Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45
    INGORDO MASTER RETIRED * UTENTE VIP ® * L'avatar di ropeppo

Registrazione
    01/09/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    76
    Likes (Ricevuti)
    1368
    Gamer IDs

Gamertag: kingcinghiale PSN ID: ropeppo81

ps [TUTORIAL] Disattivazione Account multipli PS3 via PC

Come tutti sanno (o quasi), il vostro account PS3 può essere attivato al massimo su "5" sistemi contemporaneamente. Questo semplicissimo tutorial vi permetterà di riportare a "0" le attivazioni. Esatto non state sognando, dopo l'ultima manutenzione al PSN, è stata aggiunta questa possibilità. Finalmente potrete recuperare le attivazioni andate perse grazie a PS3 danneggiate, rubate ecc... ecc..

Prima di tutto è necessario fare chiarezza su due punti fondamentali:

1) Il reset delle attivazioni può essere fatto una volta ogni 6 mesi

2) Il reset non può essere fatto sulle singole PS3 ma viene fatto in blocco su tutti gli account attivati ( non è da escludere che in futuro si possa fare separatamente.

La procedura è la seguente:

1) Collegatevi al sito https://account.sonyentertainmentnet...c/login.action e utilizzate i vostri dati PSN per accedere (mail e password)

Spoiler:

2) Cliccate nella scheda Account e poi su Contenuto multimediale e Dispositivi ora potrete vedere su quanti sistemi PS3 sono attualmente attivi con il vostro account

Spoiler:

3) Cliccate sulla casella Game, e poi su Disattiva tutto

Spoiler:

4) A questo punto dovresti trovare una schermata come la seguente con "0" sistemi attivi

Spoiler:

Con questi pochi e semplici passaggi potrete finalmente recuperare le attivazioni andate perse da tempo, o per chi si era addirittura bruciato le 5 attivazioni potrà recuperare il suo vecchio account.

Per riattivare l'account semplicemente andate su "Gestione dell'account", e poi selezionate attiva sistema. ( a breve seguirà guida illustrata anche di questo)
    Ultima modifica di ropeppo; 24-11-2011 alle 17:35

2. 2 9

3. # ADS
    Circuit advertisement [TUTORIAL] Disattivazione Account multipli PS3 via PC
    Registrazione
    Always

L'Allibratore * UTENTE VIP ® * L'avatar di GAS

Pets Sledding Champion !Fishy! Champion Breakout Champion Pac Minions Champion Pokemon Great Defense Champion

Registrazione
    27/08/07
    Punti Rep (Ricevuti)
    618
    Likes (Ricevuti)
    2817
    Gamer IDs

Gamertag: GASPACIO PSN ID: GASD8 Wii Code: 7511-1014-0087-8664
    Ma per poi riattivare come si fa?
    Io ho 4 attivazioni visto che io è mimho ci scambiamo tutto e che entrambi abbiamo cambiato l'HDD e non sapevamo di dover disattivare le prime attivazioni.
    Collezioni BigN__Collezioni PS__

Harry G.Frankfurt - STRONZATE Un saggio filosofico

5. 0 0

Registrazione
    01/09/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    76
    Likes (Ricevuti)
    1368
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da GAS Visualizza Messaggio
    Ma per poi riattivare come si fa?
    Io ho 4 attivazioni visto che io è mimho ci scambiamo tutto e che entrambi abbiamo cambiato l'HDD e non sapevamo di dover disattivare le prime attivazioni.
    Ciao! Stavo appunto pensando di integrare questo tutorial su come riattivare il sistema... comunque è semplicissimo, una volta online basta andare su gestione account, e poi su attivazione sistema! XD

Edit: diamo a cesare quel che è di Soldato... me lo ha suggerito lui di aggiungere la riattivazione dell'account XD
    Ultima modifica di ropeppo; 24-11-2011 alle 17:36
    22/09/2011 R.I.P (Rest in Platinum)

7. 0 0

L'Allibratore * UTENTE VIP ® * L'avatar di GAS

Pets Sledding Champion !Fishy! Champion Breakout Champion Pac Minions Champion Pokemon Great Defense Champion

Registrazione
    27/08/07
    Punti Rep (Ricevuti)
    618
    Likes (Ricevuti)
    2817
    Gamer IDs

Gamertag: GASPACIO PSN ID: GASD8 Wii Code: 7511-1014-0087-8664
    Citazione Originariamente Scritto da ropeppo Visualizza Messaggio
    Ciao! Stavo appunto pensando di integrare questo tutorial su come riattivare il sistema... comunque è semplicissimo, una volta online basta andare su gestione account, e poi su attivazione sistema! XD
    Era fin troppo semplice.
    Ho visto (dopo che "mi ci ha mandato" mimho ) che si possono disattivare i dispositivi anche una alla volta andando su "Dispositivi" e poi su "Sistemi Playstation".
    Io ho visto che avevo anche attivata una PSP (che non ho mai posseduto).
    Deve essere quella di un amico del mio nipotino sulla quale avevo caricato alcune demo.
    Ma per disattivarla... devo poter scaricare un file su quella PSP (che ovviamente non ho )
    Non è che succede la stessa cosa se tento di disattivare una PS3? (mica posso scaricare un file su un HDD che ho tolto )
    Ultima modifica di GAS; 24-11-2011 alle 17:52
    Collezioni BigN__Collezioni PS__

Harry G.Frankfurt - STRONZATE Un saggio filosofico

9. 0 0

Registrazione
    01/09/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    76
    Likes (Ricevuti)
    1368
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da GAS Visualizza Messaggio
    Era fin troppo semplice.
    Ho visto che si possono disattivare i dispositivi anche una alla volta andando su "Dispositivi" e poi su "Sistemi Playstation".
    Io ho visto che avevo anche attivata una PSP (che non ho mai posseduto).
    Deve essere quella di un amico del mio nipotino sulla quale avevo caricato alcune demo.
    Ma per disattivarla... devo poter scaricare un file su quella PSP (che ovviamente non ho )
    Non è che succede la stessa cosa se tento di disattivare una PS3? (mica posso scaricare un file su un HDD che ho tolto )
    Io ho disattivato tutte le attivazioni (anche io avevo una psp non mia ma di un amico), probabilmente se fai la disattivazione in blocco non hai bisogno di nessun file (quello che si vede nell'immagini è il mio account)... oppure piu semplicemente serve se vuoi disattivare solo la psp

11. 0 0

Malato cronico di CPN L'avatar di mimho

Registrazione
    27/08/07
    Punti Rep (Ricevuti)
    48
    Likes (Ricevuti)
    170
    Gamer IDs

PSN ID: dottmimho
    Mi aggiungo pure io a stressarti......

Come già detto da GAS, se invece di andare nella scheda ACCOUNT, si va in quella DISPOSITIVI, si trovano i "Sistemi Playstation"..... nel mio di account ne ho 3.
    Tutte PS3, che avevano come "Soprannome del dispositivo" i "fantasiosi" :

1. Sistema PS3
    2. Sistema PS3 2
    3. Sistema PS3 3

Per provare a capire quale sia fra queste 3 la mia attuale console prima le ho rinominate, con ancora più fantasia

1. Sistema PS3 alfa
    2. Sistema PS3 beta
    3. Sistema PS3 gamma

E secondo quello che c'è scritto nel sito....

"Informazioni sui soprannomi

Nome assegnato al dispositivo per identificarlo. Questo nome deve essere univoco all'interno dell'account, viene visualizzato solo in Gestione account e non risulta visibile agli altri account che accedono al dispositivo.
    "

Ma accesa la PS3, andato in "Gestione account", non riesco proprio a trovare questo "Soprannome del dispositivo"....., o sono cecato io, o lo hanno nascosto bene.....

Se sai dove trovarlo aiutami pure, te lo concedo (e grazie comunque)

13. 0 0

Registrazione
    01/09/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    76
    Likes (Ricevuti)
    1368
    Gamer IDs

stasera appena arrivo a casa, faccio questa ulteriore verifica... domani vi aggiorno con i miei esperimenti

15. 0 1

il nome del tuo sistema lo scopri nel menu' informazioni sistema.

per attivare il tuo sistema basta che fai partire un gioco che hai scaricato a pagamento dal tuo psn e vedi che si riattiva automaticamente.

se qualche tuo amico ti ha passato dei giochi e dopo disattiva il sistema da PC tu puoi continuare a giocarci senza problema, basta che non vai online con quel profilo.

Quindi ora come ora se non cambia niente puoi condividere il tuo account con 5 amici ogni 6 mesi (ovviamente solo su contenuti scaricati prima del 18 novembre 2011) e con 2 amici per i contenuti scaricati dal 18 novembre in poi

se avete altre domande chiedete pure

17. 0 0

Malato cronico di CPN L'avatar di mimho

Registrazione
    27/08/07
    Punti Rep (Ricevuti)
    48
    Likes (Ricevuti)
    170
    Gamer IDs

PSN ID: dottmimho
    Citazione Originariamente Scritto da oneperez Visualizza Messaggio
    il nome del tuo sistema lo scopri nel menu' informazioni sistema.

per attivare il tuo sistema basta che fai partire un gioco che hai scaricato a pagamento dal tuo psn e vedi che si riattiva automaticamente.

se qualche tuo amico ti ha passato dei giochi e dopo disattiva il sistema da PC tu puoi continuare a giocarci senza problema, basta che non vai online con quel profilo.

Quindi ora come ora se non cambia niente puoi condividere il tuo account con 5 amici ogni 6 mesi (ovviamente solo su contenuti scaricati prima del 18 novembre 2011) e con 2 amici per i contenuti scaricati dal 18 novembre in poi

se avete altre domande chiedete pure
    Mi sa che quello è il nome che dai alla PS3, valido per tutti gli account che ci sono sulla console, mentre l'altro dovrebbe essere un "soprannome" legato al singolo account attivato sulla console..... almeno credo, visto anche che il nome che trovo dove dici tu, non corrisponde a nessuno dei tre che ho nei miei sistemi attivati.

19. 0 0

Citazione Originariamente Scritto da mimho Visualizza Messaggio
    Mi sa che quello è il nome che dai alla PS3, valido per tutti gli account che ci sono sulla console, mentre l'altro dovrebbe essere un "soprannome" legato al singolo account attivato sulla console..... almeno credo, visto anche che il nome che trovo dove dici tu, non corrisponde a nessuno dei tre che ho nei miei sistemi attivati.
    in effetti mi sa che hai ragione tu :s

21. 0 0

Assiduo CPN L'avatar di xLion

Registrazione
    13/08/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    4
    Likes (Ricevuti)
    7
    Gamer IDs

PSN ID: xDrachen
    si è capito come fare per vedere il nome della pripria ps3 in Gestione Account?

23. 0 0

Registrazione
    01/09/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    76
    Likes (Ricevuti)
    1368
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da xLion Visualizza Messaggio
    si è capito come fare per vedere il nome della pripria ps3 in Gestione Account?
    Ho fatto diversi tentativi ma non ho ancora trovato il modo... credo sia una cosa che deve essere ancora implementata... il resto funziona a quanto pare.

25. 0 0

IL MIO MITO * UTENTE VIP ® * L'avatar di basemaragnao

Registrazione
    05/11/09
    Atene, custode della quinta casa dello Zodiaco
    Punti Rep (Ricevuti)
    142
    Likes (Ricevuti)
    280
    Gamer IDs

PSN ID: basemaragnao
    Il fatto della possibilità di disattivare l'account ogni 6 mesi vale solo per la procedura tramite PC???

Se invece disattivo tramite la PS3, posso attivare e disattivare tutte le volte che voglio e sopratutto non aspettare i 6 mesi???
    Ciao BUD.

27. 0 0

Incallito CPN L'avatar di Albert Wesker

Registrazione
    26/03/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    134
    Gamer IDs

PSN ID: Terminator-_-FJ
    Ciao a tutti, sono in emergenza e purtroppo non ho capito benissimo come funziona. Vi pongo due domande precise e se sapete aiutarmi ve ne sono molto molto grato.
    1) Io ho tutti gli slot occupati, perchè li ho passati ad altra gente (oltre quello mio), fatalità qualcuno deve aver fatto il furbetto e e mi sa che l'ha passato ad altra gente, perchè i conti non mi tornano più...quindi se io faccio disattiva tutto, mi ritrovo tutti gli slot liberi????ma anche il mio si cancella????riesco a recuperarlo????
    2)Io ho tantissimi contenuti scaricati, quindi se disattivo tutto, mio compreso, poi i contenuti li perdo????questa è la cosa che mi preoccupa di più

Per favore fatemi sapere...vi ringrazio in anticipo...ciao!!!!

Spoiler:

29. 0 0

Vip * UTENTE VIP ® * L'avatar di GambX

Registrazione
    09/07/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    29
    Likes (Ricevuti)
    568
    Citazione Originariamente Scritto da Albert Wesker Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono in emergenza e purtroppo non ho capito benissimo come funziona. Vi pongo due domande precise e se sapete aiutarmi ve ne sono molto molto grato.
    1) Io ho tutti gli slot occupati, perchè li ho passati ad altra gente (oltre quello mio), fatalità qualcuno deve aver fatto il furbetto e e mi sa che l'ha passato ad altra gente, perchè i conti non mi tornano più...quindi se io faccio disattiva tutto, mi ritrovo tutti gli slot liberi????ma anche il mio si cancella????riesco a recuperarlo????
    2)Io ho tantissimi contenuti scaricati, quindi se disattivo tutto, mio compreso, poi i contenuti li perdo????questa è la cosa che mi preoccupa di più

Per favore fatemi sapere...vi ringrazio in anticipo...ciao!!!!
    Disattivando l'account non perdi nulla, sarà sufficiente riattivarlo semplicemente dalla tua console. Ti consiglio però di cambiare la password prima, così chi ha fatto il "furbetto" non potrà riattivarlo a sua volta.

EDIT: per essere precisi, tu non disattivi l'account, disattivi il sistema sul quale è stato legato il tuo account, perdendo i privilegi per accedere ai contenuti scaricati in precedenza. Riattivando il sistema tutto torna come prima.
    Ultima modifica di GambX; 30-03-2012 alle 23:09

Spoiler:

- Era un soldato e un condottiero, ma aveva la pace come principio ispiratore. Conoscerlo è stato un vero privilegio. -

31. 0 0

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.