Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: [Topic Ufficiale - Quiz sui Manga] Regolamenti e commenti

1. Top | #1
    Azionista CPN L'avatar di mataluno

Registrazione
    05/02/09

naruto [Topic Ufficiale - Quiz sui Manga] Regolamenti e commenti

Per partecipare ai Quiz sui Manga basta semplicemente essere iscritti al sito (è opportuno registrarsi e quindi "dare il benvenuto" al seguente Link --> Presentazioni ). A questo punto dirigersi nel Topic .......... (cliccare sul nome per aprire la relativa scheda) per visualizzare i Quiz del relativo manga, dopodichè inviare un Messaggio Privato al sottoscritto contenente le risposte di ogni singola domanda. Non è necessario "copia-incollare" l'intero messaggio, l'importante è mostrare le varie risposte indicando il numero della domanda di riferimento (fare riferimento alla tabella sotto spoiler).

Spoiler:
    Esempio
    1) Il nome completo originale del personaggio principale di "One Piece".
    Risposta da inviare tramite MP (Messaggio privato):
    Monkey D. Rufy

Ovviamente bisogna inviare tutte le risposte in un unico messaggio. Qualora l'utente non sia in grado di rispondere ad una o più domande, può semplicemente "mancare" la risposta (ovvero non riportarla) oppure aggiungere il classico "N/A". Nota: fare particolare attenzione, se si dovesse dimenticare erroneamente di scrivere una risposta, quest'ultima ovviamente non potrà più essere recuperata in alcun modo. Ricordarsi dunque di riguardare più volte l'intero messaggio e solo quando si è certi, inviarlo. Verrà valutato SOLO il primo Messaggio privato inviato.

• I Limiti di tempo vengono indicati in ciascun Quiz di riferimento. Solitamente è possibile parteciparvi fino allo scoccare del 10° giorno: se si supera questa data non si verrà più inseriti nella graduatoria di punteggio e le risposte non saranno più controllate.
    • Appena saranno corrette tutte le risposte di ciascun partecipante, i punteggi verranno pubblicati (verrà indicato l'errore ed il singolo punto in riferimento ad ogni risposta)
    • Ciascun Quiz potrà avere un numero casuale di domande
    • Il punteggio massimo che si potrà raggiungere non sarà sempre il medesimo e sarà opportunamente mostrato nel Quiz di riferimento
    • Vi sarà una tabella stile "Classifica" che mostra i papabili Titoli che i partecipanti otterranno in base ai Punteggi ottenuti
    • Vi potranno essere aggiornamenti continui su qualsiasi cosa riguardante i Quiz: regolamenti, punteggi etc; tutti verranno anzitutto riferiti in questo topic, quindi aggiornati nella suddetta lista.

Spoiler:
    Esempio
    1) Il nome completo originale del personaggio principale di "One Piece".
    Risposta da inviare tramite MP (Messaggio privato):
    1) N/A

Le domande presenti nei Quiz potranno essere di 6 tipi differenti:

• Domande a risposta "secca" - Bisogna rispondere ed essere quanto più precisi possibili per aggiudicarsi il Punteggio completo; 4 Punti - Risposta perfetta; 2 Punti - Risposta corretta ma non completa
      Spoiler:
      Esempio
      1) Qual'è l'obiettivo/sogno di Monkey D. Rufy (rubber)?
      RISPOSTA PERFETTA
      1) Trovare il One Piece e diventare il Re dei Pirati.
      RISPOSTA CORRETTA MA NON COMPLETA
      1) Diventare il Re dei Pirati.
      Nella risposta basta semplicemente scrivere il numero identificativo della domanda e la frase corretta, in questo caso "Trovare il One Piece e diventare il Re dei Pirati". Quanto più si scrive e meglio è, certo non è necessario comporre un poema.
    • Domande a scelta multipla - Verranno date 4 risposte di base, solo una di esse è quella giusta; 1.5 Punti - Risposta corretta.
      Spoiler:
      Esempio
      1) Qual'è l'obiettivo/sogno di Monkey D. Rufy (rubber)?
      POSSIBILI RISPOSTE
      1) Trovare tutti i frutti del diavolo.
      2) Trovare il One Piece e diventare il Re dei Pirati. - RISPOSTA CORRETTA.
      3) Sconfiggere il Governo.
      4) Diventare un membro della Flotta dei 7.
      Nella risposta basta semplicemente scrivere il numero identificativo della domanda e la frase corretta, in questo caso "Trovare il One Piece e diventare il Re dei Pirati" (non è necessario trascriverle tutte).
    • Domande "Vero/Falso" - Bisogna decidere quale affermazione scegliere tra "Vero" e "Falso"; 0.5 Punti - Risposta corretta.
      Spoiler:
      Esempio
      1) Barbabianca è un membro della Flotta dei 7?
      POSSIBILI RISPOSTE
      1) Si.
      2) No. - RISPOSTA CORRETTA.
      Nella risposta basta semplicemente scrivere il numero identificativo della domanda e la parola, in questo caso "No" (non è necessario trascrivere anche il "Si", in quanto è la risposta sbagliata).
    • Domande su immagini - Verrà mostrata un immagine contenente una scena del Manga. Due personaggi di questa immagine verranno oscurati e bisognerà indovinare di chi si tratta (o anche oggetti); 3 Punti - Entrambi indovinati; 1.5 Punto - Un personaggio indovinato
    • Domande ad eliminazione - Verranno date una serie di parole. Una di queste non è legata alle altre. Bisogna indovinare di quale parola si tratta. Oppure è il contrario: bisogna indovinare l'unica risposta sbagliata tra più alternative. 2 Punti - Risposta corretta.
      Spoiler:
      Esempio
      1) Jinbei - Crocodile - Doflamingo - Shanks - Buggy.
      RISPOSTE CORRETTE
      1) Shanks.
      Sono tutti Membri della Flotta dei 7, alcuni lo sono stati in passato e/o di recente, tutti tranne Shanks ovviamente. Nella risposta basta semplicemente scrivere il numero identificativo della domanda e la parola, in questo caso "Shanks".
    • Alcune domande possono avere modifiche ai Punteggi, in tali casi verrà opportunamente mostrato nel Quiz di riferimento.

Non vi sono premi in palio per chi risponde correttamente a ciascuna domanda, ne tanto meno a chi si aggiudica il maggior numero di punti. Sono Quiz fatti per puro divertimento da un amante, come voi, dei Manga. E' un occasione per confrontarsi e perché no per mettersi in gioco e valutare quanto si conosce il proprio (o i propri) manga preferito. Detto ciò, quindi, non serve a nulla andare in rete a cercare le risposte: mentirete solo ed esclusivamente a voi stessi. In Bocca al lupo a tutti e che vinca il divertimento!!

Di seguito è possibile visualizzare la Lista dei Quiz momentaneamente "attivi" (ovvero quelli a cui è possibile partecipare):

Spoiler:

QUESTO TOPIC NON FUNGE SOLO DA REGOLAMENTO, E' POSSIBILE FARE QUALSIASI DOMANDA IN RIFERIMENTO AI QUIZ E/O COMMENTI IN RELAZIONE A: MIGLIORAMENTI, CONSIGLI O SUI QUIZ IN GENERALE.
    Ultima modifica di mataluno; 19-01-2016 alle 18:41

2. Top | #2

Registrazione
    05/02/09
    Probabilmente in pochi lo avranno notato, quindi bon lo riuppo e taggo un po di persone che avevano partecipato al vecchio quiz e/o che hanno partecipato un po in generale ai topic dei manga

E' più che altro un metodo come un altro di farsi due risate insieme e imparare cose nuove sui manga. il Quiz si trova qui, se avete qualcosa da chiedere fatelo pure senza problemi http://www.coplanet.it/forum/comics-...sui-manga.html
    [MENTION=21036]Yondaime-91[/MENTION]; [MENTION=1225]Devil Trigger[/MENTION]; [MENTION=15785]lordfener91[/MENTION]; [MENTION=19935]Xxpain93xX[/MENTION];

Anche perchè io e [MENTION=18796]majin vejita[/MENTION]; volevamo fare anche quello di Dragon ball
    Ladies, please don't fight
    Ace here all night!!!

Vuoi saperne di più su come redigere Guide? Link a seguire--> Guida Obiettivi - Guida Trofei

Prenotati nei rispettivi Topic per poter iniziare a lavorare alle Guide:
    Clicca per accedere alla Sezione XBOX 360/XBOX ONE - Clicca per accedere alla Sezione PS3/PS4

Per altre informazioni è possibile contattarmi o in Privato, o anche sul mio profilo Facebook --> https://www.facebook.com/michele.mataluno.90

3. Top | #3
    Il padre di Zonk L'avatar di oneperez

Registrazione
    25/03/09
    io ho appena risposto e attendo quello di dragon ball

ho letto in ritardo però che sarebbe stato più corretto non cercare le risposte su internet...
    dato che alcune domande erano molto specifiche ho dato un occhiata.

al prossimo quiz risponderò tutto di testa mia
    Ultima modifica di oneperez; 10-01-2016 alle 02:46

4. Top | #4
    Unrivalled under Heaven * UTENTE VIP ® * L'avatar di Yondaime-91

Registrazione
    17/03/11
    Notato solo ora, grazie per la menzione XD

Adesso partecipo

"For I am Unrivalled under Heaven"
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -------------------------------------------

5. Top | #5
    Utente VIP * UTENTE VIP ® * L'avatar di majin vejita

Registrazione
    09/11/10
    Menzioniamo anche [MENTION=15597]rikierta[/MENTION]; che sicuramente non ha visto la discussione e, se lo conosco bene, credo che vorrà partecipare
    Citazione Originariamente Scritto da oneperez Visualizza Messaggio
    io ho appena risposto e attendo quello di dragon ball

ho letto in ritardo però che sarebbe stato più corretto non cercare le risposte su internet...
    dato che alcune domande erano molto specifiche ho dato un occhiata.

al prossimo quiz risponderò tutto di testa mia
    Beh guarda in realtà non serviva che il buon Mike lo scrivesse. In questi casi per una questione di correttezza è sempre meglio sbagliarne 3/5 in più piuttusto che indovinarle cercando le risposte su internet..
    Infatti io stesso ho sparato qualche cavolata in alcune domande XD
    "Adesso mi ricordo di te, sei quello che Nappa ha eliminato sulla terra.Ciò significa che voi 2 avete sprecato le sfere per far tornare in vita questo relitto?Non posso credere che lo abbiate fatto davvero non ho parole!"

Quando si dice un'amicizia che dura per sempre XD
    Citazione Originariamente Scritto da OminoGiallo Visualizza Messaggio
    Tu calcola che io Tidus ora non lo sto considerando perchè, come da tradizione, mi sono dimenticato di recuperare il simbolo del sole e Dark Bahamut sta ancora la ad aspettarmi

6. Top | #6
    Vecchia Guardia * UTENTE VIP ® * L'avatar di CMD Sagara

Registrazione
    31/03/09
    Nooo che figata ! Il prossimo lo faccio anche io

7. Top | #7
    Staff Video * UTENTE VIP ® * L'avatar di rikierta

Registrazione
    22/02/10
    52 Marne Avenue, San Francisco, California
    Citazione Originariamente Scritto da CMD Sagara Visualizza Messaggio
    puoi ancora farlo credo, perchè nell'ultimo spoiler dice scadenza 15-01
    Citazione Originariamente Scritto da rivaLXfactor
    I don't camp, I play the objective
    Citazione Originariamente Scritto da The Last of us
    We are not murderers, we just survive
    Citazione Originariamente Scritto da The Big Bang Theory
    Penny: I give up, he is impossible
    Sheldon: I can't be impossible, I exist !!

8. Top | #8

Registrazione
    09/11/10
    Citazione Originariamente Scritto da CMD Sagara Visualizza Messaggio
    Sisi sei ancora in tempo
    "Adesso mi ricordo di te, sei quello che Nappa ha eliminato sulla terra.Ciò significa che voi 2 avete sprecato le sfere per far tornare in vita questo relitto?Non posso credere che lo abbiate fatto davvero non ho parole!"

Tu calcola che io Tidus ora non lo sto considerando perchè, come da tradizione, mi sono dimenticato di recuperare il simbolo del sole e Dark Bahamut sta ancora la ad aspettarmi

9. Top | #9

Registrazione
    31/03/09
    Eh si ho visto adesso che ricontrollavo il regolamento

10. Top | #10

Registrazione
    05/02/09
    Ne approfitto per fare un piccolo "aggiornamento" che magari potrà far notare il Topic ad altre persone volonterose di giocare: affrettatevi, manca poco alla "chiusura".

Intanto confermo che mi sono arrivati e quindi "convalidatati" i punteggi di: [MENTION=18796]majin vejita[/MENTION];, [MENTION=15597]rikierta[/MENTION]; e [MENTION=21036]Yondaime-91[/MENTION];

A breve verranno corretti e quindi postati i punteggi. Inoltre ho notato che anche il buon [MENTION=10854]CMD Sagara[/MENTION]; era intenzionato a partecipare, a me ancora non è arrivato nulla, non so se hai mandato il PM e forse c'è stato qualche problema nell'invio magari re-inviamelo. Infine sulla "questione" di [MENTION=10565]oneperez[/MENTION];: sei stato onesto e questo ti fa onore, nel dire di aver guardato, però come da regolamento (l'ho scritto apposta) la giocata non può considerarsi valida. Ho deciso in tal caso di non farti comparire nella graduatoria finale (ove saranno gli altri), per correttezza nei loro confronti che invece son stati molto onesti: alcuni di loro infatti non hanno risposto a tutte le domande, tanto alla fine hanno capito il senso del "gioco", ovvero il divertirsi e confrontare le risposte. In ogni caso ti farò avere personalmente i tuoi punteggi, cosi sarai tu stesso a renderti conto di cosa avresti saputo o no, tramite messaggio privato. Spero parteciperai anche ad i prossimi e farai tutto di tuo pungo, così ti inserirò nella graduatoria

Detto questo, a breve ci sarà anche il Quiz di Dragon Ball, come promesso, fatto da me ed il buon luca (majin vejita). Preferisco non dirvi altro, cosi per tenervi sulle spine (), saprete tutto prossimamente, un po' come una sorpresa . Se inoltre "prende piede" questo topic, sappiate che ci saranno anche altri Quiz, di altri differenti Manga!!

P.S: ricordo che c'è ancora più di un giorno per poter partecipare, qualora qualcuno volesse ancora farlo. Le regole sono al primo post ed il Quiz in fondo allo spoiler, sempre al primo post di questo topic. Buon divertimento ancora a tutti
    Ace here all night!!!

Vuoi saperne di più su come redigere Guide? Link a seguire--> Guida Obiettivi - Guida Trofei

Clicca per accedere alla Sezione XBOX 360/XBOX ONE - Clicca per accedere alla Sezione PS3/PS4

Per altre informazioni è possibile contattarmi o in Privato, o anche sul mio profilo Facebook --> https://www.facebook.com/michele.mataluno.90

11. Top | #11

Registrazione
    05/02/09
    Ufficialmente "chiuso" il concorso di One Piece. A breve vi sarà lo spoglio, quindi i risultati di ciascun partecipante. Successivamente avrà inizio anche il Quiz di Dragon Ball e verrete, tutti i partecipanti del Qui di One Piece, menzionati, così non c'è rischio che possiate perdervi il post
    Ace here all night!!!

12. Top | #12

Registrazione
    05/02/09
    Ok finalmente ho terminato di "correggere" il Quiz. Lo trovate come al solito a questo link: http://www.coplanet.it/forum/comics-...sui-manga.html

Se notate errori fatelo pure presente, in mezzo a tutti quei numeri può essere che qualche calcolo non sia perfetto Anche se non vi trovate d'accordo con qualcos'altro. Se ne discute senza alcun problema. Detto questo ringrazio tutti i partecipanti, spero vi siate divertiti, visto che questo era l'intento. A breve ci sarà anche quello di Dragon ball eh, mi raccomando non mancate e se riuscite invitate qualche amico

[MENTION=18796]majin vejita[/MENTION];, [MENTION=15597]rikierta[/MENTION]; e [MENTION=21036]Yondaime-91[/MENTION]; [MENTION=10854]CMD Sagara[/MENTION]; Inoltre [MENTION=10565]oneperez[/MENTION]; dopo ti mando anche il tuo. Se vuoi partecipare fallo liberamente e ti aspetto al prossimo
    Ace here all night!!!

13. Top | #13

Registrazione
    31/03/09
    Non vedo l'ora dell'uscita di quello su Dragon ball !

14. Top | #14
    Utente VIP * UTENTE VIP ® * L'avatar di Demoniun

Registrazione
    11/07/12
    Ottima iniziativa! Non vedo l'ora di fare quello di Dragon Ball
    ΑΠΟ ΠΑΝΤΟΣ ΚΑΚΟΔΑΙΜΟΝΟΣ

15. Top | #15

Registrazione
    09/11/10
    [MENTION=8454]mataluno[/MENTION]; eccolo
    Guarda c'è solo una cosa che non mi è chiara XD
    Citazione Originariamente Scritto da mataluno Visualizza Messaggio
    10) Per quanto riguarda i nomi conosco solo Minotauro, dato che gli altri non vengono MAI nominati... Quindi per gli altri 3 scrivo l' "animale" che rappresentano :V

• Minotauro: questo in realtà lo si vede in più piani... Comunque Rufy e Mr. 2 lo incontrano nel 3
    • Zebra: viene mostrato solo durante l' "esecuzione" di alcuni detenuti del lv 4 e quando combatte insieme agli altri 2 nel 4° Livello, quindi dico appunto 4...
    • Koala: viene mostrato solo quando combatte insieme agli altri 2 nel 4° Livello, quindi dico appunto 4...
    • Rinoceronte: viene mostrato solo quando combatte insieme agli altri 2 nel 4° Livello, quindi dico appunto 4...
    [Sbagliata 0.0 (forse hai frainteso la domanda XD)]
    In che senso ho frainteso la domanda? È vero che non ho scritto il nome del piano (e questo fa dimezzare il punteggio da ricevere) però il resto è esatto eh
    Compreso il fatto che Minotauro, a differenza degli altri, non si trova in un piano fisso ma ne gira molti
    Quindi credo che la risposta valga almeno 2 punti

P.S.
    Citazione Originariamente Scritto da mataluno Visualizza Messaggio
    Domanda trabocchetto, non vi è nessuno nella sua ciurma che possiede spade di suprema fattura come Occhi di falco.
    Maledettoooooooo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •