Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: Anobii

1. Top | #16
    ♠ The Black Cat ♠ L'avatar di Arcade Zelgadis

Registrazione
    21/02/10
    io leggo senza sosta è una cosa curiosa,ovviamente finchè ero a scuola non avevo nessuna voglia di leggere (ovviamente mi imponevano loro i libri e quindi...) adesso finisco un libro e la distanza tra 1 e l'altro e di massimo 1 mese leggere è bello ti coinvolge come poche altre cose ^_^

http://diariodiunclown.wordpress.com/

-Compito dell'artista non è di soccombere alla disperazione, ma di trovare un antidoto per la futilità dell'esistenza-
    -Sono il vampiro del mio cuore stesso,un della razza dei diseredati che a un riso eterno furono dannati,e a cui sorridere non è concesso-
    -Sguardi cattivi,troppo cattivi per noi che in fondo viviamo come le stelle in un mondo buio e lontano-

2. Top | #17
    Echoing In My Mind L'avatar di Sant

Registrazione
    07/09/09
    io leggerei volentieri, solo che avendo anche altre passioni finisco per trascurare la lettura... ultimamente leggo la sera, ma solo perchè sono ancora in vacanza, iniziata l'università probabilmente non avrò tempo nemmeno per i videogiochi, ma solo per le serie tv (la mia prima, grande, passione )

3. Top | #18
    Baronetto CPN

Registrazione
    28/02/11
    anch'io amo leggere e mi iscriverò presto su questo sito,mi sembra interessante.. alcuni libri riescono ad emozionare molto più di un film..purtroppo anche per me il tempo scarseggia e mi dedico alla lettura a periodi

4. Top | #19

Registrazione
    21/02/10
    ditemi 1 film meglio del libro signori miei

-Compito dell'artista non è di soccombere alla disperazione, ma di trovare un antidoto per la futilità dell'esistenza-
    -Sono il vampiro del mio cuore stesso,un della razza dei diseredati che a un riso eterno furono dannati,e a cui sorridere non è concesso-
    -Sguardi cattivi,troppo cattivi per noi che in fondo viviamo come le stelle in un mondo buio e lontano-

5. Top | #20
    Assiduo CPN L'avatar di Giorgio de Cesare

Registrazione
    01/09/11
    @Clicka: non credo farebbe le ragnatele una sezione sui libri, sai? Io almeno sarei interessato... Perchè non provare?
    ‎" In my restless dreams, i see that town… Silent Hill. You promised you'd take me there again someday... But you never did... Well I'm alone there now... In our 'special place'...Waiting for you..."

Visita il mio mercatino, troverai i prezzi più bassi della storia!
    http://www.coplanet.it/forum/sony/44...tml#post827729

6. Top | #21
    Baronetto CPN

Registrazione
    28/02/11
    Citazione Originariamente Scritto da Arcade Zelgadis Visualizza Messaggio
    io non vedo molti film,ma per esempio ho letto tutta la saga di Harry Potter prima di vedere la trasposizione cinematografica..una volta finiti i libri ho cominciato a vedere i film per curiosità..dopo il terzo non ho più continuato..scene che nei libri mi facevano letteralmente venire la pelle d'oca tagliate o affrontate in maniera superficiale..penso sempre che chi ha visto solo i film non sa cosa si perde..per libri come "uomini che odiano le donne" e il "codice da vinci" non ho voluto vedere neanche l'inizio

7. Top | #22

Registrazione
    21/02/10
    io l'ho letta tutta la triologia di larson e il film non c'enta .... niente .... direi "liberamente ispirato"

8. Top | #23

Registrazione
    07/09/09
    io di film non ne guardo molti, ma guardo molte serie tv e ti posso assicurare che la prima stagione di True Blood è meglio del libro su cui è basata (Dead Until Dark) per il semplice fatto che nel libro la protagonista è praticamente una ninfomane che pensa al sesso ogni 2 righe XD

ma questo è solo una eccezione (tra l'altro io la penso così riguardo a questo libro), per il resto vale la regola che il libro è centinaia di volte meglio del film... senza alcun dubbio

9. Top | #24
    Dipendente CPN L'avatar di Ichigo12

Registrazione
    28/04/11
    concordo naturlamente ci sono però delle eccezzioni...letto il signore degli anelli il film è bello...certo non è ai livelli di maestosita del libro ma è comunque una bellissima trilogia di film

visitate il mio mercatino vendo 3x3 occhi completo serie completa Hungry Herts qualche numero di Naruto e il film book di Evangelion: http://www.coplanet.it/forum/altro/3...-e-bleach.html

10. Top | #25

Registrazione
    21/02/10
    eccolo li tutti mi rispondono così...nel signore degli anelli sono stravolti i personaggi,mancano parti intere del libro e se escludiamo il 1° gli altri 2 sono solo un americanata per far vedere che loro hanno gli effetti speciali...l'unico dei 3 è "la compagnia dell'anello" che è più o meno simile...

11. Top | #26

Registrazione
    07/09/09
    a me non piacciono i film ne tantomeno i libri di Tolkien... la versione completa ce l'ho ancora sullo scaffale ma l'ho abbandonata da tempo... non è possibile che impieghi 100 pagine per raccontare come attraversano un bosco
    magari dopo diventava meglio (probabile, dato che è considerato un capolavoro) ma ormai mi disgusta...

12. Top | #27

Registrazione
    21/02/10
    ok indubbiamente il signor tolkien si fumava una quantità immane di erbapipa ed è stato difficile per tutti finire quelle lunghissime...estremamente lunghe descrizioni... XD

13. Top | #28
    Unrivalled under Heaven * UTENTE VIP ® * L'avatar di Yondaime-91

Registrazione
    17/03/11
    ok indubbiamente il signor tolkien si fumava una quantità immane di erbapipa ed è stato difficile per tutti finire quelle lunghissime...estremamente lunghe descrizioni... XD
    Oltre per la prosa un po' complessa, era difficile da leggere anche per le continue allusioni ai racconti del Silmarillion (che poi ho letto in seguito XD). A volte mi sembrava di non capire nulla!!!
    Ad esempio mi ricordo che Shelob viene definita come "l'ultima degli eredi di Ungoliant..." e solo nel Sillmarillion ho scoperto a chi si riferiva!
    Ovviamente non è un libro per ragazzi: quando la mia maestra alle elementari consigliò ai miei di farmi leggere qualcosa, mio padre mi regalò quel mattone (dato che aveva visto il cartone animato e pensava potesse piacermi). Io non andai oltre il secondo capitolo: era veramente difficile da leggere e l'inizio del libro non è dei più esaltanti. L'ho finito solo dopo aver visto il film della Compagnia XD

Comunque, questa cosa di "Anobii" sembra molto interessante... forse mi iscriverò anche io (pur non avendo una libreria molto vasta XD), così mi faccio consigliare qualche bel thriller!

"For I am Unrivalled under Heaven"
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -------------------------------------------

14. Top | #29

Registrazione
    21/02/10
    oh beh su anobii ho visto gente metterci la collezione di fumetti...i libri di studio...mettici un po quello che vuoi o fai come l'utente fantasma che va in giro ovunque ma non ha neanche un libro XD

15. Top | #30
    La Mod(erata) L'avatar di Clikca

Registrazione
    22/12/08
    ohmmioddio ma stiamo davvero parlando di libri su un forum di videogiochi, in mezzo a gente che pensa solo a punti G e ottenere trofei??

VI ADORO!

e farei anche un po' di quote ma rispondo in generale

Sul discorso libro-film credo che nella trasposizione cinematografica si perda gran parte delle atmosfere dei libri, sia per mancanza di tempo (difficile concentrare in un'ora e mezza-due ore magari 3-4-500 pagine di libro..) sia perchè la lettura è soggettiva ed ognuno immagina i personaggi, le ambientazioni come meglio crede. Nel film quindi si perde la magia di ciò che abbiamo immaginato, vediamo le cose come le ha immaginate qualcun altro prima di noi (sceneggiatori, registi e chi altro).
    Quante volte i film non includono scene che invece noi abbiamo amato? O almeno che ci ricordiamo come magari scene importanti o divertenti? O quante volte vengono cambiati i personaggi, le ambientazioni, il finale??? Che usciamo dal cinema e pensiamo 'ma mica era così il libro!'
    Uno dei pochi film che penso riprenda molto fedelmente il libro sia come scenografie che scene è Memorie di una geisha, ma praticamente tutti apportano modifiche alla trama originale.
    Chi parlava di True Blood? Coi libri non c'azzecca per niente, il primo libro-prima stagione ancora ancora.. poi è stato un ispirarsi alla trama per creare qualcosa di più, ma che riprenda il libro proprio per niente, soprattutto nelle ultime stagioni.

Citazione Originariamente Scritto da Dxtroyer a proposito dell'ADSL di Clikca
    La sua linea va benissimo...Usa pure il your Shape eh xDDD

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •