Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio su giochi per PSP

1. Top | #1
    Dipendente CPN L'avatar di Espo Channel

Registrazione
    24/05/11

psp Consiglio su giochi per PSP

Salve ragazzi, so che la PS VITA al momento è al centro del mercato videoludico e che ormai per il vecchio modello è rimasto ben poco da dire però mi interesserebbe qualche parere sui giochi che più vi hanno appassionato così magari vedo se riesco a recuperarli. Io per adesso ho giocato a questi titoli, sicuramente ne dimenticherò alcuni dato che sono tanti:

- Assassin's creed: Bloodlines
    - Burnout Dominator
    - GTA: Vice City stories
    - GTA: Liberty City stories
    - Coded arms
    - Medievil: Resurrection
    - Tekken: Dark resurrection
    - Tenchu: Shadow assassin
    - Dragon Ball: Shin budokai 2
    - Monster hunter freedom 2
    - Monster hunter freedom unite
    - Wipeout: Pulse
    - Patapon 3
    - Killzone: Liberation
    - Resistance: Retribuition
    - Molti altri di cui non ricordo nemmeno il nome...

Non fatevi spaventare dal listone, esprimete semplicemente un parere o consigliatemi un gioco che vi sia piaciuto. I generi sono più o meno tutti diversi quindi non ho gusti in particolare, se alla discussione parteciperanno molti utenti magari si potrebbe anche fare una lista dei giochi migliori per PSP .
    Ultima modifica di Espo Channel; 11-03-2012 alle 12:44

2. Top | #2
    Apprendista di Stig L'avatar di peti23

Registrazione
    09/07/10
    Molto bello BurnOut, veramente ben fatto...uno che ti posso consigliare e Soni Rivals 2 (se ti piace la fanta/action) il gioco è in 3D, però le mappe sono in 2D, quindi si va solo avanti o indietro, è il miglior titolo che abbia giocato su psp...
    Inviato dal mio HTC One S
    Il mio ID PSN:peti23
    BF3 Stats
    La mia migliore partita in BATTLEFIELD 3: uccisioni 81 morti 40.

3. Top | #3

Registrazione
    24/05/11
    Citazione Originariamente Scritto da peti23 Visualizza Messaggio
    Molto bello BurnOut, veramente ben fatto...uno che ti posso consigliare e Soni Rivals 2 (se ti piace la fanta/action) il gioco è in 3D, però le mappe sono in 2D, quindi si va solo avanti o indietro, è il miglior titolo che abbia giocato su psp...
    Ho visto dei video e non mi convince molto, forse perchè sonic non mi è mai andato a genio . Comunque grazie lo stesso del parere, intanto ne aspetto altri

4. Top | #4
    Malato cronico di CPN L'avatar di Bandicoot_92

Registrazione
    11/05/10
    Monster hunter forever

a parte gli scherzi, gran parte del successo di psp è dovuto a questo gioco, veramente un gioco eccellente, ottima grafica, sonoro spettacolare, longevità infinita, e tutto su una console portatile

Unico difetto (per me un ulteriore pregio): la difficoltà estrema, soprattutto per i giocatori alle prime armi... se non superi lo scoglio iniziale lo riterrai un gioco pessimo, se invece lo superi creerai una dipendenza verso questo gioco

Anche wipeot pulse è un ottimo gioco, io lo possiedo e mi ha fatto divertire parecchio, ed ha anche un'ottima grafica

Tra i giochi per psp consiglio anche metal slug antology per gli amanti della serie, non so quanto avrò giocato a questo gioco

5. Top | #5
    Apprendista di Stig L'avatar di peti23

Registrazione
    09/07/10
    un altro gioco divertente, con cui si può perdere un po' di tempo (probabilmente non adatto ai "troppo grandi") è Little Big Planet, con oltre 30 livelli di campagna e qualche mila online, con un editor non all'altezza della PS3 ma comunque buono....
    Inviato dal mio HTC One S
    Il mio ID PSN:peti23
    BF3 Stats
    La mia migliore partita in BATTLEFIELD 3: uccisioni 81 morti 40.

6. Top | #6
    Cugino CPN

Registrazione
    12/08/09
    Citazione Originariamente Scritto da Bandicoot_92 Visualizza Messaggio
    Monster hunter forever

a parte gli scherzi, gran parte del successo di psp è dovuto a questo gioco, veramente un gioco eccellente, ottima grafica, sonoro spettacolare, longevità infinita, e tutto su una console portatile

Unico difetto (per me un ulteriore pregio): la difficoltà estrema, soprattutto per i giocatori alle prime armi... se non superi lo scoglio iniziale lo riterrai un gioco pessimo, se invece lo superi creerai una dipendenza verso questo gioco

Anche wipeot pulse è un ottimo gioco, io lo possiedo e mi ha fatto divertire parecchio, ed ha anche un'ottima grafica

Tra i giochi per psp consiglio anche metal slug antology per gli amanti della serie, non so quanto avrò giocato a questo gioco
    Senza ombra di dubbio la serie di Monster Hunter, sopratutto il secondo episodio é una delle killer application x psp...anche se, per essere goduto a pieno va giocato non solo in single player. Io é parecchio tempo che non entro piu nei server, ma sicuramente saranno ormai deserti.
    Se ti piacciono i gdr, la psp ne é piena...personalmente ho amato molto FF VII Crisis Core e Valkyrie Profile Lenneth, e potrei anche continuare con la serie YS, Tactics Ogre, Jeanne d'Arc o TLOH Trails in the sky. Ovviamente non si può non citare Metal Gear Peace Walker, capolavoro anche sd rovinato in parte dai controlli...ma la miglior chicca che possiedo credo sia Castelvania: the Dracula X Chronicles...difficoltà e fascino d'altri tempi con succosi extra da sbloccare!
    CPN user fammi sapere cosa ne pensi( tra l'altro oltre me sei il primo marchigiano che vedo)...LOL
    Difendi sempre la Tua idea,
    non tanto perché é un'idea,ma perché é la TUA

7. Top | #7

Registrazione
    24/05/11
    Grazie per i consigli dati. Con Monster hunter ho rinunciato dopo una missione per il grado cacciatore che chiedeva di uccidere il drago più grande del gioco, è praticamente quasi inoffensivo ma non riuscivo a buttarlo giù e distruggeva sempre il castello. Mi sarebbe sempre piaciuto provarlo in co-op ma dalle mie parti sembra che la psp sia l'unico ad averla.

Little big planet devo giocarlo, riguardo i GDR non ci vado matto, almeno su psp, mi dispiace umby però ti prometto che se ho tempo mi vedo qualche video gameplay di quei giochi che mi hai elencato.
    Wipeout pulse ho preso tutte le medaglie d'oro, impresa davvero ardua sopratutto sugli ultimi livelli dove la velocità è davvero pazzesca però gran gioco!
    Metal Gear: Peace Walker è forse il miglior gioco per psp, sembra provenire da un altro pianeta. Ha pure la co-op e il multyplayer competitivo ma mai giocati per mancanza di persone, sono rimasto deluso perchè ad un certo punto del gioco c'era un QTE dove dovevi premere velocemente quadrato e non riuscivo a liberarmi e rimanevo fulminato .
    Metal slug Anthology l'ho amato alla follia ma adesso li ho rigiocati talmente tanto che mi hanno stufato .

Se avete altri pareri proponeteli pure.
    Cosa ne pensate di GTA Chinatown wars?

@Umby 30: Anche tu sei il primo Marchigiano che vedo qui, siamo così pochi
    Ultima modifica di Espo Channel; 09-03-2012 alle 16:44

8. Top | #8
    Malato cronico di CPN L'avatar di Bandicoot_92

Registrazione
    11/05/10
    Si metal slug dopo un pò è ripetitivo

Comunque come sparatutto consiglio anche resistance retribution, per essere per psp è un ottimo gioco

io a monster hunter ho giocato in coop online su adhocparty per ps3, e in media ci sono una decina di giocatori, e devo dire che è molto più divertente che da soli... se non si possiede una ps3 si può sempre scaricare il programma kai su pc che ti permette di giocare online

9. Top | #9
    The Videogamer * UTENTE VIP ® * L'avatar di Eddie Guerrero

Registrazione
    09/12/07
    io su Psp ho giocato solo a una quarantina di titoli....e ne avrò finiti più o meno 30.

I titoli che mi sono piaciuti di più sono:

The 3rd Birthday....di questo gioco mi è piaciuto moltissimo il gameplay....ma anche la storia e la grafica.....secondo me è la miglior esclusiva Psp.

Daxter....un platform eccezionale....ha un po meno carisma rispetto alla trilogia per ps2...ma ha cmq un gameplay ottimo

Undead Knights....questo gioco mi ha divertito parecchio, mi è piaciuta molto l'idea di poter comandare gli zombi

Syphon Filter Logan's Shadow.....adorando gli stealth questo gioco mi è piaciuto molto....anche come trama è stato interessante....con un finale un po strano (che spero sia falso)

Resistance Retribution.....un TPS che mi ha divertito moltissimo....poi c'era un'arsenale di tutto rispetto

Tenchu Shadow Assassin....mi è piaciuto moltissimo....uno stealth autentico....mi è piaciuto molto il fatto che era possibile uccidere i nemici anche stando in alto

Star Wars Lethal Alliance....da fan di star wars questo gioco mi è piaciuto moltissimo.....belle ambientazioni e un gameplay divertente.....bello il fatto che era possibile interagire con il robottino

Mortal Kombat Unchained/Street Fighter Alpha 3 MAX....2 picchiaduro che mi hanno divertito moltissimo...(Unchained in particolare....visto che l'ho finito con piacere....con tutto che avevo già divorato Deception)

Metal Slug Anthology/Metal Slug XX.....averli su Psp è stato un sogno....mi ha fatto tornare indietro nel tempo, quando andavo alle sale giochi per giocarci.....li adoro tutti quanti

Prince of Persia Le Sabbie Dimenticate.....un platform in 2D eccezionale....divertente e difficile al punto giusto

Assassin's Creed Bloodlines.....mi ha divertito parecchio....è stata una bella cosa giocare con AC su una console portatile....peccato solo per la longevità

poi come non dimenticarsi dei 2 God of War......Ghost of Sparta in particolare è un capolavoro....il miglior gioco su Psp secondo me

10. Top | #10

Registrazione
    24/05/11
    Grazie ancora ad entrambi. Resistance l'ho divorato su psp ed ho anche sbloccato tutte le armi speciali. Riguardo Kai lo scaricai tempo fa ma non riesco proprio ad usarlo. Tra quelli citati da Eddie mi attirano Undead knights, Daxter, Syphon Filter (quelli su ps1 erano fantastici) e Mortal Kombat...

11. Top | #11
    The Videogamer * UTENTE VIP ® * L'avatar di Eddie Guerrero

Registrazione
    09/12/07
    Citazione Originariamente Scritto da CPN user Visualizza Messaggio
    Grazie ancora ad entrambi. Resistance l'ho divorato su psp ed ho anche sbloccato tutte le armi speciali. Riguardo Kai lo scaricai tempo fa ma non riesco proprio ad usarlo. Tra quelli citati da Eddie mi attirano Undead knights, Daxter, Syphon Filter (quelli su ps1 erano fantastici) e Mortal Kombat...
    Daxter è un platform molto bello.....se ti piace il genere fai benissimo a recuperarlo.

i 2 Syphon Filter usciti su Psp (Dark Mirror e Logan's Shadow) sono molto belli....2 TPS-Stealth molto divertenti....io ho finito il primo su Ps2 e il secondo su Psp....li ho apprezzati moltissimo entrambi.

Undead Knights....è un gioco particolare....è simile a Dynasty Warriors....però secondo me è molto più divertente e più vario....perchè puoi dare ordini agli zombi

Mortal Kombat Unchained.....è quasi infinito....se sei fan della serie e non hai mai giocato Deception fai benissimo a recuperarlo....perchè ha molti personaggi, ne ha anche alcuni in più rispetto a Deception (Shao Kahn,Goro,Frost,Kitana,Jax e Blaze).....poi cmq c'è la modalità Konquista che è parecchio lunga ed è molto bella, visto che puoi andare in giro con Shujinko ad esplorare delle belle ambientazioni......in più c'è una Krypta ottima con tante bare da aprire e con degli ottimi contenuti....infatti non ci sono solo immagini...ma anche dei bellisimi video e tante biografie.

12. Top | #12

Registrazione
    24/05/11
    Citazione Originariamente Scritto da Eddie Guerrero Visualizza Messaggio
    Daxter è un platform molto bello.....se ti piace il genere fai benissimo a recuperarlo.

i 2 Syphon Filter usciti su Psp (Dark Mirror e Logan's Shadow) sono molto belli....2 TPS-Stealth molto divertenti....io ho finito il primo su Ps2 e il secondo su Psp....li ho apprezzati moltissimo entrambi.

Undead Knights....è un gioco particolare....è simile a Dynasty Warriors....però secondo me è molto più divertente e più vario....perchè puoi dare ordini agli zombi

Mortal Kombat Unchained.....è quasi infinito....se sei fan della serie e non hai mai giocato Deception fai benissimo a recuperarlo....perchè ha molti personaggi, ne ha anche alcuni in più rispetto a Deception (Shao Kahn,Goro,Frost,Kitana,Jax e Blaze).....poi cmq c'è la modalità Konquista che è parecchio lunga ed è molto bella, visto che puoi andare in giro con Shujinko ad esplorare delle belle ambientazioni......in più c'è una Krypta ottima con tante bare da aprire e con degli ottimi contenuti....infatti non ci sono solo immagini...ma anche dei bellisimi video e tante biografie.
    Ho notato tutti giochi stupendi a giudicare dai gameplay. Devo farmeli prestare o recuperarli in qualche modo, sopratutto Mortal Kombat che a giudicare da come lo descrivi tu, sembra un gran giocone!

Comunque visto che siamo in tema di psp, non riesco più a mettere o cancellare contenuti tramite USB, uso Windows Vista e quando connetto la psp sul pc mi da rosso, se entro e voglio modificare qualche contenuto all'interno mi da ERRORE, ho fatto ogni genere di scansione con AVG e altri famosi programmi simili ma niente. A qualcuno sono mai successe cose del genere?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •