io non vorrei che con tutto questo voler "avvicinare" un console ad un pc si trasformi in un coltello a doppio taglio....da una parte la "facilità" di programmazione dei giochi e la trasportabilità da un sistema all'altro...ma c'è anche il rischio che la vita media di una console si accorci sensibilmente visto la velocità con cui si aggiorna l'elettronica del settore...e se una casa madre spende di meno per creare una console nuova rientra prima nei costi e puo' rimettere in moto la produzione di un'altro modello, magari aggiungendo un po di ram di qua un po' di là ed eccoci nel mondo dei pc. La differenza la fara' il canet dei servizi offerti???probabile ma quanta differenza di servizi ci potrà mai essere nel mercato console??? giochi a prezzi bassi?gaming on-line gratis?chat on-game?libreria di film disponibile? bah personalmente penso che le differenze sono/saranno molto piccole e ci si orienterà verso il marchio preferito proprio come si fa con un cellulare un televisore un'auto.
La conferenza non ha entusiasmato gli investitori SONY ...ma quelli Nintendo
...quali siano le motivazioni lo lascio "scoprire" a Patcher o altri "geni" della finanza
Per chi si fosse perso il PlayStation Meeting di qualche giorno fa e la prima puntata di CPN Live (visibile QUI) abbiamo pensato di unire entrambi i video in uno solo in cui commentiamo la conferenza Sony in diretta ed esprimendo le nostre considerazioni.
Buona visione.
Trovate il video QUI.
Faccio solo una premessa. La qualità è quella che è dato che dopo un montaggio durato 12 ore mi è uscito un video di ben 3 GB a 720p, un file che ci avrei messo non ore ma giorni per upparlo su YT.. Quindi ho dovuto optare per questo formato