Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Regalo portatile urgono consigli

1. Top | #1
    The sector is at war L'avatar di Keratzsu

Registrazione
    29/01/09

pc Regalo portatile urgono consigli

Allora ragazzi,vi illustro subito il mio problema,stavo pensando di fare un regalo ad un mio caro amico e avevo adocchiato un 2-3 portatili che non mi sembravano tanto male.Ora tengo a precisare che probabilmente lui lo userebbe per giochicchiare (sopratutto per farci due partite online a giochi tipo Dawn of war 2,fifa e quant'altro....ninete di incredibilmente pesante comunque,per quello abbiamo le console ),comunque i portatili su cui avevo messo gli occhi sono questi di cui vi illustro le caratteristiche base:

Acer AS5750-2676G5M
    Processore:i7-2670QM (2.2 Ghz-3.1 Ghz)
    Ram:6 GB ddr 3HD con 500 GB di memoria su disco
    Display:15.6' LED LCD HD
    Scheda video: Nvidia GEFORCE GT540M con 1 giga dedicato
    Prezzo:699 euro

Acer AS7750-2424G64
    Processore:i5-2410 (2.3 Ghz)
    Ram:4GB con 640GB SATA (questo non so cosa significhi,magari qualcuno mi sa dare una dritta)
    Display:17.3'' HD LED LCD
    Scheda video:Ati radeon 6650M con 1 giga dedicato
    Prezzo:si aggira sui 580 euro perchè c'era un grosso sconto che durerà probabilmente fino alla prossima settimana

Acer AS750-2434G75M
    Processore:i5 2430M (2,4 Ghz)
    Ram:4GB DDR3HD con 750 GB su disco
    Schermo:17.3'' LED
    Scheda video: AMD RADEON HD 6650M da 2 giga dedicati
    Prezzo:699 euro

Ora,quello che vorrei sapere da voi è cosa ne pensate,sopratutto per componenti con un occhio di riguardo alle schede video(che comprendo non siano il massimo ma è tanto per giocare dignitosamente ad alcuni giochi come quelli elencati all'inizio) ed ai processori;inoltre vorrei anche sapere cosa ne pensate del rapporto qualità/prezzo

Grazie in anticipo!!

Spoiler:

Straight Edge Means I'm Better Than You

« Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
    nessun malvagio sfugga alla mia ronda
    colui che nel male si perde
    si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde!. »

+++cerco il signore degli anelli : la guerra del nord per xbox360 (contattarmi per PM )+++

2. Top | #2

Registrazione
    29/01/09
    Nessuno che può darmi qualche dritta

Spoiler:

+++cerco il signore degli anelli : la guerra del nord per xbox360 (contattarmi per PM )+++

3. Top | #3
    Phantom Of The Opera L'avatar di wipol

Registrazione
    26/06/09
    Dipende soprattutto dall'uso che ne farà, ma anche da quanto vuoi spendere Premesso che sono 3 ottimi portatili, secondo me ti conviene sceglierlo secondo le necessità del tuo amico.
    Se non solo ci giochicchia, ma, per esempio, lo potrebbe usare anche per l'uni (quindi lo deve trasportare) io prenderei il primo. Ma non solo per questo... Ha un i7, è quad core e la scheda video non è male, oltre ad avere più ram. Gli altri hanno schermo o HD più grandi, e potrebbero andare bene se lo tiene in casa e non lo muove (non credo perchè sennò a quel punto conviene un fisso ).

Dipende anche quanto vuoi spendere, il secondo se è scontato risparmi più di 100€ in confronto agli altri, che non sono pochi.

Se i soldi non sono un problema io ti consiglio il primo. Anche perchè odio i portatili con gli schermi da 17''

Al mondo ci sono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono...

4. Top | #4
    Baronetto CPN

Registrazione
    28/02/11
    io ne capisco poco e niente di pc ma ho appena acquistato un asus a 699 euro e secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo. addirittura l'avevano messo a 599 al mediaworld ma li finirono in pochi giorni.
    è un asus serie X53S K53SV con ram da 8gb, schermo 15,6", HDD 500GB, processore i7, scheda nvidia GEFORCE GT540 M da 2GB. non so a quanto sta ora ma non credo sia andato troppo oltre i 699 euro

5. Top | #5

Registrazione
    29/01/09
    Citazione Originariamente Scritto da wipol Visualizza Messaggio
    Dipende soprattutto dall'uso che ne farà, ma anche da quanto vuoi spendere Premesso che sono 3 ottimi portatili, secondo me ti conviene sceglierlo secondo le necessità del tuo amico.
    Se non solo ci giochicchia, ma, per esempio, lo potrebbe usare anche per l'uni (quindi lo deve trasportare) io prenderei il primo. Ma non solo per questo... Ha un i7, è quad core e la scheda video non è male, oltre ad avere più ram. Gli altri hanno schermo o HD più grandi, e potrebbero andare bene se lo tiene in casa e non lo muove (non credo perchè sennò a quel punto conviene un fisso ).

Dipende anche quanto vuoi spendere, il secondo se è scontato risparmi più di 100€ in confronto agli altri, che non sono pochi.

Se i soldi non sono un problema io ti consiglio il primo. Anche perchè odio i portatili con gli schermi da 17''
    Avevo pensato anch'io alla prima opzione,cioè mi ero fatto più che altro affascinare dal processore e le altre componenti che nonostante le mie scarse conoscienze non sono per niente male,inoltre anche per il gioco potrebbe andare più che bene,magari non a livlli di fissi uberpowah o assemblati in rete ma comunque un buon pc portatile per fare qualche partitella a qualcuno dei giochi più recenti(naturalmente non quelli iperpompati),in definitiva penso che possa anche andare visto che lui fa l'uni fuori e se lo porterebbe parecchio dietro,l'unica cosa che mi aveva un pò lasciato spiazzato oltre a verifiche su schede video ed altro era la grandezza dello schermo che non volevo fosse troppo piccolo (anche se ad ogni modo oggi la grandezza di uno schermo notebook standard si aggira sempre intorno ai 15.6"),però se le prestazioni son quel che sono,ci si può pure passare sopra.

Spoiler:

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •