Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Sfondo Fulmini

1. Top | #1

Grafica Sfondo Fulmini

Eccoci qui al primo tutorial ufficiale di CoPlanet!Con questo tutorial vi insegnerò a creare uno sfondo di fulmini utilizzabile per creare moltissimi lavori. Iniziamo subito:

- Creare un nuovo documento (ctrl+n) trasparente di dimensioni a piacere.
    Spoiler:

- Selezionare lo strumento sfumatura con i colori di default (basta premere D e verranno selezionati il nero e bianco).
    Spoiler:

- Adesso fare una sfumatura che parta dall'alto in basso da destra a sinistra.
    Spoiler:

- Ora andare su filtro>render>nuvole in differenza e premere ctrl+f finchè non otteniamo la forma del fulmine che più desideriamo.
    Spoiler:

- Premere ctrl+i.
    Spoiler:

- Adesso premere ctrl+l e impostare questi valori.
    Spoiler:

- Ora basta scegliere la tonalità dei fulmini, premere ctrl+u, spuntare la casella colora e colorare come preferite.
    Spoiler:

- Questo è il risultato:
    Spoiler:

Et voila!! Adesso il nostro sfondo di fulmini è pronto per essere utilizzato nel migliore dei modi. Se c'è qualche passaggio che non vi è chiaro non esitate a chiedere mi raccomando.
    Ultima modifica di DanteTheDevil; 22-03-2009 alle 16:52
    Il cuore è debole e talvolta può cedere all'Oscurità, ma in fondo a quell'Oscurità arde sempre una luce.

Ora lo so: Kingdom Hearts è Luce!

2. Top | #2
    Mi chiamo Hancock, bevo e mi incazzo L'avatar di H a n c o c Ik

Registrazione
    19/06/08
    potresti fare ART ATTACK (skerzo =) cm bravo!!!! ora vado e provo !!!

3. Top | #3
    Citazione Originariamente Scritto da H a n c o c Ik Visualizza Messaggio
    potresti fare ART ATTACK (skerzo =) cm bravo!!!! ora vado e provo !!!
    Ahahah! Ho provato a fare i provini ma non mi hanno preso per questioni burocratiche ignote al gene umano. Comunque dopo posta il tuo outcome.
    Il cuore è debole e talvolta può cedere all'Oscurità, ma in fondo a quell'Oscurità arde sempre una luce.

4. Top | #4
    Mi chiamo Hancock, bevo e mi incazzo L'avatar di H a n c o c Ik

Registrazione
    19/06/08
    ci proveròXD

5. Top | #5
    ciao dante, sapresti per caso dirmi,se lo sai come si fa, come posso fare dei fulmini animati?
    vorrei fare una foto con la pioggia e allo stesso tempo dei fulmini che compaiono ad intervalli sullo sfondo.
    grazie

6. Top | #6
    Citazione Originariamente Scritto da FullMetalDanny Visualizza Messaggio
    ciao dante, sapresti per caso dirmi,se lo sai come si fa, come posso fare dei fulmini animati?
    vorrei fare una foto con la pioggia e allo stesso tempo dei fulmini che compaiono ad intervalli sullo sfondo.
    grazie
    Basta che crei più livelli di fulmini ognuno diverso dall'altro.

7. Top | #7
    Citazione Originariamente Scritto da DanteTheDevil Visualizza Messaggio
    Basta che crei più livelli di fulmini ognuno diverso dall'altro.
    è proprio creare i fulmini che mi crea problemi, soprattutto renderli luminosi in crescendo.
    senza romperti le scatole cerchero' di fare un mix delle tue spiegazioni e vedo cosa mi viene fuori...se mai ne verrà fuori qualcosa

8. Top | #8
    è proprio creare i fulmini che mi crea problemi, soprattutto renderli luminosi in crescendo.
    senza romperti le scatole cerchero' di fare un mix delle tue spiegazioni e vedo cosa mi viene fuori...se mai ne verrà fuori qualcosa
    Ma non devi cambiarli la luminosità, devi cambiarli la forma. Cmq se non riesci a fare l'immagine e vuoi che te la faccio io sai dove chiedere.

9. Top | #9
    Dopo ben tre mesi ho trovato tempo e voglia e ritorno in pratica con la stessa domanda
    Vorrei mettere dei fulmini animati all'immagine che ho attualmente in firma.
    Il mio problema è riuscire a creare un livello con solo un fulmine e sfondo trasparente...proprio non ci riesco!!
    L'immagine che hai fatto tu nel tutorial riesco a farla, ma non riesco ad estrapolarne via un fulmine.
    Riesci ad aiutarmi oppure è troppo complicato da spiegare?Altrimenti la lascio come stà.
    In ogni caso grazie in anticipo ovviamente

10. Top | #10
    Sciroccato L'avatar di Enfant Terrible

Registrazione
    05/05/09
    bella dante ne sai una piu del diavolo

11. Top | #11
    Assiduo CPN

Registrazione
    17/05/09
    C Sò RIUSCITO!
    Ultima modifica di Mohindersuresh; 02-07-2009 alle 22:35
    Spoiler:

12. Top | #12
    Incallito CPN L'avatar di Greed

Registrazione
    01/03/09
    benvenuti ad art attack cmq apparte is cherzi bravo davvero

13. Top | #13
    Sfegatato CPN L'avatar di vodemort

Registrazione
    19/01/08
    FullMetalDanny, forse ho vapito cosa vuoi. Allora devi accendere google e scrivere Render fulmini (fulmini lo puoi scrivere anche in altre lingue) e trovi delle immagini a sfondo nero con dei fulmini o viola con i fulmini. Tu elimina lo sfondo e applicale alla tua immagine. ATTENZIONE: se cerchi Lightning in inglese (fulmine) otterrai anche le foto di Lightning, la protagonista di Final Fantasy XIII.
    Offerte Dvd

14. Top | #14
    Dopo ben tre mesi ho trovato tempo e voglia e ritorno in pratica con la stessa domanda
    Vorrei mettere dei fulmini animati all'immagine che ho attualmente in firma.
    Il mio problema è riuscire a creare un livello con solo un fulmine e sfondo trasparente...proprio non ci riesco!!
    L'immagine che hai fatto tu nel tutorial riesco a farla, ma non riesco ad estrapolarne via un fulmine.
    Riesci ad aiutarmi oppure è troppo complicato da spiegare?Altrimenti la lascio come stà.
    In ogni caso grazie in anticipo ovviamente
    Ti basta cambiare il livello di fusione in quello che più ti piace.

Citazione Originariamente Scritto da Enfant Terrible Visualizza Messaggio
    bella dante ne sai una piu del diavolo
    Così si dice.

Citazione Originariamente Scritto da Mohindersuresh Visualizza Messaggio
    C Sò RIUSCITO!
    Bravo se vuoi postare il tuo outcome.

Citazione Originariamente Scritto da Greed Visualizza Messaggio
    benvenuti ad art attack cmq apparte is cherzi bravo davvero
    Grazie.

15. Top | #15
    Assiduo CPN

Registrazione
    17/05/09
    E COME SI FA A METTERE L'IMMAGINE?
    Spoiler:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati