Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24
    Balla coi Quote L'avatar di Hombre90

Registrazione
    04/10/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    72
    Likes (Ricevuti)
    9

360 [Recensione utn Xbox] Rogue Warrior

Rogue Warrior

Trailer del Gioco

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=STNiws4H6Go]YouTube - Rogue Warrior Trailer[/ame]

Prologo

Bethesda grande software che sviluppa e produce videogame, ( tra cui come non citare l'utlimo capolavoro Fallout 3 ), ci porta di nuovo negli fps ( first shoot person ). L'intento fin da subito è quello di fare concorrenza a titoli più blasonati e famosi come la saga Call of Duty per citarne uno.Il titolo non sarà sviluppato dalla stessa Bethesda ma da un team satellite che ha già lavorato per altri titoli che si chiama Rebellion software.Il gioco parla di un mercenario che lavora per un agenzia americana; questa agenzia lo ha mandato a combattere contro i coreani da solo in quanto i suoi due compagni muoiono al'inizio ).Nonostante tutte le premesse che si erano create fin da subito e a tutti coloro che ne hanno parlato davvero bene; sarà davvero riuscita a sviluppare un fps che possa contrastare i titoli citati poc'anzi e dimostrare che anche lei può scrivere la storia dei videogiochi in tutti i generi. Andiamolo a scoprire insieme.

Il Gioco

Partiamo subito nel specificare che il gioco è caratterizzato abbastanza bene, le ambientazioni dei livelli sono abbastanza varie e sviluppate egregiamente, non si può dire lo stesso per le armi non riprodotte benissimo e inoltre ne hanno messe veramente con il contagocce. In pratica avremo quelle dall'inizo dell'avventura alla fine ( non mi sembra molto positivo ). Le armi di cui disporremo è il seguente: si andrà dai cecchini alle mitragliatrici, a qualche arma più pesante e basta; purtroppo in quanto avrebbero potuto impegnarsi un po di più. Inoltre altro difetto e non di poco conto, è la mira con la quale dovremo colpire meglio i nemici; purtropo anche quà gli sviluppatori non si sono di certo affaticati troppo e infatti quando mirerete vi troverete lo schermo oscurato dalla mira e non vedrete dove sono posizionati i nemici. Bisogna ammettere che qualche pregio è presente nel gioco tra cui l'effetto rinculo dell'arma nel quale vedrete la vostra arma dopo lo sparo ritornare indietro, bella novità non c'è che dire. Passiamo alle missioni e alla loro caratterizzazione: ci troveremo a tu per tu con il gioco a due approcci per affrontare le missioni ( 8 in totale e relativamente corte ), una consiste negli approcci stealth, cosa significa; molto semplice possiamo uccidere i nemici senza essre scoperti utilizzando le mosse mortali attivabili da dietro un nemico premendo l'apposito tasto che vi sarà elencato su schermo, strategia che potrebbe risultare utile per non allarmare le altre guardie nemiche.In cosa consistono queste mosse mortali, semplicemente sono mosse molto spettacolari nel quale vedrete il protagonista compiere delle mosse tramite coltello, o anche a mani nude; vedrete perfino lui che spezzerà colli oppure che butterà i nemici giù dal cornicione, veramente belle complimenti agli sviluppatori. L'altra consiste nel buttarsi in mezzo ai nemici e sparare raffiche di colpi contro chiunque si muove. A voi la scelta.

Comparto Tecnico: grafica, audio, controlli, ect. )

La grafica non è per niente pessima, anzi è fatta abbastanza egregiamente, inoltre ci si rende conto di essere in un ambiente abbastanza vivo con oggetti, piante, edifici ricostruiti bene, non come accadeva in certi giochi dove ci ritrovavamo in ambienti spogli senza niente.L'audio è stato curato molto, stesso discorso per il doppiaggio veramente impeccabile.Parlando dei controlli è necessario fare una distinzione; perchè?, semplice in quanto i controlli del protagonista rispondono molto bene; diverso discorso per il controllo delle armi veramente penoso.E' assurdo le armi proprio non le riuscirete mai a controllare in quanto fanno di tutto pur di complicarvi la vita, non rispondono o se lo dovessero fare, eseguiranno il vostro ordine molto in ritardo. Altra pecca è la longevità veramente scarsissima; il gioco lo finirete in meno di 6 ore ( senza impegnarsi naturalmente; altrimenti impiegherete anche meno tempo )

Conclusioni

Insomma che dire un occasione veramente sprecata, ma nonostante tutti i difetti è riuscito lo stesso a salvarsi grazie a delle novità e pregi comunque realizzati bene. Consigliato a chi sente la mancanza di un fps in questo momento o per divertirsi spensieratamente. Per tutti gli altri consiglio di guardare altrove perchè c'è molto di meglio.

Valutazioni
    GRAFICA7
    SONORO8
    LONGEVITA5
    GIOCABILITA6
    VOTO FINALE6.5

2. 2 0

3. # ADS
    Circuit advertisement [Recensione utn Xbox] Rogue Warrior
    Registrazione
    Always

Registrazione
    04/10/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    72
    Likes (Ricevuti)
    9
    Sembra che vada bene, se posso dire una cosa non vi arrabbiate non l'ho vista nel home cercando quindi se però si dovesse essere mi scuso enormemente

5. 0 0

Tagliateste CPN L'avatar di boia94

Registrazione
    29/06/09
    Dove è Ambientata l'ultima sequenza di AC II
    Punti Rep (Ricevuti)
    5
    Likes (Ricevuti)
    3
    Ma lo hai giocato realmente? Sto gioco è da 4 o forse da 3

6.5 è regalato a mio avviso

PS
    Spoiler:
    Quanti soldi ti han dato quelli della Bethseda?

7. 0 0

Registrazione
    04/10/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    72
    Likes (Ricevuti)
    9
    Citazione Originariamente Scritto da boia94 Visualizza Messaggio
    Ma lo hai giocato realmente? Sto gioco è da 4 o forse da 3

6.5 è regalato a mio avviso

PS
    Spoiler:
    Quanti soldi ti han dato quelli della Bethseda?
    No dai si è vero è pieno di difetti però a me qualche volta mi è piaciuto e mi sono divertito poi certo ognuno la pensa diversamente però dai qualche pregio c'è l'ha almeno per me è stato così

9. 0 0

Registrazione
    29/06/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    5
    Likes (Ricevuti)
    3
    Guarda ecco come avrei dato i voti io

Grafica 5.8
    Sonoro 6.5
    Longevità 5
    Giocabilità 5.5
    Voto Finale 5.3

PS: ho letto la rece...ottimo lavoro

11. 0 0

Nukenin L'avatar di andre_alive33

Registrazione
    26/02/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    159
    Likes (Ricevuti)
    20
    Gamer IDs

PSN ID: andre_alive33
    IO il gioco non ce l ho ma da quel che ho visto e sentito è proprio una bella schifezza
    Anchè perchè la struttura del gioco è sempre quella e ci sono anche vari difetti che lasciano desiderare
    Non per altro è un gioco molto sconsigliato

13. 0 0

Registrazione
    04/10/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    72
    Likes (Ricevuti)
    9
    Guarda ecco come avrei dato i voti io

Grafica 5.8
    Sonoro 6.5
    Longevità 5
    Giocabilità 5.5
    Voto Finale 5.3

PS: ho letto la rece...ottimo lavoro
    Ti capisco boia posso solo dire una cosa ( non lo proteggo anzi per carità non vengo pagato per questo ), allora le uniche cose che mi sono piaciute di questo gioco sono i doppiaggi, la musica non male , la grafica non dico mica spettacolare ma nella media e le mosse mortali veramente belle basta solo questo si salva ed è per questo che lo graziato in extremis altrimenti senza questo era da 3 come dici tu
    Cmq ti ringrazio boia per il complimento

15. 0 0

Registrazione
    29/06/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    5
    Likes (Ricevuti)
    3
    Si vero la musica era adatta e il doppiaggo fatto bene, la grafica sì ci sono giochi peggiori...ma io lo boccio perchè da questo titolo mi aspettavo di più, si prennunciava ottimo ma le promesse non sono state rispettate...peccato sarebbe stato ottimo con un pò di lavorazione

17. 0 0

Responsabile Redazione L'avatar di nuggets619

Registrazione
    06/04/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    351
    Likes (Ricevuti)
    1405
    Gamer IDs

Gamertag: NuggetsITA15 PSN ID: NuggetsITA15
    ho letto la rece anche se sapevo già che è un gioco da cui stare alla larga e ti dico sinceramente che secondo me ci sono ancora alcune ripetizioni di troppo, qualche errore di punteggiatura e magari qualche frase si poteva articolare un pò di più.
    non te la prendere eh, te l'ho fatto notare solo per spingerti a migliorare ancora come poi si vede nel confronto con le recensioni che hai già fatto prima.
    più se ne fanno più si migliora
    "Perché quando hai modo di conoscere ed apprezzare chi soffre con te alla domenica e partecipa alle tue gioie e ai tuoi dolori pur non essendo in campo, ti ci affezioni. E per rispetto nei confronti chi mi ha amato fino ad invocarmi come sindaco di Verona, non ho accettato di vestire altre maglie italiane. Il loro rispetto meritava il mio rispetto."

(Preben Larsen Elkjaer)

19. 0 0

Registrazione
    04/10/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    72
    Likes (Ricevuti)
    9
    Si vero la musica era adatta e il doppiaggo fatto bene, la grafica sì ci sono giochi peggiori...ma io lo boccio perchè da questo titolo mi aspettavo di più, si prennunciava ottimo ma le promesse non sono state rispettate...peccato sarebbe stato ottimo con un pò di lavorazione
    E' vero anch'io in internet ho notato che ne parlavano bene ( prima dell'uscita intendo ) e allora curioso ho visto il trailer e mi sembrava che prometesse bene poi alla fine quando ci ho giocato era solo illusione a parte quei pochi pregi citati prima

Ps: Nuggets tranquillo accetto il tuo consiglio e spero di migliorare ancora grazie

21. 0 0

Malato cronico di CPN L'avatar di kuja89

Registrazione
    23/03/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    19
    Likes (Ricevuti)
    1
    Sei stato fin troppo generoso ottima recensione cmq

23. 0 0

Registrazione
    04/10/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    72
    Likes (Ricevuti)
    9
    Citazione Originariamente Scritto da kuja89 Visualizza Messaggio
    Sei stato fin troppo generoso ottima recensione cmq
    Ti ringrazio kuja grazie mille dei complimenti
    Ultima modifica di Hombre90; 05-01-2010 alle 16:25

25. 0 0

Malato cronico di CPN L'avatar di illidan93

Registrazione
    16/05/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    17
    Likes (Ricevuti)
    0
    guarda sinceramente 6.5 sembra troppo... comunque la recensione non è male

27. 0 0

The Videogamer * UTENTE VIP ® * L'avatar di Eddie Guerrero

Registrazione
    09/12/07
    Punti Rep (Ricevuti)
    66
    Likes (Ricevuti)
    603
    ma lasciatelo stare

se a lui è piaciuto e lo reputa un gioco da 6,5 non ci vedo niente di male.

Io lo sto giocando e il 6,5 mi sembra eccessivo, però è anche vero che a volte ti gasa un po.

Comunque complimenti per la recensione, ma anche per il coraggio che hai dimostrato provando questo gioco

29. 0 0

Registrazione
    04/10/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    72
    Likes (Ricevuti)
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Eddie Guerrero Visualizza Messaggio
    ma lasciatelo stare

se a lui è piaciuto e lo reputa un gioco da 6,5 non ci vedo niente di male.

Io lo sto giocando e il 6,5 mi sembra eccessivo, però è anche vero che a volte ti gasa un po.

Comunque complimenti per la recensione, ma anche per il coraggio che hai dimostrato provando questo gioco
    Grazie mille Eddie per i complimenti , volevo solo ricordare che alla fine il gioco ha anche qualcosa di positivo quindi non potevo non metterlo in luce. Poi certamente è pieno di difetti anche per quanto riguarda la struttura del gioco però chi fa una recensione non può solo elencare i difetti ma anche i pregi se naturalmente ce ne sono.
    Vi faccio un esempio:
    just Cause gioco uscito nel novembre 2006 era pieno di difetti infatti fu criticato pesantemente dai critici in internet. Se guardavate le recensioni tutte o la maggior parte li davano un 4 cosa non vera. Io l'ho comprato e vi assicuro che il gioco era da 7. Certo aveva tantissimi difetti però aveva una grafica stepitosa e un mondo di gioco veramente grande. Stessa cosa per quanto riguarda Rogue Warrior non potevo darli un voto così negativo perchè non sarei stato imparziale. Cmq non lo sto difendendo dico solo che qualcosa di positivo l'ha ed è per questo che devo elencarlo tutto qua.

31. 0 0

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:46.