Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [Recensione PS3 PSN] Mortal Kombat 2

1. Top | #1
    Dipendente CPN L'avatar di Chri_stian

Registrazione
    27/10/08

ps [Recensione PS3 PSN] Mortal Kombat 2

[table="head"]head col1|head col2|head col3 row1 col1|row1 col2|row1 col3 row2 col1|row2 col2|row2 col3[/table]

[table="head"]head col1|head col2|head col3 row1 col1|row1 col2|row1 col3 row2 col1|row2 col2|row2 col3[/table]

Esce nelle sale giochi nel 1993 un anno dopo l'uscita del primo e grande rivale di Street fighter 2 “Mortal Kombat”, il sequel Mortal Kombat 2 uno dei primi giochi dove violenza e brutalità (ettolitri di sangue, fatality con smembramenti, persone infilzate) dei personaggi ha sconvolto migliaia di genitori e fatto innamorare altrettanto migliaia di ragazzi.

La trama della storia si ricollega al finale del primo capitolo con la vittoria del monaco shaolin Liu Kang, discendente di Kung Lao (di cui fa la sua prima apparsa proprio in questo capitolo), su Shang Tsung, stregone incaricato da Shao Kahn l'imperatore oscuro di Outworld di conquistare la terra attraverso la vittoria al torneo chiamato Mortal Kombat, in caso di vittoria degli esponenti di Outworld sui guerrieri che rappresentavno la terra si sarebbero spalancate le porte che avrebbero permesso alle orde di Shao Kahn di invadere e conquistare la terra.
    Tutto questo non si verificò e Shang Tsung torna da sconfitto al cospetto dell'imperatore chiedendogli clemenza e un'altra opportunità di organizzare un nuovo Mortal Kombat questa volta però giocando in casa, ad Outworld. L'imperatore decide così di offrirgli quest'ultima possibilità aumentandogli i poteri e ringiovanendolo e manda l'invito all'esponente dei membri della terra Raiden il Dio del tuono di partecipare al nuovo torneo ad Outworld in difesa della terra.
    Oltre alle classiche mosse che avevano a disposizione i personaggi del primo capitolo ne sono state introdotte di nuove e lo stesso discorso vale anche per le mosse finali (FINISH HIM/HER) oltre alle classiche e violente Fatality (nel primo capitolo ce n'era una per ogni personaggio mentre ora un personaggio ne ha due a disposizione) ci sono anche brutality, un modo ancora più violento di finire l'avversario e le simpatiche babality che consentono di trasformare l'avversario in un piccolo neonato.
    La giocabilità non è delle più complesse, ad ogni tasto del pad viene assegnato un determinato colpo suddiviso in attacchi alti o forti e in attacchi bassi o medi, mentre a uno dei tasto dietro viene assegnata la parata, questa è l'impostazione default ma se uno vuole può cambiarla a proprio piacimento.

Passando ai personaggi riporto una breve descrizione e le loro immagini:
    Liu Kang: Campione in carica del primo torneo di Mortal Kombat
    Jhonny Cage: Attore di Hollywood ed Esperto di karate
    Raiden: Dio del tuono ed esponente dei guerrieri della terra
    Scorpion: Ninja non morto resuscitato e al servizio di Shang Tsung ma con scopi personali, cerca infatti la sua vendetta per la sua precoce morte
    Sub zero 2: Ninja fratello minore del primo Sub Zero anch'egli appartenente al klan dei Lin Kuei in cerca di Scorpion per vendicare l'assasinio del fratello
    Kung Lao: antenato di Liu Kang e monaco shaolin
    Shang Tsung: Stregone oscuro al servizio dell'imperatore Sho Khan
    Reptile: Ninja e guardia del corpo dello stregone Shang Tsung
    Kitana: Figlia adottiva di Shao Kahn e principessa del trono di Outworld collaborante con i guerrieri della terra
    Mileena: Sorella gemella di Kitana (si pensa sia una clonazione di Kitana) al servizio di Shao Kahn
    Jax: Partito alla ricerca della propria compagna di squadra Sonya Blade (personaggio del primo capitolo rapita assieme a Kano, anche lui personaggio del primo capitolo, dall'imperatore Shao Khan)
    Baraka: Guerriero della razza Tarkata di Outworld al servizio di Shao Kahn
    Kintaro: Vice boss finale anche lui non giocabile
    Shao Khan: Boss finale non giocabile

In conclusione si può dire che questo titolo è un divertente e simpatico passatempo per chi si vuole tuffare nel passato e per chi tra i più giovani vuole scoprire uno dei picchiaduro che ha segnato la storia degli ultraventenni ad un prezzo abbordabilissimo!!!

PRO: Un tuffo nel passato di tutti gli appassionati della serie e ossibilità di sfidare avversari umani in ogni angolo del mondo

CONTRO: Paragonando grafica e game play ai picchiaduro di oggi non può reggere il confronto(???)

Disponibile sul PSN
    Costo: 4,99 €
    Genere: Picchiaduro
    Giocatori: 1 - 2
    Online: Si
    Produttore/Sviluppatore: Midway
    Lingua: Italiano e Inglese
    Ultima modifica di Chri_stian; 14-10-2010 alle 21:25
    Quando l’ultimo albero sarà morto, quando l’ultimo fiume sarà stato inquinato e l’ultimo pesce sarà stato catturato, solo allora vi renderete conto che non si può mangiare il denaro.

Se siete possessori di una PS3 FAT 60 GIGA affetta da ylod forse questo potrà esservi utile, cliccate QUI

Spoiler:
    29/09/2012 1.14 trofeo di platino Mortal Kombat vs DC Universe

2. Top | #2

Registrazione
    27/10/08
    Qualcuno può correggere e spiegarmi perchè non è possibile visualizzare il video di trailer???
    Quando l’ultimo albero sarà morto, quando l’ultimo fiume sarà stato inquinato e l’ultimo pesce sarà stato catturato, solo allora vi renderete conto che non si può mangiare il denaro.

Se siete possessori di una PS3 FAT 60 GIGA affetta da ylod forse questo potrà esservi utile, cliccate QUI

Spoiler:

3. Top | #3
    BORN TO FLY L'avatar di Destroy

Registrazione
    09/09/07
    Citazione Originariamente Scritto da Chri_stian Visualizza Messaggio
    Qualcuno può correggere e spiegarmi perchè non è possibile visualizzare il video di trailer???
    Non si vede il trailer perchè tra le tag di YT hai inserito il link,inserisci solo la scritta che si trova dopo l'uguale

4. Top | #4
    Responsabile Redazione L'avatar di nuggets619

Registrazione
    06/04/08
    Citazione Originariamente Scritto da Destroy Visualizza Messaggio
    Non si vede il trailer perchè tra le tag di YT hai inserito il link,inserisci solo la scritta che si trova dopo l'uguale
    Il ragazzuolo ha ragione, te l'ho aggiustato io

Ti ho anche dato un punto rep, però a essere sinceri è troppo corta per essere considerata una recensione
    "Perché quando hai modo di conoscere ed apprezzare chi soffre con te alla domenica e partecipa alle tue gioie e ai tuoi dolori pur non essendo in campo, ti ci affezioni. E per rispetto nei confronti chi mi ha amato fino ad invocarmi come sindaco di Verona, non ho accettato di vestire altre maglie italiane. Il loro rispetto meritava il mio rispetto."

(Preben Larsen Elkjaer)

5. Top | #5

Registrazione
    27/10/08
    Citazione Originariamente Scritto da nuggets619 Visualizza Messaggio
    Il ragazzuolo ha ragione, te l'ho aggiustato io

Ti ho anche dato un punto rep, però a essere sinceri è troppo corta per essere considerata una recensione
    Grazie del punto, ma sinceramente non è che ci sia molto da dire su questo gioco.. Avrei potuto fare collegamenti ai film che ci sono stati, in particolare il secondo che sarebbe proprio il film del gioco, ma così, sarebbe stata lunga, ma sarei andato off topic

Non ho mica capito la storia dell'uguale

Spoiler:

6. Top | #6
    Responsabile Redazione L'avatar di nuggets619

Registrazione
    06/04/08
    Citazione Originariamente Scritto da Chri_stian Visualizza Messaggio
    Non ho mica capito la storia dell'uguale
    Ti faccio un esempio, questo è un link a caso di youtube:
    www.youtube.it/watch=jfojf49412

Tu per far apparire il video devi mettere solo la parte in rosso tra i tag di Youtube
    "Perché quando hai modo di conoscere ed apprezzare chi soffre con te alla domenica e partecipa alle tue gioie e ai tuoi dolori pur non essendo in campo, ti ci affezioni. E per rispetto nei confronti chi mi ha amato fino ad invocarmi come sindaco di Verona, non ho accettato di vestire altre maglie italiane. Il loro rispetto meritava il mio rispetto."

(Preben Larsen Elkjaer)

7. Top | #7

Registrazione
    27/10/08
    Citazione Originariamente Scritto da nuggets619 Visualizza Messaggio
    Ti faccio un esempio, questo è un link a caso di youtube:
    www.youtube.it/watch=jfojf49412

Tu per far apparire il video devi mettere solo la parte in rosso tra i tag di Youtube
    Ok perfetto ora ho capito.

Ho apportato una modifica alla diciamo "recensione"
    Il prezzo è di 4,99€ non 2,99

Spoiler:

8. Top | #8
    Ossessionato CPN L'avatar di HighBoy

Registrazione
    13/03/08
    E dire che da piccolo mi ci divertivo moltissimo! adesso proprio non lo posso guardare...
    Mercatino: http://www.coplanet.it/forum/sony/32...i-highboy.html

ID Online:
    PlayStation Network:DakStrike
    Nintendo WiiU:HighBoy84*
    Live:DakStrike

*avvertitemi quando mi aggiungete alla lista amici sul 3DS, magari mi mandate un MP direttamente con il vostro codice cosi non vi lascio la richiesta di amicizia in sospeso...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •