Secondo voi qual'è il miglior gioco per Gamecube? Secondo me Resident Evil 4, poi The Legend of Zelda: Twilight Princess ed infine Metal Gear Solid: Twin Snakes. Secondo voi?
Secondo voi qual'è il miglior gioco per Gamecube? Secondo me Resident Evil 4, poi The Legend of Zelda: Twilight Princess ed infine Metal Gear Solid: Twin Snakes. Secondo voi?
Per cubo c'è ne sono parecchi.
Paper Mario, Chibi Robo, Zelda WW, Mario Sunshine, F-Zero GX, RE0, Re Rebirth, Tales of Symphonia, Super Smash Bros Melee, Eternal Darkness, Mario Golf, Luigi's Mansion, Metroid Prime 1 e 2, Pikmin 1 e 2, Mario Kart, Animal Crossing, WE6 FE, Skies Of Arcadia, Baten Kaitos 1 e 2, Battalion Wars, Killer 7, Donkey kong Jungle Beat, Starfox Adventure, Starfox Assault e chi più ne ha più ne metta.![]()
Powered by Microsoft + Nintendo + Sony
Xbox 360: Lost Smile
Nintendo Wii: 6690 0405 2133 0664
Sony PS3: PietroRL
Metal Gear Solid: Twin Snakes
Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda... Nulla è reale...
Quando gli altri si piegano alla morale o alla legge, ricorda... Tutto è lecito...
Agiamo nell'ombra, per servire la luce... Siamo JUVENTINI...
Microsoft Xbox 360 - Sony PlayStation 3
Beh a questo punto anche io devo nominare Eternal Darkness, Resident Evil 0, Super Mario Sunshine, Luigi's Mansion, Paper Mario...Però ho fatto una preferenza.
Ce ne sono davvero tanti ma uno su tutti è quello che ho preferito, Fire Emblem: The path of Radiance, una serie che ho sempre amato e che sul cubo mi ha tenuto incollato allo schermo per tanto, rigiocandolo più volte.
Subito dopo si piazzerebbe Twilight princess anche se io l'ho comprato per Wii.
Senza dimenticare i mitici, Wind Waker, Mario Kart double dash, Resident evil 0, 1, 4, Eternal Darkness, Starfox adventure, Chibi Robo, Soul Calibur........... la lista sarebbe ancora mooooolto lunga
Non è certo facile scegliere un solo gioco, allora non lo faccio.
Tra i migliori in assoluto metto Resident Evil 4, Metroid Prime 2: Echoes e The Legend of Zelda: Twilight Princess.
Menzione anche per Luigi's Mansion, Super Mario Sunshine, Metroid Prime, Paper Mario: Il Portale Millennario, Pikmin (1 e 2), The Legend of Zelda: Wind Waker, Metal Gear Solid: The Twin Snake ed Eternal Darkness per i titoli interni (ma di chi sono i diritti di Eternal Darkness? Mi piacerebbe un seguito sul Wii.) ed Beyond Good & Evil, Killer7, Resident Evil (molto più di un remake) e Resident Evil 0, i due Star Wars e i due Viewtiful Joe per quelli di terze parti.
Ma non scordo nemmeno i giochi "particolari" tipo Donkey Kong Jungle Beat (per i controller), P.N.03 (uno shoot em up con una veste particolare) o Odama (un flipper mischiato ad uno strategico dove dare ordini alle vostre truppe via microfono).
PS Sono pochi i giochi che non mi sono piaciuti (o forse visto che ci ho speso sopra cerco di autoconvincermi che sono belli?), tra questi Enter the Matrix (preso sull'onda dei film), Kirby Air Ride (preso per i miei nipoti) e Warioworld (che fine hanno fatto tutte le trasformazioni?).
Warioworld l'ho desiderato tanto, poi un bel giorno vidi sia F-Zero che Wario di seconda mano e dovevo effettuare forzatamente una scelta, ovviamente F-Zeroe sicuramente da quello che leggo in giro ho fatto benissmo, la curiosità però persiste
Ti consiglio di tenerti la curiosità ed anche i soldi(a meno di non trovarlo per pochi spiccioli, ma anche così ci penserei).
Forse per li fatto di aver giocato gli altri giochi classici di Wario, (non quelli della serie Warioware con i minigiochi) soprattutto quello su GBA (Warioland 4), io mi aspettavo varie trasformazioni tipo quando viene spiaccicato e passa sotto le porte, prende fuoco e bruciando va più veloce, si gonfia e vola ecc (alcune delle quali ho visto in Sphinx e la mummia pasticciona, ma non in Warioworld) o almeno i cappelli che davano dei poteri nelle prime versioni per il Game Boy classico.
Qui invece è tutto molto piatto (stesse mosse dall'inizio alla fine) anche se carino graficamente non convince a fondo.
Si ecco io ho amato il vecchio Wario Land (Super Mario Land 3) e pertanto credevo fosse molto simile, ma vista la situazione accetto di buon grado il tuo consiglio
io per gamecube ho amato resident evil,resident evil 0,ZELDA TWILIGHT PRINCESSper me sono i migliori......però azz c'è anche super smash bros melee che mi è piaciuto una cifra
![]()
Il miglior gioco per cubetto?
Per me F-Zero GX, e non ci ho nemmeno pensato due volte.Amo troppo questa serie, e il titolo per cubetto è il titolo che più mi ha appassionato su GC.
Altri titoloni come già stato detto ce ne sono a bizzeffe, ma sicuramente sono degni di menzione Smash Bros. melee, Pikmin 2, Viewtiful Joe, Soul Calibur 2, Metroid Prime (mi è piaciuto più il primo), Zelda, Killer7 e il divertentissimo Jungle Beat, che in pochi hanno giocato, ma che io ritengo uno dei platform più divertenti degli ultimi anni (complimenti a GAS per il gusto)
Come ho potuto scordare Smash Bros Melee ed F-Zero GX
Semplicemente perché per aiutare la memoria guardavo lo scaffale alla mia destra con tutti i giochi del cubo dove però Smash Bros non c'è in quanto oggetto di ripasso insieme al mio nipotino (che si diverte un sacco a picchiarmi) in "vista" dell'uscita di Brawl e quindi tra i giochi "caldi" del momento ed F-Zero GX manca invece perché l'ho prestato allo stesso nipotino di cui sopra (insieme al mio Gamecube Resident Evil 4 edition
ed altri giochi).
@Asso: Se ti è piaciuto il primo Warioland penso che adoreresti il 4 che è uno dei primi giochi che ho preso per il mio GBA (Crystal Pink edition al quale sono seguiti un SP indigo ed un'altro SP ma il NES special edition), ma che puoi giocare anche su DS, che nonostante sia uno primi titoli per GBA si dimostra un degno erede dei capitoli monocromatici sia per la realizzazione tecnica che per il gameplay.
@Draldas: Jungle Beat è, secondo me, tra i migliori platform 2D di sempre (grazie anche alle combo per aumentare i punteggi) a patto però di giocarlo con i bonghetti, giocato con il pad perde molto del suo fascino.
PS Grazie per i complimenti.
Warioland 4 devo dire che non mi ha catturato come i precedenti, non so perchè... forse era troppo strambo
Quello che ho amato più in assoluto è stato il secondo, veramente illuminato. (tutti capolavori, eh... qui si va per sottigliezze o gusti)
Jungle Beat non l'ho mai provato col solo joypad, ma con i bonghi è assolutamente esilarante; i miei amici se ne sono innamorati alla prima giocata (me compreso ovviamente). Però non è assolutamente adatto per l'estate
chi giocava aveva la finestra aperta di fianco e due ventilatori sparati addosso :help
I giochi di Wario tutti capolavori... tranne quello del cubo (dai Treasure mi aspettato molto di più) ne convieni?
Per Jungle Beat si posso solo dire che quando ci giocavo le mani mi diventavano incandescenti, almeno finché non ho capito che invece di battere le mani bastava un colpetto di lato ai bonghi, però mi sembrava di imbrogliare
![]()