Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 65

Discussione: Miglior gioco per Gamecube

1. Top | #16
    Collaboratore di Giustizia L'avatar di Draldas

Registrazione
    14/11/07
    Da qualche parte nella nebbiosa transilpadania.
    Citazione Originariamente Scritto da GAS Visualizza Messaggio
    I giochi di Wario tutti capolavori... tranne quello del cubo (dai Treasure mi aspettato molto di più ) ne convieni?
    Quello per cubo non ho mai avuto la fortuna (o sfortuna, non so) di provarlo, ma da quel che ho letto in giro non era proprio un brutto gioco, ma sicuramente non degno del nome che si porta. Una delusione sicuramente Magari se riesco a trovarlo a veramente poco (10/15 Euro) un pensierino ce lo faccio, e visto che sono già piuttosto scettico magari me lo riesco anche a godere

Già che hai citato Treasure, mi sono accorto di aver dimenticato la loro vera chicca per cubo: Ikaruga (nessuno lo ha nominato, vergogna! ). Tra i più belli shmup a cui abbia mai giocato (se non il più)

Per Jungle Beat si posso solo dire che quando ci giocavo le mani mi diventavano incandescenti , almeno finché non ho capito che invece di battere le mani bastava un colpetto di lato ai bonghi, però mi sembrava di imbrogliare
    Ma il bello stava anche nel dare botte da orbi, di colpo ci si trasformava in scimmioni selvaggi aveva un fattore di immedesimazione spettacolare questo gioco, soprattutto negli scontri con i boss

2. Top | #17
    L'Allibratore * UTENTE VIP ® * L'avatar di GAS

Registrazione
    27/08/07

Talking

Ikaruga lo ho adorato (con la nave bianca o nera poi ) ma non l'ho citato di proposito per non fare pubblicità alla sua prossima uscita (o è già disponibile) nel MarketPlace di 360 (mannaggia a loro ).
    Invece così gli ho fatto ancora più pubblicita (mannaggia a me )
    Ultima modifica di GAS; 07-02-2008 alle 16:32
    Collezioni BigN__Collezioni PS__

Harry G.Frankfurt - STRONZATE Un saggio filosofico

3. Top | #18

Registrazione
    14/11/07
    Citazione Originariamente Scritto da GAS Visualizza Messaggio
    Ikaruga lo ho adorato (con la nave bianca o nera poi ) ma non l'ho citato di proposito per non fare pubblicità alla sua prossima uscita (o è già disponibile) nel MarketPlace di 360 (mannaggia a loro ).
    Invece così gli ho fatto ancora più pubblicita (mannaggia a me )
    Ahahah
    Dai, magari saremo fortunati ed uscira anche su Wiiware non è detto

Comunque è un titolo che merita davvero, e dato che veramente in pochi hanno avuto la fortuna di giocarci su Dreamcast e Gamecube, sono felice che potranno rifarsi sulla 360 dando al gioco il successo che si spetta

4. Top | #19
    Redattore L'avatar di Christi90

Registrazione
    05/02/08
    Gas ma quanti giochi hai? Io ne ho 83, ma tu mi fai di sicuro!

5. Top | #20
    Il primo Metroid Prime trovo che sia Il gioco della scorsa generazione.

Lo rigioco spesso e volentieri, sia per motivi squisitamente personali (adoro affrontarlo in Speedrun, può essere completato in poco più di un'ora), sia perchè tornare su Tallon IV la ritengo pura goduria videoludica.
    La varietà nelle tematiche delle aree esplorabili rappresenta il punto di forza indiscutibile di questo gioco.

Già a partire dall'introduzione del personaggio (Samus Aran), per merito di un livello-tutorial (con tanto di incontro ravvicinato con Ridley), si inaugura quel morboso omaggio a Super Metroid che si potrarrà fino ai titoli di coda.
    Passata la prima adrenalinica sessione di gioco, ecco l'ennesimo omaggio a Super Metroid... landing su di un Tallon IV piovoso e grigio come Zebes.
    In quanto a mero impatto, soltanto le lande ghiacciate di una Phendrana riescono a tenergli testa degnamente, a mio parere.
    Le goccioline di pioggia che si posano sulla visiera... da lasciare senza fiato.

A questo punto il titolo dei Retro Studios involve verso uno stato brado, selvaggio, quasi metafisico. Si perlustra e si vive un pianeta alieno sperduto, silenzioso e popolato da sparuti insetti; pregustiamo il senso dell'antico ancestrale tra le occulte rovine Chozo, fantasticando sulle impronte di una civiltà antica quanto intrigante.
    Al senso del mistero ed esplorazione si sostituisce quello di immenso, vertiginoso, naturale ed etereo dei colli innevati di Phendrana, un'altra location che denota una cura e passione disarmanti.

Proseguedo nell'avventura salta all'occhio la cura maniacale con cui il gioco è stato assemblato, a tratti spiazzante, quasi sbagliata: la mano di Samus ri-elaborata dal visore X, le schermate degli scanner, gli occhi riflessi, la visiera bagnata... in un'industria dove il cambio di skin dell'interfaccia tra terrestri/zerg/protoss in StarCraft è già considerata classe, la cura di Metroid Prime è da considerarsi assolutamente fuori parametro.
    Il gioco è dotato di un level design eccezionale, che in quanto a complessità può essere giusto superato dal suo seguito

Echoes però presenta troppi alti e bassi. Sotto certi punti di vista supera il suo predecessore (Level Design, utilizzo della morfosfera), in altri risulta schiacciato, con un sapore di già visto.
    Il visore Eco è fantastico, ma quanto è realmente utile ai fini del gioco? Poco, pochissimo. Viene utilizzato tre/quattro volte in tutto.
    L'OST l'ho trovata meno incisiva, mentre tecnicamente il gioco è sì eccellente (basta osservare gli effetti particellari nella scomposizione degli Ing), ma le scelte cromatiche di Dark Aether mi hanno fatto storcere più volte il naso.

Anche in quanto a Pathos ho trovato Prime superiore: quando si entra nell'avamposto dei Pirati Spaziali a Phendrana, dove viene tagliata la corrente, con la scarsa illuminazione e il vociare dei nemici. Da panico.
    E Crashed Frigate non è da meno, con quel senso di solitudine angosciante.

La stessa Dark Samus è una macchietta, del tutto inadeguata nel creare quel genere di tensione che magistralmente caratterizzava le comparsate di SA-X in Metroid Fusion.

I combattimenti segnano una regressione rispetto a Metroid Prime: il nuovo sistema di scanning, pur beneficiando dell'efficacia del codice-colore, manca della precisione balistica di quello originale mentre, a causa della scarsa IA e dell’assenza di nemici ben differenziati, gli scontri si riducono ad un noioso e sterile scambio di colpi, appesantito da un assillante respawn.

Echoes è un ottimo seguito, capace di portare gradite aggiunte e di limare ciò che già di buono c'era nel suo predecessore.
    Ma Prime resta superiore negli aspetti più importanti, che sono poi quelli che me lo fanno preferire.
    Ultima modifica di Nep-Enut; 29-12-2008 alle 19:01

6. Top | #21
    per me i migliori giochi sono metroid prime 2 echoes,super smash bro meele,luigi's mansion (finalmente un gioco solo al mio personaggio preferito!!!),star fox (quello con i dinosauri e quella ragazza che viene congelata XD) pikmin (adoro i pikmin non ci posso fare niente XD) mario tennis e sonic battle 2 (W shadow XD)

7. Top | #22

Registrazione
    14/11/07
    Citazione Originariamente Scritto da Nep-Enut Visualizza Messaggio

Lo rigioco spesso e volentieri, sia per motivi squisitamente personali (adoro affrontarlo in Speedrun....[CUT]
    Complimenti, sono del tutto d'accordo
    Il primo è davvero indimenticabile

8. Top | #23
    Kevin AKA Elijah Wood L'avatar di Boss1088

Registrazione
    22/12/08
    Resident evil 4 e super smash melee dei MUST!!!!
    tra le altre cose il mio amico con Fox con il melee era un bomba... non lo toccavi e sapeva come prenderti in ogni modo... e spaccava il culo anche solo con tre livelli 9 impressionante... mai andato più di due XD

9. Top | #24
    a me basta fare luigi in meele e vinco sempre XD

10. Top | #25
    Amico di Ace De Filippi CPN L'avatar di XTIAN

Registrazione
    23/01/09
    I miei preferiti:
    Zelda TP
    Pikmin 1 e 2
    Zelda WW
    Resident 4
    Eternal Darkness
    Luigi's Mansion

11. Top | #26
    Per me sono:
    i due capitoli di zelda, i due metroid,fzero,super smash bros,luigi mansion,eternal darkness,il primo capitolo di guerre stellari, e RE4

12. Top | #27
    Assiduo CPN L'avatar di pol333

Registrazione
    17/08/08
    Citazione Originariamente Scritto da Nep-Enut Visualizza Messaggio
    .................................................................................................
    vado un attimo ot..il terzo come lo hai trovato rispetto al primo?

cmq tra i primi
    rebirth
    fx zero
    metoid prime
    Ultima modifica di pol333; 04-02-2009 alle 18:20
    PSN: POLMAD33
    LIVE: Polmadx
    Spoiler:

13. Top | #28
    The Videogamer * UTENTE VIP ® * L'avatar di Eddie Guerrero

Registrazione
    09/12/07
    star fox adventures anche è molto bello.

14. Top | #29
    Ossessionato CPN L'avatar di HighBoy

Registrazione
    13/03/08
    E che ne dite di Zelda Collectors Edition?!?!non è fra i migliori
    per me:
    Zelda Wind Wackers
    Resident Evil Rebirth
    Metal gear Solid The Twin Snakes
    Super Smash Bros Melee
    Zelda Collectors Edition
    Resident Evil 4
    Resident Evil Zero
    Beyond Good & Evil
    P.N. 03(che sicuramente tutti sconosciete XD)
    PSO EPisode 1&2
    PSO EPisode 3
    scommetto che anche questi non conoscete
    Mercatino: http://www.coplanet.it/forum/sony/32...i-highboy.html

ID Online:
    PlayStation Network:DakStrike
    Nintendo WiiU:HighBoy84*
    Live:DakStrike

*avvertitemi quando mi aggiungete alla lista amici sul 3DS, magari mi mandate un MP direttamente con il vostro codice cosi non vi lascio la richiesta di amicizia in sospeso...

15. Top | #30
    The Videogamer * UTENTE VIP ® * L'avatar di Eddie Guerrero

Registrazione
    09/12/07
    beh zelda collector's edition è sicuramente fra i migliori.....dopo tutto al suo interno contiene 2 gioconi come OCARINA OF TIME E MAJORA'S MASK....per non parlare del primo capitolo di Zelda uscito moooooolto tempo fa su nes.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •