Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problema blocco ps3

1. Top | #1
    Assiduo CPN L'avatar di ildoge

Registrazione
    01/04/17

ps problema blocco ps3

Ciao a tutti vi scrivo per chiedervi un parere. Ho una ps3 slim da 500 gb da 3 anni e da qualche tempo ogni tanto si blocca. Specialmente nell'ultimo periodo si è bloccata con 3 giochi diversi per cui comincio a pensare che mi stia lasciando. Ho acquistato l'hard disk per poter fare il back up dei dati e credo di farlo già domani. La cosa "strana" che ho riscontrato girando in rete è che a molti (se non a tutti) compare il messaggio, una volta riacceso la console, che il sistema è stato spento in maniera errata o che il file system è danneggiato ma a me questo non è mai comparso. Specialmente nell'ultima settimana si è bloccata domenica e oggi. Cosa devo fare? (anche perché non sono molto ferrato nell'argomento)

Grazie a chi risponde!

2. Top | #2
    Dio dei trofei buggati * UTENTE VIP ® * L'avatar di VirtualNight

Registrazione
    13/10/12
    Citazione Originariamente Scritto da ildoge Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti vi scrivo per chiedervi un parere. Ho una ps3 slim da 500 gb da 3 anni e da qualche tempo ogni tanto si blocca. Specialmente nell'ultimo periodo si è bloccata con 3 giochi diversi per cui comincio a pensare che mi stia lasciando. Ho acquistato l'hard disk per poter fare il back up dei dati e credo di farlo già domani. La cosa "strana" che ho riscontrato girando in rete è che a molti (se non a tutti) compare il messaggio, una volta riacceso la console, che il sistema è stato spento in maniera errata o che il file system è danneggiato ma a me questo non è mai comparso. Specialmente nell'ultima settimana si è bloccata domenica e oggi. Cosa devo fare? (anche perché non sono molto ferrato nell'argomento)

Grazie a chi risponde!
    Anche io ho vari blocchi (detti "freeze", avvolte arrivo a 5 al giorno, mi succedono quasi sempre durante i filmati e i caricamenti dei giochi, non ogni giorno ma comunque sono parecchio costanti, una settimana che fili liscia è piuttosto rara) ma ci convivo, nulla di insopportabile dopotutto; anche se sussistono, non significa che la play ti stia lasciando, specie la 500gb in quanto è l'ultimo modello disponibile ps3 e quindi dura di più delle vecchie ps3.

Il messaggio che ti compare è normalissimo: quando la play viene spenta in un momento non proprio ideale (quindi durante dei caricamenti, avvii di giochi o software etc.), ecco spuntare l'avviso del file system.
    Volendo puoi premere e fatto, oppure premi e puoi giocare tranquillo senza fare il ripristino. Io sono solito a premere solo dopo 1-2 mesi perchè mi secca dover ripristinare ogni volta questo maledetto file system.
    Sulla mia vecchia play tendevo a non fare mai il ripristino e dopo vari mesi incappai in un problema (ero bloccato nella schermata iniziale, quella con la linea bianca) che mi forzò a dover fare una procedura con il tasto di accensione/spegnimento.

Poi non so cosa venga ripristinato esattamente, non ho mai notato alterazioni dei miei contenuti, foto, video, salvataggi o altre cose/impostazioni.
    Ultima modifica di VirtualNight; 01-04-2017 alle 22:46
    "Vivrò per sempre... o morirò provandoci"

Adoro le sfide, testare i miei limiti e tentare di superarli, ciò mi spinge a cacciare i trofei più temuti, tentandovi o fallendovi nel tentativo.

3. Top | #3
    Assiduo CPN L'avatar di Cava

Registrazione
    03/04/13

Grazie a chi risponde!
    A me prima che partisse il lettore faceva la stessa cosa, mi freezava all'improvviso mentre giocavo. Ora su quella playstation gioco solo con i giochi digitali. Ho provato ad aprire la play e a pulire la lente ma niente... dopo un po ha smesso definitivamente di leggeri i dischi. Ho risolto comprando una nuova play... anche perchè con il prezzo di una lente mi compro una play3 usata

Magari il problema è un altro, ma nel caso sia la lente risolveresti passando al digitale

4. Top | #4
    Assiduo CPN L'avatar di ildoge

Registrazione
    01/04/17
    Citazione Originariamente Scritto da Cava Visualizza Messaggio
    A me prima che partisse il lettore faceva la stessa cosa, mi freezava all'improvviso mentre giocavo. Ora su quella playstation gioco solo con i giochi digitali. Ho provato ad aprire la play e a pulire la lente ma niente... dopo un po ha smesso definitivamente di leggeri i dischi. Ho risolto comprando una nuova play... anche perchè con il prezzo di una lente mi compro una play3 usata

Magari il problema è un altro, ma nel caso sia la lente risolveresti passando al digitale

il fatto è che sto giocando con giochi digitali. Da quando ho scoperto le offerte di psn compro i giochi lì e gioco a quelli. Sarà oltre un anno che non gioco ad un videogioco "fisico" e quando gioco il vano per il disco è vuoto

5. Top | #5
    il fatto è che sto giocando con giochi digitali. Da quando ho scoperto le offerte di psn compro i giochi lì e gioco a quelli. Sarà oltre un anno che non gioco ad un videogioco "fisico" e quando gioco il vano per il disco è vuoto slope game
    La verità è che i giochi "fisici" esercitano ancora un grande fascino su di me.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •