Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

1. Top | #16
    Responsabile Guide L'avatar di Lele0086

Registrazione
    27/05/09
    Citazione Originariamente Scritto da Violent666 Visualizza Messaggio
    Ah sarebbe un'upgrade? Strano, tutta questa differenza tra la versione "offline" e quella "online", personalmente io non ce la vedo. Ma conviene svilupparle o si può tranquillamente farne a meno?

Un'altra cosa: c'è un modo per inserire i veicoli catturati, nelle squadre che si mandano in missioni esterne? Un pò come accadeva in Peace Walker per intenderci..... Ho visto che si possono scegliere gli uomini da inserire nella squadra da inviare, ma non vedo un'eventuale opzione per aggiungere i veicoli appunto.

P.S. Veramente si può giocare in rete anche tramite wireless.
    Alcuni si hanno caratteristiche nettamente superiori, altri invece poco di più
    Io ad esempio non ne ho sviluppata manco mezza, per risparmiare siccome sono un taccagno schifoso Usavo prettamente il menù di creazione/personalizzazione delle armi, giusto per silenziatori e caricatore, ma di base sceglievo quelle più scrause da cui partire

No perchè vengono selezionati in automatico se la missione li richiede: dovrebbe essere visibile inoltre a schermo il simbolo e/o il nome del veicolo necessario per la missione, infatti se non l'hai recuperato non puoi farla partire nella guida abbiam messo anche ste cose, ma tu come sempre fai lo gnorri

Il mio sfintere appartiene a Sua Malvagitá Midian

CHI SONO?

2. Top | #17
    Vic Boss * UTENTE VIP ® * L'avatar di Violent666

Registrazione
    24/03/08
    Citazione Originariamente Scritto da Lele0086 Visualizza Messaggio
    No perchè vengono selezionati in automatico se la missione li richiede: dovrebbe essere visibile inoltre a schermo il simbolo e/o il nome del veicolo necessario per la missione, infatti se non l'hai recuperato non puoi farla partire nella guida abbiam messo anche ste cose, ma tu come sempre fai lo gnorri
    Il Battle Gear che può essere schierato nelle Missioni Esterne, può anche essere distrutto? Nella guida nno c'è scritto (), inoltre:

Spoiler:
    Ho finito il gioco ed esiliato Huey Emmerich, quindi non vorrei correre il rischio di perderlo, in una missione esterna troppo impegnativa.

3. Top | #18

Registrazione
    27/05/09
    Il Battle Gear che può essere schierato nelle Missioni Esterne, può anche essere distrutto? Nella guida nno c'è scritto (), inoltre:

Spoiler:
    Ho finito il gioco ed esiliato Huey Emmerich, quindi non vorrei correre il rischio di perderlo, in una missione esterna troppo impegnativa.
    Non c'è scritto perchè onestamente non ricordo si potesse distruggere [MENTION=20868]Mou Special Five[/MENTION]; a te viene in mente nulla?
    Spoiler:
    In che senso di perderlo in una missione esterna??? Se l'hai esiliato mica ritorna, ma soprattutto quando mai Emmerich ha fatto una missione esterna?

CHI SONO?

4. Top | #19

Registrazione
    24/03/08
    Non c'è scritto perchè onestamente non ricordo si potesse distruggere [MENTION=20868]Mou Special Five[/MENTION]; a te viene in mente nulla?
    Spoiler:
    In che senso di perderlo in una missione esterna??? Se l'hai esiliato mica ritorna, ma soprattutto quando mai Emmerich ha fatto una missione esterna?
    Forse non mi sono spiegato bene :

Spoiler:
    Siccome i mezzi non vengono costruiti sulla Mother Base, li perdi definitivamente se vengono distrutti in una Missione Esterna. Siccome l'unico ad essere stato costruito all'interno della base è il Battle Gear, ed è un'opera di Huey, esiliando quest'ultimo verrebbe eventualmente a mancare, l'unico tecnico capace di ripararlo. Sono stato più chiaro adesso?

5. Top | #20

Registrazione
    27/05/09
    Forse non mi sono spiegato bene :

Spoiler:
    Siccome i mezzi non vengono costruiti sulla Mother Base, li perdi definitivamente se vengono distrutti in una Missione Esterna. Siccome l'unico ad essere stato costruito all'interno della base è il Battle Gear, ed è un'opera di Huey, esiliando quest'ultimo verrebbe eventualmente a mancare, l'unico tecnico capace di ripararlo. Sono stato più chiaro adesso?
    Aaaaaaaah ok si, non avevo capito intendesi sempre il Battle Gear
    Comunque no
    Spoiler:
    esiliare Huey è parte integrante della trama per cui avresti dovuto farlo prima o poi.
    Aspettiamo Lorenzo per il discorso della distruzione, io non ricordo bene ma non credo sia possibile distruggerlo, al limite quando fallisci la missione perdi solo i soldati ma non il Gear...

CHI SONO?

6. Top | #21

Registrazione
    24/03/08
    Se a qualcuno interessano.... Ecco le mie opinioni inerenti alla trama e al finale del gioco. Ci sarà da divertirsi.

Spoiler:
    “A poco a poco... Ti stai lasciando diventare... Tyler Durden!” - Fight Club

Parlare di un finale del genere, non è di certo facile. Penso che le polemiche siano scaturite principalmente dal fatto che nessuno (o quasi) si aspettava un colpo di scena del genere. Inoltre, il gioco è arrivato carico di aspettative, con tutto quello che ne può comportare. Senza contare che la trama in generale, presenta qualche buco narrativo e alcune scelte non proprio felici. Eppure a fronte dei difetti, a me il gioco è piaciuto molto. Trama compresa. Giuro che non mi aspettavo un finale così. Ripensandoci, tutto il gioco e perfino i trailer lanciati nel 2014, sono pieni di indizi. O almeno, ci ho fatto caso solo ora. Dicevo, il finale e la trama, nel suo complesso, mi sono piaciuti. Il finale ha infatti, un alto valore simbolico.

Big Boss è una leggenda. Tutti ambiscono a riviverne le gesta. Ma una leggenda è tale, solo se viene coltivata dai suoi adepti. Altrimenti, cessa d'esistere. La leggenda di Big Boss, o almeno una parte di essa, è frutto di coloro che l'alimentano. Che finiscono per desiderare di diventare come colui che l'ha creata. Di essere grandi, di lasciare un segno nella storia. Il finale di MGS V permette di prendere parte a quella leggenda. Non come spettatori, ma da protagonisti. Ed è ciò che avviene. Ma essere Big Boss, diventare Naked Snake ha il suo prezzo da pagare: la perdita della propria identità.

Ed è ciò che Ahab, il nostro avatar, decide di fare. A differenza di Raiden che in MGS 2, rifiuta tale compito, perché dotato di una volontà propria, Venom Snake decide di annullarsi diventando Big Boss, il mercenario che aveva sempre voluto essere. O meglio, che il giocatore avrebbe voluto impersonare. Finale a dir poco geniale, che riesce a rompere la cosidetta “quarta parete”. Kojima ci aveva sempre provato in precedenza, sopratutto in MGS2. Ma qui l'effetto è ancora più amplificato. Nonché decisamente ben riuscito.

Ma MGS V TPP, non è solo questo. Come gli altri titoli della saga prima di lui, serve a l'autore per veicolare messaggi ben precisi. Uno dei più sentiti, è sicuramente l'uso del linguaggio in funzione alla società in cui si nasce e si vive (ossia quella che finisce per diventare le vera patria) e la perdita d'identità che ne deriva dal suo annichilimento. Che è simile, sia negli intenti, che nella pratica ad una delle peggiori barbarie perpetrate dall'uomo: la pulizia etnica.

Purtroppo però, la trama pecca in alcuni punti. Innanzitutto alcuni fatti non vengono trattati e spiegati nella giusta maniera. Esempio lampante, è la side-story dei bambini soldato, le cui vicende s'intrecciano con quelle di Eli, ossia il futuro Liquid Snake. Tutta la sotto trama è trattata in modo piuttosto banale, mentre il finale della side-story di Eli lascia spazio a tanti dubbi e a poche certezze. Il senso d'incompiuto in questo caso è veramente forte.

Forse l'autore non ha avuto il tempo necessario per svilupparla. Forse, il tema preso in esame era troppo “caldo” (oserei dire “bollente”), per essere trattato con cura in un videogioco. E' un peccato, perché la suddetta tematica, è sempre stata sfiorata da Kojima all'interno di MGS, senza mai essere approfondita a dovere. Speravo fosse la volta buona, ma non è stato così.

Anche la narrazione degli eventi diventa claudicante ad un certo punto. La parte riguardante il vero finale, sembra buttata lì, quasi a caso. Manca un “crescendo”, ossia tutta la fase “preparatoria”, che di solito dipana gli event,i portandoli al culmine finale. Le missioni “substance”, “extreme” e “total stealth”, non sono altro che missioni chiave del gioco, ma difficoltà maggiore, senza peraltro aggiungere nulla ai fatti già narrati. Insomma, sembrano messe lì per allungare il brodo e basta. Cosa di cui il gioco non ha affatto bisogno. Si sarebbe potuto optare per un minor numero di side-ops e di missioni principali, includendone alcune che aprivano la strada alla parte finale, creando il pathos emotivo, che un gioco del genere dovrebbe avere.

Comunque, come ho già detto in precedenza, il gioco mi è comunque piaciuto molto. E' una pietra miliare: il dispiacere maggiore è dato più dal fatto che giochi del genere, probabilmente, ne vedremo sempre meno, più che dalla sua presunta o reale incompiutezza.

7. Top | #22

Registrazione
    27/05/09
    cut
    D'accordo su tutto come sempre, posso solo dirti che sì, il problema principale su certi buchi che tutti quanti abbiamo in qualche modo notato sono dati dal fatto che purtroppo come al solito Kojima sarà anche geniale, ma è eterno quanto il giorno del giudizio...
    A causa delle solite tempistiche infinite, Konami ha dovuto dirgli "datti una mossa, al limite taglia qualcosa" ed è anche per questo che la prima parte sembra molto più lenta rispetto alle ultime missioni e relativi filmati/risvolti... tempus fugit

Trovi in rete anche dei filmati aggiuntivi, parti che erano di contorno e di finale di un altro treno di missioni da farsi come ulteriore epilogo Ovviamente sono renderizzati abbastanza male in quanto incompleti (alcuni soldati ad esempio sono in posa come avessero i fucili ma fisicamente non hanno nulla in mano, perchè i "pezzi di poligoni" dei fucili evidentemente vengono messi solo in fasi finali... e son rimasti così ) ma ti fanno capire che se ci fosse stato altro tempo avrebbero integrato con questo e (forse) anche altro.

CHI SONO?

8. Top | #23

Registrazione
    24/03/08
    D'accordo su tutto come sempre, posso solo dirti che sì, il problema principale su certi buchi che tutti quanti abbiamo in qualche modo notato sono dati dal fatto che purtroppo come al solito Kojima sarà anche geniale, ma è eterno quanto il giorno del giudizio... A causa delle solite tempistiche infinite, Konami ha dovuto dirgli "datti una mossa, al limite taglia qualcosa" ed è anche per questo che la prima parte sembra molto più lenta rispetto alle ultime missioni e relativi filmati/risvolti... tempus fugit
    Secondo me oltre alla sua lentezza ed estrema pignoleria, Kojima ha dovuto scontrarsi anche con un altro, importante fattore: la grandezza (in termini di uomini impiegati, ossia quella che comunemente viene chiamata "forza lavoro") del suo studio. Probabilmente, la sua intenzione era quella dicreare il più grande gioco stealth, come gameplay condita dalla migliore trama mai vista, non solo in un MGS, ma anche in un videogioco. Probabilmente la sua intenzione era quella di creare un blockbuster "tripla A", che potesse rivaleggiare in ogni suo aspetto, a titoli come GTA ed Assasin's Creed (come portata, non solo come peso artistico). Il problema è che, storicamente, gli studi giapponesi sono molto piccoli, con ritmi lavorativi tipicamente orientali ). Forse, se avesse avuto a disposizione uno studio simile (per grandezza) a quelli di Ubisoft, EA o Rockstar, avrebbe potuto creare il MGS che aveva in mente.

Ovviamente sono solo supposizioni le mie, che si scontrano con quella che è la realtà dei fatti: MGS V è un grande titolo, ma poteva essere ancora più grande. Io comunque mi ritengo 85% soddisfatto del risultato. Il finale di questo TPP lo piazzo al terzo posto tra i finali più belli dell'intera saga (al primo ci metto quello di Snake Eater, che per me rimane il Metal Gear migliore in assoluto, mentre il secondo va a Sons of Liberty). Alcune missioni (una su tutte la 43) mi rimarranno impresse nella memoria per molto tempo....

Trovi in rete anche dei filmati aggiuntivi, parti che erano di contorno e di finale di un altro treno di missioni da farsi come ulteriore epilogo Ovviamente sono renderizzati abbastanza male in quanto incompleti (alcuni soldati ad esempio sono in posa come avessero i fucili ma fisicamente non hanno nulla in mano, perchè i "pezzi di poligoni" dei fucili evidentemente vengono messi solo in fasi finali... e son rimasti così ) ma ti fanno capire che se ci fosse stato altro tempo avrebbero integrato con questo e (forse) anche altro.
    Me li guarderò sicuramente: magari mi farò un'idea più completa di ciò che aveva in mente Kojima e il suo staff (che vale la pena ricordare, visto che senza di loro, non avrebbe messo assieme neanche l'1% di quello che ci siamo ritrovati tra le mani).

9. Top | #24

Registrazione
    24/03/08
    Ho costruito e disassemblato un ordigno nucleare. Volevo sapere:

Spoiler:
    La seguente scena:

Fa parte di quelle tagliate? Perché a me non ha attivato nessuna cutscene.

10. Top | #25

Registrazione
    27/05/09
    Ho costruito e disassemblato un ordigno nucleare. Volevo sapere:

Spoiler:
    La seguente scena:

Fa parte di quelle tagliate? Perché a me non ha attivato nessuna cutscene.
    Bella domanda perchè io me la ricordo sta scena (più che altro la seconda parte) ma non ricordo se l'ho vista in diretta nel gioco o su youtube come te

CHI SONO?

11. Top | #26

Registrazione
    24/03/08
    Bella domanda perchè io me la ricordo sta scena (più che altro la seconda parte) ma non ricordo se l'ho vista in diretta nel gioco o su youtube come te
    Peccato, perché meritava. Comunque dopo aver costruito l'ordigno, il pezzo di metallo che è conficcato in testa a Venom Snake, è diventato enorme. In più avevo ero sempre sporco di sangue..... Ho letto sulla guida che costruendo una testata atomica, l'erosimo scendeva: le due cose sono collegate? Dopo aver smantellato la bomba, i vestiti sono tornati normali, ma il frammento di metallo, è rimasto lungo, simile ad un corno. Come faccio a farlo tornare com'era prima?

12. Top | #27

Registrazione
    27/05/09
    Peccato, perché meritava. Comunque dopo aver costruito l'ordigno, il pezzo di metallo che è conficcato in testa a Venom Snake, è diventato enorme. In più avevo ero sempre sporco di sangue..... Ho letto sulla guida che costruendo una testata atomica, l'erosimo scendeva: le due cose sono collegate? Dopo aver smantellato la bomba, i vestiti sono tornati normali, ma il frammento di metallo, è rimasto lungo, simile ad un corno. Come faccio a farlo tornare com'era prima?
    Si esattamente, meno eroismo hai più "cattivo" sembri. Questo quindi vale anche per uccisioni e compagnia bella durante tutto il gioco
    Credo basti continuare a fare il "buono" per riaccumulare punti eroismo, onestamente non conosco altri metodi

CHI SONO?

13. Top | #28

Registrazione
    24/03/08
    Si esattamente, meno eroismo hai più "cattivo" sembri. Questo quindi vale anche per uccisioni e compagnia bella durante tutto il gioco
    Credo basti continuare a fare il "buono" per riaccumulare punti eroismo, onestamente non conosco altri metodi
    Anche perché è bruttissimo conciato così. Però a me sembra strano. Non ho quasi ucciso nessuno (a parte qualcuno per costrinzione o per conseguire il Rank S in una specifica missione), però appena ho costruito una sola bomba atomica, mi sono trasformato nella versione "demoniaca" di Snake. Pensavo ci volesse ben altro.

14. Top | #29
    ...boh... * UTENTE VIP ® * L'avatar di ZeN(a)itH

Registrazione
    10/04/11
    Anche perché è bruttissimo conciato così. Però a me sembra strano. Non ho quasi ucciso nessuno (a parte qualcuno per costrinzione o per conseguire il Rank S in una specifica missione), però appena ho costruito una sola bomba atomica, mi sono trasformato nella versione "demoniaca" di Snake. Pensavo ci volesse ben altro.
    Se non ricordo male quello che determina l'aspetto di Snake non sono tanto i punti eroismo, ma un contatore nascosto di punti demone, che ottieni praticamente in maniera opposta a quelli eroismo.

Il fatto è che il contatore dei punti demone, che si riduce ogni volta che compi delle "buone azioni", al massimo può scendere a zero, e creare una bomba nucleare lo aumenta di 50.000 punti all'istante. Questo vuol dire che, indipendentemente dal tuo eroismo, una volta costruito un ordigno nucleare diventerai Demon Snake.

15. Top | #30

Registrazione
    24/03/08
    Citazione Originariamente Scritto da ZeN(a)itH Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male quello che determina l'aspetto di Snake non sono tanto i punti eroismo, ma un contatore nascosto di punti demone, che ottieni praticamente in maniera opposta a quelli eroismo.

Il fatto è che il contatore dei punti demone, che si riduce ogni volta che compi delle "buone azioni", al massimo può scendere a zero, e creare una bomba nucleare lo aumenta di 50.000 punti all'istante. Questo vuol dire che, indipendentemente dal tuo eroismo, una volta costruito un ordigno nucleare diventerai Demon Snake.
    Ah ecco. Come ho detto Snake è tornato "normale", l'unico problema è il corno che gli spunta dalla fronte. Esiste un modo certo per farlo diminuire? Altre due cose:

• I parassiti utili a sviluppare i potere dell'apposita tuta, dove li trovo precisamente?
    • Quando abbatto gli elicotteri, siccome uccido anche il pilota, si accumulano punti "demone"? Se sì, c'è un metodo pacifico per eliminarli?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •