Visualizza Risultati Sondaggio: Ti piace CPN Live - Il nuovo podcast di CoPlaNet?

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 16 88.89%
  • No perchè.. (spiega i motivi nel topic per aiutarci a migliorare)

2 11.11%
Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 87

Discussione: CPN Live - Il nuovo podcast di CoPlaNet

1. Top | #1
    Editor in-chief / Admin L'avatar di lordfener91

Registrazione
    07/03/10
    Korriban (sistema di Horuset) - Milano (provincia)

CPN Live - Il nuovo podcast di CoPlaNet

E' passato qualche anno dalla pubblicazione del primo podcast ufficiale di CoPlaNet.it (trovate il topic QUI). Oggi lo Staff del vostro forum di videogiochi preferito ha deciso di riprendere in mano il progetto e apportare qualche modifica, cambiando il nome in "CPN Live".

Perchè CPN Live? Beh, il titolo fa capire immediatamente che non si tratta di un semplice podcast audio, bensì di live che verranno trasmessi in diretta sul nostro secondo canale YouTube "CoPlaNetSocial" (trovate il link QUI) con l'utilizzo di Hangout.

Questo vi permetterà (oltre a conoscere chi c'è dietro alle targhette) di commentare in diretta la vostra opinione sugli argomenti trattati, i quali riguarderanno:

• Ultime news che ci hanno colpito particolarmente
    • Eventi videoludici
    • ...e molto altro

E non è tutto!! In base agli argomenti trattati, lo Staff è ben felice di invitare in trasmissione voi utenti a rotazione.

Puntate:

Spoiler:
    CPN Live - Puntata 0 ("e ora.. MOOSECA!!") - Disponibile QUI

Spoiler:
    Argomenti:

• Presentazione - Introduzione ai CPN Awards 2012
    • Gioco dell'anno: Sleeping Dogs
    • Gioco PS3: Journey
    • Gioco 360/Wii U: Halo 4 / New Super Mario Bros U
    • Gioco PC: Diablo 3
    • Miglior arcade: The Walking Dead
    • Mglior multipiattaforma: Borderlands 2
    • miglior multiplayer: Black ops 2
    • Rivelazione: Dishonored
    • Miglior limited edition: Assassin's creed 3
    • Console dell'anno: PS3
    • Miglior gioco giocato nel 2012
    • Flop: Resident Evil Operation Raccoon City
    • Cosa aspettiamo nel 2013
    • Contatti - Saluti

Speakers:

• Andrea "lordfener91"
    • Dario "The Stig"
    • Luca "majin vejita"
    • Max "OminoGiallo"
    • Riccardo "rikierta"
    • Lorenzo "Darth Gary"

CPN Live - Puntata 1 - PlayStation Meeting & Annuncio PS4 ("La Padellata di Square-Enix") - Disponibile QUI

Spoiler:
    Argomenti:

• Intro
    • Commenti in diretta riguardanti il PlayStation Meeting
    • Considerazioni finali
    • Saluti

Speakers:

• Andrea "lordfener91"
    • Dario "The Stig"
    • Luca "majin vejita"
    • Max "OminoGiallo"
    • Lorenzo "Darth Gary"

Spin Off:

Spoiler:
    CPN Live - SpinOff 1 - Prova Tecnica Pre-Puntata 0 - Disponibile QUI

Spoiler:
    Speakers:

• Andrea "lordfener91"
    • Luca "majin vejita"
    • Riccardo "rikierta"

CPN Live - SpinOff 2 - Commenti Live, Condivisione Video (GOGOL BORDELLO is The Way) - Disponibile QUI

Spoiler:
    Conclusioni

• I video si possono mettere. Il problema è che li vediamo solo noi, voi da YT non li vedete
    • Abbiamo scoperto come si leggono i commenti in diretta
    • Per tutti quelli che hanno intasato la bacheca di un certo staffer (non faccio nomi se no gli boostate le visite del profilo ) è stato spiegato il significato di Mooseca (con un balletto nuovo) (ricordo che "MOOSECAA" con relativa immagine è soggetta a copyright. Chi la userà in modo improprio senza chiedere i diritti sarà costretto a ballare tutta la discografia di un cantante a nostra scelta in diretta)
    • Angolo CULtura esilarante.. Abbiamo anche un nuovo Maestro di vita. Si tratta di GOGOL BORDELLO
    • Spoilerata evitata in extremis sull'ospite della prima puntata ufficiale

Speakers:

• Andrea "lordfener91"
    • Dario "The Stig"
    • Riccardo "rikierta"
    • Lorenzo "Darth Gary"
    Ultima modifica di lordfener91; 22-02-2013 alle 10:09

2. Top | #2

Registrazione
    07/03/10
    Disponibile la puntata 0 CPN Live - Puntata 0 ("e ora.. MOOSECA!!") - YouTube

Spoiler:
    Argomenti:

• Presentazione - Introduzione ai CPN Awards 2012
    • Gioco dell'anno: Sleeping Dogs
    • Gioco PS3: Journey
    • Gioco 360/Wii U: Halo 4 / New Super Mario Bros U
    • Gioco PC: Diablo 3
    • Miglior arcade: The Walking Dead
    • Mglior multipiattaforma: Borderlands 2
    • miglior multiplayer: Black ops 2
    • Rivelazione: Dishonored
    • Miglior limited edition: Assassin's creed 3
    • Console dell'anno: PS3
    • Miglior gioco giocato nel 2012
    • Flop: Resident Evil Operation Raccoon City
    • Cosa aspettiamo nel 2013
    • Contatti - Saluti

Speakers:

• Andrea "lordfener91"
    • Dario "The Stig"
    • Luca "majin vejita"
    • Max "OminoGiallo"
    • Riccardo "rikierta"
    • Lorenzo "Darth Gary"

Invitiamo tutti gli utenti a guardare questa prima puntata che per la verità abbiamo voluto denominare "Puntata 0" in quanto si tratta di una sorta di prototipo. Votate il sondaggio presente all'inizio del topic e fateci sapere come possiamo migliorare. Vi preghiamo solo di tener conto che è la nostra prima esperienza, abbiamo bisogno di tutto il vostro supporto morale.
    Grazie

3. Top | #3
    L'Allibratore * UTENTE VIP ® * L'avatar di GAS

Registrazione
    27/08/07
    Come scritto per sul tubo "Non si dovevano snellire questi podcast?"

Almeno mettere i tempi e i "titoli" delle varie sezioni in modo che se ci interessa solo una parte non dobbiamo stare "ore" a cercarla.

La cosa migliore è stata il poter associare voci e volti a quelli che erano solo nick (anche se alcuni ho avuto il piacere di sentirli nei vari tornei)
    Collezioni BigN__Collezioni PS__

Harry G.Frankfurt - STRONZATE Un saggio filosofico

4. Top | #4

Registrazione
    07/03/10

R: CPN Live - Il nuovo podcast di CoPlaNet

Citazione Originariamente Scritto da GAS Visualizza Messaggio

Almeno mettere i tempi e i "titoli" delle varie sezioni in modo che se ci interessa solo una parte non dobbiamo stare "ore" a cercarla.

La cosa migliore è stata il poter associare voci e volti a quelli che erano solo nick (anche se alcuni ho avuto il piacere di sentirli nei vari tornei)
    Ti ho risposto sul tubo
    Questa è stata una puntata di prova per vedere se l'iniziativa può interessare all'utenza.. Gli argomenti purtroppo erano tanti e la puntata è durata 2 ore.. Comunque cercheremo di fare più puntate ravvicinate in modo da ridurre gli argomenti e quindi il tempo..

Per i tempi nella scaletta non ci sono problemi, si potrebbero aggiungere

Sent from my Android C1-P8 using the Force
    Chi Sono?

Nome: Andrea "lordfener91" Colombo Dugoni | Ruolo: Responsabile News & Responsabile Video

La mia pagina sul Forum | Le mie NEWS & ARTICOLI

Facebook Andrea Colombo Dugoni | Twitter @lordfener91 | Email lordfener91(at)coplanet.it

PlayStation Lord_Fener_91 | Battle.net (HearthStone) lordfener91#2613 | Steam lordfener91

TV Time (le mie SERIE TV) Andrea Colombo Dugoni | Letterboxd (i miei pareri sugli ultimi FILM) lordfener91

Dove seguire CoPlaNet.it?

Sito CoPlaNet.it | Facebook CoPlaNet.it | Twitter @CoPlaNet_dot_it | YouTube CoPlaNet CPN

Discord Console Planet Network | Ludomedia CoPlaNet | Twitch CoPlaNet

Android (Play Store) CoPlaNet Go! | YouTube (2° canale) CoPlaNetSocial

5. Top | #5
    Sua Malvagitá L'avatar di Midian

Registrazione
    10/08/08

Re: CPN Live - Il nuovo podcast di CoPlaNet

Sono d'accordo per l'inserimento della scaletta..
    Però dai non "lamentatevi" subito alla prima puntata di prova, i ragazzi qui hanno lavorato tanto per riportare in vita questo progetto e non si meritano di ricevere come primo commento "eh ma quanto è lungo sto podcast".. Non è una polemica nei confronti di GAS sia chiaro.
    Dico solo di ascoltare e guardare il CONTENUTO della puntata di prova e di dare una "valutazione" su quello, in modo tale che ci si possa regolare in futuro Nom dovete prendere una giornata di riposo da lavoro per farlo, guardatela con calma anche a spezzoni

Se l'idea del podcast interessa, la portiamo avanti con piacere e vedrete che oltre a parlare di videogiochi creeremo anche cose divertenti coinvolgendo anche voi Utenti

Sent from my Galaxy S2 using Tapatalk

""We stopped checking for monsters under the bed when we realized that they were inside of us", Stephen King
    Little angel go away..Come again some other day..The devil has my ear today..I'll never hear a word you say..Promised I would find a little solace...And some peace of mind.

6. Top | #6
    Saggio CPN L'avatar di radiouaia

Registrazione
    04/03/09
    grandissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bellissima iniziativa, davvero da ammirare!

Segui CoPlaNet.it anche su

7. Top | #7
    Darth Gary
    Ospite

Mi permetto di aprire (e chiudere immediatamente ) una parentesi: ciò che tu dici è vero, questa problematica si è sollevata anche in Staff e tra coloro che hai visto nel video... Io sono stato ferreo fin da subito e ti cito le mie stesse parole

Ragazzi, per cortesia, non fossializziamoci sul tempo... Posso capire che non sia il caso di tirarlo lungo 13 ore, ma se ci mettiamo con l'angoscia di farlo durare poco rischiamo di dire quattro boiate in croce in maniera orrenda e dogmatica (e personalmente, se lo dobbiamo fare con il cronometro sempre sul collo mi tiro fuori, lo dico subito). La durata è relativa; se sappiamo intrattenere parlando di argomenti ponderati e sensati non si stufa nessuno (nessuno obbligati a guardarlo tutto d'un fiato eh ). Pensateci un po': preferireste guardare un programma televisivo che dura mezz'ora e di cui non capite na mazza o uno che dura anche un'ora in più ma che vi sa trasmettere qualcosa?
    Questo non è per andare contro nessuno, sia chiaro, è solo per rendere esplicita l'opinione che, a mio modestissimo avviso, viaggiare con l'oppressione addosso e al contempo parlare di argomenti anche molto consistenti non è facile ragazzi...

8. Top | #8
    Unrivalled under Heaven * UTENTE VIP ® * L'avatar di Yondaime-91

Registrazione
    17/03/11
    A me è piaciuto molto!!! Davvero una bellissima iniziativa
    Il video, nonostante le due ore di durata, non risulta mai noioso ma, al contrario, si mantiene sempre interessante... senza tralasciare la presenza di momenti davvero esilaranti (ne cito alcuni sotto spoiler, per non rovinare la sorpresa a nessuno):

Spoiler:
    quando è caduta la linea a The Stig con Darth che urlava "Noooooooooooo!", i ladri in casa di lordfener (e il matterello), il "Premio Volpe dell'anno", Darth che si coccola GTA IV, "Oppa Riki Style"...

Inoltre, mi sono piaciute molto anche le analisi dei videogames trattati (o, almeno le analisi di quelli che mi interessano): in particolar modo quella di Journey, titolo che mi sono inspiegabilmente "perso" (non ero nemmeno al corrente della sua esistenza) ma che prenderò al più presto (eh sì! Anche io sono un amante delle "esperienze digitali" alla Heavy Rain) XD Senza tralasciare che lordfener (e "Twinkle Twinkle Little Star") mi hanno fatto ricordare che devo recuperare anche Dead Space (in quanto a recupero di "vecchie glorie" sono molto, ma molto più indietro di te) XD
    In ogni caso si tratta di un'iniziativa utile, simpatica e divertente Spero sia la prima puntata (o "Puntata 0") di una lunghissima serie.
    Dateci dentro, "giovani padawan" (e Sith)
    P.S. A proposito di Sith: non pensavo che Darth fosse così simpatico... lo immaginavo "più serio" LOL

"For I am Unrivalled under Heaven"
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -------------------------------------------

9. Top | #9
    Darth Gary
    Ospite
    Su su ragazzi, secondo voi cosa ci sarebbe da migliorare ulteriormente? Aiutateci a limare puntata dopo puntata le smagliature in modo da rendere sempre più coinvolgente il video podcast

Soprattutto mi rivolgo a colui che ha scelto no come risposta

10. Top | #10

Registrazione
    07/03/10
    Citazione Originariamente Scritto da Yondaime-91 Visualizza Messaggio
    mi hanno fatto ricordare che devo recuperare anche Dead Space (in quanto a recupero di "vecchie glorie" sono molto, ma molto più indietro di te) XD
    Ne dubito

Comunque grazie per il supporto
    Chi Sono?

Nome: Andrea "lordfener91" Colombo Dugoni | Ruolo: Responsabile News & Responsabile Video

Facebook Andrea Colombo Dugoni | Twitter @lordfener91 | Email lordfener91(at)coplanet.it

PlayStation Lord_Fener_91 | Battle.net (HearthStone) lordfener91#2613 | Steam lordfener91

TV Time (le mie SERIE TV) Andrea Colombo Dugoni | Letterboxd (i miei pareri sugli ultimi FILM) lordfener91

Sito CoPlaNet.it | Facebook CoPlaNet.it | Twitter @CoPlaNet_dot_it | YouTube CoPlaNet CPN

11. Top | #11
    L'Allibratore * UTENTE VIP ® * L'avatar di GAS

Registrazione
    27/08/07
    Citazione Originariamente Scritto da Darth Gary Visualizza Messaggio
    Su su ragazzi, secondo voi cosa ci sarebbe da migliorare ulteriormente? Aiutateci a limare puntata dopo puntata le smagliature in modo da rendere sempre più coinvolgente il video podcast

Soprattutto mi rivolgo a colui che ha scelto no come risposta
    Se vi sono "girate" per la critica sul tempo ...pensavo di dover "glissare" sul resto

So che si perderebbe in spontaneità ...ma ad ogni punto si dovrebbe sapere prima chi debba rispondere ...e non sperare sempre nelle parole del "bosso".
    Inoltre capisco che non abbiate altro che PS3 e ovviamente nemmeno tutti i giochi su questa...
    ...ma almeno informarsi al meglio sulle altre console e i giochi di cui si parla.
    Liquidato l'ultimo HALO con 2 parole ...e quasi niente su New Super Mario Bros. U.

Poi non a tutti interessano tutti i punti (o alcuni interessano più di altri) e sarebbe utile avere la scaletta con i tempi per saltare al punto desiderato.

Non so come funzioni la registrazione, ma sarebbe carino aggiungere immagini o pezzi di video degli argomenti di cui si parla...
    ...ma dal poco che ho capito mi pare sia in diretta quindi immagino sarebbe complicata come cosa (al limite preparando prima il "materiale"? )

Peccato poi per le ripetute cadute di The Stig ...che però non mi hanno sorpreso
    Collezioni BigN__Collezioni PS__

Harry G.Frankfurt - STRONZATE Un saggio filosofico

12. Top | #12
    Il terzo cavaliere * UTENTE VIP ® * L'avatar di OminoGiallo

Registrazione
    31/03/10
    Citazione Originariamente Scritto da Yondaime-91 Visualizza Messaggio
    A me è piaciuto molto!!! Davvero una bellissima iniziativa
    Il video, nonostante le due ore di durata, non risulta mai noioso ma, al contrario, si mantiene sempre interessante... senza tralasciare la presenza di momenti davvero esilaranti (ne cito alcuni sotto spoiler, per non rovinare la sorpresa a nessuno):

Spoiler:
    quando è caduta la linea a The Stig con Darth che urlava "Noooooooooooo!", i ladri in casa di lordfener (e il matterello), il "Premio Volpe dell'anno", Darth che si coccola GTA IV, "Oppa Riki Style"...

Inoltre, mi sono piaciute molto anche le analisi dei videogames trattati (o, almeno le analisi di quelli che mi interessano): in particolar modo quella di Journey, titolo che mi sono inspiegabilmente "perso" (non ero nemmeno al corrente della sua esistenza) ma che prenderò al più presto (eh sì! Anche io sono un amante delle "esperienze digitali" alla Heavy Rain) XD Senza tralasciare che lordfener (e "Twinkle Twinkle Little Star") mi hanno fatto ricordare che devo recuperare anche Dead Space (in quanto a recupero di "vecchie glorie" sono molto, ma molto più indietro di te) XD
    In ogni caso si tratta di un'iniziativa utile, simpatica e divertente Spero sia la prima puntata (o "Puntata 0") di una lunghissima serie.
    Dateci dentro, "giovani padawan" (e Sith)
    P.S. A proposito di Sith: non pensavo che Darth fosse così simpatico... lo immaginavo "più serio" LOL
    Mi fa piacere ti sia piaciuta la mia analisi di Journey nonostante fossi in evidente imbarazzo comunque non intenderlo un gioco alla Heavy Rain come gmeplay eh, ma come stile... cioè atipico, unico nel suo genere e non per tutti i gusti e grazie anche per tutti gli altri complimenti in generale

Se vi sono "girate" per la critica sul tempo ...pensavo di dover "glissare" sul resto

So che si perderebbe in spontaneità ...ma ad ogni punto si dovrebbe sapere prima chi debba rispondere ...e non sperare sempre nelle parole del "bosso".
    Inoltre capisco che non abbiate altro che PS3 e ovviamente nemmeno tutti i giochi su questa...
    ...ma almeno informarsi al meglio sulle altre console e i giochi di cui si parla.
    Liquidato l'ultimo HALO con 2 parole ...e quasi niente su New Super Mario Bros. U.

Poi non a tutti interessano tutti i punti (o alcuni interessano più di altri) e sarebbe utile avere la scaletta con i tempi per saltare al punto desiderato.

Non so come funzioni la registrazione, ma sarebbe carino aggiungere immagini o pezzi di video degli argomenti di cui si parla...
    ...ma dal poco che ho capito mi pare sia in diretta quindi immagino sarebbe complicata come cosa (al limite preparando prima il "materiale"? )

Peccato poi per le ripetute cadute di The Stig ...che però non mi hanno sorpreso
    Non glissare, anzi, penso tu capisca benissimo che critiche costruttive possano solo che fare del bene a questa iniziativa purtroppo eravamo solo possessori di PS3, per cui "per forza di cose" eravamo molto più ferrati su giochi o multipiattaforma o esclusive PS3... comunque avremo modo di dare spazio anche alle altre console, come è giusto che sia, stiamo pensando un po' a come organizzarci comunque posso garantirti che sapevamo quando parlare, ma forse essendo la prima volta (e io non nascondo che ero un po' agitato ) possiamo essere sembrati meno "reattivi"... sapevamo il nostro turno, ma se volevamo fare qualche precisazione non potevamo stare zitti per la scaletta è giustissimo quello che dici, e non penso ci saranno problemi al prossimo hangout in merito a questo mentre per il discorso delle immagini risulterebbe molto difficile dato che è tutto in diretta

Su su, ci servono i vostri commenti e critiche per capire come migliorare

13. Top | #13
    Baronetto CPN

Registrazione
    28/02/11
    io non farei mai più e dico MAI PIU' ballare Riki, nemmeno quando è solo in casa ah e facciamo comprare una webcam a Luca tutti in video e lui in foto, sembrava tipo "in memoria di"

14. Top | #14

Registrazione
    07/03/10

R: CPN Live - Il nuovo podcast di CoPlaNet

Citazione Originariamente Scritto da arsenius89 Visualizza Messaggio
    io non farei mai più e dico MAI PIU' ballare Riki, nemmeno quando è solo in casa ah e facciamo comprare una webcam a Luca tutti in video e lui in foto, sembrava tipo "in memoria di"
    Guardi che la richiesta del ballo è arrivata dall'alto eh

Sent from my Android C1-P8 using the Force
    Chi Sono?

15. Top | #15
    Staff Video * UTENTE VIP ® * L'avatar di rikierta

Registrazione
    22/02/10
    52 Marne Avenue, San Francisco, California

CPN Live - Il nuovo podcast di CoPlaNet

Citazione Originariamente Scritto da arsenius89 Visualizza Messaggio
    Dico, ballo male???
    Mi hanno praticamente obbligato (ma n dico chi, dico solo che ne è valsa la pena: ) ma la prossima volta spero di saltarlo anche se qualcuno già ha pensato a come farmi ammettere ad Amici

Oddio, ahahhaha, "in memoria di" ahahah
    Si gliel'abbiano detto, penso si risolverà tutto entro la prossima volta, vero [MENTION=18796]majin vejita[/MENTION];

Sent from the future using my DeLorean
    Citazione Originariamente Scritto da rivaLXfactor
    I don't camp, I play the objective
    Citazione Originariamente Scritto da The Last of us
    We are not murderers, we just survive
    Citazione Originariamente Scritto da The Big Bang Theory
    Penny: I give up, he is impossible
    Sheldon: I can't be impossible, I exist !!

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •