Originariamente Scritto da
Kenpachi26
Ciao a tutti, in questi ultimi 3 giorni sto riscontrando una lentezza con la connessione a dir poco mostruosa.
In download faccio 1 mega e in upload non supero i 0.20..... Ieri ho chiamato all'assistenza tecnica del mio gestore, hanno fatto vari reset ma non ho riscontrato nessun miglioramento, oggi ho richiamato ben due volte (
2 ore e mezza in attesa) e l'operatore della seconda chiamata mi ha detto che è un problema esteso su tutto il centro e sud italia
che dipende dai server.
Ciao Kenpachi, anche io abito in Sardegna e pure io ho tiscali. Diciamo che ho sempre avuto problemi, però per quanto riguarda la velocità e basta, per ora non mi posso lamentare più di tanto. Ho una 20 mega e tramite speedtest, risulta che via cavo raggiungo circa 15Mbps mentre via wi-fi oscilla tra i 5 e i 10Mbps. Ripeto si tratta solo di numeri perché finora non sono mai riuscito a verificare esattamente questo dato, infatti non ho notato download chissà quanto rapidi (però magari dipende anche dall'host da cui scaricavo). Diciamo che per quello che mi serve mi accontento.
Approffito della discussione (visto che tanto avrei voluto chiederlo a te), per chiederti dei consigli sul Thompson TG784n (che magari hai anche tu, alla fine). In pratica da quando ho questo modem (ma anche col vecchio eh), spesso ho problemi ad unirmi con altri giocatori (in particolare amici che mi invitano), non ho sicuramente la possibilità di fare l'host e quindi spesso non riesco a giocare coi miei amici (solo con pochi sono compatibile). Ho letto che putroppo è colpa della m***a che ci propina tiscali, e che c'è purtroppo ben poco da fare. Tu hai qualche consiglio (anche se già me ne avevi dato nell'altro topic) visto che abbiamo anche lo stesso operatore, magari ci possiamo capire meglio.
Sul sito tiscali, guardando la pagina degli avvisi, non ho notato nessun problema nel centro e nel sud italia (isole comprese)
Avviso 1 Avviso 2
Abito in sardegna e ho tiscali, voi state riscontrate lo stesso problema di lentezza?
Vi lascio il link per effetuare uno speedtest
Eolo speed test
Edit: anche se non risponderete alla discussione vi chiedo gentilmente di lasciare un voto al sondaggio, giusto per curiosità