[table="head"]head col1|head col2|head col3 row1 col1|row1 col2|row1 col3 row2 col1|row2 col2|row2 col3[/table]
[table="head"]head col1|head col2|head col3 row1 col1|row1 col2|row1 col3 row2 col1|row2 col2|row2 col3[/table]
Ultima modifica di mataluno; 12-04-2013 alle 13:11
Fist of the North Star: Ken's Rage 2, nuovo capitolo dell'action game basato sul celebre manga/anime di Hara e Buronson.
- Legend Mode: in questa modalità sarà ricreata con una fedeltà maniacale tutta la storia del manga. Si potranno scegliere diversi personaggi e tutti gli scontri con i "boss" del gioco saranno l'esatta riproduzione di quello che era già avvenuto su carta
- Più di 20 personaggi selezionabili, tra i quali Falco, Shachi (Ork il rosso), Shew e Juza delle Nuvole
- Grazie alle nuove mosse gli scontri tra l'Hokuto Shinken e la Nanto Seiken saranno ancora più spettacolari ed intensi
- Nel Dream Mode i punti oscuri della serie verranno chiariti una volta per tutte grazie all'introduzione di nuovi episodi ambientati nell'apocalittico mondo di Hokuto no Ken
Per la prima volta la modalità Dream sara giocabile in multiplayer
Tecmo Koei è lieta di annunciare che il nuovo videogioco dedicato al successore della divina scuola di Hokuto arriverà su tutti gli scaffali venerdì 8 Febbraio 2013 in versione Playstation 3 e Xbox360 e Giovedì 7 Febbraio in versione WiiU esclusivamente in digital download.
Fist of the North Star: Ken’s Rage 2, offre molte novità rispetto al capitolo precedente come il Dream Mode, attraverso il quale sarà possibile giocare con tutti i personaggi più importanti del celebre manga, nuove mosse ed una modalità online che renderà il gioco ancora più intrigante.
Di seguito potete trovare la lista dei contenuti di questo attesissimo titolo:
- Legend Mode: in questa modalità sara presente ricreata con una fedeltà maniacale TUTTA la storia del manga. Si potranno scegliere diversi personaggi e tutti gli scontri con i “boss” del gioco saranno l’esatta riproduzione di quello che era già avvenuto su carta.
- Più di 20 personaggi selezionabili, tra i quali Falco, Shachi (Ork il rosso), Shew e Juza delle Nuvole.
- Grazie alle nuove mosse gli scontri tra l’Hokuto Shinken e la Nanto Seiken saranno ancora più spettacolari ed intensi.
- Nel Dream Mode i punti oscuri della serie verranno chiariti una volta per tutte grazie all’introduzione di nuovi episodi ambientati nell’apocalittico mondo di Hokuto no Ken.
- Per la prima volta la modalità Dream sara giocabile in multiplayer
- Nuovi costumi e stage saranno rilasciati come DLC.
Trailer di lancio:
Ma l'uscita è confermata per questo venerdì? Oppure hanno rimandato per caso?
Yup...dovrebbe uscire venerdì......non credo che siano previsti dei rinvii...
Io già domani provo a vedere se lo trovo.........però devo dire che dai pochi video che ho visto non mi è sembrato tanto differente dal primo....anche se sicuramente avranno migliorato la giocabilità.
comprato e provato....
avevo dei dubbi sull'acquisto.....e infatti devo dire che mi sono pentito di averlo comprato a prezzo pieno
Il primo Ken's Rage mi era piaciuto moltissimo....anche se aveva dei difetti.....ma questo secondo capitolo mi sta veramente deludendo......le novità che hanno introdotto sono davvero poche....ma la cosa peggiore è che non mi sta divertendo per niente.
Le ambientazioni sono un po spoglie.....e secondo me si poteva fare qualcosina di più.
I caricamenti sono molto lunghi e anche abbastanza numerosi.....e questo spezza molto il ritmo di gioco.
