Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: recensione: dead space

1. Top | #1
    Cugino CPN L'avatar di simo1

Registrazione
    19/01/10

ps recensione: dead space

vi è mai capitato di giocare ad un gioco k vi ricordi esattamente le origini del genere? questo è capitato a me giocando a dead space. qst è un gioco horror, dove l'obiettivo principale è quello di sopravvivere proprio come era nei primi giochi k hanno fondato il genere come resident evil 1,2,3 e anche il difficilissimo code veronica. ma torniamo al gioco: giocarlo è un piacere, xk la storia è molto interessante, la giocabilità è ai massimi livelli xk controllare isac e semplice e immediato (la telecamera nn crea problemi, si può correre in tt le direzioni anche indietro, cosa k io nn ricordo in nessun altro gioco) passiamo poi al divertimento; qst gioco e maledettamente divertente! le armi e il potenziamento ad esso collegato è ben fatto, alcune di esse sono molto creative (come il tagliatore)i modi in cui il nostro isac muore sono molto violenti e cambiano dalla specie di mostro da cui viene ucciso,personalmente trovo il più bello quello del guardian, provare x credere! la longevità è a buoni livelli: per terminare i 12 capitoli sono richieste quasi 12 ore, ma qst dipende dall'abilità del giocatore. una volta finito grazie ai trofei ha un ottima rigiocabilità, io l'ho finito ben 3 volte x un totale di 30 ore per arrivare al platino (x i consigli ho scritto sulla sezione "trofei ps3" e poi al gioco) una cosa k me piaciuta davvero è l'audio: le urla di sottofondo, le musiche e soprattutto il parlato in italiano (cosa k dovrebbe essere d'obbligo su tt i giochi) sono fantastici! passiamo alle mie votazioni finali: grafica 8.5 divertimento 9.5 longevità 8.5 sonoro 9.5 totale 9.0 spero k vi sia piaciuta qst mia recensione

2. Top | #2
    Tagliateste CPN L'avatar di boia94

Registrazione
    29/06/09
    Dove è Ambientata l'ultima sequenza di AC II
    Questa è una recensione? A parte che le emoticon NON vanno messe in una recensione, è molto corta, forse più corta della mia su Half-Minute Hero Poi ci sono le abbreviaziioni, secondo me più che una recensione è un commento personale

3. Top | #3
    Cugino CPN L'avatar di simo1

Registrazione
    19/01/10

ps

hai ragione, è la mia prima recensione, la prossima volta cercherò di fare di meglio

4. Top | #4
    Redazione L'avatar di Omeganex9999

Registrazione
    31/08/07
    Ehm... leggi una recensione in home per avere qualche idea. È davvero troppo corta, immagina che qualcuno voglia sapere per bene com'è un gioco, quali informazioni avrebbe per procedere nell'acquisto?

5. Top | #5
    Baronetto CPN L'avatar di pica92

Registrazione
    18/05/08
    Allora... a parte che è corta, poi dovresti omettere le emoticon, non usare le abbreviazioni stile sms (evitale anche nei post che fai sul forum) e possibilmente, se ti piace fare le recensioni, falla di un gioco recente che non sia già presente su CPN. Per il resto, come consiglia il buon omega, leggiti le recensioni che ci sono in home per farti un'idea di come dovrebbero essere

6. Top | #6
    Responsabile Redazione L'avatar di nuggets619

Registrazione
    06/04/08
    e ti sei scordato anche qualche accento
    "Perché quando hai modo di conoscere ed apprezzare chi soffre con te alla domenica e partecipa alle tue gioie e ai tuoi dolori pur non essendo in campo, ti ci affezioni. E per rispetto nei confronti chi mi ha amato fino ad invocarmi come sindaco di Verona, non ho accettato di vestire altre maglie italiane. Il loro rispetto meritava il mio rispetto."

(Preben Larsen Elkjaer)

7. Top | #7

ps Guardare alla sostanza non alla forma

Condivido a pieno il giudizio sul gioco.
    Poi, se questo è uno spazio libero di espressione possa ognuno scrivere nella forma che più gli è consona non si deve essere per forza conformati ad uno stile di recenzione.....
    Ritornando a dead space il mio voto personale è 10\10 su tutti gli aspetti,
    adrenalina sempre al massimo storia avvincente effetti sonori strepitosi dialoghi mai banali e recitati con grande interpretazione e patos, nemici che ti attaccano in modi differenti e che nascondono insidie anche quando li hai uccisi!!!??
    La grafica è talmente realistica che vi sembrerà di essere voi stessi dentro l'astronave. Tutto è riprodotto con cura quasi maniacale (i getti di vapore, gli spruzzi, le parti meccaniche i comandi gli ologrammi ecc..)

8. Top | #8
    Malato cronico di CPN L'avatar di kuja89

Registrazione
    24/03/09
    no caro alion una recensione è una recensione e va scritta in un certo modo indipendentemente da cosa recensisci

9. Top | #9
    Matador CPN L'avatar di Phantom_97

Registrazione
    25/10/09
    Citazione Originariamente Scritto da kuja89 Visualizza Messaggio
    no caro alion una recensione è una recensione e va scritta in un certo modo indipendentemente da cosa recensisci
    quoto kuja!!! ha proprio ragione!!!

10. Top | #10

ps Non è lo stile che conta ma l'idipendenza e l'onestà del giudizio dato.

Ti faccio qualche esempio concreto....
    Ho comprato due giochi di ruolo (che è il genere da me preferito) spendendo 120 euro e ci ho giocato per non più di 1\2 ora e dico per tutti e due!!!
    E questo perchè avevo letto recensioni del tutto lusinghiere e molto "professionali".
    Ho giocato a Fable 2 per più di 140 ore e non mi è mai balenata l'idea che fosse tempo perso!!.

11. Top | #11
    Malato cronico di CPN L'avatar di kuja89

Registrazione
    24/03/09
    questo non c'entra nulla con la forma di scrittura di una rece

12. Top | #12

bottaerisposta dead space

sono d'accordo,dead space è un ottimo gioco ma secondo me nn da 10,ma da 9.5 xkè ha qlk difetto,ci poteva stare qlk arma in più e magari con la modalità cooperativa sarebbe stato davvero il max

13. Top | #13
    Supporter CPN L'avatar di Dastine

Registrazione
    18/03/11
    Onestamente questo è un commento capisco che volevi fare una recensione ma le abbreviazioni non le sopporto perchè sono inutuli, io questo gioco l'ho preso non molto tempo fa ed è bellissimo,per il fatto dei necromorfi la cosa più bella è quando escono dalle mura xD

Spoiler:

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •