Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Invertire HDD di due Play 3 Slim

1. Top | #1

ps Invertire HDD di due Play 3 Slim

Visto il problema che ho con la mia Ps3 solo con un solo gioco (Resident Evil 5) mio cuggino mi ha gentilmente offerto di scambiarci le play (la teniamo da nostra nonna per fare qualche partita a Fifa nel weekend). Nonostante siano due Slim i carrelli sono diversi, ho provato ad invertire gli HDD (smontandoli dai relativi carrelli) e mi ha dato in entrambe le play un messaggio di errore con l'obbligo di dover formattarli e di connettermi a internet. Esiste un modo per invertire i contenuti senza perdere tutto e senza dover fare i backup su due chiavette/HDD esterni?

PS: il problema che mi da Resident Evil è che mi fa frezzare la Play, ho scritto un messaggio un paio di post fa qui su questa sezione. Il bello è che gioco tranquillissimamente con qualsiasi altro gioco, da GTA V ai vari Assassin's Creed ma RE5 non va ne il mio (comprato usato da GS recentemente) ne quello di un amico che dopo 3 mesi di suppliche me l'ha prestato proprio per fare questa prova!! Ho anche cambiato la pasta termica ma niente..
    Ultima modifica di noumeno87; 14-06-2016 alle 08:56

2. Top | #2
    HEISENBERG * UTENTE VIP ® * L'avatar di PRED47OR_PL4Y85

Registrazione
    04/06/12
    Eh no mi dispiace, quando cambi HDD la formattazione è obbligatoria.

3. Top | #3
    ...e se invece usassi sulla Ps3 l'HDD della Ps4 (visto che avevo già intensione di mettercene uno più capiente) funzionerebbe? Per quanto ne ho capito sono uguali...

Altra domanda, se davvero il problema del gioco fosse dell'Hdd se facessi un backup e portassi i dati in un nuovo Hard Disk mi ritroverei ad avere lo stesso problema? (per capirci meglio, in questi casi l'errore è nel file System che non può essere sistemato neanche con ripristini ma solo con formattazione o è proprio danneggiato fisicamente l'Hdd?)

4. Top | #4
    HEISENBERG * UTENTE VIP ® * L'avatar di PRED47OR_PL4Y85

Registrazione
    04/06/12
    Citazione Originariamente Scritto da noumeno87 Visualizza Messaggio
    ...e se invece usassi sulla Ps3 l'HDD della Ps4 (visto che avevo già intensione di mettercene uno più capiente) funzionerebbe? Per quanto ne ho capito sono uguali...

Altra domanda, se davvero il problema del gioco fosse dell'Hdd se facessi un backup e portassi i dati in un nuovo Hard Disk mi ritroverei ad avere lo stesso problema? (per capirci meglio, in questi casi l'errore è nel file System che non può essere sistemato neanche con ripristini ma solo con formattazione o è proprio danneggiato fisicamente l'Hdd?)
    Si puoi tranquillamente mettere l'hdd della ps4 sulla ps3, tanto è sempre un 2,5 serial ata, e quando accendi lei te lo formatta per ps3.
    Se hai un problema nel gioco digitale, facendo backup te lo copia uguale, quindi meglio se lo riscarichi sul nuovo hdd.
    Poi una volta che hai tolto il vecchio hdd "presunto danneggiato" della ps3, se lo vuoi tenere, lo puoi attaccare al pc (se hai un fisso, dentro sicuramente avrai dei cavi serial ata liberi) e fai dei controlli dell'integrità del disco, superficie, ore utilizzo ecc ecc con i classici tool gratuiti per hdd.

5. Top | #5
    Citazione Originariamente Scritto da noumeno87 Visualizza Messaggio
    penalty kick online
    Nel caso in cui riscontri problemi con un gioco digitale, ti consigliamo di creare una copia di backup del gioco prima di provare a scaricarlo nuovamente su un nuovo disco rigido.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •