Ragazzi mi sono ritrovato tra le mani questi 3 titoli: Final Fantasy Crystal Chronicles, Lost Kingdoms I e Lost Kingdoms II. Cosa ne dite? Come sono come giochi? Mi arrivano la settimana prossima, vorrei sapere in anticipo cosa mi aspetta...
Ragazzi mi sono ritrovato tra le mani questi 3 titoli: Final Fantasy Crystal Chronicles, Lost Kingdoms I e Lost Kingdoms II. Cosa ne dite? Come sono come giochi? Mi arrivano la settimana prossima, vorrei sapere in anticipo cosa mi aspetta...
Io ti posso dire che Crystal Chronicle è un gran bel gioco, più divertente in multi (ma per questa modalità ogni giocatore deve avere un GBA e relativo cavo di collegamento) per via del fatto che lanciando delle magie contemporaneamente le stesse diventano più efficaci.
Nel gioco hai degli slot (4 all'inizio che vanno aumentando durante il gioco) in cui inserire magie (che trovi nei livelli sotto forma di sfere colorate) od oggetti da usare (due veramente sono sempre occupati da "Attacco" e "Difesa") facendo scorrere la lista avanti o indietro.
Avendo abbastanza spazio e le giuste magie puoi fondere più sfere ed ottenere nuove magie o versioni potenziate della stessa (2 Fire ti danno Fira e 3 Fire invece danno Firega mentre Fire e Thunder danno Antima, ovviamente anche se il comando è uno solo gli slot usati sono due per Fira ed Antima e tre per Firega).
Scopo del gioco (forse dovevo scriverlo prima ) e raccogliere delle gocce di Mirra che permettono ai Cristalli che purificano l'aria di funzionare.
Tutto il mondo è infatti coperto dal miasma e solo i cristalli presenti nei vari villaggi riescono ad annullarne gli effetti nefasti.
Le gocce sono prodotte da degli alberi, ma per avere un altra goccia dallo stesso albero potrebbero volerci anche due anni (nel gioco ovviamente ) e quindi bisogna cercare nuovi alberi.
Le gocce vanno raccolte in un calice che viene trasportato da un Moguri quando si gioca da soli oppure da uno dei giocatori giocando in multi (ci vogliono tre gocce per riempirlo) che contiene anche un piccolo cristallo che ci protegge dagli effetti del miasma e ci consente di girare il mondo alla ricerca della preziosa mirra.
Ovviamente all'inizio puoi scegliere il tuo personaggio tra quattro razze (e quattro varianti per ognuna) ciascuna con i suoi pro ed i suoi contro (e due sessi per ogni razza ) per un totale di 32 personaggi ed il mestiere della famiglia che influenzerà alcuni aspetti del gioco, i fabbri fanno le armi, gli agricoltori coltivano, i pescatori pescano (ma va...) ecc.
Dopo aver riempito il calice si torna al villaggio per purificare il cristallo e subito dopo aver festeggiato si riparte (veramente è passato un anno, tanto dura puro il cristallo) per cercare altra mirra e cosi via anno dopo anno...
Scusa se sono stato prolisso (forse tu volevi un bello/brutto ).
PS Gli altri due non li conosco
La serie Lost Kingdoms è tutta basata sulle carte, io ho giocato al primo e capii subito che non era il mio genere preferito di giochi, poi i gusti son gusti.
@ Gas: sei stato grande, mi hai spegato tutto nei minimi particolari. Due curiosità: 1 Hanno criticato molto la grafica alcuni amici miei. 2 Ma sto gioco finisce?
@ Gigi: Ti dico anche a te 2 cose: 1 Amo gli RPG. 2 Colleziono Magic l'Adunanza...
Veramente ci sarebbero i due Baten Kaitos (per il secondo, sottotitolato Origins che è in realtà un prequel, ti serve il Freeloader perchè la versione PAL non è mai uscita ) che sono degli RPG usano le carte in un modo ,molto particolare.
PS La grafica di Crystal Chronicle a me sembra bella (guarda tu stesso su...
(copia e incolla questo indirizzo, se metto solo l'indirizzo si trasforma in un video )
...sarà che non do alla grafica un ruolo essenziale in un gioco.
Grazie a chi a sistemato il problema con i link ad IGN ora il link funziona (l'ho lasciato dentro il CODE che fa più )
Anche io...Basta che mi acchiappi...