Leggendo online in effetti in tanti dicono che la maggior parte dei livelli si facciano meglio con la Vita per via della levetta più corta (quindi i tempi di reazione si stringono). Però ci sono dei livelli dove ti arrivano proiettili da tutte le parti (tipo il terzultimo o penultimo non ricordo, quello in cui devi galleggiare) dove il piccolissimo schermo di Vita non ti permette di calcolare bene le aree di sicurezza. Giocarlo su Vita è come uscire durante un temporale e schivare gli schizzi di pioggia!!
Io che li ho provati su Vita però dico difficoltà 8
Le statistiche di questo gioco sono falsatissime in quanto se lo platini su Ps3 hai il platino regalato anche su Vita e Ps4 e le percentuali di conseguenza s'impennano. E in più calcola che essendo il terzo gioco più remunerativo trofeisticamente parlando (e sicuramente il più veloce rispetto ai primi due, ovvero DC Universe e Driveclub) i collezionisti sicuramente si dedicano di più a questo gioco. Infine essendo un titolo dove la fortuna la fa da padrona per chi ha la pazienza o la voglia di stare un'ora a ripetere lo stesso livello di pochi secondi può essere anche un titolo piacevole da platinare (non per forza difficile). Non è certamente il mio caso però.
Cerchiamo di stare in topic, se vogliamo parlare dei trofei di Sound Shapes facciamolo nella pagina relativa![]()
a mio parere non sono platini difficili, infatti avendolo platinato su vita come difficoltà gli darei 5 su dieci a dire tanto.
E' vero che alcuni livelli sono fastidiosi subito, ma per ognuno non ho dedicato più di 5/10 minuti, tutto quello che serve è un po di pazienza e dopo pochi minuti li completi in automatico avanzando anche abbastanza tempo, devi solo prendere il ritmo calcolando che di media devi raccogliere una nota al secondo almeno.
Avevo parlato di Sleeping Dogs, ma adesso devo aggiungerne altri 3:
- NBA2K14: non comprerò mai un gioco nba2k, punto, i server restano aperti per il minimo possibile e ciò mi ha impedito di terminare i trofei online, praticamente a merà giugno 2014 una parte delle funzionalità online venne già chiusa!! assurdo...
- Kingdoms of Amaleur: Reckoning mamma mia che schifo...questo gioco rappresenta l'esatto opposto dei giochi che piacciono a me, ovvero presenta così tante funzionalità che si tratta più di focalizzarsi si di esse che sul gameplay, non lo farò mai perchè provo troppo disgusto nei suoi confronti
- Vessel: mai visto un puzzle così stressante! gli enigmi sono assurdi, ogni 3 secondi c'è un enigma che ti brucia ogni singolo neurone, dovrei seguire dei video per circa 10 ore per fare il 100%, nah troppo noioso, veramente troppo, l'ho lasciato perdere
SF4 mi fa schifo ma lo farò solo perchè è difficile, non mi preoccupo di possibilità di server chiusi, ogni singola parte dell'online l'ho gia completata, mentre Joe Danger 2 mi fa arrabbiare perchè è un gioco in cui devi capire da solo, nessun tutorial, insomma rimandato per un futuro indeterminato.
Vessel non è malaccio. Gli emigmi sono difficili il giusto. La cosa davvero stressante sono i collezionabili, che se non prendi subito ti costringono a rigiocare buona parte del gioco.
Di Kingdom of Amalur ne ho sempre sentito parlare bene. Al momento lo sta giocando mio fratello e l'unico appunto che ne ha fatto è che ci sono molte sidequest che allungano eccessivamente il brodo.
Non so, per Vessel sembra che devi essere un detective dell'FBI per poterli fare, o semplicemente non mi piacciono i giochi che hanno solo enigmi.
Per kingdoms: alla new generation piacciono giochi complessi, molte funzionalità, ma io sono un eccezione, i giochi che preferisco si limitano all'essenziale, infatti i giochi più vecchi presentano questa caratteristica (Mario bros, Crash Bandicoot, Tetris etc.).
Quelli che ho abbandonato sono:
-FIFA13 lasciato al 98% per colpa del trofeo di dover trovare un giocatore della settimana nei pacchetti.. assurdo, non ci vuole ne bravura, ne tentativi, era tutta fortuna, o usciva o non usciva.. e vi assicuro che di pacchetti ne avevo aperti... Ancora mi scazza vederlo al 98%
-FIFA16 Questo abbandonato per il troppo nervoso.. Mi mancava solo di vincere 4 partite in modalità draft online, ci ho provato non so quante volte ma alla fine ho dovuto mollarci..
- Batman Arkham Asylum Completo tutta la storia, con collezionabili ecc, arrivo al momento delle sfide e... una catastrofe.. sono negato nelle sfide combattimento
Quelli che mi scazzano di più sono sicuramente i fifa, soprattutto il 13, per Batman non posso farci nulla![]()
I miei Platini
Spoiler:
Per Batman, se ti alleni, riuscirai. Devi andare per gradi ed imparare per bene le combo. A diffirenza di quanto si possa pensare la parte più importante è la difesa con la doppia XX schivando e nello stesso momento girare la telecamera verso il nemico che si vuole colpire. Allenati(magari intervallando con altri giochi) e vedrai che pian piano otterrai ottimi risultati