Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Micro SD?

1. Top | #1

Micro SD?

Ho una MicroSD da 128GB di cui 125GB sono utilizzabili, ma ho un problema. Riesco a copiarci fino ad un totale di 10GB più o meno, dopo questi GB essa inizia a copiare "per finta" spostando la cartella, con tutto il tempo necessario, ma quando la vado ad aprire essa risulta completamente vuota. Se nella MicroSD ho un file superiore ai 400MB una volta che arrivo a questi 10GB essa mi danneggia i file e non vengono più aperti né dal cellulare né dal PC. Ho cercato in ogni modo di risolvere questo problema, ho fatto tutte queste plausibili soluzioni:
    • Formattazione Veloce
    • Formattazione a Bassi Regimi
    • Copiare i file mediante TeraCopy
    • Copiare i file sulla SD con diversi HW, sia direttamente sul cellulare tramite USB, con una USB apposita per le MicroSD e con l'adattatore MicroSD

In nessuno dei casi il problema si è risolto, bensì persiste ed è davvero una cosa frustante! Non ho più altre idee per risolvere questo problema, ho provato anche a formattarla cambiando il File System da FAT32 che il System NTFS, non cambia assolutamente niente nemmeno in questo caso.. Ormai non so più che pesci prendere, spero che qualcuno abbia almeno una vaga idea sul motivo di tutto questo.. Grazie in anticipo..

2. Top | #2
    HEISENBERG * UTENTE VIP ® * L'avatar di PRED47OR_PL4Y85

Registrazione
    04/06/12
    Citazione Originariamente Scritto da Unji-Most_380 Visualizza Messaggio
    Ho una MicroSD da 128GB di cui 125GB sono utilizzabili, ma ho un problema. Riesco a copiarci fino ad un totale di 10GB più o meno, dopo questi GB essa inizia a copiare "per finta" spostando la cartella, con tutto il tempo necessario, ma quando la vado ad aprire essa risulta completamente vuota. Se nella MicroSD ho un file superiore ai 400MB una volta che arrivo a questi 10GB essa mi danneggia i file e non vengono più aperti né dal cellulare né dal PC. Ho cercato in ogni modo di risolvere questo problema, ho fatto tutte queste plausibili soluzioni:
    • Formattazione Veloce
    • Formattazione a Bassi Regimi
    • Copiare i file mediante TeraCopy
    • Copiare i file sulla SD con diversi HW, sia direttamente sul cellulare tramite USB, con una USB apposita per le MicroSD e con l'adattatore MicroSD

In nessuno dei casi il problema si è risolto, bensì persiste ed è davvero una cosa frustante! Non ho più altre idee per risolvere questo problema, ho provato anche a formattarla cambiando il File System da FAT32 che il System NTFS, non cambia assolutamente niente nemmeno in questo caso.. Ormai non so più che pesci prendere, spero che qualcuno abbia almeno una vaga idea sul motivo di tutto questo.. Grazie in anticipo..
    Ma questa SD è una scheda "seria"? nel senso, è di marca? l'hai comprata in un negozio serio? o l'hai comprata da qualche negozio di cineserie varie a un prezzo stracciato??? Queste schedine così grandi dovrebbero stare intorno ai 100 euro credo.
    Io tempo fa presi una chiavetta usb di una marca sconosciuta in aereoporto a pochi euro solo perchè è era simpatica esteticamente, e i file copiati all'interno a volte c'erano e a volte sparivano
    Formattata e fatto di tutto ma niente, continuava a farlo... alla fine ho risolto buttandola in cestino

3. Top | #3
    L'ho presa da un mio amico, mel'ha venduta assieme al cellulare. Lui non ha mai utilizzato questa MicroSD per più di 6/7gb +o- quindi non sapeva della questione dei 10gb, però non sembra di marca, sta scritto HI se non sbaglio (o HC)..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •