Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
    Incallito CPN L'avatar di Raohdomine

Registrazione
    12/08/13
    Punti Rep (Ricevuti)
    9
    Likes (Ricevuti)
    236
    Gamer IDs

PSN ID: Raohdomine

ps Creare account secondari o no?

Ciao a tutti ragazzi e grazie in anticipo a coloro che vogliano rispondermi
    Sono appena passato a Next Gen con la mia prima PS4!!!
    Ho iniziato proprio oggi a muovermi con la nuova macchina e volevo subito chiedervi una cosa.
    Sulla PS3 io avevo un "profilo di prova o muletto", e non sto parlando di un account PSN, ma solo "dell'utente PS3", quello che si sceglie appena accesa la console tanto per capirci.
    Lo usavo principalmente per provare giochi di cui non ero sicuro, senza dovermi così incasinare la bacheca trofei.

Ora: mi pare di aver capito dal poco che ho usato oggi la mia nuova PS4 che il sistema è un po' cambiato.
    Ho capito, in ogni caso, che è possibile creare account secondari anche sulla PS4, sebbene mi pare occorra creare contestualmente anche un nuovo account PSN.

Ebbene la mia domanda, magari banale è: l'account secondario si mischia in qualche modo a quello principale?
    Nel senso, se voglio provare un gioco di cui non sono convinto al 100%, e lo faccio sull'account secondario, i trofei del gioco in questione appariranno poi anche nella bacheca dell'account principale?

Inoltre: per creare un nuovo utente è davvero necessario registrare anche un nuovo profilo PSN?

2. 0 0

3. # ADS
    Circuit advertisement Creare account secondari o no?
    Registrazione
    Always

Dipendente CPN L'avatar di Napoli94

Registrazione
    03/04/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    17
    Likes (Ricevuti)
    146
    Citazione Originariamente Scritto da Raohdomine Visualizza Messaggio
    Ho iniziato proprio oggi a muovermi con la nuova macchina e volevo subito chiedervi una cosa.
    Sulla PS3 io avevo un "profilo di prova o muletto", e non sto parlando di un account PSN, ma solo "dell'utente PS3", quello che si sceglie appena accesa la console tanto per capirci.
    Lo usavo principalmente per provare giochi di cui non ero sicuro, senza dovermi così incasinare la bacheca trofei.

Ora: mi pare di aver capito dal poco che ho usato oggi la mia nuova PS4 che il sistema è un po' cambiato.
    Ho capito, in ogni caso, che è possibile creare account secondari anche sulla PS4, sebbene mi pare occorra creare contestualmente anche un nuovo account PSN.

Ebbene la mia domanda, magari banale è: l'account secondario si mischia in qualche modo a quello principale?
    Nel senso, se voglio provare un gioco di cui non sono convinto al 100%, e lo faccio sull'account secondario, i trofei del gioco in questione appariranno poi anche nella bacheca dell'account principale?

Inoltre: per creare un nuovo utente è davvero necessario registrare anche un nuovo profilo PSN?
    io ti consiglio di farlo anche perchè su una cosa la PS4 è limitata, mentre sulla PS3 se volevi giocare a 2 in split-screnn contro altri online lo potevi fare tranquillamente (e nelle partite online usciva il tuo nick più una copia del tuo nick con un "(1)") ora non più se vuoi giocare a 2 online in split-screen contro altri devi per forza accedere con 2 account diversi, perchè l'ospite non lo fa andare online! quindi si il mio consiglio è di farlo magari pure più di uno!!! però ti do un consiglio quando lo crei impostalo principale, perchè se nel caso acquisti una cosa con quell'account se non è principale non lo puoi utilizzare sul tuo vero account!
    PS: sulla PS4 possono coesistere account principali perchè non è che l'account principale ma è la console, per esempio sul tuo account la tua ps4 è principale quindi tutto quello che acquisti (abbonamento compreso) è condivisibile con altri utenti! mentre se la console è secondaria non si condivide niente di contenuti e solo utilizzabili solo su quell'account! spero di esser stato d'aiuto
    Ultima modifica di Napoli94; 09-06-2016 alle 19:47

5. 0 1

Incallito CPN * UTENTE VIP ® * L'avatar di verorip

Registrazione
    26/05/12
    Punti Rep (Ricevuti)
    166
    Likes (Ricevuti)
    287
    Gamer IDs

PSN ID: verorip Steam ID: psn_verorip

io in generale per provare giochi senza affollare la mia bacheca trofei ho creato un account secondario con un'email creata apposta per quell'account, tanto non hai niente da perderci non ci metti molto XD meglio che farlo ogni volta
    trophy hunter!

Creare account secondari o no?

il canale youtube per guide ai trofei e gameplay di verorip e gabricric94x
    GVTrophies

7. 0 1

No, i trofei dei 2 account non si mischiano. Ciascun account ha la propria bacheca trofei, proprio come avveniva sulla PS3
    No

Ad ogni modo, se a te interessa solo provare giochi di cui non sei sicuro, puoi usare un metodo ancora più rapido.
    Praticamente vai su Nuovo utente e poi selezioni Gioca come ospite. Questo sistema ti permette di effettuare un login temporaneo alla PS4, senza dover necessariamente creare un utente. Poi quando effetti il logout, o semplicemente spegni la play, tutti i dati verranno eliminati
    Certo, per eventuali trofei che richiedono più account (sono rari ma ci sono) ti conviene seguire il suggerimento di Napoli94 e creare direttamente un secondo account
    "Adesso mi ricordo di te, sei quello che Nappa ha eliminato sulla terra.Ciò significa che voi 2 avete sprecato le sfere per far tornare in vita questo relitto?Non posso credere che lo abbiate fatto davvero non ho parole!"

Quando si dice un'amicizia che dura per sempre XD
    Citazione Originariamente Scritto da OminoGiallo Visualizza Messaggio
    Tu calcola che io Tidus ora non lo sto considerando perchè, come da tradizione, mi sono dimenticato di recuperare il simbolo del sole e Dark Bahamut sta ancora la ad aspettarmi

9. 0 2

Incallito CPN L'avatar di Raohdomine

Registrazione
    12/08/13
    Punti Rep (Ricevuti)
    9
    Likes (Ricevuti)
    236
    Gamer IDs

PSN ID: Raohdomine
    Citazione Originariamente Scritto da majin vejita Visualizza Messaggio
    No, i trofei dei 2 account non si mischiano. Ciascun account ha la propria bacheca trofei, proprio come avveniva sulla PS3
    Ad ogni modo, se a te interessa solo provare giochi di cui non sei sicuro, puoi usare un metodo ancora più rapido.
    Praticamente vai su Nuovo utente e poi selezioni Gioca come ospite. Questo sistema ti permette di effettuare un login temporaneo alla PS4, senza dover necessariamente creare un utente. Poi quando effetti il logout, o semplicemente spegni la play, tutti i dati verranno eliminati
    Certo, per eventuali trofei che richiedono più account (sono rari ma ci sono) ti conviene seguire il suggerimento di Napoli94 e creare direttamente un secondo account
    Ah, fantastico, questa mi sembra un'ottima soluzione!
    Grazie Majin, per ora credo proprio che farò così; e grazie a tutti per i suggerimenti

11. 0 1

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:38.