Visualizza Risultati Sondaggio: Qual è il tuo Final Fantasy preferito?

Partecipanti
54. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Collection 1 (I - II -III)

0 0%
  • Collection 2 (IV - V - VI)

1 1.85%
  • VII

18 33.33%
  • VIII

9 16.67%
  • IX

7 12.96%
  • X

13 24.07%
  • XI

0 0%
  • XII

3 5.56%
  • XIII

3 5.56%
  • Uno degli spin-off

0 0%
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 88

Discussione: [Topic Ufficiale] Final Fantasy

1. Top | #16
    Incallito CPN L'avatar di W_As

Registrazione
    09/02/11
    Ahah, mi sa che prima d'ora non ero mai entrato in questa sezione xD

La mia classifica è:
    FFX il gioco perfetto per me
    FFX-2 bello, di per se.
    FFXII a me è piaciuto molto, soprattutto per il sistema di combattimento
    FFXIII mi è piaciuto pure questo
    FFVIICC mai finito...ma era bello
    FFI finito, ma non me lo ricordo xD
    FFII idem
    FFTacticsTWOTL mai finito...carino ma un po' lento...(per psp)
    FFIII ce l'ho per il ds...mai aperta quella scatola! XD
    Creeping Death best score: 480k

Van Halen 5*:
    • Chitarra 17/28
    • Batteria 13/26
    • Basso 25/25
    • Voce 25/25
    Online dal giovedì alla domenica!!

2. Top | #17
    Assiduo CPN L'avatar di Giorgio de Cesare

Registrazione
    01/09/11
    Citazione Originariamente Scritto da majin vejita Visualizza Messaggio
    Eh??Ma se non ho scritto niente....
    Il mio post è stato solo citato dal buon finalsorrow da un'altro topic,leggi bene prima di scrivere(P.S. per 100% ovviamente intendo le tue stesse cose compresi di tutti i parametri al massimo )...
    Comunque votato al sondaggio con,ovviamente,l'VIII
    Poi anche l'X mi è piaciuto molto ed a seguire l'XIII.
    Il VII non l'ho giocato perchè l'ho avuto a 10 anni ed essendo in inglese non ci capivo niente(sono riuscito non so come a superare 2 boss ma poi davvero ero nel panico totale)mentre l'X-2 non mi è piaciuto per niente,l'ho giocato mezz'ora e poi l'ho venduto subito

No ma effettivamente è troppo però mi piace da pazzi quindi ogni tanto non riesco a non riniziarlo
    Chiedo scusa Majin, era tardi e ho visto male, pensavo avessi risposto al mio post
    Nella graduatoria mi sono dimenticato il tactics e il III, che metto, rispettivamente, al settimo ed al decimo posto, con un bel 9/10 per il primo ed un 8/10 per il secondo... In sostanza dovrei giocare il IX, il V e poi l'X-2, oltre all'XI ed al XIV (che sono online, giusto?)... Ma, stando a ciò che ho sentito, l'unico che vale la pena di giocare tra questi è il IX, gli altri potrebbero classificarsi sotto FFXII
    ‎" In my restless dreams, i see that town… Silent Hill. You promised you'd take me there again someday... But you never did... Well I'm alone there now... In our 'special place'...Waiting for you..."

Visita il mio mercatino, troverai i prezzi più bassi della storia!
    http://www.coplanet.it/forum/sony/44...tml#post827729

3. Top | #18
    Baronetto CPN

Registrazione
    28/02/11
    se hai giocato a tutti(o quasi) gli altri,il IX non puoi assolutamente perderlo..puoi comprarlo dallo store a 9.99 se non sbaglio...non te ne pentirai!!

4. Top | #19

Registrazione
    01/09/11
    Citazione Originariamente Scritto da W_As Visualizza Messaggio
    Ahah, mi sa che prima d'ora non ero mai entrato in questa sezione xD

La mia classifica è:
    FFX il gioco perfetto per me
    FFX-2 bello, di per se.
    FFXII a me è piaciuto molto, soprattutto per il sistema di combattimento
    FFXIII mi è piaciuto pure questo
    FFVIICC mai finito...ma era bello
    FFI finito, ma non me lo ricordo xD
    FFII idem
    FFTacticsTWOTL mai finito...carino ma un po' lento...(per psp)
    FFIII ce l'ho per il ds...mai aperta quella scatola! XD
    Sei la prima persona che sento lodare il X-2, sai? Cos'è che ti è piaciuto di quel capitolo, che gli altri hanno tanto odiato??
    BTW, se ti è possibile rimedia al tuo madornale errore e finisci crisis core, il finale è qualcosa di strepitoso!

