vi è mai capitato di giocare ad un gioco k vi ricordi esattamente le origini del genere? questo è capitato a me giocando a dead space. qst è un gioco horror, dove l'obiettivo principale è quello di sopravvivere proprio come era nei primi giochi k hanno fondato il genere come resident evil 1,2,3 e anche il difficilissimo code veronica.ma torniamo al gioco: giocarlo è un piacere, xk la storia è molto interessante, la giocabilità è ai massimi livelli xk controllare isac e semplice e immediato (la telecamera nn crea problemi, si può correre in tt le direzioni anche indietro, cosa k io nn ricordo in nessun altro gioco) passiamo poi al divertimento; qst gioco e maledettamente divertente!
le armi e il potenziamento ad esso collegato è ben fatto, alcune di esse sono molto creative (come il tagliatore)i modi in cui il nostro isac muore sono molto violenti e cambiano dalla specie di mostro da cui viene ucciso,personalmente trovo il più bello quello del guardian, provare x credere!
la longevità è a buoni livelli: per terminare i 12 capitoli sono richieste quasi 12 ore, ma qst dipende dall'abilità del giocatore. una volta finito grazie ai trofei ha un ottima rigiocabilità, io l'ho finito ben 3 volte x un totale di 30 ore per arrivare al platino (x i consigli ho scritto sulla sezione "trofei ps3" e poi al gioco) una cosa k me piaciuta davvero è l'audio: le urla di sottofondo, le musiche e soprattutto il parlato in italiano (cosa k dovrebbe essere d'obbligo su tt i giochi) sono fantastici! passiamo alle mie votazioni finali: grafica 8.5 divertimento 9.5 longevità 8.5 sonoro 9.5 totale 9.0 spero k vi sia piaciuta qst mia recensione
![]()