Ma non solo i caricamenti, anche i video e i dialoghi spezzano un po il ritmo di gioco.....anche xke a volte capita di dover uccidere 100 nemici e di essere interrotti da un video o un dialogo......ma poi non sempre sarà possibile girovagare per il livello come succedeva nel primo capitolo.
Devo dire che poi, preferivo la giocabilità del primo (anche se sono molto simili).....mi trovavo benissimo con quel tipo di schivata, non capisco xke abbiano dovuto cambiarla.
Secondo me, hanno visto che il primo ha venduto bene.....e non si sono impegnati più di tanto.........
Proverò ad andare un po più avanti.....ma lo farò piano piano visto che dopo 10 minuti già mi annoia.....non so se riuscirò a finirlo....anche perchè questo gioco mi fa sentire molto una sensazione di ''deja-vù''
Non me la sento di consigliarlo a prezzo pieno.....sopratutto a quelli che odiano Dynasty Warriors.
Potrebbe piacere a quelli che amano sia i giochi di questo tipo sia Ken.......ma non so se potrebbe piacere ai fan di Ken che già non hanno apprezzato molto il primo capitolo.
Cmq il libretto è tutto a colori.....e questa è una bella cosa....ma rimane il fatto che sono stato troppo prescioloso....era meglio se aspettavo un calo di prezzo.
mi sembra un gioco bello ,pero sicuramente è uno di quei giochi da prendere dopo un tot di tempo.....
70 cocuzze per u gioco stile dyasty warriors soo troppe.....
anche se si parla di kenshiro
Personalmente ho trovato la storia di un avvincente in maniera incredibile. Per quanto la conosca a memoria, mi sono immedesimato anche vedendo cose viste e riviste negli anni. Riprodotta quasi maniacalmente in ogni suo aspetto, rispetto al primo capitolo hanno fatto un lavoro davvero superbo.
Il gioco è sempre lo stesso d'accordo, hanno modificato la gestione abilità con l'aggiunta del livello, unica cosa strana sono ste pergamene che sinceramente le trovo un po' scomode ma va bè... Che dire, ok è ripetitivo come il primo ma non c'è comunque paragone, non è legnoso e le mosse sono molto più efficaci, movimenti meno statici dei personaggi e più dinamici. Per me batte di gran lunga il primo, un must da avere per i fan.
il mio commento è di parte, nel senso che essendo un fan dissennato da qualsiasi ideologia negativa su questo game. io lo trovo di conseguenza UN CAPOLAVORO ( nel vero senso della parola), ma ripeto sono di parte. le scene grafiche sono realizzate con impostazione in stile fumetto, ed alcune senza questo stile, sopratutto prima delle battaglie con i boss. il gameplay comunque è molto più veloce e fluido del precedente, permettendo combo più lunghe e fluide. interessante l'impostazione delle pergamene che permettono un ottimo potenziamento del personaggio, anche dal punto vista audio mi piacciono molto queste tonalità hard rock. poi secondo me per chi ha visto l'anime e il manga, è l'apoteosi nel vero senso della parola. E' fatto benissimo racconta tutto perfettamente, ripeto io sono un fan estremo non riesco a vedere difetti, linearità, nonostante le ambientazioni non siano fatte come dovrebbero. ma è un gioco perfetto per gli amanti. Inoltre, è molto longevo permettendo di rivedere il manga sostanzialmente.
L'unico difetto è la ripetitività del gameplay, che per i non amanti appunto della saga o del genere alla lunga potrebbe dare noia. Come te anche io sono fan, per cui di giochi di questo tipo su questa generazione di console a me vanno bene tutti, anche se sono bruttini o non arrivano ai livelli di altri titoli...
oddio....
vabbè gusti.....ma definirlo ''capolavoro'' mi sembra un'esagerazione XDDD (anche per rispetto per i veri capolavori)
il gioco è stracolmo di difetti....
Io l'ho finito....come ho finito anche il primo....ma questo secondo me è nettamente inferiore.....
Magari fossero stati uguali......e magari questo secondo capitolo fosse più simile a Dynasty Warriors.....almeno c'erano delle ambientazioni più grandi da esplorare (un po come è successo con il primo Ken's Rage)......ma è un gioco fatto con poco impegno....
Anche le boss fight le ho trovate meno divertenti del primo......ricordo che appena avevo sconfitto Raoul nel primo capitolo ero gasatissimo.
Ma anche il sistema delle pergamene poteva essere fatto meglio.....magari mettendo la possibilità di unire 2 pergamene....o almeno la possibilità di venderle e comprarne di nuove.
Poi i caricamenti sono qualcosa di indecente....lunghissimi e numerosi....
Si la storia è appassionante ed emozionante.....su quello non ci sono dubbi.....ma come gioco non può arrivare alla sufficenza....(io al massimo gli do 6 solo perchè mi piace Ken e xke a tratti è divertente)......si poteva e si doveva fare molto di più....e non ci voleva neanche molto secondo me.
beh aspetta, se legessi bene il mio post, ti accorgeresti che comunque io ho citato la linearità e altri difetti. ma ripeto, per me è un capolavoro perchè vedere già tutta la storia del manga + alcuni personaggi giocabili, per me bastano e avanzano, sorvolando qualsiasi difetto. Inoltre, che i veri capolavori siano altri non c'è dubbio, ho fatto un commento soggettivo. se dovessi fare un commento oggettivamente, allora sarei quasi d'accordo con te.oddio....
vabbè gusti.....ma definirlo ''capolavoro'' mi sembra un'esagerazione XDDD (anche per rispetto per i veri capolavori)
il gioco è stracolmo di difetti....
Chiedo a voi visto che avete già macinato il gioco: come meccanica di gioco è uguale al primo in cui dovevi dare 200 colpi per uccidere un unico nemico oppure è più come one piece? È l'unica cosa che mi ferma dall'acquistarlo
PSN: simoamaroby
Spoiler:
Ma veramente abbiamo entrambi parlato della bellezza di un gioco all'interno del suo contesto e non in generale rispetto a tutto il panorama, precisando più volte che è oggettivamente un gioco mirato principalmente ai fan della saga
Io tutti sti difetti non li ho visti, anzi ho notato parecchi miglioramenti rispetto al primo capitolo, prima cosa fra tutte la non legnosità dei personaggi. Per questo non capisco come fai a definirlo inferiore rispetto al primo, quando anche a livello di storia è nettament epiù completo e migliorato, con filmati FvM e filmati in-game identici al manga. Uno cosa può volere di più?
Perchè poco impegno? Proprio perchè le aree sono meno grosse si nota un lavoro atto a non far perdere tempo al giocatore a girare per mezz'ora senza fare nulla percorrendo sentieri inutili che annoiano e basta... Non è un gdr o un gioco d'avventura questo, non capisco cos'è che volessi "esplorare" sinceramente
Idem per le boss fight, non hanno nulla da invidiare al capitolo precedente, anzi hanno pure inseirto dei qte all'interno di certe azioni/situazioni per far rivivere mosse e scene prese direttamente dal manga per renderlo più interattivo per il giocatore... Cioè bo non so davvero cosa voelssi di pù, è identico in tutto e per tutto a Kenshiro-manga-anime
Caricamenti troppo lunghi non ne ho notati, l'hai installato il gioco? Se no è possibile che fossero più lunghi, io non ci ho fatto caso.
Sulle pergamene ok, nemmeno a me piace molto come sistema, potevano svilupparlo mglio, farne selezionare di più oppure usarle in altro modo.
Per me, nel suo genere, è un gioco da 7,5-8
I nemici "normali" no, 3-4 colpi e vanno giù (con quelli caricati/speciali ovviamente ne bastano 1-2) i boss ovviamente no.
Perchè il primo mancava proprio di fluidità da questo punto di vista...perdevi ore solo per uccidere un gruppetto di nemici semplici...e alla lunga sta cosa annoiava
PSN: simoamaroby
Spoiler: