Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: SDOPPIATORE HDMI

1. Top | #1
    Appassionato CPN

Registrazione
    08/07/14

pc SDOPPIATORE HDMI

Ciao a tutti,
    la mia tv ha una sola presa HDMI, ma tuttavia col telecomando posso scegliere fra HDM1 e HDM2 (che è chiaramente sempre non selezionabile come ad esempio la porta usb vuota).
    Visto che mi sto per comprare una ps3 e già c'è la 4 collegata, per non togliere e mettere il cavo ogni volta pensavo di comprare uno sdoppiatore da collegare alla tv per infilare entrambi i cavi.
    Ovviamente dovrebbe leggere l'altra porta HDMI come HDMI2, no?
    Il mio tv è un lg da 32" di qualche anno fa.
    Insomma, se lo compro poi legge entrambe le console oppure no?
    È un oggetto sicuro oppure rischio di rompere tv o console o semplicemente non funziona?
    Qualcuno mi sa dire se ne ha comprato uno e mi sa indicare su amazon quale prendere?

Grazie mille!

2. Top | #2
    L'Allibratore * UTENTE VIP ® * L'avatar di GAS

Registrazione
    27/08/07
    Se sulla TV hai un solo ingresso HDMI ovviamente non avrai mai HDMI 2, HDMI 3 ecc...

Uno sdoppiatore ha diversi ingressi (ovviamente) e una sola uscita che andrà al tuo ingresso HDMI.

Ovviamente deve essere attivo un solo segnale alla volta per evitare problemi.

I prezzi variano in base al numero di ingressi e "all'intelligenza" dello switcher.

Alcuni commutano automaticamente sulla porta dove c'è il segnale, altri invece hanno un telecomando o dei selettori per scegliere quale usare.

Cerca tu su Amazon (partendo dal link qui in home ) quale modello fa al caso tuo.
    Collezioni BigN__Collezioni PS__

Harry G.Frankfurt - STRONZATE Un saggio filosofico

3. Top | #3
    Appassionato CPN

Registrazione
    08/07/14
    ti assicuro che la mia tv non so perché, avendo una sola porta, ha sia hdmi1 che 2.
    mai capito sto fatto ahahha
    grazie mille!

4. Top | #4

Registrazione
    27/08/07
    Citazione Originariamente Scritto da AlexOffLimits Visualizza Messaggio
    ti assicuro che la mia tv non so perché, avendo una sola porta, ha sia hdmi1 che 2.
    mai capito sto fatto ahahha
    grazie mille!
    Mi ero scordato la parte importante.
    Per esperienza personale (mia e di mio fratello) questi switcher funzionano.
    Occhio solo a mandare un solo segnale, specie se prendi uno di quelli senza commutazione

PS Ma su HDMI 1 e 2 vedi la stessa cosa oppure sul 2 non vedi niente?

5. Top | #5
    Appassionato CPN

Registrazione
    08/07/14
    Citazione Originariamente Scritto da GAS Visualizza Messaggio
    Mi ero scordato la parte importante.
    Per esperienza personale (mia e di mio fratello) questi switcher funzionano.
    Occhio solo a mandare un solo segnale, specie se prendi uno di quelli senza commutazione

PS Ma su HDMI 1 e 2 vedi la stessa cosa oppure sul 2 non vedi niente?
    la mia tv è un lg samsung di qualche anno fa, ha le vari opzioni (antenna usb hdmi1 hdmi2 scart), quando una delle prese è collegata diventa selezionabile dal telecomando, quella dell'hdmi2 è sempre non selezionabile.

comunque ho preso questo Kinps ®3x1 Splitter HDMI, HDMI Switch 3 porte per HDTV 1080P HDMI specifica ad alta velocità: Amazon.it: Elettronica
    avendo il selezionatore anche se sono entrambe accese non da problemi, giusto?
    quando non c'è la levetta e le accendi entrambe che può succedere?
    Ultima modifica di AlexOffLimits; 10-04-2016 alle 04:49

6. Top | #6

Registrazione
    27/08/07
    Citazione Originariamente Scritto da AlexOffLimits Visualizza Messaggio
    la mia tv è un lg samsung di qualche anno fa, ha le vari opzioni (antenna usb hdmi1 hdmi2 scart), quando una delle prese è collegata diventa selezionabile dal telecomando, quella dell'hdmi2 è sempre non selezionabile.

comunque ho preso questo Kinps ®3x1 Splitter HDMI, HDMI Switch 3 porte per HDTV 1080P HDMI specifica ad alta velocità : Amazon.it: Elettronica
    avendo il selezionatore anche se sono entrambe accese non da problemi, giusto?
    quando non c'è la levetta e le accendi entrambe che può succedere?
    Secondo logica con quello passa un solo segnale alla volta e dovrebbe commutare da solo sulla porta giusta.
    Noi anche avendo un qualcosa di simile non abbiamo mai rischiato solo per sapere cosa può succedere

Con i segnali "mischiati" potresti avere un segnale solo disturbato, ma se i segnali si "sommassero"?

7. Top | #7
    Appassionato CPN

Registrazione
    08/07/14
    Citazione Originariamente Scritto da GAS Visualizza Messaggio
    Secondo logica con quello passa un solo segnale alla volta e dovrebbe commutare da solo sulla porta giusta.
    Noi anche avendo un qualcosa di simile non abbiamo mai rischiato solo per sapere cosa può succedere

Con i segnali "mischiati" potresti avere un segnale solo disturbato, ma se i segnali si "sommassero"?
    ho paura di creare un buco nero

8. Top | #8
    Strano, anche io mi sono accorto che la mia TV ha solo un ingresso HDMI ma quando seleziono il canale input, mi fa scegliere HDMI 1 e HDMI 2! Forse è il software che viene installato su tutte le televisioni ma si può scegliere il secondo ingresso solo per le tv che lo hanno.
    Trova gli auguri migliori di Buon compleanno e i biglietti di auguri sul portale

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •