazione
    24/11/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    9
    Likes (Ricevuti)
    246
    Gamer IDs

PSN ID: noumeno87
    Se lo acquisti scontato col plus diventa tuo anche quando ti scade. Una domanda però..il tuo amico ti ha regalato un codice? Perchè se così fosse poteva riscattarlo lui e si sarebbe aggiunto al suo anno di Ps+ (diventando così 13 mesi)

5. 0 0

Registrazione
    03/04/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    17
    Likes (Ricevuti)
    146
    Citazione Originariamente Scritto da noumeno87 Visualizza Messaggio
    Se lo acquisti scontato col plus diventa tuo anche quando ti scade. Una domanda però..il tuo amico ti ha regalato un codice? Perchè se così fosse poteva riscattarlo lui e si sarebbe aggiunto al suo anno di Ps+ (diventando così 13 mesi)

Il codice era valido solo se in passato l'utente non ERA MAI stato PS+ e lui proprio un annetto fa fece la prova di 15 giorni! Quindi di conseguenza era inutilizzabile e visto che io col mio utente non sono mai stato PLUS posso riscattarlo

Cmq facciamo un esempio: Mettono Uncharted: The Nathan Drake Collection a 25€ per gli utenti plus 22€, se li acquisto come utente plus a 22€ mi resta anche quando scadrà il mese giusto?

7. 0 0

Incallito CPN L'avatar di noumeno87

Registrazione
    24/11/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    9
    Likes (Ricevuti)
    246
    Gamer IDs

PSN ID: noumeno87
    Citazione Originariamente Scritto da Napoli94 Visualizza Messaggio
    Il codice era valido solo se in passato l'utente non ERA MAI stato PS+ e lui proprio un annetto fa fece la prova di 15 giorni! Quindi di conseguenza era inutilizzabile e visto che io col mio utente non sono mai stato PLUS posso riscattarlo
    Ah ok allora torna

Cmq facciamo un esempio: Mettono Uncharted: The Nathan Drake Collection a 25€ per gli utenti plus 22€, se li acquisto come utente plus a 22€ mi resta anche quando scadrà il mese giusto?
    Yes ti rimane!

9. 0 1

Registrazione
    03/04/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    17
    Likes (Ricevuti)
    146
    Citazione Originariamente Scritto da noumeno87 Visualizza Messaggio
    Ah ok allora torna

Yes ti rimane!

Grazie mille

11. 0 1

Registrazione
    03/04/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    17
    Likes (Ricevuti)
    146
    @noumeno87; un ultima domanda visto che sei esperto se metto tutti i salvataggi sul cloud e poi non mi abbono più, in un eventuale futuro riabbionamento ritrovo tutti i salvataggi eh? sono un pò ignorante in materia

13. 0 0

Dipendente CPN L'avatar di Dilust

Registrazione
    01/03/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    129
    Likes (Ricevuti)
    586
    Gamer IDs

PSN ID: Dilust Steam ID: Dilust
    @noumeno87; un ultima domanda visto che sei esperto se metto tutti i salvataggi sul cloud e poi non mi abbono più, in un eventuale futuro riabbionamento ritrovo tutti i salvataggi eh? sono un pò ignorante in materia
    Dopo 6 mesi che non ti riabboni i dati sul cloud vengono cancellati.

Cerco ed offro aiuto per i seguenti giochi:
    PS3: Borderlands (serie completa) - Sacred 3 - XCOM Enemy Unknown
    PS4: Plant vs Zombie Garden Warfare - Skulls of the Shogun - Super Dungeon Bros
    Contattatemi

15. 0 1

Registrazione
    03/04/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    17
    Likes (Ricevuti)
    146
    Citazione Originariamente Scritto da Dilust Visualizza Messaggio
    Dopo 6 mesi che non ti riabboni i dati sul cloud vengono cancellati.
    ah cacchio! e se mi riabbono mensilmente ogni 5 mesi? dovrei stare apposto no?
    esempio: io farò il PLUS (col codice) il 30 novembre, mi scadrà il 30 dicembre!
    passati 5 mesi sarà il 30 maggio spenderò 7 euro e mi riabbonerò mensilmente, così facendo dovrei avere i salvataggi nel cloud giusto?

17. 0 0

Dipendente CPN L'avatar di Dilust

Registrazione
    01/03/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    129
    Likes (Ricevuti)
    586
    Gamer IDs

PSN ID: Dilust Steam ID: Dilust
    ah cacchio! e se mi riabbono mensilmente ogni 5 mesi? dovrei stare apposto no?
    esempio: io farò il PLUS (col codice) il 30 novembre, mi scadrà il 30 dicembre!
    passati 5 mesi sarà il 30 maggio spenderò 7 euro e mi riabbonerò mensilmente, così facendo dovrei avere i salvataggi nel cloud giusto?
    In teoria dovrebbe funzionare. Dico in teoria perché poi bisogna vedere come vengono conteggiati i 6 mesi (se da 30 giorni o conteggiando i giorni effettivi): al riguardo non ti so dire. Ho riportato sempicemente quanto è scritto nelle FAQ ufficiali relative al Plus.

Ah, poi è bene indicare quanto segue. Se lasci scadere il tuo abbonamento è possibile che i giochi scaricati, una volta riabbonato, non siano più disponibili. Al riguardo c'è pochissima chiarezza perché effettivamente le condizioni generali riportano che se non ha un abbonamento continuo i contenuti di livello 2 (i giochi, insomma) possono andare persi.
    Tuttavia, la maggior parte degli utenti, una volta riabbonati si è ritrovato i contenuti, senza perdere qundi nulla.
    Un veramente esiguo numero di utenti invece si è trovato privato dei contenuti. La Sony interrogata al riguardo non ha mai fornito una risposta chiara ed esauriente al riguardo se non rimandando alla clausola che ti ho descritto poco sopra.

In generale, quindi, io consiglio di mantenere l'abbonamento attivo.
    Ultima modifica di Dilust; 03-10-2015 alle 17:25

Cerco ed offro aiuto per i seguenti giochi:
    PS3: Borderlands (serie completa) - Sacred 3 - XCOM Enemy Unknown
    PS4: Plant vs Zombie Garden Warfare - Skulls of the Shogun - Super Dungeon Bros
    Contattatemi

19. 0 0

Registrazione
    03/04/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    17
    Likes (Ricevuti)
    146
    Citazione Originariamente Scritto da Dilust Visualizza Messaggio
    In teoria dovrebbe funzionare. Dico in teoria perché poi bisogna vedere come vengono conteggiati i 6 mesi (se da 30 giorni o conteggiando i giorni effettivi): al riguardo non ti so dire. Ho riportato sempicemente quanto è scritto nelle FAQ ufficiali relative al Plus.

Ah, poi è bene indicare quanto segue. Se lasci scadere il tuo abbonamento è possibile che i giochi scaricati, una volta riabbonato, non siano più disponibili. Al riguardo c'è pochissima chiarezza perché effettivamente le condizioni generali riportano che se non ha un abbonamento continuo i contenuti di livello 2 (i giochi, insomma) possono andare persi.
    Tuttavia, la maggior parte degli utenti, una volta riabbonati si è ritrovato i contenuti, senza perdere qundi nulla.
    Un veramente esiguo numero di utenti invece si è trovato privato dei contenuti. La Sony interrogata al riguardo non ha mai fornito una risposta chiara ed esauriente al riguardo se non rimandando alla clausola che ti ho descritto poco sopra.

In generale, quindi, io consiglio di mantenere l'abbonamento attivo.
    non so se tu abbia letto all'inizio del topic, l'abbonamento sta già presente sul profilo di mio fratello! io posso giocare online e giocare ai giochi offerti mensilmente perchè ha l'account impostato come PRIMARIO questa cosa ci aiuta perchè essendo in 2 anzichè pagare i 50 euro facciamo a metà io avevo pensato di riscattare questo mese SOPRATTUTTO per i salvataggi nel cloud e poi per riscattare i giochi del PLUS giusto per tenermeli in raccolta (visto che cmq già ne posso usufruire con l'abbonamento dell'altro account)!!! avevo pensato di riabbonarmi ogni 5 mesi in modo da non perdere e tenere i salvataggi in CLOUD non solo per i save PS4 ma anche quelli per PSVITA e PS3! penso che i contenuti spariscano come quando spariscono i salvataggi! una volta ogni 6 mesi!!!
    anche perchè mi ricordo che siamo stati abbonati per 14 giorni grazie alla prova gratuita, poi scaddero e aspettamo una settimana prima di riabbonarci (questa volta annualmente) e al rientro trovammo tutti i giochi nella raccolta, e solo a lui ovviamente tutti i salvataggi nel cloud!
    secondo me la sony dovrebbe permettere di far usare il cloud anche agli utenti non iscritti al PS+ magari pagando anche (esempio: mensilmente tariffa plus 7 euro tariffa solo cloud 2 euro) io di sicuro lo acquisterei e penso che non sono il solo spero di essere stato chiaro più o meno ho scritto un messaggio lunghissimo ah e cmq grazie mille per tutte le informazioni
    Ultima modifica di Napoli94; 03-10-2015 alle 21:17

21. 0 1

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.