Football Manager 2015 è un videogioco calcistico uscito il 7 Novembre 2015.

GAMEPLAY
:

Si tratta di un gioco in cui il videogiocatore si ritroverà nei panni di un allenatore calcistico di una squadra a scelta, l'obiettivo è quello di soddisfare la società completando gli obiettivi da loro richiesti per ottenere vantaggi come Soldi extra, fama ecc...
In gioco non si potrà giocare direttamente la partita ma si potrà dare indicazioni ai giocatori, moduli, incitarli e molte altre cose.
Football Manager 2015 dispone di un menù completo nel quale è possibile fare calciomercato, rinnovare contratti, creare tattiche, scoprire talenti e molto altro ancora.

MODALITA' DI GIOCO OFFLINE
:

FOOTBALL MANAGER: Modalità carriera in cui ci ritroveremo allenatori di una squadra calcistica giocando il Campionato, Champions League e le varie Coppe.

FOOTBALL MANAGER CLASSIC: Modalità carriera semplificata rispetto a Football Manager. E' uguale alla precedente solo che ci saranno meno sfide da disputare e il campionato dura di meno.

SFIDE: In questa Modalità dovremmo superare delle sfide che possono essere: Evita la retrocessione della squadra, arriva primo in campionato con i Top Player infortunati ecc...

MODALITA' ONLINE
:

AFFRONTA AVVERSARIO CASUALE: In questa modalità il gioco ci farà scegliere una squadra a scelta e cercherà un avversario casuale con una squadra simile a quella scelta. Una volta trovato l'avversario, lo si affronterà e sarà possibile comunicare con una chat di gioco presente nel menù partita.

AFFRONTA AMICO: In questa modalità di gioco sarà possibile affrontare amici presenti nella lista Steam che hanno Football Manager 2015. Si può scegliere la squadra desiderata da entrambi i giocatori e la partita incomincia.

BUG
:

Come in ogni gioco calcistico, anche Football Manager 2015 dispone di bug.

• I TOP PLAYER COSTANO CIFRE ASTRONOMICHE
  • LE PARTITE FINISCONO CON RISULTATI IN CUI LE SQUADRE HANNO FATTO MOLTI GOL (7-2, 6-3 ecc...).
  • LE SQUADRE PIU' FORTI MOLTE VOLTE PERDONO CONTRO SQUADRE MOLTO PIU' DEBOLI.

RECENSIONE PERSONALE
:

Football Manager 2015 è un gioco che mi ha veramente appassionato, ci gioco veramente tanto e mi diverte molto.
Adoro creare tattiche e vedere i miei giocatori nel maxi schermo giocare con le mie tattiche.
Ha anche bug che certe volte possono fare innervosire ma questo gioco è uno spettacolo in cui se lo provi difficilmente riesci s smettere subito.

VOTO: 7/10.