Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Info acquisto chitarra elettrica

1. Top | #1

musica Info acquisto chitarra elettrica

Salve a tutti, vorrei iniziare a suonare la chitarra elettrica e cimentarmi nel mondo della musica.
    I miei dubbi sono su che materiale comprare, la tipologia di chitarra, amplificatore e via dicendo...accetto consigli. Premetto che non vorrei spendere troppo agli inizi.
    Aspetto risposte, grazie a tutti.

2. Top | #2
    Utente VIP * UTENTE VIP ® * L'avatar di Demoniun

Registrazione
    11/07/12
    Citazione Originariamente Scritto da spiderchimera Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, vorrei iniziare a suonare la chitarra elettrica e cimentarmi nel mondo della musica.
    I miei dubbi sono su che materiale comprare, la tipologia di chitarra, amplificatore e via dicendo...accetto consigli. Premetto che non vorrei spendere troppo agli inizi.
    Puoi comprare una ibanez grg da 200 euro e un amplificatore da 30/50 watt; dipende poi se hai una casa grande o no

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
    ΑΠΟ ΠΑΝΤΟΣ ΚΑΚΟΔΑΙΜΟΝΟΣ

3. Top | #3
    Utente VIP * UTENTE VIP ® * L'avatar di gabricric94x

Registrazione
    05/05/15
    Citazione Originariamente Scritto da spiderchimera Visualizza Messaggio
    Condivido quanto detto da [MENTION=25874]Demoniun[/MENTION] : quello che ti serve per iniziare è chitarra (ma dai?), amplificatore e un cavo jack. Molto spesso nei negozi specializzati (ti parlo ad esempio di Merula che è in Piemonte ed è quindi quello che conosco meglio) puoi trovare delle offerte molto buone su ampli + chitarra + custodia ecc ecc

In ogni caso per l'ampli come detto da Demoniun dipende dalla grandezza di casa tua e dalla presenza di vicini; se come me abiti in un condominio stai sui 15-20 watt, se no puoi sbizzarrirti come preferisci. Ci sono ampli semplici, ampli con effetti integrati (solo riverbero, millemila distorsioni, chorus ecc), scegli quello che reputi più adatto alle tue esigenze: se pensi di costruirti una pedaliera per gli effetti in futuro o di compare comunque un pedale multieffetto ti consiglio di stare sull'ampli classico solo con il canale del pulito/distorto, mentre se pensi che magari i pedali non fanno per te e vuoi comunque sbizzarrirti con qualche effetto allora puoi considerare qualche amplificatore con effettistica integrata.

Per quanto riguarda la chitarra in realtà i consigli sono pochi: non andare subito su modelli iper-costosi senza aver mai provato prima, rischi di portarti a casa una Gibson da 2000€ per poi scoprire che in realtà suonare la chitarra non ti piace poi così tanto (o comunque non abbastanza da giustificare quell'acquisto); qualunque negozio è pieno di chitarre economiche ed adatte ai principianti come le Squier di casa Fender (come la mia prima chitarra) o alcune Ibanez, basta chiedere agli addetti (se se ne intendono ovviamente). La regola d'oro comunque prima dell'acquisto è PROVALA! Se noti che manca feeling, il suono che esce non ti soddisfa, ecc ecc non prenderla

Platini & 100% PSN
    Spoiler:

Canale YouTube di gabricric94x & verorip: GVTrophies, Twitter, Facebook

4. Top | #4
    Utente VIP * UTENTE VIP ® * L'avatar di Demoniun

Registrazione
    11/07/12
    Citazione Originariamente Scritto da gabricric94x Visualizza Messaggio
    Condivido quanto detto da [MENTION=25874]Demoniun[/MENTION] : quello che ti serve per iniziare è chitarra (ma dai?), amplificatore e un cavo jack. Molto spesso nei negozi specializzati (ti parlo ad esempio di Merula che è in Piemonte ed è quindi quello che conosco meglio) puoi trovare delle offerte molto buone su ampli + chitarra + custodia ecc ecc

In ogni caso per l'ampli come detto da Demoniun dipende dalla grandezza di casa tua e dalla presenza di vicini; se come me abiti in un condominio stai sui 15-20 watt, se no puoi sbizzarrirti come preferisci. Ci sono ampli semplici, ampli con effetti integrati (solo riverbero, millemila distorsioni, chorus ecc), scegli quello che reputi più adatto alle tue esigenze: se pensi di costruirti una pedaliera per gli effetti in futuro o di compare comunque un pedale multieffetto ti consiglio di stare sull'ampli classico solo con il canale del pulito/distorto, mentre se pensi che magari i pedali non fanno per te e vuoi comunque sbizzarrirti con qualche effetto allora puoi considerare qualche amplificatore con effettistica integrata.

Per quanto riguarda la chitarra in realtà i consigli sono pochi: non andare subito su modelli iper-costosi senza aver mai provato prima, rischi di portarti a casa una Gibson da 2000€ per poi scoprire che in realtà suonare la chitarra non ti piace poi così tanto (o comunque non abbastanza da giustificare quell'acquisto); qualunque negozio è pieno di chitarre economiche ed adatte ai principianti come le Squier di casa Fender (come la mia prima chitarra) o alcune Ibanez, basta chiedere agli addetti (se se ne intendono ovviamente). La regola d'oro comunque prima dell'acquisto è PROVALA! Se noti che manca feeling, il suono che esce non ti soddisfa, ecc ecc non prenderla
    Ho evitato la squier perché per iniziare a suonare è la cosa peggiore da acquistare.. Te lo dice uno che suona da più della metà della propria vita e ha provato parecchie chitarre Ora sono fuori casa, ma domani che torno ti linko qualcosa La GRG è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, inoltre si adatta molto a molti generi musicali

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
    ΑΠΟ ΠΑΝΤΟΣ ΚΑΚΟΔΑΙΜΟΝΟΣ

5. Top | #5
    Ok vi ringrazio entrambi.

6. Top | #6
    Per i principianti della chitarra dovresti usare alcune semplici attrezzature e canzoni con melodie monotone per principianti.
    Per quanto riguarda lo scrittore con un tema musicale molto attraente, è necessario scaricare suonerie telefoniche gratuite, visitare il sito Web delle suonerie del telefono kostenlose klingeltöne
    Ultima modifica di MaximilianBellamy; 15-10-2020 alle 16:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •