Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio, PS4 meglio su full hd o ultra hd?

1. Top | #1
    Dipendente CPN L'avatar di splakkavella

Registrazione
    22/12/09

ps Consiglio, PS4 meglio su full hd o ultra hd?

Ciao, vorrei chiedervi un consiglio , il mio vecchio televisore si è rotto quindi ora che ci sono i saldi ne prendo uno nuovo. Quindi la domanda è, mi conviene prenderlo in ULTRA HD (4K) o FULL HD? Sul 4k i videogiochi come si vedrebbero (so bene che la ps4 non li supporta) leggermente meglio o uguale o peggio? Meglio prendermi direttamente un tv Full HD fascia alta per i prossimi anni? Almeno finchè le console non supportano i 4k nativi.

I miei platini: http://psnprofiles.com/splakkavella/...ir=dec#content

"Una lezione priva di dolore non ha valore.
    Perchè senza sacrificio l'uomo non può ottenere nulla."

2. Top | #2
    Incallito CPN * UTENTE VIP ® * L'avatar di verorip

Registrazione
    26/05/12
    [MENTION=14586]splakkavella[/MENTION]
    la ps4 ha la risoluzione massima di 1080p quindi il 4k non lo utilizzeresti, se lo utilizzi per qualcos'altro all'infuori della play 4 (per esempio vedere vedere film in blu-ray, ecc...)allora prendila, se la usi solo per la console allora penso che sia uno spreco di soldi. Non dovresti notare le differenze se la prendi della stessa grandezza dello schermo in 1080 o 4k. Ben poche cose hanno il 4k (la maggior parte dei video spacciati in 4k in realtà sono in 2k), però subentra anche uno sfizio personale da poter dire "ho una tv con uno schermo in ultra alta definizione". Tieni conto che di sicuro la play4 non supporterà mai il 4k, fooooooorse la prossima generazione di console, ma non ci metterei una mano sul fuoco.
    trophy hunter!

il canale youtube per guide ai trofei e gameplay di verorip e gabricric94x
    GVTrophies

3. Top | #3
    Dipendente CPN L'avatar di splakkavella

Registrazione
    22/12/09
    Citazione Originariamente Scritto da verorip Visualizza Messaggio
    [MENTION=14586]splakkavella[/MENTION]
    la ps4 ha la risoluzione massima di 1080p quindi il 4k non lo utilizzeresti, se lo utilizzi per qualcos'altro all'infuori della play 4 (per esempio vedere vedere film in blu-ray, ecc...)allora prendila, se la usi solo per la console allora penso che sia uno spreco di soldi. Non dovresti notare le differenze se la prendi della stessa grandezza dello schermo in 1080 o 4k. Ben poche cose hanno il 4k (la maggior parte dei video spacciati in 4k in realtà sono in 2k), però subentra anche uno sfizio personale da poter dire "ho una tv con uno schermo in ultra alta definizione". Tieni conto che di sicuro la play4 non supporterà mai il 4k, fooooooorse la prossima generazione di console, ma non ci metterei una mano sul fuoco.
    Ok grazie farò così prenderò un Full HD che risparmio tanto la qualità d'immagine bene o male è la solita per i VG, e il 4K lo prenderò a quando una console li supporterà tra anni, almeno i prezzi spero si abasseranno un pò.

Comunque pensavo di prendere questo televisore Samsung UE40J5100 40" Full HD Nero, Argento: Amazon.it: Elettronica secondo te è buono? La frequenza è 200 HZ.

I miei platini: http://psnprofiles.com/splakkavella/...ir=dec#content

"Una lezione priva di dolore non ha valore.
    Perchè senza sacrificio l'uomo non può ottenere nulla."

4. Top | #4
    Incallito CPN * UTENTE VIP ® * L'avatar di verorip

Registrazione
    26/05/12
    Citazione Originariamente Scritto da splakkavella Visualizza Messaggio
    Ok grazie farò così prenderò un Full HD che risparmio tanto la qualità d'immagine bene o male è la solita per i VG, e il 4K lo prenderò a quando una console li supporterà tra anni, almeno i prezzi spero si abasseranno un pò.

Comunque pensavo di prendere questo televisore Samsung UE40J5100 40" Full HD Nero, Argento: Amazon.it: Elettronica secondo te è buono? La frequenza è 200 HZ.
    Come TV non ne parlano male, anzi è abbastanza quotata per il lato gaming cade un po sul motion blur, però se hai voglia dai anche un occhiata a questo link The Best Gaming TVs of 2015 dove danno voti alle televisioni proprio per il lato gaming, se costano troppo o non ti ispirano su quella che hai linkato tu andrebbe bene uguale l esperienza gaming non dovrebbe risentirne

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    trophy hunter!

il canale youtube per guide ai trofei e gameplay di verorip e gabricric94x
    GVTrophies

5. Top | #5
    Citazione Originariamente Scritto da splakkavella Visualizza Messaggio

Secondo me fossi in te, prenderei il 40jh7000, è un ottimo tv per gaming, ha un input lag bassissimo.. Costa un poco di più del modello che dici tu, ma sarai ok per anni.. Senza dover rispendere soldi in futuro... È già un 4K e credimi che Anke se la play 4 va in full HD, vedrai leggermente meglio.. Già testato.. [emoji106]🏻[emoji6]

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •