Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Silent Hill - 1,2,3,4

1. Top | #1
    The Videogamer * UTENTE VIP ® * L'avatar di Eddie Guerrero

Registrazione
    09/12/07

ps2 Silent Hill - 1,2,3,4,Origins

Silent Hill è una saga a tema horror ed è ambientato proprio nella città di Silent Hill, in ogni capitolo vestiremo i panni di un personaggio differente.

Il primo capitolo di SH uscì molto tempo fa su ps1 e gia da quel primo capitolo si capiva subito che sarebbe stata una saga che avrebbe fatto molto successo...un'ambientazione da paura,mostri orripilanti e molto strani,insomma un survival horror perfetto sotto tutti i punti di vista, senza contare che la trama ti rapiva completamente e ti faceva stare attaccato alla poltrona...SH insomma è una saga che non mi ha quasi mai deluso.quasi perchè ho trovato Silent Hill 4: The Room davvero noioso, soprattutto la seconda parte del gioco, a mio avviso poteva essere fatto molto meglio, xke non ti teneva in sospeso come i precedenti 3 capitoli,senza contare che ti ritrovavi nella seconda parte del gioco a riesplorare i vecchi livelli, infatti piu che spaventati ci si ritrova annoiati e si ha sempre quel senso di monotonia.

Il mio capitolo preferito è il 2....per me silent hill 2 è il miglior survival/horror in assoluto.

Voi cosa ne pensate di questa saga??? qual'è il vostro capitolo preferito???
    Ultima modifica di Eddie Guerrero; 14-03-2015 alle 02:54

2. Top | #2
    Redattore L'avatar di Christi90

Registrazione
    05/02/08
    Dunque. Io li ho tutti. Premesso che pur avendo il primo lo sto ancora finendo (l'ho da poco), io direi che a livello di storia quello che mi ha coinvolto di più è stato il 2. A livello di gameplay il 3 è quello riuscito meglio, davvero stupendo. A livello di originalità il 4 è mitico. Quello miglior riuscito nel complesso è l'Origins (che si chiama Origins in Europa, ma il vero nome è Silent Hill 0, come hanno fatto per Resident Evil). Personaggio preferito senza dubbio Heather, quello più caso umano Henry (SH4).

3. Top | #3

Registrazione
    09/12/07
    beh vero sh 4 è stato il piu originale, però sinceramente era un'originalità di cui potevo fare a meno.

4. Top | #4
    scusa ma (probabilmente è inutile rispondere ad un post vecchio del 2008 ma ci provo lo stesso) ci tengo a difendere il buon nome del capitolo 4 visto che, tralasciando un gameplay che effettivamente presentava delle gravi lacune, narrativamente era eccezzionale, e francamente non si meritava il trattamento che ha ricevuto dai fan .

5. Top | #5

Registrazione
    09/12/07
    Citazione Originariamente Scritto da frizmayer Visualizza Messaggio
    scusa ma (probabilmente è inutile rispondere ad un post vecchio del 2008 ma ci provo lo stesso) ci tengo a difendere il buon nome del capitolo 4 visto che, tralasciando un gameplay che effettivamente presentava delle gravi lacune, narrativamente era eccezzionale, e francamente non si meritava il trattamento che ha ricevuto dai fan .
    La cosa che non mi è piaciuta per niente di SH 4 è stata la seconda parte...........l'ho trovata molto noiosa.

Con tutto che a me non è piaciuto The Room ci sono rimasto male che non l'hanno inserito nella ''Silent Hill Collection HD'' anche xke ad alcuni è piaciuto e ci avrebbero rigiocato con piacere.

-----

Cmq Silent Hill Origins è stato molto bello......è uno dei miei preferiti................................invece il peggior Silent Hill che ho finito è stato ''Shattered Memories''.

6. Top | #6

Registrazione
    05/02/08
    Citazione Originariamente Scritto da frizmayer Visualizza Messaggio
    Sono totalmente d'accordo con te, il boss finale è di alto livello e la storia di Walter Sullivan è forse la più interessante di tutta la saga.

PS3: Christi97 - Wii U: Christi90 - 3DS: 4313-2101-5376 - Xbox Live: Christi90 - Diablo3: Kamahl#2639 - Twitter: @Christi90G
    "Ho lanciato un seme al vento.."
    "This is good. Isn't it?"
    "Scenderò dalla mia moto solo per innamorarmi o per morire"

I Miei Lavori su Coplanet

7. Top | #7
    Dipendente CPN L'avatar di splakkavella

Registrazione
    22/12/09
    Il mio preferito è il 2, ma purtroppo non ho mai giocato al primo perché essendo sol in inglese è inutile non ci capisco una mazza.

I miei platini: http://psnprofiles.com/splakkavella/...ir=dec#content

"Una lezione priva di dolore non ha valore.
    Perchè senza sacrificio l'uomo non può ottenere nulla."

8. Top | #8

Registrazione
    05/02/08
    Citazione Originariamente Scritto da splakkavella Visualizza Messaggio
    Il mio preferito è il 2, ma purtroppo non ho mai giocato al primo perché essendo sol in inglese è inutile non ci capisco una mazza.
    Il primo ha dalla sua il fatto che non c'erano tanti survival horror in giro (tranne Resident Evil e Parassite Eve), la storia è bella, ma in parta, l'atmosfera discreta. Come gioco non mi ha mai entusiasmato.

PS3: Christi97 - Wii U: Christi90 - 3DS: 4313-2101-5376 - Xbox Live: Christi90 - Diablo3: Kamahl#2639 - Twitter: @Christi90G

9. Top | #9

Registrazione
    09/12/07
    Citazione Originariamente Scritto da splakkavella Visualizza Messaggio
    mmm.......io il primo l'ho finito e me lo ricordo in italiano..........se hai modo di recuperarlo ti consiglio di giocarci.......secondo me è uno dei migliori giochi della ps1.

Io purtroppo non ce l'ho più......però se un giorno mi capita me lo compro perché è uno dei miei giochi preferiti dell'era Ps1.

Cmq anche il 2 è stupendo.......aveva un'atmosfera fantastica.......e poi mi piacevano molto gli enigmi.

10. Top | #10
    Cugino CPN L'avatar di Aenigma

Registrazione
    07/03/15
    L'horror psicologico che arrivò con il primo capitolo di Silent Hill fu una vera innovazione: il senso di inquietudine e pericolo costante, ma invisibile, permeava l'atmosfera di questo capolavoro...

Il primo l'ho amato e finito, con una buona dose di enigmi e di scontri ben calibrati, senza escludere una trama molto seria ed importante...

Il secondo mi è piaciuto moltissimo, anche questo l'ho finito, ma la cosa che mi ha 'sconvolto' di questo capitolo è stata la facilità con cui l'ho terminato: addirittura "Pyramid Head" ed il Boss finale non mi hanno dato il minimo problema, a differenza invece di quanto accadde per il primo capitolo...

Il terzo capitolo lo provai solo in demo, ma non mi affascinò minimamente e non ho mai nemmeno provveduto a farmelo prestare...

Il quarto? La serie per me si era già conclusa col terzo capitolo...

Punti di vista, sia ben chiaro, ma ricordo niditamente il mio entusiasmo adolescenziale nell'apprezzare questa saga che faceva da contraltare ai capitoli di Resident Evil che spopolava ed affermava il mondo PlayStation con sempre più forza...

11. Top | #11
    Ossessionato CPN L'avatar di Chibini

Registrazione
    08/04/08
    Partendo dal presupposto che sono un fan di Silent Hill, so che questa seria, partita come uno dei maggiori esponenti del Survival Horror, ha avuto un lento ma costante declino...I miei capitoli preferiti sono il primo ed il terzo ma devo ammettere che,nonostante tutto, i vari giochi usciti sulle diverse piattaforme li ho apprezzati tutti.
    Peccato che ci abbiano cancellato Silent Hills, la demo mi aveva spaventato parecchio!

12. Top | #12

Registrazione
    09/12/07
    Citazione Originariamente Scritto da Chibini Visualizza Messaggio
    Partendo dal presupposto che sono un fan di Silent Hill, so che questa seria, partita come uno dei maggiori esponenti del Survival Horror, ha avuto un lento ma costante declino...I miei capitoli preferiti sono il primo ed il terzo ma devo ammettere che,nonostante tutto, i vari giochi usciti sulle diverse piattaforme li ho apprezzati tutti.
    Peccato che ci abbiano cancellato Silent Hills, la demo mi aveva spaventato parecchio!
    Io sono uno dei pochi (o forse l'unico) a sostenere che questa è una delle poche saghe che con il passare del tempo non ha avuto un declino...........Homecoming e Downpour secondo me sono 2 grandissimi adventure/survival/horror.......hanno tutto quello che i vecchi capitoli di Silent Hill avevano......ambientazioni bellissime,tanti enigmi,tanta esplorazione e i soliti mostri spaventosi (Homecoming in particolare ha dei boss veramente ''malati'')........
    Downpour poi come ambientazione è fantastico......l'esplorazione è pura goduria........tante case in cui entrare e tante missioni secondarie da trovare....

Il problema è che secondo me chi ha giocato i Silent Hill vecchi vorrebbe riprovare le stesse emozioni con i nuovi e questo è difficile.......anche xke sono passati degli anni ed è difficile riprovare quelle sensazioni di paura........io per esempio ho rifinito Silent Hill 2 e 3 ultimamente e non ho provato le stesse emozioni, mi sono piaciuti entrambi moltissimo ma non ho avuto ''paura''.
    Sono riuscito ad apprezzare moltissimo Homecoming e Downpour perché anche se non mi hanno fatto paura ho ritrovato cose che ho adorato dei precedenti capitoli come l'esplorazione,gli enigmi e i mostri......e poi cmq hanno sempre un'ottima atmosfera.

13. Top | #13
    Ossessionato CPN L'avatar di Chibini

Registrazione
    08/04/08
    Hai ragione [MENTION=626]Eddie Guerrero[/MENTION]! Le ambientazioni sono sempre fabtastiche sono i tempi e siamo noi videogiocatori ad essere cambiati! Preferisco un Silent Hill uguale a se stesso piuttosto che un gioco snaturato come Resident Evil!
    L' unico gioco della serie che mi ha lasciato più "freddo" è stato Shutter memories

14. Top | #14

Registrazione
    09/12/07
    Citazione Originariamente Scritto da Chibini Visualizza Messaggio
    Hai ragione [MENTION=626]Eddie Guerrero[/MENTION]! Le ambientazioni sono sempre fabtastiche sono i tempi e siamo noi videogiocatori ad essere cambiati! Preferisco un Silent Hill uguale a se stesso piuttosto che un gioco snaturato come Resident Evil!
    L' unico gioco della serie che mi ha lasciato più "freddo" è stato Shutter memories
    Shattered Memories è l'unico gioco della serie che non mi è piaciuto.......l'ho finito su PS2 e devo dire che all'inizio sembrava divertente, ma poi le fughe le ho trovate noiose, anche xke i mostri che ti inseguivano facevano ridere XD

Silent Hill The Room anche se è stata una delusione per lo meno era un bel gioco........peccato per la seconda parte che non mi è piaciuta per niente.

15. Top | #15

Registrazione
    05/02/08
    Citazione Originariamente Scritto da Eddie Guerrero Visualizza Messaggio
    Io sono uno dei pochi (o forse l'unico) a sostenere che questa è una delle poche saghe che con il passare del tempo non ha avuto un declino...........Homecoming e Downpour secondo me sono 2 grandissimi adventure/survival/horror.......hanno tutto quello che i vecchi capitoli di Silent Hill avevano......ambientazioni bellissime,tanti enigmi,tanta esplorazione e i soliti mostri spaventosi (Homecoming in particolare ha dei boss veramente ''malati'')........
    Downpour poi come ambientazione è fantastico......l'esplorazione è pura goduria........tante case in cui entrare e tante missioni secondarie da trovare....

Il problema è che secondo me chi ha giocato i Silent Hill vecchi vorrebbe riprovare le stesse emozioni con i nuovi e questo è difficile.......anche xke sono passati degli anni ed è difficile riprovare quelle sensazioni di paura........io per esempio ho rifinito Silent Hill 2 e 3 ultimamente e non ho provato le stesse emozioni, mi sono piaciuti entrambi moltissimo ma non ho avuto ''paura''.
    Sono riuscito ad apprezzare moltissimo Homecoming e Downpour perché anche se non mi hanno fatto paura ho ritrovato cose che ho adorato dei precedenti capitoli come l'esplorazione,gli enigmi e i mostri......e poi cmq hanno sempre un'ottima atmosfera.
    Da fan della saga non posso che darti ragione. Paradossalmente quello che mi è piaciuto meno è proprio il primo, non so perché, ma non l'ho mai digerito tantissimo, poi l'Homecoming ha avuto molti difetti e anche un po' un calo narrativo. Downpour invece è sottovalutatissimo, un titolo bellissimo a mio avviso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •