Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Router come switch? Entrare help

1. Top | #1
    Commando Ultrà CPN L'avatar di freniko

Registrazione
    09/12/10

pc Router come switch? Entrare help

So che questo è un forum di videogiochi ma provo a chiedere ugualmente aiuto. Allora a giorni dovrebbe arrivarmi la nuova adsl con sistema wimax 7 mega e dovrebbero darmi il modem gigaset sx682 che da quel che ho letto non è wifi. Qui sorge il problema! Essendo che nella mia famiglia usiamo connessioni wireless anche nel WC, come faccio a togliermi questa comodità? Ho pensato allora di collegare al gigaset un router netgear(quello che uso per il momento) e farlo funzionare come switch. Il problema però è come si fa? Alcuni parlare di disattivare DHCP ma come faccio di preciso? Inoltre se lo faccio funzionare come switch funzionerà anche il wireless vero? Spero che qualcuno sia in grado di rispondermi.

2. Top | #2
    Vip * UTENTE VIP ® * L'avatar di GambX

Registrazione
    09/07/09
    Spero di non dire una stupidata, ma se colleghi il netgear ad una porta LAN (o WAN, in base al modello) del gigaset dovresti poter usufruire del wi-fi come fai ora.

Spoiler:

- Era un soldato e un condottiero, ma aveva la pace come principio ispiratore. Conoscerlo è stato un vero privilegio. -

3. Top | #3
    Phantom Of The Opera L'avatar di wipol

Registrazione
    26/06/09
    Non acquistare un router ma un semplice access point, senno ti vai solo a incasinare e crearti dei problemi... Così lo colleghi alla rete di casa con un semplice cavo ethernet e ti connetti wireless senza fare nessuna configurazione (a meno che tu non voglia configurare la protezione della wireless, ma niente di più).

Assicurati però che sia un semplice access point e non faccia da router

Tipo questo della D-Link:

DWL-2100AP: Wireless Bridge - Access Point 54/108Mbps - Access point wireless e wireless range extender - da D-Link, da D-Link Azienda

Al mondo ci sono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono...

4. Top | #4
    Commando Ultrà CPN L'avatar di freniko

Registrazione
    09/12/10
    Grazie per le risposte, ma mi sembra inutile comprare un access point avendo già un router a casa. Proverò a configurare il router quando arriverà questa benedetta adsl

5. Top | #5
    Utente VIP * UTENTE VIP ® * L'avatar di Viruz83

Registrazione
    02/06/10
    Ma scusa invece del gigaset non puoi prendere un router wireless o richiederne uno wireless??ormai il wifi e' di standard e' strano che ti diano un servizio senza wireless

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •