Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 66
    Citazione Originariamente Scritto da cjtk90 Visualizza Messaggio
    Ah ecco, quindi finché avrò il voip, non sto neppure a scimprarmi per cercare di risolvere questo tipo di problemi. Ma i problemi che hai tu, sono abbastanza frequenti come avviene a me (ovvero con vari amici, non c'è verso di giocare assieme, neppure provando e riprovando e cambiando pure host)?
    Un'altra cosa, la tecnologia voip è legata ad ogni abbonamento con annesso telefono fisso, o esiste il modo di mantenere il telefono e non usare il voip (non so se sto dicendo cose sensate eh).
    Io valuterei la fibra con portabilità del numero, fai un sondaggio e vedi che offerte ci sono nella tua zona. Di dove sei? Per quanto riguarda il telefono, se fai portabilità puoi tenere il numero anche senza voip, ma i costi penso aumentino
    Segui CoPlaNet.it anche su

2. 0 0

3. # ADS
    Circuit advertisement Problemi di connessione Tiscali Thompson TG784n con PS3
    Registrazione
    Always

Assiduo CPN L'avatar di cjtk90

Registrazione
    01/09/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    9
    Likes (Ricevuti)
    16
    Gamer IDs

PSN ID: cjtk90
    Citazione Originariamente Scritto da Spide29 Visualizza Messaggio
    caro conterraneo,
    tra tutti quelli che ti hanno risposto(sto seguendo con molta attenzione la discussione)di sicuro sono il "solo" ignorante...
    però, come ti ho già scritto, ho avuto i tuoi stessi problemi...certo tu sei legato anche alla famiglia ma se il problema è a monte come immagino che sia e come ti hanno fatto intuire @Pintur; e @verorip; avrai ben poco da fare(in questo momento).
    Quando ho cambiato gestore c'erano delle offerte interessanti con telecom PER SEMPRE ma alcuni problemini hanno continuato a persistere.
    Grazie ad un tecnico gentilissimo e molto esperto avevamo impostato il modem con alcuni parametri generici per il gioco on-line: niente!!!
    Con il cavo cablato ed il nat aperto le cose sono cambiate notevolmente
    (eviti interferenze radio).
    Poi la mazzata quando ho scoperto che nella stessa centrale potevano collegarsi più gestori e che dovevi essere fortunato per il fatto che nella medesima centralina dove ti allacciavano non dovevano esserci tanti utenti a condividerla.
    Quindi in pratica nonostante avessi fatto sistemare appositamente il modem per farlo funzionare al meglio possibile, finché non hai fatto la cablatura non avevi risolto niente, ho capito bene?? Visto che mi hai parlato anche di nat, vorrei dire che anche collegando la PS3 direttamente al modem via cavo, mi da sempre nat 2 e non riesco a capire perché.
    Problemi di connessione Tiscali Thompson TG784n con PS3
    http://www.coplanet.it/forum/signaturepics/sigpic22925_1.gif

5. 0 0

Incallito CPN * UTENTE VIP ® * L'avatar di verorip

Registrazione
    26/05/12
    Punti Rep (Ricevuti)
    166
    Likes (Ricevuti)
    287
    Gamer IDs

PSN ID: verorip Steam ID: psn_verorip
    Citazione Originariamente Scritto da Spide29 Visualizza Messaggio
    caro conterraneo,
    tra tutti quelli che ti hanno risposto(sto seguendo con molta attenzione la discussione)di sicuro sono il "solo" ignorante...
    però, come ti ho già scritto, ho avuto i tuoi stessi problemi...certo tu sei legato anche alla famiglia ma se il problema è a monte come immagino che sia e come ti hanno fatto intuire @Pintur; e @verorip; avrai ben poco da fare(in questo momento).
    Quando ho cambiato gestore c'erano delle offerte interessanti con telecom PER SEMPRE ma alcuni problemini hanno continuato a persistere.
    Grazie ad un tecnico gentilissimo e molto esperto avevamo impostato il modem con alcuni parametri generici per il gioco on-line: niente!!!
    Con il cavo cablato ed il nat aperto le cose sono cambiate notevolmente
    (eviti interferenze radio).
    Poi la mazzata quando ho scoperto che nella stessa centrale potevano collegarsi più gestori e che dovevi essere fortunato per il fatto che nella medesima centralina dove ti allacciavano non dovevano esserci tanti utenti a condividerla.
    Chiedi scusa per il doppio messaggio ma non so fare il multiquote da cellulare, la centralina può essere la stessa ma ovviamente avranno "partizioni" in base al gestore, e li dipende dal gestore come viene implementata, c è uno standard comune ma se la condivisione è fatta da schifo non è detto che un altro gestore sia uguale

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    trophy hunter!

il canale youtube per guide ai trofei e gameplay di verorip e gabricric94x
    GVTrophies

7. 0 1

Registrazione
    26/05/12
    Punti Rep (Ricevuti)
    166
    Likes (Ricevuti)
    287
    Gamer IDs

Quindi in pratica nonostante avessi fatto sistemare appositamente il modem per farlo funzionare al meglio possibile, finché non hai fatto la cablatura non avevi risolto niente, ho capito bene?? Visto che mi hai parlato anche di nat, vorrei dire che anche collegando la PS3 direttamente al modem via cavo, mi da sempre nat 2 e non riesco a capire perché.
    Non basta collegare il cavo devi aprire le porte al tuo router XD però se le arrivi e non eri con il cavo il Nat ti sarebbe rimasto sempre 2, appena arrivo a casa ti mando la guida per aprire le porte Nat che ora non sono in casa

trophy hunter!

GVTrophies

9. 0 0

Registrazione
    01/09/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    9
    Likes (Ricevuti)
    16
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Pintur Visualizza Messaggio
    Io valuterei la fibra con portabilità del numero, fai un sondaggio e vedi che offerte ci sono nella tua zona. Di dove sei? Per quanto riguarda il telefono, se fai portabilità puoi tenere il numero anche senza voip, ma i costi penso aumentino
    La zona è quella del campidano (Villacidro/Sanluri quella zona lì). Per quanto riguarda un cambio così, penso che non mi convenga, uno perché appunto i costi aumenterebbero e attualmente non andrebbe bene, e poi finora ho lavorato sempre fuori dalla sardegna (e se va bene, magari sarà nuovamente così), quindi prima di fare una spesa seria e che soddisfi le mie necessità, aspetterei a quando avrò una "sede" fissa. Perché sarebbe inutile fare tutti questi cambiamenti e poi qualche mese dopo magari parto. Quindi devo cercare una soluzione piuttosto economica, e anche un normale cambio gestore (anche senza fibra) sarebbe proprio l'ultima spiaggia che vorrei evitare (anche se da quello che mi state dicendo a quanto pare allora dovrò rassegnarmi e tenermi le cose come stanno).

11. 0 1

Registrazione
    01/09/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    9
    Likes (Ricevuti)
    16
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da verorip Visualizza Messaggio
    No dovevi dare l IP che avresti assegnato alla play 4 (e si vede dal router) così hai aperto le porte al PC e non alla play XD dal router se ti è possibile prova ad assegnare l indirizzo IP del PC alla play, il PC ereditiera un altro IP

Come detto da pintur non risolve niente perché se il blocca sta prima allungando il percorso non si aggiusta niente Problemi di connessione Tiscali Thompson TG784n con PS3

Ah, andiamo bene... ma ripeto, mi ha preso un po' alla sprovvista e l'unico indirizzo IP che avevo sotto mano era quello del PC. Comunque come faccio a fare il cambio dell'IP? Dalle impostazioni della play 3 devo impostare come IP l'indirizzo che ho dato via telefono?? Inoltre il tipo della tiscali mi ha detto che volendo potrei farlo anche io da casa, quindi al posto di cambiare potrei fare direttamente il lavoro sull'indirizzo IP della playstation. I problemi però sono due: il tipo mi ha detto che posso farlo, ma quando gli ho chiesto come si faceva ha fatto finta di non sentirmi e secondo ho notato che l'indirizzo IP cambia a volte, quindi ogni volta che cambia dovrei rifare tutto il lavoro?

Per quanto riguarda il nat, comunque conta che la connessione sarà via wifi. La connessione che feci tempo fa col cavo era solo di prova.

13. 0 0

Registrazione
    26/05/12
    Punti Rep (Ricevuti)
    166
    Likes (Ricevuti)
    287
    Gamer IDs

Ah, andiamo bene... ma ripeto, mi ha preso un po' alla sprovvista e l'unico indirizzo IP che avevo sotto mano era quello del PC. Comunque come faccio a fare il cambio dell'IP? Dalle impostazioni della play 3 devo impostare come IP l'indirizzo che ho dato via telefono?? Inoltre il tipo della tiscali mi ha detto che volendo potrei farlo anche io da casa, quindi al posto di cambiare potrei fare direttamente il lavoro sull'indirizzo IP della playstation. I problemi però sono due: il tipo mi ha detto che posso farlo, ma quando gli ho chiesto come si faceva ha fatto finta di non sentirmi e secondo ho notato che l'indirizzo IP cambia a volte, quindi ogni volta che cambia dovrei rifare tutto il lavoro?

Per quanto riguarda il nat, comunque conta che la connessione sarà via wifi. La connessione che feci tempo fa col cavo era solo di prova.
    Si basterebbe che metti l indirizzo IP che hai detto al tizio alla play (dns), per sicurezza fallo anche dal router con lo stesso IP, si lo puoi fare anche tu, ma se sono aperte quelle Dell ISP è sempre meglio. Appena arrivo a casa ti passo la guida devi dirmi solo il tuo modello di router

trophy hunter!

GVTrophies

15. 0 0

Registrazione
    01/09/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    9
    Likes (Ricevuti)
    16
    Gamer IDs

Si basterebbe che metti l indirizzo IP che hai detto al tizio alla play (dns), per sicurezza fallo anche dal router con lo stesso IP, si lo puoi fare anche tu, ma se sono aperte quelle Dell ISP è sempre meglio. Appena arrivo a casa ti passo la guida devi dirmi solo il tuo modello di router

Al tizio ho dato l'Ip principale quello 192.168 ecc non i dns. Il modello del modem è scritto nel titolo della discussione, comunque Thompson tg784n

17. 0 0

Registrazione
    26/05/12
    Punti Rep (Ricevuti)
    166
    Likes (Ricevuti)
    287
    Gamer IDs

192.168.0.1 è quello base che ti collega al router tu gli avrai dato un altro (tipo 192.168.0.2) perché il primo non avrebbe potuto metterlo. L IP delle porte aperte dovrai metterlo come dns sulla play risolvendo direttamente la porta

trophy hunter!

GVTrophies

19. 0 0

Registrazione
    01/09/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    9
    Likes (Ricevuti)
    16
    Gamer IDs

192.168.0.1 è quello base che ti collega al router tu gli avrai dato un altro (tipo 192.168.0.2) perché il primo non avrebbe potuto metterlo. L IP delle porte aperte dovrai metterlo come dns sulla play risolvendo direttamente la porta

Ripeto sono tabula rasa su questo argomento, quindi mi scuso nuovamente, ma non ho capito una parola di quello che hai detto

Comunque ho fatto due screenshot dalle impostazioni del modem, dove le posso inserire per farvele vedere?

21. 0 0

Registrazione
    26/05/12
    Punti Rep (Ricevuti)
    166
    Likes (Ricevuti)
    287
    Gamer IDs

Ripeto sono tabula rasa su questo argomento, quindi mi scuso nuovamente, ma non ho capito una parola di quello che hai detto

Comunque ho fatto due screenshot dalle impostazioni del modem, dove le posso inserire per farvele vedere?
    immaginati un grafico ad albero, 198.162.0.1 è il router tutti i dispositivi che si collegano al router dovranno avere un IP simile ma non uguale al router per esempio

-------------------------------(router) 192.168.0.1
    -----------------------------/----------|-----------------\
    ----------------------------/-----------|------------------\
    ---------------------------/------------|-------------------\
    ----------(PC) 192.168.0.3----(cellulare)192.168.0.2----(play) 192.168.0.10

Ogni dispositivo collegato avrà l'ultimo numero che va da .2 a .255 tu avrai dato quello che era collegato nel PC (quindi vediamo poi dalle immagini che posti). Sulla play mentre setti la connessione (mi pare di ricordare) nel DNS devi inserire l'indirizzo dove sono state aperte le porte, così anche se la play ha un altro indirizzo il DNS "fa riferimento" ad un altro IP. L'unica cosa che non ricordo è se deve essere completamente dedicato alla play (ovvero lo stesso indirizzo non può essere usato da un altro dispositivo nel mentre).

Non so io di solito le Uploado su Tinypic, se no si possono caricare su coplanet nell'album personale.

Edit: aspetta che mi mangia gli spazi nell'albero
    edit2: i trattini sono spazi XD
    Ultima modifica di verorip; 13-11-2015 alle 16:33
    trophy hunter!

GVTrophies

23. 0 0

Registrazione
    01/09/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    9
    Likes (Ricevuti)
    16
    Gamer IDs

Ho caricato due immagini sull'album modem del mio profilo. Una foto (c'è scritto TLWP850RE o simile) raffigura le caratteristiche del dispositivo da dove mi collego (l'extender). L'altra è la pagina impostazioni del router. Come vedete l'IP varia da una notevole gamma di indirizzi (e cambia ogni 10 minuti).

EDIT: Smanettando tra le pagine delle impostazioni del wifi extender che ho acquistato da qualche giorno, ho trovato un'interessante pagina riguardante l'indirizzo IP e le impostazioni DHCP. L'ho inserita anch'essa nella cartella "modem" che trovate tra gli album del mio profilo (l'immagine a cui mi riferisco è quella con lo sfondo celestino sopra e bianco nel resto). Controllate se è possibile configurare qualcosa in modo da avere anche lo stesso IP ogni volta che uso l'extender (visto che attualmente il modem principale cambia IP ogni 10 minuti). Così, se si può fare qualcosa, richiamo a tiscali e mi faccio configurare le porte e le altre cose che eventualmente ci sono da fare, su quei dati lì. Fatemi sapere ragazzi, confido in voi.
    Ultima modifica di cjtk90; 15-11-2015 alle 18:47

25. 0 0

Registrazione
    26/05/12
    Punti Rep (Ricevuti)
    166
    Likes (Ricevuti)
    287
    Gamer IDs

Ho caricato due immagini sull'album modem del mio profilo. Una foto (c'è scritto TLWP850RE o simile) raffigura le caratteristiche del dispositivo da dove mi collego (l'extender). L'altra è la pagina impostazioni del router. Come vedete l'IP varia da una notevole gamma di indirizzi (e cambia ogni 10 minuti).

EDIT: Smanettando tra le pagine delle impostazioni del wifi extender che ho acquistato da qualche giorno, ho trovato un'interessante pagina riguardante l'indirizzo IP e le impostazioni DHCP. L'ho inserita anch'essa nella cartella "modem" che trovate tra gli album del mio profilo (è quella con lo sfondo celestino sopra e bianco nel resto). Controllate se è possibile configurare qualcosa in modo da avere anche lo stesso IP ogni volta che uso l'extender (visto che attualmente il modem principale cambia IP ogni 10 minuti). Così, se si può fare qualcosa, richiamo a tiscali e mi faccio configurare le porte e le altre cose che eventualmente ci sono da fare, su quei dati lì. Fatemi sapere ragazzi, confido in voi.
    chiedo scusa non quotando un mio messaggio o citandomi non mi arriva la notifica e non ricordavo fosse in questa sezione XD 5 minuti che rileggo tutto e ti rispondo

edit: non mi fa accede all'album e mi dice di contattare l'amministratore, deduco che non sia pubblico, magari puoi provare a passarmi il link dell'album?

non avendo mai creato album da "condividere" su coplanet non so bene come funzioni
    Ultima modifica di verorip; 15-11-2015 alle 17:55
    trophy hunter!

GVTrophies

27. 0 0

Registrazione
    01/09/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    9
    Likes (Ricevuti)
    16
    Gamer IDs

chiedo scusa non quotando un mio messaggio o citandomi non mi arriva la notifica e non ricordavo fosse in questa sezione XD 5 minuti che rileggo tutto e ti rispondo

edit: non mi fa accede all'album e mi dice di contattare l'amministratore, deduco che non sia pubblico, magari puoi provare a passarmi il link dell'album?

non avendo mai creato album da "condividere" su coplanet non so bene come funzioni
    Ciao figurati. Immaginavo che fosse successa una cosa simile visto che non mi ha più risposto nessuno. Comunque ti ho mandato un messaggio privato riguardo l'album. Strano comunque che non ti faccia accedere perché è un album pubblico. Magari Pintur ci saprà dare qualche risposta.

29. 0 0

Utente VIP * UTENTE VIP ® * L'avatar di Spide29

Registrazione
    29/08/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    189
    Likes (Ricevuti)
    1318
    Gamer IDs

PSN ID: Spide29
    @cjtk90; non ti ho risposto più perchè oltre alla mia esperienza personale non potevo consigliarti altro. @verorip; e @Pintur; sono molto ferrati in materia e ti hanno dato le dritte giuste e spero che quanto prima possa risolvere o almeno migliorare le tue difficoltà nel gioco online

31. 0 0

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:13.