Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021
Risultati da 301 a 312 di 312

Discussione: Cosa si legge su coplanet?

1. Top | #301
    Unrivalled under Heaven * UTENTE VIP ® * L'avatar di Yondaime-91

Registrazione
    17/03/11
    In attesa di poter leggere Oathbringer (previsto per la fine del 2017), terzo libro nella saga di The Stormlight Archive, nota in Italia come Cronache della Folgoluce, ho letto la novella Edgedancer.

Il racconto ha per protagonista Lift e si colloca subito dopo il suo Interludio in Words of Radiance.
    Pur essendo breve, essendo una novella, Edgedancer mi è piaciuto parecchio: oltre a farmi rivalutare in positivo Lift (che non mi aveva particolarmente colpito durante il suo Interludio), ha fornito interessanti informazioni su un certo gruppo e sul mondo di Roshar.
    In più c'è una vera chicca, ossia:

Spoiler:
    l'introduzione degli Sleepless, i Dysian Aymans, gli autori delle sinossi sul retro dei libri.

In conclusione, si tratta di una lettura imprescindibile se avete iniziato Cronache della Folgoluce... anche se sarà dura attendere il prossimo libro.

"For I am Unrivalled under Heaven"
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -------------------------------------------

2. Top | #302

Registrazione
    17/03/11
    'Salem's Lot di Stephen King

Libro che ripropone la storia di Dracula in chiave moderna (e più cupa): non sono un fan dei Vampiri (ho recuperato questo libro solo in quanto legato alla saga di The Dark Tower) ma devo dire di averlo apprezzato parecchio.

Molto interessanti anche i due racconti brevi che ne fanno da 'conclusione' (e da 'prologo'): On the Road ma, soprattutto, l'inquietante Jerusalem's Lot (che richiama anche Bloch e Lovecraft)

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -------------------------------------------

3. Top | #303
    Assiduo CPN L'avatar di ildoge

Registrazione
    01/04/17
    Ho appena finito "la profezia dei Romanov" di Steve Barry: molto bello! Il romanzo tratta la leggenda secondo cui due figli dello zar Nicola II sarebbero sopravvissuti al massacro di Ekaterinburg, dove erano tenuti prigionieri dai bolscevichi dopo la rivoluzione russa. Nel frattempo ai giorni nostri in Russia è stato fatto un referendum col quale il paese ha deciso di abbandonare la repubblica per tornare allo zar. Spetta all'avvocato Miles Lord, protagonista del romanzo e membro della commissione per decidere chi sarà il nuovo zar, scegliere il nuovo sovrano e fare luce sulla faccenda: perchè forse nel luglio 1918 non tutti i Romanov sono stati uccisi!

Il libro è un romanzo narrativo per cui, tolto qualche lettera pubblicata autentica, non è un mattone storico. Anzi, da appassionato di libri di Barry, posso dirvi che si legge molto bene e velocemente. Sono 390 pagine circa.

4. Top | #304
    Dipendente CPN L'avatar di Dilust

Registrazione
    01/03/10
    Finito il Mammut della Newton dedicato a tutte le opere di Sherlock Holmes di Conan Doyle.
    Poi mi sono letto anche L'uomo che odiava Sherlock Holmes di Graham Moore.

Cerco ed offro aiuto per i seguenti giochi:
    PS3: Borderlands (serie completa) - Sacred 3 - XCOM Enemy Unknown
    PS4: Plant vs Zombie Garden Warfare - Skulls of the Shogun - Super Dungeon Bros
    Contattatemi

5. Top | #305

Registrazione
    01/04/17
    al momento Naruto the last. In precedenza ho letto il romanzo dedicato a Kakashi: fulmini in un cielo gelido.

6. Top | #306

Registrazione
    17/03/11
    IT di Stephen King

Si tratta senza dubbio dell'opera che più ho apprezzato dell'autore (limitatamente a quelle che ho letto).
    La storia è molto intrigante (anche in virtù di come viene narrata) mentre i personaggi sono tutti "reali" e ben caratterizzati: i protagonisti, in particolare, sono tutti facilmente relazionabili e ti entrano dentro.
    Ho apprezzato molto la vena malinconica del finale ma

Spoiler:
    mi sarebbe piaciuto se fosse stato dedicato un po' di spazio in più alla nuova relazione tra Ben (il Loser in cui più mi sono rivisto) e Beverly... anche se, stando alle parole di Big Bill e Mike, la storia tra loro due dovrebbe proseguire per il meglio

P.S. Pennywise terrificante in ogni sua apparizione!

7. Top | #307
    L'Allibratore * UTENTE VIP ® * L'avatar di GAS

Registrazione
    27/08/07
    Fine turno del Re, l'ultimo del "trittico" di romanzi sul detective Hodges (in pensione) ...preceduto da Mr. Mercedes e Chi perde paga.

...e del primo negli USA è già in onda un adattamento televisivo (una serie insomma )
    ...e il cattivo sarebbe dovuto essere il compianto Yelchin Banner (il Chekov dei nuovi Star Trek)
    Ultima modifica di GAS; 18-09-2017 alle 00:43
    Collezioni BigN__Collezioni PS__

Harry G.Frankfurt - STRONZATE Un saggio filosofico

8. Top | #308

Registrazione
    17/03/11
    Oathbringer [The Stormlight Archive #03] di Brandon Sanderson

Credo si tratti del miglior libro scritto dall'autore. Di sicuro è il mio preferito.
    Sto ancora processando la mole di informazioni e di (epici) avvenimenti.

9. Top | #309

Registrazione
    01/04/17
    Gaara- miraggio in una tempesta di sabbia

Ennesimo romanzo ambientato dopo la conclusione del manga. In questo capitolo viene raccontato cosa accade al Villaggio della Sabbia dopo la guerra e di come qualcuno trami alle spalle del kazekage, non riconoscendolo ancora come la guida giusta per il villaggio.

10. Top | #310

Registrazione
    01/04/17
    Steve Berry - La stanza segreta dello zar (The Amber Room)

Thriller incentrato sul mistero della sparizione della camera d'ambra avvenuta una sera del 1941. La stanza ricoperta del prezioso materiale ornava il Palazzo d'Inverno nella residenza dello zar: donata dal Kaiser Federico Guglielmo I allo zar Pietro il Grande nel 1716 come regalo per suggellare l'alleanza contro la Svezia, l'ambra venne inserita nella stanza del Palazzo d'Inverno dalla figlia dello zar, la zarina Elisabetta. A seguito dell'invasione nazista della città, un gruppo di soldati scelti venne inviato sul posto e questi riuscirono a smontare l'ambra dai muri e trasferirla in Germania. L'ultima informazione colloca l'ambra su un treno in partenza da Koningsberg (oggi Kalinigrad) nel 1944 e da allora si sono perse le tracce. Berry fonda storia e leggenda per creare un thriller mozzafiato che vi farà restare incollati fino alla fine.

11. Top | #311
    The Complete Fiction of H. P. Lovecraft
    Collezione completa dei racconti di Lovecraft in lingua originale.
    " We all had different ways of doing things.
    Some preferred not to be seen at all, to cloak themselves in shadow and darkness.
    I realized that it is not such a bad thing to be seen, as long as you do not stand out and are quickly forgotten.
    I specialized in blending in, not drawing attention and looking like I had every right to be there.
    It is invisibility, but of another kind."

12. Top | #312

Registrazione
    01/04/17
    Devo aggiornare un po':

Letti

Enigma - Lorenzo Beccati
    Il faro delle lacrime - Lorenzo Beccati
    13 - Jay Asher
    Il vaccino non è un'opinione - Roberto Burioni

Attualmente leggo Sanguisughe - Mario Giordano.

Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •