Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Doppia lista trofei, possibile??

1. Top | #1

Doppia lista trofei, possibile??

Ho scaricato su PS Vita gratuitamente Ratchet & Clank 2 (avevo acquistato la trilogia su ps3 dal psn) per rigiocarci.
    Premesso che su PS3 lo avevo platinato, ho avviato il gioco su PS Vita e guardando i miei trofei ho notato di avere due liste trofei di questo gioco, una di PS3 al 100% e una di PSVita al 0%

Come devo interpretare la cosa?

I trofei su ps vita si "sovrascrivono" a quelli della ps3 oppure sono due liste separate e di conseguenza la possibilità di ottenere due platini distinti?

2. Top | #2
    Utente VIP * UTENTE VIP ® * L'avatar di Demoniun

Registrazione
    11/07/12
    Citazione Originariamente Scritto da lz-zero Visualizza Messaggio
    Ho scaricato su PS Vita gratuitamente Ratchet & Clank 2 (avevo acquistato la trilogia su ps3 dal psn) per rigiocarci.
    Premesso che su PS3 lo avevo platinato, ho avviato il gioco su PS Vita e guardando i miei trofei ho notato di avere due liste trofei di questo gioco, una di PS3 al 100% e una di PSVita al 0%

I trofei su ps vita si "sovrascrivono" a quelli della ps3 oppure sono due liste separate e di conseguenza la possibilità di ottenere due platini distinti?
    Alcuni giochi hanno la stessa lista mentre altri hanno liste separate. Ciò significa che potrai ottenere 2 platini per lo stesso gioco
    ΑΠΟ ΠΑΝΤΟΣ ΚΑΚΟΔΑΙΜΟΝΟΣ

3. Top | #3

Registrazione
    11/07/12

Alcuni giochi hanno la stessa lista mentre altri hanno liste separate. Ciò significa che potrai ottenere 2 platini per lo stesso gioco
    ΑΠΟ ΠΑΝΤΟΣ ΚΑΚΟΔΑΙΜΟΝΟΣ

4. Top | #4
    wow!

e come li riconosco?

5. Top | #5

Registrazione
    11/07/12
    wow!

e come li riconosco?
    Non penso ci sia una lista con i giochi avente liste separate. L'unica è vedere in-game se è stata installata una seconda lista
    ΑΠΟ ΠΑΝΤΟΣ ΚΑΚΟΔΑΙΜΟΝΟΣ

6. Top | #6
    grazie per l'aiuto

7. Top | #7
    HEISENBERG * UTENTE VIP ® * L'avatar di PRED47OR_PL4Y85

Registrazione
    04/06/12
    wow!

e come li riconosco?
    Un metodo ci sarebbe, vai su psn profile e cerchi il gioco che ti interessa PS4, PS3 & PS Vita Games - PSNProfiles.com
    A questo punto se vengono fuori piu liste trofei dello stesso gioco significa che avrà doppio platino (a destra poi e scritto se ps3 psvita ps4)

8. Top | #8
    Dipendente CPN L'avatar di Dilust

Registrazione
    01/03/10
    Possono esserci liste multiple anche per differenze regionali. Per esempio Demon's Soul può essere platinato 3 volte comprando la veriosne NA, EU o JP.

A volte c'è differenza tra piattaforma per i titoli cross buy: tipo la trilogia di Ratchet & Clank, ma anche quella di Sly. Anche The Unfinished Swan ha tre liste separate per le varie consolle. Titoli come Doki Doki Universe invece hanno liste comuni per PS3/PS Vita, ma separata per PS4.

Giochi come Borderlands 2, ce l'hanno in comune su PS3/PS Vita e distinta per PS4, anche se non sono cross buy.

Giochi cross-gen come Far Cry 4 o Assassin's Creed 4, Battlefield 4 hanno liste separate tra PS3 e PS4

Altri giochi hanno versioni Director's Cut con differenti liste: tipo Deus Ex, Dead or Alive, Street Fighter 4, Shadow of Mordor.

Altri giochi hanno liste separate ma si possono sincronizzare, tipo Sound Shapes, il che permette di ottenere più platini giocando una volta sola il gioco e poi sincronizzando i save sul cloud.

Insomma non c'è una regola precisa. Il tutto varia da titolo a titolo.

Una lista completa è disponibile seguendo questo link:
    Stackable Games for Trophies - PlaystationTrophies.org
    Ultima modifica di Dilust; 21-05-2015 alle 12:59

Cerco ed offro aiuto per i seguenti giochi:
    PS3: Borderlands (serie completa) - Sacred 3 - XCOM Enemy Unknown
    PS4: Plant vs Zombie Garden Warfare - Skulls of the Shogun - Super Dungeon Bros
    Contattatemi

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •