Silent Hill è una saga a tema horror ed è ambientato proprio nella città di Silent Hill, in ogni capitolo vestiremo i panni di un personaggio differente.
Il primo capitolo di SH uscì molto tempo fa su ps1 e gia da quel primo capitolo si capiva subito che sarebbe stata una saga che avrebbe fatto molto successo...un'ambientazione da paura,mostri orripilanti e molto strani,insomma un survival horror perfetto sotto tutti i punti di vista, senza contare che la trama ti rapiva completamente e ti faceva stare attaccato alla poltrona...SH insomma è una saga che non mi ha quasi mai deluso.quasi perchè ho trovato Silent Hill 4: The Room davvero noioso, soprattutto la seconda parte del gioco, a mio avviso poteva essere fatto molto meglio, xke non ti teneva in sospeso come i precedenti 3 capitoli,senza contare che ti ritrovavi nella seconda parte del gioco a riesplorare i vecchi livelli, infatti piu che spaventati ci si ritrova annoiati e si ha sempre quel senso di monotonia.
Il mio capitolo preferito è il 2....per me silent hill 2 è il miglior survival/horror in assoluto.
Voi cosa ne pensate di questa saga??? qual'è il vostro capitolo preferito???