Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: File mts (ovvero da videocamera)

1. Top | #1
    La Mod(erata) L'avatar di Clikca

Registrazione
    22/12/08

pc File mts (ovvero da videocamera)

Ciao ragazzuoli!

ogni tanto torno con la mia beata ignoranza e i miei problemi con pc, software e diavolerie simili

qualche mese fa abbiamo acquistato in famiglia una videocamera jvc e solo ora ho inserito la scheda sd nel pc per scaricarmi i video fatti e liberare così un po' di memoria (io preferirei farlo da sd direttamente e non collegando la videocamera tramite usb, c'è qualcosa di sbagliato in questo secondo voi?).

Il mio dubbio riguarda i file con estensione .mts che trovo sulla sd... come al solito uso gom player ma sia il video che soprattutto l'audio sono scattosi (non sono sincronizzati!) quale potrebbe essere il motivo? il pc lentino? gom player non adatto? sono video che decisamente non voglio nè posso permettermi di perdere per qualche sbaglio!

qualcuno ha esperienza a riguardo?

Citazione Originariamente Scritto da Dxtroyer a proposito dell'ADSL di Clikca
    La sua linea va benissimo...Usa pure il your Shape eh xDDD

2. Top | #2
    vip mitologico L'avatar di Dxtroyer

Registrazione
    30/03/09
    Hai provato ad aprirli con qualche altro player per vedere se ci sono differenze? VLC ad esempio supporta i file .mts

Se i video fossero in Full HD ed il tuo pc molto (ma molto) vecchio, allora potrebbe dipendere da quello.

3. Top | #3

Registrazione
    22/12/08
    il mio pc è un vaio del 2009... potrebbe essere quindi limitato sotto certi punti di vista!
    ho provato solo con gom player perchè ho solo quello al momento e non volevo scaricare altri mille programmi...

tra l'altro pensavo: visto che ho intenzione (finalmente) di acquistare un hard disk esterno, se scarico i file direttamente là in formato .mts poi riesco a vederli sulla tv? ho acquistato da poco una smart tv phillips...

4. Top | #4

Registrazione
    30/03/09
    Citazione Originariamente Scritto da Clikca Visualizza Messaggio
    il mio pc è un vaio del 2009... potrebbe essere quindi limitato sotto certi punti di vista!
    ho provato solo con gom player perchè ho solo quello al momento e non volevo scaricare altri mille programmi...
    tra l'altro pensavo: visto che ho intenzione (finalmente) di acquistare un hard disk esterno, se scarico i file direttamente là in formato .mts poi riesco a vederli sulla tv? ho acquistato da poco una smart tv phillips...
    Io farei una prova con VLC, è solo un player e in caso lo disinstalli in un attimo. Anni fa non ricordo che formato mi andava a scatti con media player classic e avevo risolto passando al suddetto player. Fare una prova non costa nulla

Per quanto riguarda la visualizzazione su tv... dipende dalla tv. Io ho una samsung serie 8 e non supporta il formato .mts; prova a controllare nelle specifiche tecniche del tuo televisore, altrimenti ti tocca convertire i filmati in un altro formato.

5. Top | #5

Registrazione
    22/12/08
    Quindi se posso vedere i filmati in mts sulla tv dipende proprio dalla tv stessa e non dell'eventuale hard disk? (Perché anche qua poi mi si apre un mondo, visto che non ne ho mai collegato uno alla tv...) e come faccio a sapere se la tv li legge o no?

Dovrò provare a scaricare vlc sul mio PC e fare la prova con un altro più nuovo del mio immagino...

Inviato dal mio Gennarino utilizzando Tapatalk

6. Top | #6
    E' molto probabile che il tuo PC essendo un po' vecchio per riprodurre senza problemi il video in quella qualita' , controlla sulla videocamera in che qualita' registra e controlla se il tuo PC puo' riprodurre quella qualita'
    Spoiler:

Spoiler:

7. Top | #7

Registrazione
    30/03/09
    Citazione Originariamente Scritto da Clikca Visualizza Messaggio
    Quindi se posso vedere i filmati in mts sulla tv dipende proprio dalla tv stessa e non dell'eventuale hard disk? (Perché anche qua poi mi si apre un mondo, visto che non ne ho mai collegato uno alla tv...) e come faccio a sapere se la tv li legge o no?
    L'hard disk contiene solo il file, spetta poi al televisore riprodurlo facendo lo stesso lavoro svolto dal media player su pc praticamente. Quindi sì, dipende dal televisore.
    Il metodo più semplice per sapere se il formato è supportato o meno è guardare sul manuale di istruzioni o sul sito Philips - Italia, in quest'ultimo caso cerchi il modello del televisore, poi premi su specifiche e controlli alla voce "applicazioni multimediali"; dovresti trovare qualcosa di questo tipo:
    Spoiler:
    Tv serie 7800

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •