Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Risultati da 1 a 15 di 15
    Dipendente CPN

Registrazione
    06/05/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    7
    Likes (Ricevuti)
    117

hitech segnale tv tramite internet

Salve gente
    vorrei un consiglio da chi ne sa di piu' di me:

ho una tv panasonic viera th42 al plasma, con uscite hdmi, e tra qualche giorno avro' una linea super adsl vodafone. Visto il segnale tv dal digitale terrestre non è granchè pensavo ti prendere uno di quei android tv o simili, da collegare alla tv per vederla tramite internet.
    A tal proposito mi interesserebbe:

- che permetta di vedere quelle app della tv gratuita tipo rai play e mediaset rewind, insomma gratis non come netflix o infinity
    - possibilmente che abbia un wi fi integrato cosi non collego cavi lan
    - se riproduce anche video ancora meglio

cosa mi consigliate?

2. 0 0

3. # ADS
    Circuit advertisement segnale tv tramite internet
    Registrazione
    Always

Utente VIP * UTENTE VIP ® * L'avatar di Spide29

Registrazione
    29/08/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    189
    Likes (Ricevuti)
    1318
    Gamer IDs

PSN ID: Spide29
    Citazione Originariamente Scritto da Crow85 Visualizza Messaggio
    Salve gente

ho una tv panasonic viera th42 al plasma, con uscite hdmi, e tra qualche giorno avro' una linea super adsl vodafone. Visto il segnale tv dal digitale terrestre non è granchè pensavo ti prendere uno di quei android tv o simili, da collegare alla tv per vederla tramite internet.

- che permetta di vedere quelle app della tv gratuita tipo rai play e mediaset rewind, insomma gratis non come netflix o infinity

cosa mi consigliate?
    Da profano ti descrivo velocemente la mia esperienza:
    possiedo un buon modello smart TV samsung del quale ora non ricordo il modello ma di certo non al livello del tuo e tanto recente quanto il tuo però pur avendo un'ottima linea fibra telecom e dopo diversi tentativi tramite il collegamento wi-fi, ho dovuto abdicare verso il cavo lan perchè subivo costanti arresti dei film e dei video in genere. Tieni presente però che proprio dietro la TV ho 3 uscite dei cavi ethernet cablati da un tecnico che passano nelle pareti utilizzando le traccie della linea elettrica

5. 0 1

Salve gente

cosa mi consigliate?
    Se per segnale TV intendi le dirette non le consiglio, avrai sempre qualche secondo o minuto di differenza dal segnale TV diretto, alla fine è sempre uno streaming. Io ho la amazon Fire Tv Stick e va da dio, semplice, veloce e poco ingombrante, ha le app che richiedi tu e tante altre e ci puoi installare pure kodi, e con quest'ultimo ci puoi fare tante cose, basta che ti fai un giro su Google per capire
    Segui CoPlaNet.it anche su

7. 0 2

Dipendente CPN

Registrazione
    06/05/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    7
    Likes (Ricevuti)
    117
    Citazione Originariamente Scritto da Spide29 Visualizza Messaggio
    Da profano ti descrivo velocemente la mia esperienza:
    possiedo un buon modello smart TV samsung del quale ora non ricordo il modello ma di certo non al livello del tuo e tanto recente quanto il tuo però pur avendo un'ottima linea fibra telecom e dopo diversi tentativi tramite il collegamento wi-fi, ho dovuto abdicare verso il cavo lan perchè subivo costanti arresti dei film e dei video in genere. Tieni presente però che proprio dietro la TV ho 3 uscite dei cavi ethernet cablati da un tecnico che passano nelle pareti utilizzando le traccie della linea elettrica
    purtroppo il panasonic non è tanto nuovo come pensi, non è smart,non ha prese usb nè lan. Visto è saltata l'installazione vodafone per mancanza di banda minima garantita, sto optando per una linea con segnale tramite antenna, quindi mi sa mettero' il cavo come dici tu per avere stabilità di segnale.

9. 0 0

Dipendente CPN

Registrazione
    06/05/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    7
    Likes (Ricevuti)
    117
    Citazione Originariamente Scritto da Pintur Visualizza Messaggio
    Se per segnale TV intendi le dirette non le consiglio, avrai sempre qualche secondo o minuto di differenza dal segnale TV diretto, alla fine è sempre uno streaming. Io ho la amazon Fire Tv Stick e va da dio, semplice, veloce e poco ingombrante, ha le app che richiedi tu e tante altre e ci puoi installare pure kodi, e con quest'ultimo ci puoi fare tante cose, basta che ti fai un giro su Google per capire
    quel modello è interessante.-
    lo streaming di qualche minuto non mi crea problemi, l'importante si vedano tutti i canali DVB-T classici
    lo utilizzi in wi fi?

11. 0 0

quel modello è interessante.-
    lo streaming di qualche minuto non mi crea problemi, l'importante si vedano tutti i canali DVB-T classici
    lo utilizzi in wi fi?
    Si, la utilizzo in wifi

13. 0 0

Registrazione
    29/08/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    189
    Likes (Ricevuti)
    1318
    Gamer IDs

Si, la utilizzo in wifi
    Signor Sindigu, mi spieghi in parole semplici in cosa consiste questo interessantissimo dispositivo e dove è come lo colleghiamo

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

15. 0 0

Signor Sindigu, mi spieghi in parole semplici in cosa consiste questo interessantissimo dispositivo e dove è come lo colleghiamo

Si collega alla porta HDMI del televisore e si alimenta attraverso un suo alimentatore o meglio ancora attraverso alla USB del televisore se quest'ultima riesce (la mia riesce ad alimentarlo anche se a video mi spunta che potrebbero esserci problemi di alimentazione, funziona che una meraviglia). Trasforma la tua tv in una smart tv, ma offre molto di più. Io ho già una smart tv ma ho comprato questa perchè più completa, a parte che ci puoi installare qualsiasi applicazione android, ma ci puoi fare tante cose come ad esempio il mirroring dello smartphone. Il tutto funziona alla perfezione ed è molto veloce. Purtroppo in Italia non viene ancora venduta la versione 4k, ma io personalmente non ne sento l'esigenza. Inoltre c'è proprio uno store Amazon di app (anche gratuite) create appositamente, tra cui anche giochi.

Se sei cliente Prime te la porti via a soli 40 euro, un ottimo prezzo, per quanto mi riguarda se li vale tutti, io vengo dal Chromecast 2 , ma non c'è paragone. A te il link: Fire TV Stick | Basic Edition - Streaming Media Player - Amazon.it

17. 0 0

Registrazione
    29/08/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    189
    Likes (Ricevuti)
    1318
    Gamer IDs

Si collega alla porta HDMI del televisore e si alimenta attraverso un suo alimentatore o meglio ancora attraverso alla USB del televisore se quest'ultima riesce (la mia riesce ad alimentarlo anche se a video mi spunta che potrebbero esserci problemi di alimentazione, funziona che una meraviglia). Trasforma la tua tv in una smart tv, ma offre molto di più. Io ho già una smart tv ma ho comprato questa perchè più completa, a parte che ci puoi installare qualsiasi applicazione android, ma ci puoi fare tante cose come ad esempio il mirroring dello smartphone. Il tutto funziona alla perfezione ed è molto veloce. Purtroppo in Italia non viene ancora venduta la versione 4k, ma io personalmente non ne sento l'esigenza. Inoltre c'è proprio uno store Amazon di app (anche gratuite) create appositamente, tra cui anche giochi.

Se sei cliente Prime te la porti via a soli 40 euro, un ottimo prezzo, per quanto mi riguarda se li vale tutti, io vengo dal Chromecast 2 , ma non c'è paragone. A te il link: Fire TV Stick | Basic Edition - Streaming Media Player - Amazon.it
    Ecco lo sapevo...avevo terrore di farti sta domanda -))...quindi se ho ben capito, dal momento che il mio smart tv funziona benissimo con il cavo ethernet e linea fibra telecom e lo sfrutto per qualche film e serie tv anche in HD, con questo marchingegno potrei scaricare altre app e giochi e vedere cosa e come con notevoli migliorie? Quali app mi consigli si scaricare? Io ne ho 4 o 5: tim vision, Premium play, amazon tv e l'altra non ricordo. Grazie

19. 0 0

Ecco lo sapevo...avevo terrore di farti sta domanda -))...quindi se ho ben capito, dal momento che il mio smart tv funziona benissimo con il cavo ethernet e linea fibra telecom e lo sfrutto per qualche film e serie tv anche in HD, con questo marchingegno potrei scaricare altre app e giochi e vedere cosa e come con notevoli migliorie? Quali app mi consigli si scaricare? Io ne ho 4 o 5: tim vision, Premium play, amazon tv e l'altra non ricordo. Grazie

Beh come app Kodi su tutte, poi da li si apre un mondo, ma potrei dilungarmi troppo, fatti una ricerca su google per Kodi e vedi tutto quello che può fare, è un mediacenter completissimo con la possibilità di installare vai plugin. Poi io ad esempio ho installato spotify, vevo e firefox oltre a varie app che ho anche sul telefono.

21. 0 1

Dipendente CPN

Registrazione
    06/05/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    7
    Likes (Ricevuti)
    117

domande:

- la mia panasonic ha 2 prese hdmi, in una ci ho messo uno switch in quanto è appena a un mobile, quindi poco spazio dietro, secondo te deve perforza andare attaccata direttamente alla tv o va bene anche allo switch?

- sempre la mia panasonic non è dotata di nessuna porta usb (assurdo lo so ma è cosi ) in questo caso come lo alimenterei?

- (arriviamo a questa se superiamo le prime due domande) quanti mega di connessione occorrono per vedere tv o film che sia, tramite questo dispositivo, in wi fi?

grazie

23. 0 0

domande:

- la mia panasonic ha 2 prese hdmi, in una ci ho messo uno switch in quanto è appena a un mobile, quindi poco spazio dietro, secondo te deve perforza andare attaccata direttamente alla tv o va bene anche allo switch?

- sempre la mia panasonic non è dotata di nessuna porta usb (assurdo lo so ma è cosi ) in questo caso come lo alimenterei?

- (arriviamo a questa se superiamo le prime due domande) quanti mega di connessione occorrono per vedere tv o film che sia, tramite questo dispositivo, in wi fi?

grazie
    1) certo, penso non ci siano problemi a collegarlo allo switch

2) ha il suo alimentatore con un semplice cavo micro USB

3) io ho una 8 MB e vado che una meraviglia

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

25. 0 1

Registrazione
    29/08/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    189
    Likes (Ricevuti)
    1318
    Gamer IDs

1) certo, penso non ci siano problemi a collegarlo allo switch

2) ha il suo alimentatore con un semplice cavo micro USB

3) io ho una 8 MB e vado che una meraviglia

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Pintur se la tua va come una meraviglia con 8, allora se compro il "coso" della nostra discussione io che ne ho più di 200 apro TV channel COPLANET dalla Sardegna con furore e recuperiamo utenti per il forum "a tirai a marra" ah ah ah

27. 0 2

Registrazione
    29/08/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    189
    Likes (Ricevuti)
    1318
    Gamer IDs

@Pintur; ciao, ho letto. Sembra molto interessante. Quindi acquisto il Fire TV stick e lo collego nell'ingresso usb dello smart e poi cosa dovrei scaricare in prima battuta? Grazie

29. 0 0

@Pintur; ciao, ho letto. Sembra molto interessante. Quindi acquisto il Fire TV stick e lo collego nell'ingresso usb dello smart e poi cosa dovrei scaricare in prima battuta? Grazie
    Devi collegarla all'hdmi, poi la puoi alimentare da usb se la tua tv riesce. La chiavetta è già pronta con le app di base, poi sta a te decidere cosa installare

31. 0 1

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:57.