Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 93

Discussione: Italia la regina della pirateria

1. Top | #1
    Commando Ultrà CPN

Registrazione
    28/09/07

bottaerisposta Italia la regina della pirateria

L'ESA, l'associazione dei publisher videoludici statunitensi, ha recentemente condotto uno studio sulla diffusione della pirateria nei maggiori paesi dell'Europa Occidentale, monitorando direttamente il download illegale di 30 titoli in 48 stati.
    La ricerca, il cui nome altisonante è "Rapporto Speciale 311", ha evidenziato come 40 dei 48 paesi presi in esame presentino una diffusione della pirateria sopra la media, tale da farli rientrare nella lista di "sorvegliati speciali" USTR.
    Nel corso del 2008, i trenta titoli selezionati per la ricerca (non menzionati da ESA) sarebbero stati scaricati 6,4 milioni di volte in Europa, con i due prodotti più "popolari" che da soli avrebbero accumulare 4,7 milioni di download.
    Nella lista dei paesi più dediti alla pirateria compaiono la Spagna, i cui download illegali rappresentano il 15,1% del totale europeo, la Francia, con il 7,9%, la Germania con il 6,9%, e la Polonia, con il 6,1. E' l'Italia, tuttavia, a meritare il titolo di paese col più alto grado di pirateria informatica: il 17% del totale europeo.
    Di fronte a dati così preoccupanti, Michael Gallagher, CEO di ESA, ha accoratamente ricordato che la pirateria è l'ostacolo più grande all'innovazione, alla creatività e all'avanzamento tecnologico in questo settore, sottolineando anche come l'industria videoludica non possa permettersi un tale grado d'illegalità nel momento difficile che sta attraversando

2. Top | #2
    L'Allibratore * UTENTE VIP ® * L'avatar di GAS

Registrazione
    27/08/07
    "... e gli ucceli fanno cip!"

Questa é sempre solo per gli "iniziati" della chiesa dei gialli
    Collezioni BigN__Collezioni PS__

Harry G.Frankfurt - STRONZATE Un saggio filosofico

3. Top | #3
    Banned

Registrazione
    11/06/08
    che si decidano a mettere i prezzi alla pari del resto del mondo...non appena un gioco nuovo si paga 30€ e non 70€ iniziamo a discuterne

4. Top | #4
    Commando Ultrà CPN

Registrazione
    28/09/07
    Citazione Originariamente Scritto da Zacky Vengeance Visualizza Messaggio
    che si decidano a mettere i prezzi alla pari del resto del mondo...non appena un gioco nuovo si paga 30€ e non 70€ iniziamo a discuterne
    Se uno non se li può permettere non li compra, si cerca sempre di dare una giustificazione e sempre tirando in ballo i prezzi. Di modi per comprare i giochi a prezzi anche molto inferiori ce ne stanno diversi, o compri usato, o compri all' estero (vedi play. com) o ancora te li noleggi, ect..

La cosa che fa "paura" è che in Italia la cosa viene presa molto sotto gamba, ci sono siti, anche di grosse dimensioni, che parlano di copie pirata (definendole backup) come se nulla fosse, ed il bello è che nessuno interviene.

Alla fine chi ne resta penalizzato è solo il videogiocatore

5. Top | #5
    Commando Ultrà CPN L'avatar di blackgaruru

Registrazione
    04/12/07
    PIENAMENTE D'ACCORDO!!!
    se iniziassero ad abbassare i prezzi degli articoli come dvd br cd musicali e games, alla pari di altri paesi anche molto vicini a noi, penso che la pirateria avrebbe un calo notevole non in breve tempo ma a lunghi termini.

matrix fc non capisco come un videogiocatore puo essere penalizzato da atteggiamenti come questi. ansi forse spesso aiutano quelli che non potrebbero permetterselo, non trovi? certamente non in modo giusto questo si. ma il piacere del gico non deve essere negato a nessuno...
    WHY SO SERIOUS !!!
    THE LAST WILD ANGEL

6. Top | #6
    Commando Ultrà CPN

Registrazione
    28/09/07
    Citazione Originariamente Scritto da blackgaruru Visualizza Messaggio

matrix fc non capisco come un videogiocatore puo essere penalizzato da atteggiamenti come questi. ansi forse spesso aiutano quelli che non potrebbero permetterselo, non trovi? certamente non in modo giusto questo si. ma il piacere del gico non deve essere negato a nessuno...
    Ho specificato che esistono altri modi per permettere a tutti di giocare, ma forse s' ignora quel passaggio..

Come un videogiocatore può essere penalizzato? Crisi economica ti dice nulla? Hai visto i dati dell' ultimo anno delle varie software house? Per citartene una Midway è sull' orlo del baratro e a meno che qualcuno non l' acquisisca (la solita EA ), difficilmente soppravviverà. E tu credi che la pirateria non incida su queste cose? Dai però almeno tutti possono giocare a Mk vs Dc e tutti son felici, anche se non potrà mai uscire un seguito perchè la casa fallisce.....

Io la penso così, poi ognuno è libero di esprimersi come vuole. Sta di fatto che siamo il paese con la più alta percentuale di pirateria nel mondo e ripeto, il modo per acquistare giochi a meno lo si trova

7. Top | #7
    Il Mago di Ozzo L'avatar di minozzo

Registrazione
    09/04/08
    giusto!!cavolo un gioco nuovo esce a 70€ poi dopo qualche mese lo abbassano a 30€....fallo pagare 30€ subito e vedrai che uno se lo compra originale.

la mia nuova gamertag:SONO QLO IO

8. Top | #8
    Commando Ultrà CPN L'avatar di blackgaruru

Registrazione
    04/12/07
    Citazione Originariamente Scritto da minozzo Visualizza Messaggio
    giusto!!cavolo un gioco nuovo esce a 70€ poi dopo qualche mese lo abbassano a 30€....fallo pagare 30€ subito e vedrai che uno se lo compra originale.
    e proprio questo il noccilo del problema. quando sono stato 6 mesi in america mi sono comprato a dei prezzi davvero ridicoli una marea di cd musicali dove il prezzo era 1/3 di quello a cui vengono venduti in italia ec....

per quando riguarda le multinazionali, come sono anche quelle dei video games, su cui vertono manovre economiche che sono lontani anni luce dalle nostre conprensioni...., hanno i loro costi e i loro ""privilegi"" se solo pensi che quando la ford e le altre case di automobilistiche americane hanno chiesto fondi satatali al governo usa l'attuale presidente Obama ha chiesto ai dirigenti chi di loro si sarebbe negato il jet privato, il mega yacht ecc., per il sostentamento della propria azienda , nessuno si è fatto avanti.
    questo la dice lunga!!!
    se poi ragioniamo come dici tu allora tra qualche anno..... spariranno anche le macchine?....non credo proprio.
    ce un altro termine che forse non ti e noto, globalizzazione. ma ora ci allarghiamo troppo.... riprenderemo un altra volta
    WHY SO SERIOUS !!!
    THE LAST WILD ANGEL

9. Top | #9
    Redazione L'avatar di Omeganex9999

Registrazione
    31/08/07
    Sempre detto che 30 € era il prezzo giusto per i giochi.

PS: A me preoccupa di più il fatto che l'Italia è il paese occidentale più corrotto...

10. Top | #10
    Il Grande EX. Chiiiiii???? L'avatar di kromm75

Registrazione
    15/04/08
    A me più che i 70 euro per un gioco è la qualità che ultimamente li accompagna che sicuramente non giustifica tale cifra!

11. Top | #11
    Commando Ultrà CPN

Registrazione
    28/09/07
    Che il prezzo è alto non si discute, ma i problemi sono altri, visto che come già ripetuto decine di volte il modo di ottenere i giochi a prezzi inferiori esiste, ma stranamente la pirateria continua ad aumentare. La cosa preoccupante è la libertà in cui se ne può parlare ed il fatto che le software house non si tutelino in alcun modo, coem detto più su ci sono siti che ne parlano liberamente e stanno ancora online.....

12. Top | #12
    Malato cronico di CPN L'avatar di Dark_Sasuke

Registrazione
    24/10/08
    il fatto stà che è la gente (la stramaggioranza sono i casual gamers o i classici tamarri) che fa in modo che la pirateria sia così presente nel mondo dei videogames perchè li vedono come un prodotto che non ne vale la pena di spendere 70€ o neanche 30€, lo vedo tutti i giorni in negozio che c'è gente che chiede ancora R4, modifiche per la PSP oppure i bambini che chiedono al padre di scaricare il gioco che vede in negozio.
    il calo di vendite della ps3 secondo voi perchè è dato? la ps3 è l'unica che non si può modificare perchè costerebbe troppo comprare un masterizzatore blu-ray e i blu-ray vergini se fosse stata come la 360 ora non staremo a dire che la ps3 arranca a vendere, da quasto punto di vesta la Sony ha fatto bene, non so negli altri paesi ma qui in italia la situazione è questa "la ps3 costa troppo, non si può madificare? allora la lascio a scaffale"

questo è il mio penasiero...scusate il post lungo

13. Top | #13
    Il Grande Ex Admin L'avatar di KiNg

Registrazione
    13/06/07
    Un bene non di prima necessita' puo' costare anche un miliardo di euro e non c'e' alcuna questione morale che puo' esser tirata fuori.

Vuoi il bene di lusso? lo paghi, come fai per il bracciale di Bulgari.

L'unica differenza e' che ci vogliono le palle per andare a rubare da Bulgari, meno per aprire Azureus. Ma sempre ladri si e'.

14. Top | #14
    Redazione L'avatar di Omeganex9999

Registrazione
    31/08/07
    Citazione Originariamente Scritto da KiNg Visualizza Messaggio
    Un bene non di prima necessita' puo' costare anche un miliardo di euro e non c'e' alcuna questione morale che puo' esser tirata fuori.

Vuoi il bene di lusso? lo paghi, come fai per il bracciale di Bulgari.

L'unica differenza e' che ci vogliono le palle per andare a rubare da Bulgari, meno per aprire Azureus. Ma sempre ladri si e'.
    Sinceramente non concordo. Non che giustifichi la pirateria, lungi da me, ma il rubare e lo scaricare illegalmente sono due cose abbastanza diverse.

Chi ruba un collier di diamanti toglie i soldi di quel collier al negozio, che lo perde fisicamente. La maggior parte dei pirati scarica/acquista materiale perchè è possibile procurarselo a basso prezzo in modo illegale, ma se non ne avesse la possibilità probabilmente non li acquisterebbe proprio.

Per dire, io col collier rubato ti ho tolto soldi e merce reali. Con un download, illegale in quanto violo la tua proprietà intellettuale, ti ho tolto un qualcosa di ipotetico, non reale. Non puoi dimostrare che avrei comprato il gioco o il film, quindi non è paragonabile al rubare, almeno per il mio modo di vedere le cose.

Comunque abbiamo avuto la stessa situazione con le VHS, con i DVD ed ora abbiamo qualunque lettore (perfino le console) che leggono gli avi (sappiamo tutti perchè il DivX si è impostato come formato, no?), eppure il settore Home Video non credo stia chiudendo battenti. E ti assicuro che, almeno per quanto riguarda il luogo in cui vivo (capitale della pirateria nella patria della pirateria), senza pirateria col cavolo che certe aziende vendevano. Se la pirateria fosse un così grande problema, credo il mercato andrebbe in modo molto diverso, evidentemente non lo è.

Ripeto, non giustifico in ogni caso la pirateria e sono anche io ben felice di come la Sony si sia posta questa volta con la PS3, però semplicemente non mi va' neppure di condannarla senza possibilità di risposta. Al limite condanno chi ci lucra costruendoci attività su.

15. Top | #15
    Kevin AKA Elijah Wood L'avatar di Boss1088

Registrazione
    22/12/08
    dico solo una cosa:

Citazione Originariamente Scritto da DarkDeldin Visualizza Messaggio
    io ho sentito dire che potenziando al massimo il lanciafiamme sblocchi la padella da cambattimento e ci puoi fare delle frittate esplosive unendo i 4 tipi di uova
    Dark for president

Membri del "the warrior fan club":Boss, Pintur ( il vecchio), gas( panchinaro),Yeso1( lo spaesato) e Djgruff ( nutellone insomma quello che parla troppo)

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •