Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 242

Discussione: [RUMOR E NON] Ottava Generazione Videoludica - PlayStation 4 & XBOX One

1. Top | #1
    Editor in-chief / Admin L'avatar di lordfener91

Registrazione
    07/03/10
    Korriban (sistema di Horuset) - Milano (provincia)

[RUMOR E NON] Ottava Generazione Videoludica - PlayStation 4 & XBOX One

Apro questa discussione in modo tale che possiate esprimere la vostra opinione riguardo l'ottava generazione videoludica (che è già iniziata qualche mese fa con Wii U), ma soprattutto riguardo Sony PlayStation 4 e Microsoft XBOX One.

Questa discussione servirà principalmente a noi Newser come "contenitore" per raccogliere le notizie relative, siano esse rumor o meno.
    Ultima modifica di lordfener91; 23-05-2013 alle 16:00

2. Top | #2

Registrazione
    07/03/10

In arrivo un Evento XBOX

Qualche giorno fa U.S. Techs, Division of Rapid Systems, Inc ha registrato un dominio dal titolo "XBOXEVENT.COM".

Molto probabilmente l'evento si terrà entro aprile. Sarà in questa occasione che Microsoft presenterà al mondo XBOX 720 (o Durango)?

Restate con noi per scoprirlo.

3. Top | #3
    Vic Boss * UTENTE VIP ® * L'avatar di Violent666

Registrazione
    24/03/08
    Beh,penso che a questo punto la Microsoft farà la sua mossa,acnhe per non lasciare troppo spazio alla Sony e alla Sua Playstation 4.
    In pratica non è un rumor,ma una certezza!

4. Top | #4
    ♔ IlReQuieto ツ L'avatar di The Stig

Registrazione
    22/11/10

Stando a un brevetto Sony non certo recente, depositato nell'Agosto del 2011, la PlayStation 4 potrebbe avere nuovo sistema anti pirateria basato sulla misurazione dei tempi di caricamento. Stando a quanto riportato il sistema confronterebbe il valore misurato con uno di riferimento per stabilire se il supporto è originale o meno. La procedura di calcolo si baserebbe su 2 cicli di cui il secondo servirebbe solo di supporto qualora i tempi di misura risultassero errati a causa di difetti hardware. 

Questo brevetto è sicuramente migliore del sistema basato sull'NFC di cui si vociferava mesi fa, ma è comunque una dimostrazione di quanto la Sony cerchi di contrastare la pirateria. 

5. Top | #5
    L'Allibratore * UTENTE VIP ® * L'avatar di GAS

Registrazione
    27/08/07
    ...e se un disco si sporca o si graffia?
    Questi controlli sarebbero utili per vedere se un gioco parte da disco o da HDD (e non parlo di giochi installati )
    ...sempre che vogliano veramente farlo.

Inoltre una delle prime "palle" della SONY è già scoppiata.

I 53 sviluppatori sbandierati nella conferenza sono adesso diventati 30.
    Ultima modifica di GAS; 25-02-2013 alle 23:43
    Collezioni BigN__Collezioni PS__

Harry G.Frankfurt - STRONZATE Un saggio filosofico

6. Top | #6
    Maratoneta CPN L'avatar di JisusDegs

Registrazione
    28/03/12
    Citazione Originariamente Scritto da GAS Visualizza Messaggio
    ...e se un disco si sporca o si graffia?
    Questi controlli sarebbero utili per vedere se un gioco parte da disco o da HDD (e non parlo di giochi installati )
    ...sempre che vogliano veramente farlo.
    La news dice che la procedura di calcolo si baserebbe su 2 cicli di cui il secondo servirebbe solo di supporto qualora i tempi di misura risultassero errati a causa di difetti hardware, quindi probabilmente eventuali difetti del disco non dovrebbero essere un problema.
    Comunque è solo un brevetto, personalmente dubito che venga implementato nella PS4, ma potrei sempre sbagliarmi .

"Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo."
    - Oldboy -

7. Top | #7
    Banned

Registrazione
    05/11/09
    nintendo ha fatto un altro flop,microsoft e sony e impossibile facciamo peggio

8. Top | #8

Registrazione
    24/03/08
    Citazione Originariamente Scritto da GAS Visualizza Messaggio
    Inoltre una delle prime "palle" della SONY è già scoppiata.

I 53 sviluppatori sbandierati nella conferenza sono adesso diventati 30.
    In realtà,all'inizio erano 140
    Comunque la Sony,pare già aver ritrattato sulla questione "blocco dell'usato". In pratica la PS4,non avrà nessun tipo di tecnologia atta a bloccare i dischi di seconda mano,ma alcune softwarehouse,potrebbero inserire dei codici,all'interno della confezione del gioco,che permettono,non solo l'attivazione del gioco stesso,ma anche il suo utilizzo su una sola console. In pratica,Sony se ne lava le mani,scaricando sulle SH la decisione di bloccare o meno,la riproduzione di un gioco su più console. Secondo voi,visto l'incremento esponenziale dell'online pass,come si comporteranno le SH?

Intanto Ian Livinstone,co-fondatore di Eidos,ha dichiarato che la prossima Xbox (nome in codice "Durango"),richiederà una connessione ad internet sempre attiva per poter essere utilizzata,e sfutterà una tecnologia che permetterà di bloccare l'usato. Sempre più in alto.

Ma vabbé,finché non si sa o si vede nulla di concreto,c'è sempre la speranza che le cose vadano in modo diverso vero?

Per consolarci,Amazon.com ha aperto i pre-order di Watch Dogs per PS4...... Se siete interessati all'acquisto,sappiate che il prezzo della versione liscia,ossia non limited,si aggira attorno ai 99 Dollari,ben 39 dollari in più del prezzo di un gioco dell'attuale generazione (ossia 60$) in barba a quelli che dicevano che i giochi della futura generazione,sarebbero costati,soldo più,soldo meno,quanto quelli che girano sulle attuali console.

Detto questo,alzino la mano quelli che si daranno al retro gaming selvaggio! (Io di sicuro )

Citazione Originariamente Scritto da Rosen Visualizza Messaggio
    nintendo ha fatto un altro flop,
    Scusa,perché Nintendo avrebbe fatto un'altro flop? La Wii è andata benissimo,anzi,è stata la console che ha vinto la contesa in questa generazione. Sì,certo,finora la Wii U è stata un mezzo disastro,molti "analisti" pensano che la Nintendo addirittura rischia il fallimento,a causa delle scarse vendite della console,ma diciamoci la verità: se la Nintando,è sopravissuta al Nintendo 64,prima,e alla Gamecube poi,sopravviverà anche a questa,stai sicuro.......

Citazione Originariamente Scritto da Rosen Visualizza Messaggio
    microsoft e sony e impossibile facciamo peggio
    mmmm non penso.... Al peggio non c'è mai fine,sopratutto dopo le ultime notizie che ho dato.........
    Ultima modifica di Violent666; 27-02-2013 alle 00:56

9. Top | #9
    Baronetto CPN

Registrazione
    28/02/11
    Se tutti questi rumors si dimostreranno veri è un disastro per noi giocatori e per loro(più per loro spero)..l'unico a cui credo,date anche le risposte da parte di Sony,è quello sul blocco dell'usato..la console sarà "pulita" e la colpa sarà dei giochi..per quanto riguarda i prezzi dei giochi, sono abbastanza sicuro che al massimo costeranno 10euro in più..poi chi vivrà,vedrà

Sent from aifon

10. Top | #10

Registrazione
    24/03/08
    Citazione Originariamente Scritto da arsenius89 Visualizza Messaggio
    Se tutti questi rumors si dimostreranno veri è un disastro per noi giocatori e per loro(più per loro spero)..l'unico a cui credo,date anche le risposte da parte di Sony,è quello sul blocco dell'usato..la console sarà "pulita" e la colpa sarà dei giochi..per quanto riguarda i prezzi dei giochi, sono abbastanza sicuro che al massimo costeranno 10euro in più..poi chi vivrà,vedrà
    Beh 10 euro in più sul prezzo degli attuali giochi,fanno circa 80 euro a gioco e,almeno per quel che mi riguarda,se già 70+svariati DLC sono una follia per un singolo gioco,figurati un ulteriore rincarico. Senza contare che 80,al cambio,fanno 100 dollari.......

Ai tempi della PS2/Xbox 1,i giochi costavano sui 50 euro,massimo 60 euro,ma almeno erano completi e non a tranci,come quelli odierni. Con la generazione attuale,abbiamo avuto un rincaro di circa 20/30 euro a gioco (se si contano anche i DLC),se nella prossima dovremmo avere ulteriori aumenti,più il blocco dell'usato,penso che in molti,abbandoneranno questo hobby o al massimo si daranno ai giochini per tablet/cellulari o si rivolgeranno al mercato degli handled.

E questo sarebbe,un grave colpo per l'industria,che perderebbe uno dei suoi pilastri fondamentali: ossia il mercato dell'home console.......

Ma come al solito,questi sono solo rumors (o almeno è questo quello che spero),prima dell'effettiva commercializzazione delle nuove console,si possono solo fare supposizioni. Fatto sta che alcune dichiarazioni fatte dagli "addetti ai lavori",sembrano dette apposta per vedere come reagisce l'utenza a queste notizie. In pratica,se l'utenza o una sua piccola parte sta zitta dopo aver detto che le nuove console,avranno il blocco dell'usato e i giochi costeranno tanto,allora continuiamo per la nostra strada. Altrimenti,ci rimangiamo tutto e facciamo finta di niente.

In pratica fanno il gioco delle tre carte..... Signori e signori,questa vince e questa perde! Ma vaffanc......

11. Top | #11
    Dipendente CPN L'avatar di splakkavella

Registrazione
    22/12/09
    Se mettessero un blocco all'usato (spero vivamente di no) sarebbbero grossi dolori (sopratutto al portafoglio). Le SH come farebbero a mettere il pass al gioco, se funge come il pass online tutti dovremmo avere la connessione a internet e non tutti ce l'hanno allora to obbligherebbero ad averla per giocare e non è giusto...

I miei platini: http://psnprofiles.com/splakkavella/...ir=dec#content

"Una lezione priva di dolore non ha valore.
    Perchè senza sacrificio l'uomo non può ottenere nulla."

12. Top | #12
    Ghost L'avatar di Gema87

Registrazione
    03/10/10
    Citazione Originariamente Scritto da splakkavella Visualizza Messaggio
    Se mettessero un blocco all'usato (spero vivamente di no) sarebbbero grossi dolori (sopratutto al portafoglio). Le SH come farebbero a mettere il pass al gioco, se funge come il pass online tutti dovremmo avere la connessione a internet e non tutti ce l'hanno allora to obbligherebbero ad averla per giocare e non è giusto...
    L'ultima frase non è corretta, è più giusto dire che "IN ITALIA la maggior parte delle persone non hanno una BUONA connessione internet.." secondo Me.. Il ragionamento è molto semplice: Se per un qualsiasi motivo non Ti puoi permettere una console di ultima generazione non la compri, nessuno Ti obbliga a farlo..
    Non sarebbe nemmeno giusto che il "codice" del gioco lo leghi ad una singola console (e non al profilo come succede attualmente..) quindi se Ti si fulmina hai buttato via fior di soldi..
    Vedendo il mercato PC (dove non c'è usato..) Io spererei in un calo dei prezzi, oltre che ad un aumento della qualità ed alla finale eliminazione di Pass/DLC/abbonamenti inutili.. (ma so bene che il prezzo rimarrà sui 70/80 in Italia e ci sarà un ulteriore spesa per il Live, che sarà obbligatorio sulla nuova console, oltre al fatto che i DLC continueranno ad esistere..)
    Staremo a vedere, in fondo se davvero tutte queste mosse portassero ad un miglioramento dei videogiochi (le SH dovranno stare attente a non fare mosse false visto che non tutti sono disposti a prendere solo il nuovo se non è di qualità..) ed una riduzione dei prezzi, Io sarò il primo ad accogliere ben volentieri questa nuova console (anche se dal Mio punto di vista la Microsoft non ha esclusive che Mi interessino per ora..)
    Ultima modifica di Gema87; 27-02-2013 alle 08:21

13. Top | #13
    Ossessionato CPN L'avatar di mezzosangue

Registrazione
    10/03/12
    Citazione Originariamente Scritto da Gema87 Visualizza Messaggio
    L'ultima frase non è corretta, è più giusto dire che "IN ITALIA la maggior parte delle persone non hanno una BUONA connessione internet.." secondo Me.. Il ragionamento è molto semplice: Se per un qualsiasi motivo non Ti puoi permettere una console di ultima generazione non la compri, nessuno Ti obbliga a farlo..
    Non sarebbe nemmeno giusto che il "codice" del gioco lo leghi ad una singola console (e non al profilo come succede attualmente..) quindi se Ti si fulmina hai buttato via fior di soldi..
    Vedendo il mercato PC (dove non c'è usato..) Io spererei in un calo dei prezzi, oltre che ad un aumento della qualità ed alla finale eliminazione di Pass/DLC/abbonamenti inutili.. (ma so bene che il prezzo rimarrà sui 70/80 in Italia e ci sarà un ulteriore spesa per il Live, che sarà obbligatorio sulla nuova console, oltre al fatto che i DLC continueranno ad esistere..)
    Staremo a vedere, in fondo se davvero tutte queste mosse portassero ad un miglioramento dei videogiochi (le SH dovranno stare attente a non fare mosse false visto che non tutti sono disposti a prendere solo il nuovo se non è di qualità..) ed una riduzione dei prezzi, Io sarò il primo ad accogliere ben volentieri questa nuova console (anche se dal Mio punto di vista la Microsoft non ha esclusive che Mi interessino per ora..)
    Io non credo sia giusto ciò che dici. Se io ho i soldi per comprare una PS4 o una Xbox720 ma abito in una zona dove non c'è una connessione ad alta velocità, non trovo giusto non poter la usare per niente. Anche perché a molta gente non frega niente della connessione ma vuole solo giocare.
    E per quanto riguarda i prezzi e l'usato saranno costretti ad abbassarli e a consentire di usarlo i giochi usati, se vogliono vendere le console.
    Ma nessuno ricorda quanta fatica abbia fatto la PS3 a prendere piede. Non credo che vogliano ripetere una cosa simile.
    Se non vendi i giochi non vendi le console, e questo loro lo sanno. Non penso bloccheranno l'usato.

---------- Post added at 14:07 ---------- Previous post was at 13:33 ----------

Ho appena letto sul sito ufficiale Playstation che il blocco del l'usato non sarà utilizzato sulla PS4 lo ha confermato il capo Sony Worldwide Studio, Shuhei Yoshida.

È anche il prezzo, si vocifera, che sarà più basso di quello della PS3 all'uscita. Si pensa che si aggirerà attorno ai 400 euro.

Credo che siano buone notizie o mi sbaglio?

14. Top | #14

Registrazione
    07/03/10
    Citazione Originariamente Scritto da mezzosangue Visualizza Messaggio
    ho appena letto sul sito ufficiale Playstation che il blocco del l'usato non sarà utilizzato sulla PS4 lo ha confermato il capo Sony Worldwide Studio, Shuhei Yoshida.

È anche il prezzo, si vocifera, che sarà più basso di quello della PS3 all'uscita. Si pensa che si aggirerà attorno ai 400 euro.

Le avevamo fatte anche qui le news La nuova macchina non avrà il blocco sull'usato ma nessuno vieta agli sviluppatori di integrare "blocchi" come un online pass che funzioni anche per l'offline oppure l'attivazione dei giochi online.

Diciamo che Sony se n'è lavata le mani ma non sappiamo come sarà perché di ufficiale non c'è ancora niente

Sent from my Android C1-P8 using the Force
    Chi Sono?

Nome: Andrea "lordfener91" Colombo Dugoni | Ruolo: Responsabile News & Responsabile Video

La mia pagina sul Forum | Le mie NEWS & ARTICOLI

Facebook Andrea Colombo Dugoni | Twitter @lordfener91 | Email lordfener91(at)coplanet.it

PlayStation Lord_Fener_91 | Battle.net (HearthStone) lordfener91#2613 | Steam lordfener91

TV Time (le mie SERIE TV) Andrea Colombo Dugoni | Letterboxd (i miei pareri sugli ultimi FILM) lordfener91

Dove seguire CoPlaNet.it?

Sito CoPlaNet.it | Facebook CoPlaNet.it | Twitter @CoPlaNet_dot_it | YouTube CoPlaNet CPN

Discord Console Planet Network | Ludomedia CoPlaNet | Twitch CoPlaNet

Android (Play Store) CoPlaNet Go! | YouTube (2° canale) CoPlaNetSocial

15. Top | #15
    Incallito CPN L'avatar di Iridium

Registrazione
    21/03/10
    Citazione Originariamente Scritto da mezzosangue Visualizza Messaggio
    Io non credo sia giusto ciò che dici. Se io ho i soldi per comprare una PS4 o una Xbox720 ma abito in una zona dove non c'è una connessione ad alta velocità, non trovo giusto non poter la usare per niente. Anche perché a molta gente non frega niente della connessione ma vuole solo giocare.
    E per quanto riguarda i prezzi e l'usato saranno costretti ad abbassarli e a consentire di usarlo i giochi usati, se vogliono vendere le console.
    Ma nessuno ricorda quanta fatica abbia fatto la PS3 a prendere piede. Non credo che vogliano ripetere una cosa simile.
    Se non vendi i giochi non vendi le console, e questo loro lo sanno. Non penso bloccheranno l'usato.

---------- Post added at 14:07 ---------- Previous post was at 13:33 ----------

Ho appena letto sul sito ufficiale Playstation che il blocco del l'usato non sarà utilizzato sulla PS4 lo ha confermato il capo Sony Worldwide Studio, Shuhei Yoshida.

è verissimo quello che dici ma mi sembra che la maggior parte delle funzioni della nuova console sia i giochi che usciranno saranno incentrati moltissimo sull'online, ci sono molti pareri contrastanti e non vorrei andare OT, a me dell'online praticamente non interessa niente, e come hai detto te non è giusto nei confronti di chi compra una console esclusivamente per giocare e non per andare sui social network e altre cose del genere, per l'usato si lo aveva confermato subito dopo la conferenza che la play 4 non bloccherà l'usato (per fortuna aggiungerei), il prezzo della console mi sembra un pò presto per anceh per un prezzo indicativo, e secondo me neanche all'E3 lo sapremo ancora di preciso almeno speriamo che ci facciano vedere la console!!

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •