Secondo voi è lecito aumentare il proprio numero di platini con i cosiddetti "autocollezionanti"?
Mi spiego meglio, alcuni giochi con liste trofei separate per regione o console hanno il "brutto" vizio di sbloccare tutti i trofei nel giro di pochi secondi. Per citare un paio di titoli "Sly Cooper: ladri nel tempo" e il prossimo arrivo su Ps+ "Sound Shapes".
Io penso che, oltre a rovinarti la milestone (in quanto risulterebbe che il platino più veloce sia stato preso in un minuto), non siano da considerare nella propria collezione in quanto non hai fatto niente se non scaricare il gioco di una diversa regione per platinarlo.
Ben diverso è il discorso di sfruttare glitch, cosa che io faccio da sempre anche prima dell'arrivo dei trofei, ad esempio con Gta Sant'Andreas (o era Vice City?) non ho mai usato un trucco ma sfruttai il glitch della pattuglia di polizia che consisteva nell'entrare ed uscire dagli edifici passando ogni volta un livello.
Invece sono da sempre decisamente contrario ai trucchi e ai save modificati per sbloccarli.
Voi che ne pensate?