---------- Post added at 19:09 ---------- Previous post was at 19:07 ----------

Citazione Originariamente Scritto da arsenius89 Visualizza Messaggio
    se hai giocato a tutti(o quasi) gli altri,il IX non puoi assolutamente perderlo..puoi comprarlo dallo store a 9.99 se non sbaglio...non te ne pentirai!!
    appena ricarico la postepay me lo scarico allora, mi fiderò di te! grazie del consiglio, ti farò sapere cosa ne penso appena possibile
    ‎" In my restless dreams, i see that town… Silent Hill. You promised you'd take me there again someday... But you never did... Well I'm alone there now... In our 'special place'...Waiting for you..."

5. Top | #20
    Incallito CPN L'avatar di W_As

Registrazione
    09/02/11
    Beh, come dicevo anche di la, di per se lo trovo bello come gioco.
    A parte la storia (che comunque non è così pessima) è fatto bene: il sistema di combattimento è bello; ci sono tanti segreti (e lunghi: per fare i sotterranei di bevelle io c'ho messo un bel po' xD). Insomma, è molto stile final fantasy x.
    Se ti piace il gameplay del 10 ti piace anche questo. L'unica cosa è appunto la storia, che secondo me rovina il finale indimenticabile del 10.
    Creeping Death best score: 480k

Van Halen 5*:
    • Chitarra 17/28
    • Batteria 13/26
    • Basso 25/25
    • Voce 25/25
    Online dal giovedì alla domenica!!

6. Top | #21
    Uchuuuu Kitaaaaa!! L'avatar di Light

Registrazione
    22/11/09
    votato per Final Fantasy X ovviamente^^, Yuna regna
    A NOI CHE SIAMO CRESCIUTI A PANE E DRAGON BALL, ALTRO CHE GORMITI

UCHUUUUUUUUUUUU KITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
    Spoiler:

7. Top | #22
    Darth Gary
    Ospite
    Ovviamente votato per Final fantasy X e XII ora ci vuole il thread di GTA però eh

8. Top | #23
    Commando Ultrà CPN L'avatar di mistermagic

Registrazione
    28/04/11
    Votato per Final Fantasy IX(Lo sto rigiocando su psp ),ma se ne avessi potuto scegliere un altro avrei messo FF X.

"Take me down to the paradise city where the girls are fat and they've got big titties."

9. Top | #24
    Incallito CPN L'avatar di matkingdomhearts

Registrazione
    28/12/10
    FFX RULEZ
    YUNA & RIKKU RULEZ
    Comunque:
    -FFX- non ho fatto in tempo a finirlo perchè mi si era rotta la ps2 ma lo ho adorato, e sono felicissimo per il remake che faranno 10/10
    -FFXIII- finito, platinato, adorato, e rifinito 10/10
    -FFCC- finito, ma non al 100%. L'unico videogioco che mi ha fatto piangere.
    Spoiler:
    All'inizio non ci capivo niente e l'ho abbandonato, poi riprendendolo lo finito, ma è stato un colpo al cuore vedermelo morire, soprattutto perchè era al 90 E mi ci ero affezionato a Zack

-FFX-2- mai finito ( non riuscendo ad arrivare con la percentuale giusta mi stancavo) ma arrivato al capitolo quattro. Ho adorato il sistema di combattimento, e Rikku 9/10
    -FFXII- finito e amato, ma solo a metà gioco mi sono accorto che la biondina si chiamava Penelo e non Pennello 9/10
    -DFF- finito, ma ancora ad oggi non riesco a battere l'ultimo avversario nell'ultima modalità 9/10
    -FFIV x DS- mai finito ma molto divertente 8/10
    -FFXII RW- finito al 100%. Carino ma non centrava un cavolo... 7.5/10
    -FF Chocobo Tales- finito e divertente 7/10
    -FFVII- me lo sono scaricato dal Psn. Capisco che per quei tempi era un giocone, ma non mi è molto piaciuto. 6/10

Now I know it, Kingdom Hearts is Light!

Waiting for: KH 2.5, FF X/X-2 HD

10. Top | #25
    final fantasy VIII- credo che un gioco con una trama simile un sonoro e una caratterizzazione dei personaggi così non esista,per non parlare della grafica che aveva allora e per non dire nulla di omega e dei GF che davi loro supporto col quadrato..mamma mia giocare a carte poi!!! 10/10
    final fantasy X- strafinito tipo sopra le 10 volte,armi dei 7 astri dark eoni e der ritcher incluso..tutti i parametri a 255 di qualunque personaggio una storia divinamente profonda e dio solo sa quanto mi piaceva il blitzball!!!! 10/10
    final fantasy IX- gidan che gran protagonista,altra trama ben strutturata e ambientazioni super e poi i giretti nell'isola del cielo col chocobo chi se li scorda xD troppo facile omega-weapon mostro più forte del gioco ù.ù 9,5/10
    final fantasy XII- colpo al cuore appena ho visto la differenza sulla struttura del gameplay,sarò amante dei titoli vecchio stampo ma questo proprio non mi piaceva,ma dopotutto pur sempre un final fantasy sembrava e giocato fino in fondo. A parte la trama a dir poco ridicola e un nemico senza carattere ho adorato le quest secondarie..cioè andiamo, battere yazmath con 65 milioni di vita se non erro era da pazzi ù.ù 8/10
    final fantasy XIII- pessimo, non mi ricordo nemmeno la trama ed è già tanto se mi ricordo i protagonisti,poco caratterizzati,lineare e banale in tutto,i mostri facevano schifo,l'unica cosa bella era il sistema di sviluppo e le quest secondarie,anche se battere vergintorix è stata una cazzata estrema

11. Top | #26
    ♔ IlReQuieto ツ L'avatar di The Stig

Registrazione
    22/11/10
    Qualcuno di voi ha Giocato Final Fantasy VII? Solo io lo reputo il migliore tra tutti? Personalmente metto in testa il VII e a seguire il X, il VI, l'VIII, il IX, il V, la collection dei primi 4, il XII, il XIII (non che non mi sia piaciuto, ma in una scala globale non è tra i primi) e infine il X-2.
    Il VII è per me il migliore per storia, musica (che musica ragazzi che c'ha il VII , mi fa venire i brividi ogni volta che la riascolto), ambientazioni, coinvolgimento, trama, personaggi, le materia (una figata senza eguali) Personalmente non mi sono messo a rifinirli tutti quanti mille mila volte ma li ho gustati quelle 2,3 volte per farli veramente miei e sviscerarli in tutti i modi possibili e immaginabili.
    Love games not platforms

The dicks are coming really fast

12. Top | #27
    Baronetto CPN

Registrazione
    28/02/11
    ma infatti mi sembrava strano che nessuno lo indicasse come il migliore..le opinioni che ho sempre sentito/letto concordano nell'indicare il 7 come capolavoro assoluto della saga..purtroppo io non ci ho mai giocato quindi non mi posso pronunciare dettagliatamente..come altri milioni di persone spero in un remake per ps3 e non capisco perchè non lo fanno dato il sicuro successo economico che sarebbe

13. Top | #28
    ♔ IlReQuieto ツ L'avatar di The Stig

Registrazione
    22/11/10
    Per il semplice fatto che sarebbe uno sforzo immane rifare tutte le texture e tutto il riadattamento per la ps3. ff x era per ps2 e il riadattamento è possibile come lo dimostra il remake di prossima uscita, ma il 7 è troppo vecchio per questo genere di trattamento. La square si è più volte espressa in merito dicendo che rifare il 7 per l'attuale generazione di console prenderebbe più tempo di quello impiegato all'epoca per crearlo da zero. Per cui un VII su ps3 mi sa che è solo - sfortunatamente - pura utopia
    Love games not platforms

The dicks are coming really fast

14. Top | #29
    Quote L'avatar di tonyz

Registrazione
    09/08/08
    Citazione Originariamente Scritto da arsenius89 Visualizza Messaggio
    ma infatti mi sembrava strano che nessuno lo indicasse come il migliore..le opinioni che ho sempre sentito/letto concordano nell'indicare il 7 come capolavoro assoluto della saga..purtroppo io non ci ho mai giocato quindi non mi posso pronunciare dettagliatamente..come altri milioni di persone spero in un remake per ps3 e non capisco perchè non lo fanno dato il sicuro successo economico che sarebbe
    C'è da dire che FF VII è stato il primo gioco (o comunque uno dei primi) ad avere una grafica totalmente in 3d, quindi per chi lo ha giocato all' epoca oltre a ritrovarsi un gioco stupendo, che rivoluzionò completamente il modo di giocare. Oltre ad avere ogni aspetto ai massimi livelli.

Io per ora non voglio fare una classifica, l' VIII è stato il mio primo FF ma non riuscivo ad andare oltre la metà del secondo disco, il sette altrettanto con la differenza che era full eng e all' epoca non ci capivo nulla
    Ho rubato il ds di mio nipote per giocare al IV, gli unici che ho finito sono i IX ( ricordo quando a scuola si parlava tutti i giorni di come andavamo avanti con la storia, che tattiche utilizzavamo per andare avanti eccetera, che bei ricordi) X, X-2, XII
    Voglio prendere quelli per ps3 (almeno quelli dal VI in poi) e finire almeno la storia principale(anche perchè non ho più il tempo di stare 2-300 ore su un solo gioco ) e fare una vera classifica, che al momento non mi va davvero di fare.

Andando un po' ot bisogna dire che la SquareSoft all' epoca faceva i jrpg come Dio comanda, e non parlo solo di FF, ma anche di Xenogears, Vagrant Story, Chrono trigger, Chrono Cross e tanti altri, tutti di ottima qualità

Però non vale dai, Stig li ha giocati tutti e conosce anche Uematsu...

15. Top | #30

Registrazione
    01/09/11
    Citazione Originariamente Scritto da tonyz Visualizza Messaggio
    C'è da dire che FF VII è stato il primo gioco (o comunque uno dei primi) ad avere una grafica totalmente in 3d, quindi per chi lo ha giocato all' epoca oltre a ritrovarsi un gioco stupendo, che rivoluzionò completamente il modo di giocare. Oltre ad avere ogni aspetto ai massimi livelli.

Io per ora non voglio fare una classifica, l' VIII è stato il mio primo FF ma non riuscivo ad andare oltre la metà del secondo disco, il sette altrettanto con la differenza che era full eng e all' epoca non ci capivo nulla
    Ho rubato il ds di mio nipote per giocare al IV, gli unici che ho finito sono i IX ( ricordo quando a scuola si parlava tutti i giorni di come andavamo avanti con la storia, che tattiche utilizzavamo per andare avanti eccetera, che bei ricordi) X, X-2, XII
    Voglio prendere quelli per ps3 (almeno quelli dal VI in poi) e finire almeno la storia principale(anche perchè non ho più il tempo di stare 2-300 ore su un solo gioco ) e fare una vera classifica, che al momento non mi va davvero di fare.

Andando un po' ot bisogna dire che la SquareSoft all' epoca faceva i jrpg come Dio comanda, e non parlo solo di FF, ma anche di Xenogears, Vagrant Story, Chrono trigger, Chrono Cross e tanti altri, tutti di ottima qualità

Però non vale dai, Stig li ha giocati tutti e conosce anche Uematsu...
    In merito alla questione di FFVII stavo per dare la tua stessa motivazione Quando (parlando dell'ottavo e settimo capitolo) dici che non sei riuscito ad andare oltre la metà del secondo disco, lo dici perchè non ti piacevano o che altro?
    Comunque per quanto riguarda FFXIII io non capisco la ragione per cui così tante persone (come Seko91, che all'inizio dei post pareva avere i miei stessi gusti, ma in merito al dodicesimo ed al tredicesimo capitolo si trova ad avere opinioni quasi opposte alle mie ) lo odino così tanto... Alla fine, almeno per quel che mi riguarda, ho sempre amato i FF soprattutto per la loro storia appassionante, le musiche e l'atmosfera... E (imho) FFXIII ne ha da vendere... I personaggi secondo me sono caratterizzati molto bene (ovvio, "qualche" stereotipo c'è), hanno tutti le proprie motivazioni che li spingono ad andare avanti, la propria storia alle spalle, delle reazioni credibili agli eventi ed un lato molto "umano", che in molti dei protagonisti dei precedenti capitoli io non ho visto.. Io AMO questo titolo per questi motivi (nonostante i difetti che ho citato in precedenza)... Se qualcuno sapesse spiegarmi il suo punto di vista in merito, gliene sarei molto grato!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •