-
20-06-2010, 12:33
Top |
Affetto da patologia CPN
Revo Uninstaller
Revo Uninstaller 1.8.8.0 è la versione di cui vi voglio parlare oggi.
Sistema operativo:XP\Vista\W7
Sito prodotto: Home Page Revo Unistaller
Versioni scaricabili: Pro e Free
Per scaricare la versione Free andate sul sito sopralinkato, poi andate in download.Bene, ora se andate in basso sotto la comparazione della versione Free e pro troverete il download, altrimenti ecco il link
Download versione Free:Revo Unistaller Free
Sentendo che djactheone si lamentava che su Vista, ogni volta che toglieva un programma, rimaneva file sparsi e cartelle
Io da tempo utilizzo Revo Uninstaller per appoggiare il programma di disinstallazione che ogni programma ha.
Mi spiego meglio:
Quando installiamo un programma vengono create cartelle, file ed eseguibili..Tra questi EXE c'è sempre[o al 99%]un eseguibile con nome "Unistall" o significato simile.Se voglio togliere un programma, faccio partire Revo Uninstaller, seleziono il programma che voglio togliere, e faccio partire la disinstallazione.In primis parte la rimozione del programma tramite quell'eseguibile sopra citato[unistall battelapesca] e una volta terminata la procedura parte all'opera Revo Uninstaller.Fa una scansione del registro di sistema per cercare chiavi riguardanti il programma appena tolto e ci permette di eliminarle, poi fa una scansione delle cartelle e dei file per controllare eventuali rimasugli nel sistema e come prima ci permette di toglierli o no.
Ora pero' entriamo nel dettaglio, visto che scrivo come un cane ammaestrato da Moira Orfei.
Principalmente è diviso in 2 schede:
Disinstallatore e Strumenti
Andiamo con ordine....
Premendo su disinstallatore verrà creato un elenco dei prgrammi installati con relativi dati[Dimensione-Versione-Data Installazione-Azienda-Sito Web]

Bene, ora scegliemo il programma che vogliamo togliere[nel mio caso cdburnerXP].Lo selezioniamo e ci clicchiamo sopra con il destro.Nel menu' che apparirà premiamo Disinstalla[Mi raccomando, non premere Rimuovi]
Ci verrà chiesto se vogliamo disinstallare il programma e noi premiamo sì
Si aprirà ora una schermata dove dobbiamo scegliere il modo in cui Revo Unistaller lavorerà:
Incorporata:Avvia solo il disinstallatore del programma senza alcuna scansione
Sicura:Include il metodo Incorporata ed effettua una breve scansione[metodo piu' veloce]
Moderata:Include metodo Sicura e Incorporata ed effettua una maggiore scansione del computer
Avanzata:Include tutto e trova cani e porci 

Io solitamente seleziono sempre Avanzato.Selezionata la vostra preferenza premete avanti così da far partire la disinstallazione.Finito il processo premete avanti ed avvierà una scansione del registro.Premete ancora Avanti per vedere i sisultati

Io li ho selezionati tutti e premo su Cancella.poi premo avanti[nel mio caso il programma cdburnerXP non ha lasciato File o cartelle residue quindi non mi vengono mostrati altri menu]
Bene..Abbiamo finito di parlare di disinstallazione..Parliamo ora degli Strumenti?Ma sìììì daiii
Negli strumenti abbiamo:
Ottimizzazione
Programmi ad avvio automatico:Elenca i programmi che partono all'avvio del pc e ci permettere di deselionarli per non farli partire al prossimo avvio
Strumenti di Windows:è un collegamento agli strumenti di windows che si trova nel classico pannello di controllo
Cancella File inutili:File temporanie del computer[non di internet], residui di memoria ed altro
Pulizia Tracce
Pulizia Browser:Per ora supporta Internet Explorer, Opera e Netscape.Cancella cookie, file temporanei, cronologia ed altro
Pulizia Ms Office:cancella residui di momria lasciati dal pacchetto office durante il suo utilizzo
Pulizia di windows:Permette di selezionare un lungo elenco di elementi[svuota cestino,file temporanei e altre cronologie lasciate da programmi e dagli utenti]ed eliminarle
Rimozione Prove:Ogni volta che canceliamo un file non è detto che lui sparisca del tutto..rimangono tracce impercettibili all'utente normale.Con questa opzione potrete liberare anche de GB dal vostro Hard Disk[PS: piu' è grosso l'hard disk e piu' tempo ci vuole per portare a termine questa operazione]
Cancellazione distruttiva:Selezionando un file e trascinandolo in questo menu potrete eliminarlo del tutto senza farlo passare dal cestino.Potete anche selezionare intere cartelle
Bene...vi auguro buona domenica e buon pranzo...mi vo a magna'
Ultima modifica di Masterjack; 20-06-2010 alle 13:00
-
20-06-2023, 19:50
Top |
Sempre un ottimo software da avere sul PC, sempre nuove funzioni a ogni nuova versione!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum