Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Punti Rep Punti Rep:  0
Mi Piace Mi Piace:  0
Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1

    360 [Recensione 360-PS3] Shellshock 2: Blood Trails

    Cosa è Whiteknight?



    Il Trailer

    [ame="http://www.gametrailers.com/player/40625.html"]Gametrailers.com - Shellshock 2: Blood Trails - Debut Trailer[/ame]

    [Scheda del Gioco X360]

    [Scheda del Gioco PS3]



    Prologo

    Vietnam, siamo in piena guerra, un aereo americano con a bordo un carico top-secret chiamato "Whiteknight" precipita nella giungla della Cambogia. Una squadra delle forze speciali viene inviata per recuperarlo, ma tutti i suoi componenti spariscono misteriosamente. Un mese più tardi, un membro della squadra, il sergente Caleb Walker, riesce ad uscire dalla giungla, ma non è più lui, qualcosa lo ha cambiato, qualcosa lo perseguita, ma cosa......

    Il fratello minore di Cal, Nate, viene inviato subito nel luogo per cercare di ottenere informazioni preziose su "Whiteknight" dal fratello impazzito. Cal è tenuto in quarantena, in quanto portatore di un virus contagioso e letale. Il tempo che i due fratelli s' incontrino ed improvvisamente scoppia l' inferno, i Vietcong attaccano la base, Cal riesce a liberarsi e fuggire.

    Ora tocca a Noi, nei panni di Nate Walker, trovare Cal e svelare il mistero di "Whiteknight"




    Il Gioco

    Shellshock 2: Blood Trails è uno sparattutto horror in prima persona che ci porta in mezzo alla guerra del Vietnam nei panni di Nate Walker, soldato delle forze speciali americane che ha come ruolo fondamentale della missione trovare il fratello scomparso Cal e fare luce su un mistero denominato "Whiteknight".

    Purtroppo per noi in questa missione non ce la dovremo vedere solo con l' esercito Vietnamita, ma avremo a che fare con gli "infetti".
    Gli infetti sono soldati americani e vietnamiti civili e militari che hanno contratto il virus denominato "Whiteknight", sono riconoscibili per le vistose ferite e si sono trasformati in creature dalle sembianze umane con una ferocia ed una voglia di sangue irrefrenabile. Attaccano a mani nude qualsiasi essere umano si trovi nel loro raggio d' azione, con l' obiettivo di divorarlo. Se avete visto il film "Io sono Leggenda" potete tranquillamente intuire cosa vi aspetta dagli Infetti.

    Il gioco si suddivide in 10 Capitoli, percorrendo delle ambientazioni che come era facile intuire visto il genere, sono abbastanza cupe e spesso ci troveremo costretti ad utilizzare la nostra immancabile torcia. Dobbiamo farci strada tra le giungle della Cambogia, caverne, tempi antichi e villaggi vietnamiti pieni d' insidie.

    Il sistema di controllo è il più classico che possa esistere nel suo genere, nessuna novità particolare e la confidenza con i comandi la si ottiene subito. Classico grilletto destro per sparare, quello sinistro per mirare e i soliti tasti di ricarica e colpo ravvicinato oltre all' immancabile bumper per le granate. Con la croce direzionale possiamo sostituire l' arma e accendere/spegnere la torcia.

    Durante le missioni ci troveremo ad affrontare anche dei Quick Time Event, che consistono nel premere dei tasti che appaiono sullo schermo al momento giusto, questi eventi si attivano in circostanze come quando bisogna evitare una trappola, o un nemico ci afferra o ancora in corso di speciali eventi come il crollo di un muro.

    Le armi che avremo a disposizione sono tra le più classiche che possono esserci in un FPS, soprattutto in un' ambientazione di guerra vietnamita. Dalla semplice e immancabile pistola passiamo al mitra, fucile a pompa, mitragliatrici pesanti, fucili di precisione e lanciarazzi. Come armi per scontro ravvicinato potremo usufruire di coltelli e maceti. Immancabile la postazione di mitragliatore fisso che in certe situazioni ci sarà di vitale importanza.

    Ora non c'è più tempo, Cal sta scappando e dobbiamo trovarlo prima che lo facciano gli altri, il destino di nostro fratello è nelle nostre mani.




    Caratteristiche Tecniche


    Shellshock 2: Blood trails qualitativamente parlando si mostra al pubblico con una grafica accettabile, le ambientazioni e i giochi di luce sono sufficienti così come la realizzazione dei vari personaggi. Il gioco scorre sempre fluido senza rilevanti rallentamenti anche nei momenti più cruciali dove ci troveremo ad affrontare un numero consistente di nemici.

    L' IA dei nemici non è gestita alla perfezione, è vero che nella maggiorparte dei casi gli infetti non vi daranno tregua e cercheranno il modo di raggiungervi a tutti i costi, specie quando gli "disturbate" dai loro pasti, ma capiterà spesso di vederli camminare da soli contro un muro, a voi non resta che prendere bene la mira e farli fuori senza problemi.

    Sotto l' aspetto audio il gioco si dimostra abbastanza valido, completamente localizzato da un buon doppiaggio in italiano, con musiche ed effetti che creano una buona atmosfera per questa avventura Horror.

    Tornando al gameplay il gioco è facilmente intuibile, per chi ha già giocato anche ad uno dei più classici FPS come Call of Duty, si sentirà a casa e ci vorrà veramente pochissimo tempo per prendere confidenza.

    Quello che ci ha lasciato più perplessi su questo titolo è la semplicità nel terminarlo, anche a livello più difficile non ci metterete più di 5-6 ore a raggiungere il finale. Facilità che viene sottolineata anche dai numerosi checkpoint presenti nei vari capitoli che rendono il gioco per nulla frustrante anche nei punti più complicati.

    Inestistente una modalità multiplayer che limita così il gioco a soli 3 livelli di diffoltà in single player: Facile-Normale-Difficile




    Conclusioni


    Ed eccoci alle conclusioni, Shellshock 2: Blood Trails si è dimostrato un titolo piacevole per quel poco che si fa giocare, con una storia interessante e con quell' atmosfera che ti mette paura e ti fa tenere il fiato sospeso in determinati momenti, anche se questa sensazione di paura si affievolisce progredendo nel gioco. Purtoppo grava molto sul giudizio finale la troppa semplicità anche a livello massimo e la bassissima longevità, non è bastato includere un doppio finale
    per rendere il gioco rigiocabile, sarebbe stata interessante una modalità multiplayer o cooperativa che purtroppo non sono presenti.
    Il periodo d' uscita non lo avantaggia di certo, visto che si trova a dover competere contro molti titoli dello stesso genere usciti di recente o d' imminente uscita.
    Se siete amanti degli FPS Horror, semplici, con una storia interessante e di poca durata potete anche farci un pensierino.





    Valutazioni
    Grafica: 6,5
    Grafica accettabile, buone animazioni, nessun vistoso rallentamento anche nei momenti più popolati
    Sonoro: 6,5
    Completamento localizzato da un buon doppiaggio in Italiano con musiche ed effetti che creano la giusta atmosfera Horror
    Giocabilità: 6
    Classici comandi da FPS, facilmente intuibili e molto pratici. Nessuna novità rilevante nel gameplay
    Longevità: 4,5
    Il punto più dolente del gioco, la semplicità del titolo ci porta a spendere 5-6 ore per completarlo anche alla massima difficoltà. Totale assenza di modalità multiplayer e co-op
    Voto finale: 6
    Shellshock 2: Blood Trails è un FPS Horror piacevole, realizzato discretamente, ma di un' estrema facilità e che dura veramente troppo poco.


    Lascia un commento e leggi quello degli altri utenti - X360

    Lascia un commento e leggi quello degli altri utenti - PS3


  2. 0 0
     
  3. # ADS
    Circuit advertisement [Recensione 360-PS3] Shellshock 2: Blood Trails
    Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18.
Powered by vBulletin® Version 4.2.4
Copyright © 2019 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
Image resizer by SevenSkins

Forum Modifications By Marco Mamdouh
Donation System provided by vBDonate v1.4.9 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2019 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.1.3 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2019 DragonByte Technologies Ltd.
CoPlaNet.it online dal 27-08-2007