Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: [Guida] Come caricare i Save Wii

1. Top | #1
    Il Sindaco L'avatar di Pintur

Registrazione
    13/06/07

wii [Guida] Come caricare i Save Wii

Caricare i salvataggi Wii sulla vostra console è molto semplice.
    Il wii salva i salvataggi all' interno di un percorso (Private-wii-title-cartella nome del gioco che assegna il wii-file save.bin)
    Scaricate il salvataggio che desiderate, lo troverete in formato .zip, estraete il contenuto e troverete per comodità tutto il percorso, questo è quello che dobbiamo copiare semplicemente in una Card SD tramite il pc (la card deve essere compatibile con il Wii, ma la maggiorparte lo sono, quindi non dovreste avere problemi).
    Ovviamente se dobbiamo inserire più save in una sd, non dobbiamo copiare nuovamente tutto il percorso ma solo la cartella "nome del gioco con il file .bin all' interno (es. RCDX-data.bin). Se in qualche save postato dagli Utenti trovate solo la cartella del gioco con il data.bin e non avete il percorso completo, lo potete creare voi a mano, quindi create la cartella "private" all' interno di essa create la cartella "wii", ancora all' interno di wii create la cartella "title" e dentro title ci andrà la cartella del gioco con il data.bin
    Consiglio di aggiornare sempre il firmware della console quando è disponibile una nuova versione, altrimenti ci potrebbero essere problemi con i nuovi save.
    Ora inserite la Sd nel lettore schede della console, andate nel menu della sd (Opzioni Wii - Gestione Dati - Dati Salvati - Wii - Sd) e vedrete i salvataggi presenti all' interno di essa selezionatelo e copiatelo nel wii.

Buon divertimento

(NB) Se alcuni save risultano corrotti o danno altri problemi segnalatelo nel topic del save del gioco in questione.

2. Top | #2
    ciao. ho scaricato un save ma dentro la cartella rar c'è un file .wii
    come posso fare?grazie a tutti

3. Top | #3
    Eroico Stratega L'avatar di Ace of spades

Registrazione
    18/06/07
    Where the traitor lost both his name and his face
    Citazione Originariamente Scritto da memmeun Visualizza Messaggio
    ciao. ho scaricato un save ma dentro la cartella rar c'è un file .wii
    come posso fare?grazie a tutti
    Ciao Memme e benvenuto intanto.
    Ora dimmi, il save era nostro? Noi solitamente li mettiamo come .zip e non .rar.
    Comunque poco importa, come puoi leggere sul primo post i save per funzionare devono avere questo percorso di cartelle:

Private-->Wii-->Title---> e poi il codice del gioco che solitamente e composto da 4 lettere

Ora se parte dalla cartella wii prova a creare la cartella private e inserire la cartella wii dentro questa private, poi passa il save sula SD e inseriscila nel tuo Wii.

Qualsiasi altra cosa o per fare chiarezza in merito non farti problemi vedremo di aiutarti

4. Top | #4
    allora ti spiego. mi serve il salvataggio di spiderman 3. L'ho scaricato da questo sito e lho messo nella Sd . Quando accendo la wii vado a gestione dati->dati salvati->wii-> scheda Sd->seleziono sp3 e faccio copia. dopo un po mi dice che devo aver gia giocato almeno una volta a questo gioco.
    forse perche io ho spiderman 3 in ita mentre il salvataggio è in inglese.?

5. Top | #5
    scusate la mia domanda da totalissimo neofita della Wii che ho appena preso, mi spiegate come fossi un bimbo di 5 anni cosa sono i Save.

scusatemi ancora ma ho letto tante di quelle cose sulla wii che non ho capito una mazza ehehehehehheeheh

grazie a chiunque ha la pazienza di spiegarmi

saluti
    Ultima modifica di ilsarto; 09-01-2010 alle 11:38

6. Top | #6
    Kevin AKA Elijah Wood L'avatar di Boss1088

Registrazione
    22/12/08
    I Save sono i salvataggi della wii
    Qua si parla di come prendere dei salvataggi da internet e metterli sulla wii.

Inoltre siccome in Italia la pirateria è fuori legge, ti ricordo, che in questo forum non parliamo di modifiche ed altro fuori legge

Citazione Originariamente Scritto da DarkDeldin Visualizza Messaggio
    io ho sentito dire che potenziando al massimo il lanciafiamme sblocchi la padella da cambattimento e ci puoi fare delle frittate esplosive unendo i 4 tipi di uova
    Dark for president

Membri del "the warrior fan club":Boss, Pintur ( il vecchio), gas( panchinaro),Yeso1( lo spaesato) e Djgruff ( nutellone insomma quello che parla troppo)

7. Top | #7
    Scusate il mio post.... ho fatto come ho letto qui e mi è capitato che mi dice che non posso copiare in quanto devo aver gia giocato almeno una volta a questo gioco, posso fare in qualche altra maniera??? grazie e scusa boss1088 se non ti dispiace mi puoi rispondere in privato.

saluti a tutti.

8. Top | #8
    ciao a tutti, avrei un problema spero qualcuno mi possa aiutare.. ho trovato da internet un salvataggio per cod reflex, ma questo è suddiviso in 5 cartella con all'interno file con lo stesso nome. mettendoli con la solita procedura nella sd non legge niente la console.. come posso fare? ciao grazie!

9. Top | #9

Scusate la mia ignoranza!

Ciao a tutti,
    scusate se vi chiedo per caso qualcosa che per voi è banale,ma è da poco che ho acquistato la WII per mio fratellino.
    Ho scaricato il salvataggio di New Super Mario... da un sito (famoso per i savegame Wii),ho eseguito alla lettere ciò che spiegate anche quì;cioè come inserire nella sd (cartelle ecc...) il savegame,fin quì tutto ok. perchè viene riconosciuto dalla console,ma se tento di copiare il salvataggio dalla sd alla Wii mi viene sullo schermo il messaggio: "la copia potrebbe non essere riuscita",difatti il data.bin-salvataggio non viene copiato nella memoria della Wii,come mai?,(ho provato anche a sostituire la sd con un altra).
    Grazie

10. Top | #10
    Eroico Stratega L'avatar di Ace of spades

Registrazione
    18/06/07
    Where the traitor lost both his name and his face
    Ragazzi, a volte certi save potrebbero essere corrotti, oppure sbagliate il codice a 4 cifre che inserite nell'ultima cartella dove poi inserite il file BIN, o addirittura, cosa più importante, non tutte le SD sono compatibili con il Wii, almeno questo è quanto ricordo dalla lettura dell istruzioni della console, lette l'ultima volta nel 2007
    Sul fatto che un eventale diverso tipo di linguaggio (ITA-ENG) tra salvataggio e console, possa dare problemi, non potrei darvi una risposta certa, ma dall'alto della mia ignoranza potrei affermare che non dovrebbe essere un problema.

11. Top | #11
    Kevin AKA Elijah Wood L'avatar di Boss1088

Registrazione
    22/12/08
    Citazione Originariamente Scritto da Ace of spades Visualizza Messaggio
    Ragazzi, a volte certi save potrebbero essere corrotti, oppure sbagliate il codice a 4 cifre che inserite nell'ultima cartella dove poi inserite il file BIN, o addirittura, cosa più importante, non tutte le SD sono compatibili con il Wii, almeno questo è quanto ricordo dalla lettura dell istruzioni della console, lette l'ultima volta nel 2007
    Sul fatto che un eventale diverso tipo di linguaggio (ITA-ENG) tra salvataggio e console, possa dare problemi, non potrei darvi una risposta certa, ma dall'alto della mia ignoranza potrei affermare che non dovrebbe essere un problema.
    Si penso che la differenza sia più sul PAL, NTSC, NTSC-J

Citazione Originariamente Scritto da DarkDeldin Visualizza Messaggio
    io ho sentito dire che potenziando al massimo il lanciafiamme sblocchi la padella da cambattimento e ci puoi fare delle frittate esplosive unendo i 4 tipi di uova
    Dark for president

Membri del "the warrior fan club":Boss, Pintur ( il vecchio), gas( panchinaro),Yeso1( lo spaesato) e Djgruff ( nutellone insomma quello che parla troppo)

12. Top | #12
    ciao ragazzi vorrei un chiarimento gentilmente sono nuovo ed alle prime armi scusate se sbaglio qualcosa. Ho scaricato il save di need for speed carbon completo lo metto nella sd faccio la procedura lo legge nella wii come salvataggio carbon faccio sposta e mi dice per spostare devi almeno aver utilizzato una volta il software lo stesso se faccio copia cosa sbaglio? cosa devo fare? sono disperato grazie mille x le risposte

13. Top | #13
    Salve a tutti,
    mi domandavo se questo post sia ancora da seguire oppure ce ne sono altri piu aggiornanti da seguire. Sono interessato ai saver per wii di Super mario Galaxy 2.
    Vedo che la discussione risale al 2007 ed è aggiornata al 2010.
    grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •