Originariamente Scritto da
tonyz
C'è da dire che FF VII è stato il primo gioco (o comunque uno dei primi) ad avere una grafica totalmente in 3d, quindi per chi lo ha giocato all' epoca oltre a ritrovarsi un gioco stupendo, che rivoluzionò completamente il modo di giocare. Oltre ad avere ogni aspetto ai massimi livelli.
Io per ora non voglio fare una classifica, l' VIII è stato il mio primo FF ma non riuscivo ad andare oltre la metà del secondo disco, il sette altrettanto
con la differenza che era full eng e all' epoca non ci capivo nulla
Ho rubato il ds di mio nipote per giocare al IV, gli unici che ho finito sono i IX ( ricordo quando a scuola si parlava tutti i giorni di come andavamo avanti con la storia, che tattiche utilizzavamo per andare avanti eccetera, che bei ricordi) X, X-2, XII
Voglio prendere quelli per ps3 (almeno quelli dal VI in poi) e finire almeno la storia principale(anche perchè non ho più il tempo di stare 2-300 ore su un solo gioco
) e fare una vera classifica, che al momento non mi va davvero di fare.
Andando un po' ot bisogna dire che la SquareSoft all' epoca faceva i jrpg come Dio comanda, e non parlo solo di FF, ma anche di Xenogears, Vagrant Story, Chrono trigger, Chrono Cross e tanti altri, tutti di ottima qualità
Però non vale dai, Stig li ha giocati tutti e conosce anche Uematsu...