Pagina 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 312

Discussione: Cosa si legge su coplanet?

1. Top | #1
    La Mod(erata) L'avatar di Clikca

Registrazione
    22/12/08

Cosa si legge su coplanet?

Si dice che si legge poco, soprattutto tra i giovani.. facciamo vedere che invece qui si legge tra una partitella e l'altra!

Utilizziamo questo topic per i libri che stiamo leggendo al momento

Io al momento sto leggendo "Le scarpe rosse" di Joanne Harris. E' il seguito di Chocolat, che probabilmente conoscerete per il film del 2000 con Juliette Binoche e Johnny Depp.
    In realtà avrei anche in lettura "Il trono di spade" di Martin ma lo trovo così noioso! Sono arrivata ad un centinaio di pagine o più ma ho preferito leggere dell'altro piuttosto che continuarlo. Eppure in molti mi hanno detto che è bello, fantastico, proprio da leggere..

Citazione Originariamente Scritto da Dxtroyer a proposito dell'ADSL di Clikca
    La sua linea va benissimo...Usa pure il your Shape eh xDDD

2. Top | #2
    Malato cronico di CPN L'avatar di Bandicoot_92

Registrazione
    11/05/10
    Io ho appena finito "lo strano caso del dr Jekyll e mr. Hyde" di Stevenson... un classico, ma devo dire che mi ha appassionato parecchio

3. Top | #3
    vip mitologico L'avatar di Dxtroyer

Registrazione
    30/03/09
    Non so se conta pure questo, ma sempre un libro è: "Come sono guarito dalla miopia" di David De Angelis. Spiega un metodo che, attraverso una serie di esercizi, dovrebbe aiutare a far regredire la miopia, senza bisogno di interventi chirurgici.

Prossimamente dovrei cominciare "Il destino dei nani", quarto libro de "La saga dei nani" di Markus Heitz.

4. Top | #4
    Responsabile Topic Ufficiali/Redattore L'avatar di Soldato89

Registrazione
    29/09/10
    proporrei anche un bel sondaggio con la scelta dei generi e l'opzione di risposta multipla(non quella del sindaco eh)

per il resto,
    io rimasi affascinato da William Shakespeare al tempo dei primi anni delle superiori..per via del poco tempo e della poca voglia mi limitai a leggere alcune delle sue opere (romantiche e non), tutte in prosa (quasi tutte ).
    Mi sono piaciute molto:
    • Amleto
    • Otello
    • Il mercante di Venezia
    • La bisbetica domata
    • Molto rumore per nulla
    • Sogno di una notte di mezza estate

sono sicuro che ne manchi una
    Responsabile Topic Ufficiali / Redattore su CoPlaNet.it

Alberto "Soldato89" Angileri

Le mie Recensioni in Home | La mia pagina personale sul Forum

5. Top | #5
    Darth Gary
    Ospite
    Beh diciamo che la mia cultura in fatto di libri è riconducibile ai generi Fantasy e Thriller infatti oltre alla saga di "Harry Potter" ho letto tutti i libri di Dan Brown (un genio a mio parere ) e sto proseguendo la lettura della biblioteca di Terry Brooks ... Superfluo dire che sono tutti libri che hanno suscitato interesse ed una profondità di scrittura assolutamente impareggiabile

6. Top | #6
    Baronetto CPN

Registrazione
    28/02/11
    Citazione Originariamente Scritto da Darth Gary Visualizza Messaggio
    Beh diciamo che la mia cultura in fatto di libri è riconducibile ai generi Fantasy e Thriller infatti oltre alla saga di "Harry Potter" ho letto tutti i libri di Dan Brown (un genio a mio parere ) e sto proseguendo la lettura della biblioteca di Terry Brooks ... Superfluo dire che sono tutti libri che hanno suscitato interesse ed una profondità di scrittura assolutamente impareggiabile
    a me di Dan Brown non è piaciuto Crypto..il codice da Vinci l'ho finito in pochi giorni per quanto mi aveva preso, mentre angeli e demoni non ce l'ho..tornando IT devo finire di leggere "L'Alchimista" di Coelho e "Cavalcare la propria tigre" di Nardone,uno psicologo italiano..i suoi libri li consiglio a tutti gli appassionati di psicologia

7. Top | #7
    Responsabile Redazione L'avatar di nuggets619

Registrazione
    06/04/08
    Ora sto leggendo la saga di Gears, sono all'inizio di Anvil Gate. Diciamo che tra i 6 di Halo e i 2 Gears (3 con anvil), l'ultimo libro che ho letto non riguardante i videogames risale a 2 anni fa Era "memorie di un bambino soldato", l'ho letto per la tesina sullo sfruttamento minorile, molto bello
    "Perché quando hai modo di conoscere ed apprezzare chi soffre con te alla domenica e partecipa alle tue gioie e ai tuoi dolori pur non essendo in campo, ti ci affezioni. E per rispetto nei confronti chi mi ha amato fino ad invocarmi come sindaco di Verona, non ho accettato di vestire altre maglie italiane. Il loro rispetto meritava il mio rispetto."

(Preben Larsen Elkjaer)

8. Top | #8
    Saggio CPN L'avatar di radiouaia

Registrazione
    04/03/09
    io sono al secondo libro di ventuno della Storia d'Italia di Montanelli, nel mentre ho iniziato la saga sull'antica Roma di Coleen McCullough, tomi da 1000 pagine l'uno... sti cazzi, non finisco più...

Segui CoPlaNet.it anche su

9. Top | #9
    Utente Bis L'avatar di Uovoragno

Registrazione
    17/02/09
    Citazione Originariamente Scritto da Dxtroyer Visualizza Messaggio
    Non so se conta pure questo, ma sempre un libro è: "Come sono guarito dalla miopia" di David De Angelis. Spiega un metodo che, attraverso una serie di esercizi, dovrebbe aiutare a far regredire la miopia, senza bisogno di interventi chirurgici.

Prossimamente dovrei cominciare "Il destino dei nani", quarto libro de "La saga dei nani" di Markus Heitz.
    De "la saga dei nani" ho letto solo i primi 2, com'è il 3°? Il primo mi era piaciuto ma già mi sapeva di forzatura proseguire la storia, infatti nel secondo libro hanno esagerato inserendo molteplici novità non inerenti con il mondo creato nel primo libro. Se mi dici che vale la pena proseguo la lettura, anzi fammi un riassuntino della trama, che succede adesso di nuovom visto che come per il primo libro, anche il secondo è autoconclusivo?

Citazione Originariamente Scritto da radiouaia Visualizza Messaggio
    io sono al secondo libro di ventuno della Storia d'Italia di Montanelli, nel mentre ho iniziato la saga sull'antica Roma di Coleen McCullough, tomi da 1000 pagine l'uno... sti cazzi, non finisco più...
    Tu non stai bene Conciliano il sonno?

10. Top | #10
    Echoing In My Mind L'avatar di Sant

Registrazione
    07/09/09
    Io sto finendo IT di Stephen King (mi mancano un centinaio di pagine su 1300 ), e avrei anche Dead Until Dark da finire ma vedrò se continuarlo o meno..

11. Top | #11
    Saggio CPN L'avatar di radiouaia

Registrazione
    04/03/09
    Citazione Originariamente Scritto da Uovoragno Visualizza Messaggio
    Tu non stai bene Conciliano il sonno?
    nemmeno te lo spiego!!!! mi addormento sempre con gli occhiali

Segui CoPlaNet.it anche su

12. Top | #12
    Dipendente CPN L'avatar di Ichigo12

Registrazione
    28/04/11
    a me mancano le ultime cinquanta pagine ma la sera arrivo stanchissimo ed e ormai da una settimana che nn tocco più le pagine di Solomon Kane la saga completa

Io sto finendo IT di Stephen King (mi mancano un centinaio di pagine su 1300 ), e avrei anche Dead Until Dark da finire ma vedrò se continuarlo o meno..
    IT lo volevo comprare me ne hanno parlato in bene in tanti

visitate il mio mercatino vendo 3x3 occhi completo serie completa Hungry Herts qualche numero di Naruto e il film book di Evangelion: http://www.coplanet.it/forum/altro/3...-e-bleach.html

13. Top | #13
    vip mitologico L'avatar di Dxtroyer

Registrazione
    30/03/09
    Citazione Originariamente Scritto da Uovoragno Visualizza Messaggio
    De "la saga dei nani" ho letto solo i primi 2, com'è il 3°? Il primo mi era piaciuto ma già mi sapeva di forzatura proseguire la storia, infatti nel secondo libro hanno esagerato inserendo molteplici novità non inerenti con il mondo creato nel primo libro. Se mi dici che vale la pena proseguo la lettura, anzi fammi un riassuntino della trama, che succede adesso di nuovom visto che come per il primo libro, anche il secondo è autoconclusivo?
    Il terzo libro l'ho letto l'anno scorso, quindi non saprei descriverti in modo decente la trama (finirei per mescolare cose derivanti dal secondo e dal terzo volume ), quindi ti lascio alla pagina di ibs contenente la "trama non troppo spoilerosa" e i vari commenti dei lettori. Ad alcuni è piaciuto molto, altri l'hanno trovato noioso... a me sono piaciuti tutti e tre i primi libri e quindi sono curioso di vedere come finisce la saga: il terzo lascia diverse questioni aperte.

La vendetta dei nani

Anche se non è il topic dei consigli, se ti piace questo genere di libri, mi sentirei di consigliarti la serie "Orchi" di Stan Nicholls

14. Top | #14
    Quote L'avatar di tonyz

Registrazione
    09/08/08
    Io ho finito poco tempo fa di leggere " Il Nome della Rosa" di Umberto Eco. Volevo provare a leggere "I promessi sposi" ma la grandezza del libro mi ha spaventato ed ho rimandato la lettura xD

Mi piace molto anche Dan Brown, ho letto "Angeli e Demoni" e "Il Simbolo Perduto" in un paio di giorni. Ma "Crypto" e "Il Codice da Vinci" sono quelli che mi hanno appassionato di meno.

Adesso volevo prendere qualcosa sulla storia di Napoli e i i tre libri de "Il Signore degli Anelli"

15. Top | #15
    Phantom Of The Opera L'avatar di wipol

Registrazione
    26/06/09
    Io ho da poco (un paio di mesi, da poco un corno ) finito di leggere "Io sono dio" di Giorgio Faletti. Ora ho intenzione di cominciare "Appunti di un venditore di donne" sempre dello stesso autore, ma rimanderò a fra qualche settimana, dopo gli esami

Al mondo ci sono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono...

Pagina 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •