Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: steam achievements??

1. Top | #1
    Cugino CPN L'avatar di donnie_86

Registrazione
    23/03/09

steam achievements??

ciao a tutti!!
    sto per passare al pc gaming, e mi sto interessando se esistono come su console achievements o obiettivi. Bene ho letto che ci sono, e soprattutto steam come piattaforme offre molti achievements per i giochi! una lista l'ho trovata qui

List of Steam games - Wikipedia, the free encyclopedia

Però non capisco una cosa, ossia; sono automaticamente disponibile una volta comprata una copia del gioco, oppure è necessario per averli scaricare il gioco via steam?? ad esempio ho visto che max payne 3 li ha, e vorrei comprarlo e avere gli achievements.... basta comprarlo da qualsiasi rivenditore oppure lo devo scaricare da steam?? grazie mille e scusase l'ignoranza

2. Top | #2
    Sua Malvagitá L'avatar di Midian

Registrazione
    10/08/08
    Ciao
    Non è necessario scaricare il gioco da Steam.

Non tutti i giochi pc hanno gli obiettivi, ma se il gioco in questione li supporta una volta acquistata la tua copia retail ti basterà installare il gioco e ti verrà automaticamente installato anche il programma Steam, che ti permetterà di visualizzare gli obiettivi

Sent from my Galaxy S2 using Tapatalk

""We stopped checking for monsters under the bed when we realized that they were inside of us", Stephen King
    Little angel go away..Come again some other day..The devil has my ear today..I'll never hear a word you say..Promised I would find a little solace...And some peace of mind.

3. Top | #3

Registrazione
    23/03/09
    ohilà che velocita

quindi se seguo questa lista sono sicuro che i giochi dove sono indicati gli achievements li hanno!

4. Top | #4
    Sua Malvagitá L'avatar di Midian

Registrazione
    10/08/08
    Si penso proprio che tu possa seguire la lista di Wikipedia, ma non posso darti la certezza che sia accurata o aggiornata al 100%...

Só per certo peró che se sul retro della confezione è presente il logo Steam il gioco supporta gli achievements..

Ti porto come esempio la mia copia di Deux Ex Human Revolution, in basso a sinistra vedi il logo di Steam (spero si veda, la sto inviando dal cell)

uploadfromtaptalk1350944329946.jpg

""We stopped checking for monsters under the bed when we realized that they were inside of us", Stephen King
    Little angel go away..Come again some other day..The devil has my ear today..I'll never hear a word you say..Promised I would find a little solace...And some peace of mind.

5. Top | #5

Registrazione
    23/03/09
    Citazione Originariamente Scritto da Midian Visualizza Messaggio
    Si penso proprio che tu possa seguire la lista di Wikipedia, ma non posso darti la certezza che sia accurata o aggiornata al 100%...

Só per certo peró che se sul retro della confezione è presente il logo Steam il gioco supporta gli achievements..

Ti porto come esempio la mia copia di Deux Ex Human Revolution, in basso a sinistra vedi il logo di Steam (spero si veda, la sto inviando dal cell)

uploadfromtaptalk1350944329946.jpg

ottimo!!! hai dissipato ogni dubbio!! sto passando adesso da console a pc e sono un po ignorante in materia!!!

6. Top | #6
    Timidone CPN L'avatar di Foxy

Registrazione
    13/04/14
    Molto più semplicemente, cercando direttamente su steam il gioco, ti dice se sono disponibili achievement, carte collezionabile, singleplayer, multiplayer, coop, level editor, compatibilità per controller, ecc.
    Wikipedia non è sempre aggiornato o corretto, quindi, come ti ho già detto, controlla direttamente cercando il titolo che vorresti acquistare sul sito ufficiale di Steam.

7. Top | #7
    Incallito CPN L'avatar di PureRuby87

Registrazione
    12/04/14
    Citazione Originariamente Scritto da donnie_86 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!!
    sto per passare al pc gaming, e mi sto interessando se esistono come su console achievements o obiettivi. Bene ho letto che ci sono, e soprattutto steam come piattaforme offre molti achievements per i giochi! una lista l'ho trovata qui

Però non capisco una cosa, ossia; sono automaticamente disponibile una volta comprata una copia del gioco, oppure è necessario per averli scaricare il gioco via steam?? ad esempio ho visto che max payne 3 li ha, e vorrei comprarlo e avere gli achievements.... basta comprarlo da qualsiasi rivenditore oppure lo devo scaricare da steam?? grazie mille e scusase l'ignoranza
    Se ti piace guadagnare i trofei come cosa personale allora steam è il posto giusto, se invece cerchi una "competizione leale" purtroppo steam è ancora peggio delle consoles. Su steam c'è un comando diretto da console di debug accessibile facilmente, che ti permette di sbloccare alcuni o tutti i trofei senza fatica e purtroppo da quello che ho capito, steam lo reputa anche legale (per ora) e quindi non banna nessuno.

8. Top | #8
    Dipendente CPN

Registrazione
    05/12/12
    Citazione Originariamente Scritto da PureRuby87 Visualizza Messaggio
    Se ti piace guadagnare i trofei come cosa personale allora steam è il posto giusto, se invece cerchi una "competizione leale" purtroppo steam è ancora peggio delle consoles. Su steam c'è un comando diretto da console di debug accessibile facilmente, che ti permette di sbloccare alcuni o tutti i trofei senza fatica e purtroppo da quello che ho capito, steam lo reputa anche legale (per ora) e quindi non banna nessuno.
    Se non sbaglio esiste anche un certo "Steam achievement manager" che consente di sbloccare tutti gli achievements dei giochi in libreria a scelta dell'utente
    A livello di utilità non ci vedo praticamente niente buono, sbloccare gli achievements senza sudarseli non ha senso e non mostra le abilità del giocatore...

Affermare che non si è interessati al diritto alla privacy perché non si ha nulla da nascondere è come dire che non si è interessati alla libertà di parola perché non si ha nulla da dire - Edward Joseph Snowden

9. Top | #9

Registrazione
    12/04/14
    Citazione Originariamente Scritto da Kenpachi26 Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio esiste anche un certo "Steam achievement manager" che consente di sbloccare tutti gli achievements dei giochi in libreria a scelta dell'utente
    A livello di utilità non ci vedo praticamente niente buono, sbloccare gli achievements senza sudarseli non ha senso e non mostra le abilità del giocatore...
    Ahh.. addirittura? Siamo arrivati all'automatismo, neanche lo sforzo di scrivere una stringa su console debug Suppongo che lo facciano giusto per il gusto di vedere numeroni scritti. Ci sono tante persone anche su consoles che fanno scambi di trofei o usano save file per prendersi trofei che non si sono meritati. E' triste ma è la realtà.

10. Top | #10
    Dipendente CPN

Registrazione
    05/12/12
    Ahh.. addirittura? Siamo arrivati all'automatismo, neanche lo sforzo di scrivere una stringa su console debug Suppongo che lo facciano giusto per il gusto di vedere numeroni scritti. Ci sono tante persone anche su consoles che fanno scambi di trofei o usano save file per prendersi trofei che non si sono meritati. E' triste ma è la realtà.
    Purtroppo è così... La gente preferisce ottenere queste piccole ricompense tramite bug e altre "diavolerie" sporche
    Vergogna

Affermare che non si è interessati al diritto alla privacy perché non si ha nulla da nascondere è come dire che non si è interessati alla libertà di parola perché non si ha nulla da dire - Edward Joseph Snowden

11. Top | #11

Registrazione
    13/04/14
    Purtroppo è così... La gente preferisce ottenere queste piccole ricompense tramite bug e altre "diavolerie" sporche
    Vergogna
    Da parte sua la Valve fa di tutto per limitare l'uso di achievement manager... molti miei amici si sono ritrovati con un VAC BAN per averlo usato

12. Top | #12
    Dipendente CPN

Registrazione
    05/12/12
    Citazione Originariamente Scritto da Foxy Visualizza Messaggio
    Da parte sua la Valve fa di tutto per limitare l'uso di achievement manager... molti miei amici si sono ritrovati con un VAC BAN per averlo usato
    Ban permanente dell'account?

13. Top | #13

Registrazione
    13/04/14
    Ban permanente dell'account?
    No... "solo" di 2/3 anni

14. Top | #14

Registrazione
    12/04/14
    Citazione Originariamente Scritto da Foxy Visualizza Messaggio
    No... "solo" di 2/3 anni
    Sempre troppo poco. Invece di bannarli potrebbero togliergli ogni possibilità di fare achievements.

15. Top | #15
    Dipendente CPN

Registrazione
    05/12/12
    Sempre troppo poco. Invece di bannarli potrebbero togliergli ogni possibilità di fare achievements.
    Idea crudele ma giusta, bravo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •